Dungeons & Dragons Play by Forum

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Ancalagon » 20 nov 2016, 20:04

Mi inserisco nel turno. (regole per Ritardare MdG pg 291)
"Gildor, giù dal carro, mettiti al riparo! Voi altri, nella nebbia! Se non possiamo colpirli a distanza nemmeno loro possono. Xaratros, continua a diustruggerli da lontano!"

Minore: Parola Ispiratrice su Gildor (pò usare un impulso curativo con 1d6 bonus)

Spoiler:
Ancalagon ha lanciato 1d6:
1


Movimento: scatto in f14

Standard: uso Colpo della Vipera su Qui (guerriero in g14)

Spoiler:
tiro per colpire Fo vs CA

Ancalagon ha lanciato 1d20:
7

+2

eventuale danno

Ancalagon ha lanciato 1d8:
5
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 15 agosto 2011
Goblons: 20.00
Località: Bagnacavallo (RA)
Mercatino: Ancalagon

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda golsat » 20 nov 2016, 20:45

Aggiornamento turno:

1) Xanatros; turno eseguito; ferite 0/25.
2) Catone; turno posticipato; ferite 0/24.
3) goblin sciamano; turno eseguito; ferite 5/?.
4) cittadin; turno eseguito; n° 7/8.
5) Gildor; turno eseguito; ferite 4/24; 1 impulso curativo usato (1/7).
6) goblin guerrieri; turno eseguito; QUI ferite 0/?; QUO ferite 0/?.
7) Verion; turno eseguito; ferite 0/31.
2) Si inserisce Catone; turno eseguito; ferite 0/24.
8) Brandis; turno da eseguire; ferite 0/24;
9) goblin pugnalatori; turno da eseguire; n° 6/10;
Ultima modifica di golsat il 20 nov 2016, 23:11, modificato 1 volta in totale.
Brynden TullyThe Blackfish” Protettore delle Terre dei Fiumi.
"La mia prima regola di guerra, mai, mai, dare al nemico quello che vuole".

Verena Talos in Assalto Imperiale: Campagna #3 - Ritorno su Hoth
Offline golsat
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 794
Iscritto il: 10 febbraio 2014
Goblons: 20.00
Località: ROMA
Utente Bgg: golsat
Board Game Arena: golsat
Mercatino: golsat

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Daneel » 20 nov 2016, 21:08

mappa aggiornata

la prox la aggiorno dopo i goblin pugnalatori
ditemi se vi torna
Immagine
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1123
Iscritto il: 28 gennaio 2015
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Daneel

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda VIKING » 20 nov 2016, 21:38

Brandis: mi avete stufato.....TORNATE DA DOVE SIETE VENUTI MALEDETTI!

Movimento: Mi sposto in G15
Attacco: Attacco Qui con calcio al volto;
tiro per colpire con competenza +3
Spoiler:
VIKING ha lanciato 1d20:
18


in caso di colpo a segno infliggo danni:
Spoiler:
VIKING ha lanciato 1d10:
5


Colpito!

A questo punto per ricordargli quanto male fanno i miei pugni, urlando eseguo la mossa gratuita:
Raffica di colpi del pugno di pietra!

E gli faccio 6 danni aggiuntivi (3+ forza =6)
Ultima modifica di VIKING il 22 nov 2016, 0:16, modificato 4 volte in totale.
Offline VIKING
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 980
Iscritto il: 06 novembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Torino
Mercatino: VIKING

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Daneel » 21 nov 2016, 0:11

Sembra tocchi ai rimanenti goblin,

i quali sciamano verso di voi
1 goblin cutter (1) da I12 a G12, 2 goblin cutter (2) da L12 a F12, 3 goblin cutter (3) da M12 a I15, 4 goblin cutter (4) da M11 a I16, 5 goblin cutter (5) da N10 a L16, 6 goblin cutter (6) da M15 a I17
dopo questa mossa 1 e 2 diventano oscurati come qui e quo
ovviamente ora attaccano tutti tranne 5, (off topic: che faticaccia)

ora i vantaggi.......

1 e 2 flankano verion che è girato verso Qui (arrivando verso di lui) e quindi hanno più 2 nel tiro x colpire....Gildor invece non è flankato potendo tenere i goblin sotto tiro

i goblin tirano un D20 + 5 verso CA
in quanto minion non hanno un dado danni ma fanno 4 danni puri, 5 se hanno vantaggio (1 e 2 quindi)
San Gary Gigax, Santo Protettore di tutti i Master aiutami TU!

[spoil]
Daneel ha lanciato 5d20:
18, 13, 13, 7, 4
[/spoil]

risultato: 1, 2, 3, 4 centrano il bersaglio, 6 manca clamorosamente

Verion prende 10 danni e gildor 8

Ora qua la situazione aggiornata

Immagine

1) Xanatros; ferite 0/25.
2) Catone; ferite 0/24.
3) goblin sciamano; ferite 5/?.
4) Gildor; ferite 12/24; 1 impulso curativo usato (1/7), sanguinante.
5) goblin guerrieri; QUI ferite 11/?; QUO ferite 0/?.
6) Verion; ferite 10/31.
7) Brandis;ferite 0/24;
8) goblin pugnalatori; n° 6/10;

Tutti i cittadini sono salvi...i negozianti terminata la sorpresa sbarrano le porte dei Locali, siete solo Voi e i Goblin ora!

Lo sciamano Goblin urla qualcosa di incomprensibile ai suoi Goblin, (nessuno di voi conosce la lingua Goblin)
Da questo momento x fare ancora più felice i Sadici MASTER si attiva l'abilità passiva del Goblin sciamano, in qualunque momento se voi colpite Qui o Quo posso sacrificare un minion adiacente, ai suddetti 2 guerrieri per evitargli danno (o far prendere i danni di Qui a Quo e viceversa, purchè adiacenti), sempre da questo momento ogni volta che mancate un qualunque goblin questo si può spostare di una casella ignorando attacchi di opportunità, quindi se ne mancate uno avvisateci che vi facciamo sapere se si spostano o no.

detto ciò palla ai nostri EROI!
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1123
Iscritto il: 28 gennaio 2015
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Daneel

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda ciurlo » 21 nov 2016, 11:43

"Proverò a rendere innocuo lo sciamano, così Gildor si potrà mettere in salvo"

Azione standard: utilizzo il potere giornaliero Missile Vivente sullo sciamano.
d20 + 4(int) contro tempra -5 di copertura totale (pg 280 mg1)
[spoil]
ciurlo ha lanciato 1d20:
4
[/spoil]
Mancato, quindi lo sciamano è rallentato
Azione minore: utilizzo l'attacco secondario di Missile Vivente, sposto lo sciamano di dieci spazi fino in H5 e bersaglio il warrior in H12 toccato dallo sciamano durante lo spostamento. d20 + int vs Riflessi
[spoil]
ciurlo ha lanciato 1d20:
19
ciurlo ha lanciato 2d6:
2, 2
[/spoil]
8 danni al guerriero che cade prono, 4 danni al mago che cade prono

Azione di movimento: muovo in G16
Punto Azione per azione standard: Provo a curare il Ladro (+3 saggezza) (devo fare almeno 10)
[spoil]
ciurlo ha lanciato 1d20:
3
[/spoil]
Faccio un assurdo sforzo di concentrazione per richiamare alla mente le mie memorie, utilizzo il potere a incontro Memorie di mille vite per aggiungere un d6 al tiro
[spoil]
ciurlo ha lanciato 1d6:
1
[/spoil]
Non basta, fine turno
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1056
Iscritto il: 31 marzo 2013
Goblons: 40.00
Località: castelfranco veneto
Mercatino: ciurlo

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Ancalagon » 21 nov 2016, 15:43

buttateli giù, non mollate!

Azione minore: Parole ispiratrici su gildor
Bonus all'impulso
Spoiler:
Ancalagon ha lanciato 1d6:
5


Standard: Spingo il guerriero in G14 verso il pozzo

Fo vs Tempra, se non sbaglio

Spoiler:
Ancalagon ha lanciato 1d20:
13

+2


Turno non finito, aspetto di sapere se il goblin cade o meno
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 15 agosto 2011
Goblons: 20.00
Località: Bagnacavallo (RA)
Mercatino: Ancalagon

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Ancalagon » 21 nov 2016, 16:41

Tiro di equilibrio per il guerriero, se <10 cade

Spoiler:
Ancalagon ha lanciato 1d20:
7


Eventuali danni

Spoiler:
Ancalagon ha lanciato 2d20:
3, 5
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 15 agosto 2011
Goblons: 20.00
Località: Bagnacavallo (RA)
Mercatino: Ancalagon

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Ancalagon » 21 nov 2016, 16:46

Dovrebbe esser caduto, in tal caso scatto in H15 (la spallata mi aveva messo in G14) come azione di movimento.
FINE TURNO
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 15 agosto 2011
Goblons: 20.00
Località: Bagnacavallo (RA)
Mercatino: Ancalagon

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Daneel » 21 nov 2016, 17:21

off: tiro di orecchie ad ancalagon che ha tirato i dadi danni sbagliati, sono 2 da 10 non 2 da 20....

si attiva lo sciamano, con l'azione di movimento si rialza, con l'azione minore decide di mantenere la nube a costo della passiva, con l'azione di attacco lancia su Verion una maledizione: Blinding Hex, (se colpito 2d6 danno+1 e il bersaglio è accecato)

perdo così la abilità passiva dei goblin di poterli sacrificare (dovendo scegliere preferisco tenere la nube), possono ancora spostarsi di una casella comunque se mancati.

Blinding Hex 1d20 +7 contro Tempra di Verion
[spoil]tiro x colpire:
Daneel ha lanciato 1d20:
12


tiro x danno:
Daneel ha lanciato 2d6:
4, 5


tiro x vedere se risolve l'effetto rallentato
Daneel ha lanciato 1d20:
4
[/spoil]

Preso e altri 10 danni per Verion, che ora è accecato, per togliere lo status alla fine del suo turno deve risolvere un tiro salvezza, 1d20, si risolve se > 10, se 10 o inferiore rimane accecato
rimane rallentato

tocca a Gildor ora

dopo i goblin guerrieri aggiorno la mappa
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1123
Iscritto il: 28 gennaio 2015
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Daneel

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda masez21 » 21 nov 2016, 19:36

" MALEDETTI SGORBI, NON CI SCONFIGGERETE!!! "

AZIONE MOVIMENTO: SCATTO DI 1 CASELLA E VADO IN G17
AZIONE STANDARD: VIRTUOSISMO SCALTRO (DEX vs CA – colpito 1A + mod DEX + mod CAR )

TIRO PER COLPIRE (bersaglio nemico n°6)
[spoil]
masez21 ha lanciato 1d20:
6
[/spoil]

+2 competenza arma + 4 mod. destrezza = +6 totali

decido di usare accuratezza elfica (gratis a incontro) che mi permette di ritirare il d20 e utilizzare il secondo risultato ottenuto

[spoil]
masez21 ha lanciato 1d20:
14


eventuali danni
masez21 ha lanciato 1d6:
1

+ 4 mod destrezza + 2 mod carisma[/spoil]

" FORZA, NON MOLLIAMO PROPRIO ORA!!!! " " MA DOVE DIAVOLO E' FINITO LO STREGONE??!!!!!"

AZIONE MINORE: ricarico la balestra

TURNO FNITO
al gioco dei troni o vinci o muori

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano
Ciurlo prende calci in culo da Danilo
Ciurlo fa i check anche per andare in bagno


Immagine
Offline masez21
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 07 gennaio 2015
Goblons: 20.00
Località: Senigallia
Mercatino: masez21

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Daneel » 21 nov 2016, 20:46

Evvai!
tocca ai guerrieri, teniamo buoni i danni col dado da venti x il goblin guerriero nel pozzo
comincia lui
Qui fa una prova di acrobazia x uscire dal pozzo classe di difficoltà 20: lui ha +3 al risultato.... non ce la farà mai.....

[spoil]
Daneel ha lanciato 1d20:
3
[/spoil]
ovviamente fallisce

ci riprova con la azione standard[spoil]
Daneel ha lanciato 1d20:
18
[/spoil]

riesce a uscire, BRAVO QUI! infreddolito e bagnato con la azione minore cambia arma e passa da giavellotto a lancia, si piazza uscito dal pozzo in G14

per meglio spiegare il meccanismo: azione gratis lascia giavellotti x terra e tira fuori a costo di una azione minore la lancia

tocca ora a Quo

azione movimento: si rialza
azione minore cambia arma come ha già fatto il suo compare
azione standard attacca Verion: 1d20+6 vs CA
[spoil]
Daneel ha lanciato 1d20:
13
[/spoil]

Colpito!
MA.....
Verion risponde con un interrupt giornaliero:Frost Backlash, interrompe l'attacco e contrattacca

dado x Verion: intelligenza vs riflessi+4 modificatore intelligenza, se colpisce 3d8+4 (mod intelligenza)
[spoil]
Daneel ha lanciato 1d20:
20

Daneel ha lanciato 3d8:
7, 7, 5
[/spoil]

CRITICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
potevo non tirare i 3d8..... 28 danni pieni (critico fa sempre il massimo danno)
Quo ci lascia.......

Immagine

Riassunto:
1) Xanatros; ferite 0/25. già eseguito
2) Catone; ferite 0/24. già eseguito
3) goblin sciamano; ferite 9/?.
4) Gildor; ferite 1/24; 2 impulso curativo usato (2/7), già eseguito.
5) goblin guerrieri; QUI ferite 21/? sanguinante; già eseguito
6) Verion; ferite 20/31.
7) Brandis;ferite 0/24;
8) goblin pugnalatori; n° 5/10;
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1123
Iscritto il: 28 gennaio 2015
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Daneel

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Arhin » 21 nov 2016, 23:12

Verion: "CORELLON GUIDA LA MIA LAMA!!!"

AZIONE STANDARD: Sword burst (a volontà - FRPG pag 27) - Attacca tutti i nemici adiacenti a me (INT vs RIFLESSI)

[spoil]In senso antiorario partendo dal goblin 2 e a seguire 1 e infine QUI
Arhin ha lanciato 3d20:
6, 7, 16

+ 4 INT
+ 3 Competenza arma[/spoil]

Eventuale danno
[spoil]
Arhin ha lanciato 1d6:
6

+4 (mod INT)[/spoil]

".... e Corellon intervenne per guidare la mano di Verion."
Tutti e tre i nemici cadono morti!!!

MOVIMENTO: mi sposto in linea retta fino a G7

MINORE: Aegis of shielding - marchio lo stregone e se effettua un attacco che non comprende me ma un altro entro 10 caselle, posso ridurre il danno di 5 + mod COSTITUZIONE (totale 8)

AZIONE EXTRA: Impulso curativo recupero 7 pf

Tiro salvezza per rimuovere accecamento
[spoil]
Arhin ha lanciato 1d20:
11
[/spoil]
Non sono più accecato

Dadi I love you!!! :approva: :approva: :approva:


TURNO FINITO
Offline Arhin
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 28 ottobre 2016
Goblons: 10.00
Mercatino: Arhin

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda VIKING » 21 nov 2016, 23:58

BRANDIS: Benissimo lo vedo chiaramente...FUGGI CODARDO, SCAPPA, CHE TANTO VENGO A PRENDERTI! LA MIA IRA TI SCHIACCIERA LASCIANDO SPAZIO SOLO ALLE TUE URLA!!!

Movimento: mi sposto in 9i

Azione standard: mi sposto da 9i-8i-7i-6L-5L-4i

Azione extra: attacco dandogli una testata:

Tiro per colpire d20 +3 competenza +3forza

Spoiler:
VIKING ha lanciato 1d20:
14
+6 contro CA


Preso ma solo di striscio (1d10 DI DANNI)

Spoiler:
VIKING ha lanciato 1d10:
1



Subito dopo eseguo Azione gratuita Raffica dei colpi del pugno di pietra e faccio altri 6 danni.


fine turno.
Offline VIKING
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 980
Iscritto il: 06 novembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Torino
Mercatino: VIKING

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Daneel » 22 nov 2016, 0:49

Tocca ai goblin cutter rimasti

2 attaccano catone, 5 invece va a dare manforte allo sciamano

5 si muove di 11 caselle e si piazza in I5 a contatto con brandis, non può attaccare ma vabbè

1 e 2 attaccano, ricordo che hanno + 5 vs CA e fanno 4 danni diretti

[spoil]x colpire
Daneel ha lanciato 2d20:
15, 9
[/spoil]

colpisce solo 1, Catone 4 danni subiti
mappa aggiornata

Immagine

Nuovo turno
Sentite due suoni in lontananza, uno viene dalla città, verosimilmente le guardie cittadine.
l'altro da oltre le mura

Lo sciamano si gira e suona un corno di conseguenza.

ecco il turno:

1) Xanatros; ferite 0/25.
2) Catone; ferite 4/24.
3) goblin sciamano; ferite 16/?.
4) Gildor; ferite 1/24; 2 impulso curativo usato (2/7),
5) Verion; ferite 13/31 1 impulso curativo usato (1/7).
6) Brandis;ferite 0/24;
7) goblin pugnalatori; n° 3/10;
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1123
Iscritto il: 28 gennaio 2015
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Daneel

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti