Dungeons & Dragons Play by Forum

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, odk, buoneacque

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda ciurlo » 23 nov 2016, 10:25

Brandis: lega lo sciamano on la corda che lo tiriamo su... (magari indossa un ki)
Brandis: Varion capito? Poi tireremo su anche te tranquillo
Xanatros: la fiala è vuota? Se ne la passate potrei esaminarla per capire se il liquido è magico.
Anche se Verion immagino sia qualificato allo stesso modo
Master: È sotto la fiala e comunque e vuota
Catone: vi dò una mano a tirarlo su se serve
Brandis: dobbiamo tirare fuori lo sciamano, voglio anche il suo corno..........potrebbe essere utile al gruppo
Master: Domanda ma lo ispezionate sotto o lo portate su ? Verion: No cerco se oltre al morto e la fiala ci sia qualcos'altro
Master: Ok niente check trovi solo un foglio bagnato e rovinato dall'acqua e una spilla
Brandis: su Ancalagon tiriamo su il nostro amico bagnato e quel fradicione di un goblin.
Verion‬: Tornando al pozzo prendo con me tutto: foglio spilla e sciamano. Lego lo sciamano alla corda
Xanatros: conviene esaminarla e esaminarlo per evitare il liquido sia pericoloso, magari ha avvelenato l'acqua
Verion: "ho legato il morto portatelo su poi riprendete me"
Brandis: oook ecco qui il nostro caro fradicione! Tiro nuovamente giù la corda. Dai Varion tocca a te fare un giro...poi mi offrì da bere
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 31 marzo 2013
Goblons: 40.00
Località: castelfranco veneto
Mercatino: ciurlo

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Daneel » 23 nov 2016, 10:32

Tiro iniziativa x i check (in parentesi i bonus al carisma)
dadi: 1) Gildor - Ladro (2), 2) Catone - Condottiero (2), 3) Xanatros - Psion (0), 4) Verion - Swordmage (-1), 5) Brandis - Monaco (0)

[spoil]
Daneel ha lanciato 6d20:
18, 8, 11, 5, 3, 14
[/spoil]
il dado in più è un refuso

1) masez 20
2) xanatros 11
3) catone 10
4) verion 4
5) brandis 3
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1131
Iscritto il: 28 gennaio 2015
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Daneel

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda masez21 » 23 nov 2016, 10:43

Gildor " fatemi esaminare questo topo di fogna.. magari troverò qualche altra informazione utile.."

[spoil]
masez21 ha lanciato 1d20:
11

+ 2 bonus bonus percezione[/spoil]

.. esamino il corpo dello sciamano senza però trovare informazioni di rilievo.. informo i miei compagni..

decido di esaminare anche la fiala (1) e la spilla (2)..
[spoil]
masez21 ha lanciato 2d20:
7, 6

non ho bonus alle prove di ARCANO e STORIA[/spoil]

"niente.. le mie scarse competenze in materia non mi aiutano.."
" lascio tutto a voi ragazzi.."
al gioco dei troni o vinci o muori

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano
Ciurlo prende calci in culo da Danilo
Ciurlo fa i check anche per andare in bagno


Immagine
Offline masez21
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 408
Iscritto il: 07 gennaio 2015
Goblons: 20.00
Località: Senigallia
Mercatino: masez21

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda ciurlo » 23 nov 2016, 11:07

Xanatros: "Vediamo di capire un po' di più questo sciamano e il suo piano"
In particolare mi concentro sulla fiala per capire se ha effetti mortali.
Esamino la fiala (1: arcano + 9), la spilla (2: storia + 6) e il corpo (3: percezione + 8)
[spoil]
ciurlo ha lanciato 3d20:
16, 19, 4
ciurlo ha lanciato 1d20:
11
[/spoil]


spilla: nulla di che, a tuo vedere non è un oggetto magico, ma per esserne sicuro servirebbe un esperto più bravo di te, la spilla è piccolina, 5 cm circa, nera, con il simbolo di un kraken viola, a prima vista sembra un polpo ma le tue conoscenze ti fanno capire che in realtà è un kraken, sai benissimo di avere già sentito parlare di un kraken viola come simbolo, ma non ricordi dove, per esserne sicuro dovresti consultare una biblioteca ben fornita, che di sicuro non si trova a loudwater. dalle nebbie ricordi solo essere una società segreta che aveva qualcosa di particolare, e cmq sei sicuro non sia una società segreta comune, tipo la confraternita degli assassini o il ladri d'ombra dell'amn....

corpo nulla

fiala: la fiala è vuota, non è letale anzi, al tatto è vischiosa ma non ustiona o altro, studiandone le proprietà le tue conoscenze ti fanno capire che la fiala conteneva una pozione di respirare sott'acqua, se dispersa in acqua non farà danni a chi berrà il pozzo, o comunque se il pozzo risulterà avvelenato non sarà a causa della fiala, la fiala è però costosa, seppur non difficile da fare, è possibile il goblin la sapesse fare ma ne dubiti.
Ultima modifica di ciurlo il 23 nov 2016, 15:07, modificato 2 volte in totale.
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 31 marzo 2013
Goblons: 40.00
Località: castelfranco veneto
Mercatino: ciurlo

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda VIKING » 23 nov 2016, 12:25

BRANDIS: mi fido ciecamente (di me stesso).

Verifico anch'io tutto quanto è faccio attenzione in modo particolare ad eventuali ki......non penso che lui sia degno di un ki ma potrebbe averlo trovato o rubato
Arcano (-1)
Storia (-1)
Percezione (+8)

Spoiler:
VIKING ha lanciato 3d20:
13, 10, 8
.
Offline VIKING
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1105
Iscritto il: 06 novembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Torino
Mercatino: VIKING

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Daneel » 23 nov 2016, 13:53

tiro x Catone
Catone ha percezione (1), storia (6), arcana (1)

[spoil]
Daneel ha lanciato 3d20:
7, 9, 19
[/spoil]

niente di fatto per corpo e spilla e fiala.
il master vi consiglia di tornare sui banchi di scuola per meglio addestrarsi nelle materie di percezione, arcana e storia xk qua......
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1131
Iscritto il: 28 gennaio 2015
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Daneel

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Daneel » 23 nov 2016, 14:06

Il master tira per Verion
ha percezione (1), storia (11), arcana (11)

[spoil]
Daneel ha lanciato 3d20:
13, 18, 15
[/spoil]

nulla sul corpo

sulla fiala: la fiala è vuota, non è letale anzi, al tatto è vischiosa ma non ustiona o altro, studiandone le proprietà le tue conoscenze ti fanno capire che la fiala conteneva una pozione di respirare sott'acqua, se dispersa in acqua non farà danni a chi berrà il pozzo, o comunque se il pozzo risulterà avvelenato non sarà a causa della fiala, la fiala è però costosa, seppur non difficile da fare, è possibile il goblin la sapesse fare ma ne dubiti.

sulla spilla: nulla di che, a tuo vedere non è un oggetto magico, ma per esserne sicuro servirebbe un esperto più bravo di te, la spilla è piccolina, 5 cm circa, nera, con il simbolo di un kraken viola, a prima vista sembra un polpo ma le tue conoscenze ti fanno capire che in realtà è un kraken, sai benissimo di avere già sentito parlare di un kraken viola come simbolo, ma non ricordi dove, per esserne sicuro dovresti consultare una biblioteca ben fornita, che di sicuro non si trova a loudwater. dalle nebbie ricordi solo essere una società segreta che aveva qualcosa di particolare, il nome non ti sovviene ma sai che è formata da soli umani malvagi, il razzismo di tale setta è molto forte, il perché usino goblin è tuttora inspiegabile, specie visto le tue conoscenze

Il turno finisce, le porte si aprono e i cittadini riprendono la loro attività, chi si lamenta delle persone chi delle guardie, chi piange i caduti, chi invece si mette a curiosare, una folla si raduna attorno al goblin morto e un ragazzino di nome Danilo, dando un calcio a Xanatros (non ho resistito) attira la vostra attenzione e vi fa notare 2 cose:

1) dalla bocca del goblin viene emanato un odore pestilenziale, come di uova marce
2) il goblin ha su di se un foglio tutto rotto e bagnato su cui si trova il simbolo del Kraken
3) una piccolissima chiave d'argento

a voi giocatori
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1131
Iscritto il: 28 gennaio 2015
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Daneel

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda masez21 » 23 nov 2016, 14:44

Xanatros: " Situazione alquanto bizzarra, potrebbe essere che questa setta del kraken stia usando i goblin per fomentare l'odio contro di loro, e per questo essi non rubino le merci dei mercanti. Darei una controllatina anche all'acqua per essere sicuri"

Gildor " dobbiamo scoprire qualcosa di più su questa setta e del perché opera così.." "chissà questa piccola chiave cosa aprirà.. Dalla dimensione immagino sia la chiave di un piccolo scrigno.." "Catone tienila tu ".." questo puzzo é nauseabondo.. Il goblin sta marcendo.. Ho paura abbia in qualche modo contagiato l'acqua del pozzo.. "
al gioco dei troni o vinci o muori

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano
Ciurlo prende calci in culo da Danilo
Ciurlo fa i check anche per andare in bagno


Immagine
Offline masez21
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 408
Iscritto il: 07 gennaio 2015
Goblons: 20.00
Località: Senigallia
Mercatino: masez21

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda VIKING » 23 nov 2016, 15:04

Brandis: chi ci dice che non è ancora vivo e sotto sortilegio? assicuriamoci che sia morto ragazzi.....
Offline VIKING
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1105
Iscritto il: 06 novembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Torino
Mercatino: VIKING

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda ciurlo » 23 nov 2016, 15:13

Verion "l'attacco ai mercanti era solo il primo passo, sono già arrivati al villaggio, il livello di pericolo è notevolmente aumentato." "la gilda dovrà organizzare le difese e noi dobbiamo capire qual'è l'obiettivo del kraken e poi chi ha risposto al corno dello stregone secondo voi? Altri Goblin oppure qualcuno del kraken che li manovrava?"

Xanatros:" vediamo se riesco a capire qualcosa dal foglio"
Percezione (+8) ho fatto 11+8=19, il tiro è nel mio post precedente.
Non riesco a leggere nulla.
" Conviene che ci provi anche tu Gildor, magari stavolta hai più fortuna.
in ogni caso prendiamo un campione d'acqua del pozzo, e cerchiamo di capire se è pericolosa.
Sicuramente è meglio fare rapporto alla gilda, anche se parlerei prima con il bottegaio, visto che ci siamo".

Brandis: chi ci dice che è davvero morto? Ha anche bevuto una pozione per respirare sott'acqua. Forse è sotto un sortilegio.....
...Ragazzi accertiamoci che sia morto. Mi alzo in piedi e consiglio a tutti i curiosi di allontanarsi...
Non c'è nulla da vedere!
Verion‬: Credo che dovremmo controllare che ne pensate?
Xanatros:"Concordo, anche se non saprei come, tanto non nuociamo a nessuno"
Gildor "questa cosa è molto strana e puzza quasi quanto lo sciamano.." "proviamo ad indagare"
Brandis:...Il mago...Siamo sicuri che è morto?
Catone: se non lo è, lo teniamo legato, se lo è le corde non gli faranno male e portiamocelo dietro
BRANDIS: è un mago...meglio renderlo inoffensivo definitivamente
Catone:siamo a un passo dal bottegaio, perchè non parlarci?
Imbavagliamolo e copriamogli gli occhi. Al limite ce ne occuperemo dopo
BRANDIS : va bene....x questa volta. Lo lego forte forte forte. E lo imbavagliare ben stretto poi me lo carico in spalla come un tappeto. Andiamo dal bottegaio
Brandis: meglio per lui che sia morto.....
In sintesi:
- avvisiamo la gente che i goblin potrebbero aver inquinato l'acqua
- prendiamo un campione dell'acqua
- ci portiamo tutte le prove con noi
- sciamano legato e imbavagliato sulla schiena di Brandis
- andiamo dal bottegaio a sentire cosa ha da dire

L'ordine dei turni è lo stesso di prima: Xanatros Gildor Catone Verion Brandis

Io ritardo il mio turno e mi metto alla fine, ma sto attento a qualunque segno di ostilitá da parte del bottegaio.
Parola ai più diplomatici
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 31 marzo 2013
Goblons: 40.00
Località: castelfranco veneto
Mercatino: ciurlo

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Daneel » 23 nov 2016, 16:38

Andate all'emporio, si trova nella stessa piazza dove è avvenuto lo scontro

Un cartello con l'immagine di un corno di unicorno, una clessidra, e le parole "curiosità di Garwan" appeso nella parte anteriore di questo negozio vi attende. le vetrine offrono una esposizione di oggetti bizzarri, tra cui una testa rimpicciolita, caramelle avvolto in foglie colorate, carte da gioco, articoli per fumatori, boccali decorati fantasiosamente, e altro ancora.

la gente del posto spesso visita Garwan sperando di trovare regali interessanti o di vendergli oggetti strani che Garwan ama comprare. Entrando nella bottega potete notare come oggetti strani giacciano nascosti negli anfratti polverosi di questo negozio, anche se alcuni pezzi vi sembrano privi di qualsiasi valore reale.

Garwan è un Nano tarchiato, come tutti e dalla lunga barba bianca, fa parte dei nani degli scudi, siede al bancone fumando un enorme pipa. il bancone si trova vicino alla porta, per controllare i visitatori.

alla vostra entrata nel negozio vi ringrazia con un cenno facendo intendere che ha apprezzato la vostra difesa del villaggio dai goblin, in giro per il locale c'è anche un altro nano tale Zark che si presenta come suo nipote, è molto indaffarato a frugare fra la roba dello zio per vedere se non manca nulla.

avanti i giocatori, teniamo lo stesso ordine e ricordate che what's app per parlare con un npc è permesso ma risulta come se parlasse fra di voi mentre lui vi guarda, troppo a lungo non è visto di buon occhio

Xanatros passa il turno, ricordate sempre qualunque check mi va comunicato.
Da ora in poi qualsiasi risultato dei check sarà privato, sta a voi decidere cosa dire ai propri compagni.
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1131
Iscritto il: 28 gennaio 2015
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Daneel

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda masez21 » 23 nov 2016, 17:02

Gildor: mi avvicino ai miei compagni affiancando Catone
"Eravamo d'accordo che saresti stato tu a parlare con il bottegaio.. inoltre si sa Nani ed Elfi non sono razze così amiche.."
"Penso che con te Garwan si lascerà andare.. così non fosse potrei tentare di RAGGIRARLO..anche se non penso ce ne sarà bisogno.."

Detto questo prendo il biglietto da Xanatros
"fammi dare un'occhiata per favore.."
[spoil]
masez21 ha lanciato 1d20:
19

+2 percezione[/spoil]

check sugli oggetti del negozio
[spoil]
masez21 ha lanciato 1d20:
17

+2 percezione[/spoil]

sono incuriosito dagli oggetti che ho visto ma ritengo il loro prezzo troppo elevato..
..potrei provare a raggirare il mercante ma in questa fase non è il caso..dobbiamo ottenere delle informazioni e non posso farlo innervosire..

Mi faccio da parte lasciando la parola al più diplomatico del gruppo.

(P.S. se avevo ancora la balestra equipaggiata, l'ho rinfoderata)
FINE TURNO
al gioco dei troni o vinci o muori

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano
Ciurlo prende calci in culo da Danilo
Ciurlo fa i check anche per andare in bagno


Immagine
Offline masez21
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 408
Iscritto il: 07 gennaio 2015
Goblons: 20.00
Località: Senigallia
Mercatino: masez21

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Ancalagon » 23 nov 2016, 17:53

Mi faccio avanti e sorrido al nano.
(Nanico)
Spoiler:
"Salve Garwan, il mio nome è Catone de'Vecchi, e sono un umile mercante di Athkatla. È un piacere parlare con qualcuno che parla la stessa lingua dei più bravi artigiani di Amn."

Allargo le braccia
Spoiler:
" Io e i miei compagni siamo brava gente a cui la gilda ha incaricato di scoprire cosa c'è dietro alle scorrerie degli sporchi pelleverde " indico lo stregone "ci hanno detto che potresti aiutarci, la prego, cosa sa in proposito?
Può esaminare il goblin e la sua roba se ciò la aiuta. Solo non lo sleghi, potrebbe essere ancora vivo.
Un'altra cosa: cosa sa dirci su questa chiave e questo medaglione?

Gli mostro la chiave e il medaglione del kraken

Inviato dal mio GT-S5280 utilizzando Tapatalk
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 15 agosto 2011
Goblons: 20.00
Località: Bagnacavallo (RA)
Mercatino: Ancalagon

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Daneel » 23 nov 2016, 18:23

Garwan guarda di sottecchi Catone, lo scruta bene e poi guarda gli oggetti mostrati

scuote la testa a destra e a manca, capite che è un segno di diniego, non ha mai visto la spilla
ovviamente al goblin non si avvicina

in compenso vi fa segno di guardare bene la sua mercanzia esposta, dopotutto lui è li per vendere.

capite che il nano della spilla e della chiave non sa nulla, non li ha mai visti,

seppure non abbia parlato capite comunque che è disponibile a trattare per comprarvi sia la spilla che la chiave, a lui piace collezionare e vendere roba strana
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1131
Iscritto il: 28 gennaio 2015
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Daneel

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda masez21 » 23 nov 2016, 19:23

Gildor sussurra a Catone che secondo lui gli oggetti non vanno venduti perchè potrebbero tornare utili..
Xanatros sembra approvare ad accenna con il capo un movimento di assenso..
al gioco dei troni o vinci o muori

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano
Ciurlo prende calci in culo da Danilo
Ciurlo fa i check anche per andare in bagno


Immagine
Offline masez21
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 408
Iscritto il: 07 gennaio 2015
Goblons: 20.00
Località: Senigallia
Mercatino: masez21

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti