Dungeons & Dragons Play by Forum

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Arhin » 23 nov 2016, 20:18

Mi avvicino a catone e gli sussurro:
"Dovrebbe essere un esperto di goblin, perché non gli chiedi cosa ne pensa di questo attacco. Sta qui a fumare mentre fuori hanno aperto le mura del villaggio, non ha paura per la sua mercanzia? Noi siamo qui per aiutarlo"

Cerco di capire se ci dà risposte sincere o se ci nasconde qualcosa, fino alla fine del dialogo.
La spada è nel fodero

[spoil]Tiro su intuizione
Arhin ha lanciato 1d20:
9

bonus +6[/spoil]

FINE TURNO
Offline Arhin
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 28 ottobre 2016
Goblons: 10.00
Mercatino: Arhin

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda VIKING » 23 nov 2016, 21:09

BRANDIS: Resto ad osservare Catone che parla al Nano in una lingua a me sconosciuta...Gildor e Verion che gli sussurrato nell'orecchio....

Il nano che muove la testa senza pronunciare parola...

E nel frattempo sto tenendo questo Goblin puzzolente sulle spalle.

Faccio un check per capire se il nano mente (se ci nasconde qualcosa)

Spoiler:
VIKING ha lanciato 1d20:
16
+8 di percezione


Sono abbastanza seccato...ma questo nano è in buona fede e merita una possibilità.

Mi avvicino al bancone, tiro giù il goblin dalle spalle lo giro verso il nano tenendolo per la testa e gli mostro il suo volto: sei famoso in paese per sapere molte cose su questi simpaticoni. Questo in particolare (indicando quello che tengo per la testa) ha appena sfondato e mura della città e ammazzato uno dei tuoi potenziali clienti con l'aiuto di una decina di pelle verde. ...Tutti simpatici come lui. Per fortuna c'eravamo noi a difendere la città, ma la prossima volta potrebbe andare diversamente. Ora....cosa sai dirmi di questo mio amico? Sono sicuro che puoi aiutarci!
Offline VIKING
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1182
Iscritto il: 06 novembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Torino
Mercatino: VIKING

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Daneel » 24 nov 2016, 0:53

Il nano ti guarda per nulla spaventato, capisci che non ha paura e che in gioventù è stato comunque un avventuriero, non grande ma più che in grado di prenderti la faccia e pulirci il pavimento della stanza, senza che i tuoi compagni possano fare alcunchè....
ma si sa l'età smussa anche i lati negativi, alza un sopracciglio e ti dice in comune,
"io non so cosa vuoi che ti dica, mai visto una spilla come quella, ne so cosa posso aprire una chiave"
e poi continua
" ma non sono scemo e posso avere una o 2 idee del perchè i goblin abbiano sfondato il muro o stiano setacciando le carovane dei mercanti, ad esempio cercano qualcosa o qualcuno, qualcosa trafugato dalle loro tane da un ladro abile o da un potente mago...."

" ora io non so cosa stiano cercando ma posso immaginare che per loro possa valere tanto, un feticcio, un totem magari?"
con questa ultima frase i suoi occhi si illuminano, è chiaro vi voglia dire qualcosa, ma è anche vero che è un nano attaccato all'oro, se è una cosa che ha lui sicuramente gliela dovrete comprare, magari avrete uno sconto , ma non vi darà mai nulla se non lo pagate

" prima che cominciate a ritartassarmi di domande idiote vi dico io come la penso:
1) voi qua non siete nessuno
2) la gilda preferirà non interessarsi a voi e se farete casino sicuramente non vi appoggerà
3) non mi fate paura e in caso di scontro chi verrà creduto? il negoziante tranquillo del villaggio o la banda di cialtroni?
4) avete salvato qualche abitante da due goblin, ma se la guardia non è intervenuta vi appoggerà se avete fatto fallire un loro piano?"

tocca a voi, è chiaro che non gli scucirete nient'altro e che queste minacce vuote lo stanno indisponendo, immaginate anche che sotto al bancone non ci siano solo cianfgrusaglie
Immagine
Offline Daneel
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 28 gennaio 2015
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Daneel

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda ciurlo » 24 nov 2016, 10:19

Xanatros

"Apprezzo la tua schiettezza, e sarò franco, noi non abbiamo soldi per pagare i tuoi servigi, di valore possediamo solamente la spilla, la chiave e le nostre anime. Voglio solamente farti notare che il fatto che lo sciamano abbia avvisato qualcuno con il corno, fa presagire che non si fermeranno alla prima sconfitta. Se deciderai di venirci incontro, lo apprezzeremo, in caso contrario ognuno per la propria strada."
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 31 marzo 2013
Goblons: 40.00
Località: castelfranco veneto
Mercatino: ciurlo

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Daneel » 24 nov 2016, 10:33

Il nano vi guarda

"io sono stato franco fin da subito, sicuramente vogliono qualcosa, io non posso sapere cosa ma come detto qualche idea la ho, se secondo voi è un oggetto in mio possesso potete comprarlo.
per venirvi incontro e perché avete difeso qualche mio cliente posso farvi anche uno sconto, ma se mi mettessi a regalare merci a ogni gruppo di avventurieri che passa non sopravviverei una settimana, specie da quando la gilda ha aperto qua una sua attività."

brutalmente detto se pensate che ci sia qualcosa di valore o lo comprate o nisba, come vi ha già anticipato è disposto a farvi uno sconto e a trattare... ma non vi regalerà nulla.
Garwan però è famoso per sapere tante cose sui suoi articoli in vendita, storia, proprietà ecc...se volete fare domande su pezzi particolari potete fargliele.
Immagine
Offline Daneel
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 28 gennaio 2015
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Daneel

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda ciurlo » 24 nov 2016, 10:38

Osservo il negozio per vedere se c'è qualcosa di utile/interessante (percezione + 8)
[spoil]
ciurlo ha lanciato 1d20:
3
[/spoil]
Non vedo nulla, lascio la parola agli altri,
Fine turno
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 31 marzo 2013
Goblons: 40.00
Località: castelfranco veneto
Mercatino: ciurlo

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda masez21 » 24 nov 2016, 11:28

Mi avvicino al bancone del negozio.. Garwan fuma nervosamente.. Probabilmente è irritato dalla piega che ha preso la conversazione e non poso biasimarlo.. Inoltre potrebbe non avere una grande opinione di me (si vede lontano un chilometro che sono un ladro).. Proverò a parlare "la sua lingua"..

"Le chiedo perdono se siamo stati troppo invadenti e pressanti Garwan.. siamo certamente provati dallo scontro e desiderosi di saperne di più su quello che è successo e sul chi si cela dietro tutto questo.."
"Le nostre intenzioni sono buone, questo è certo.. Siamo qui per fornire il nostro aiuto.. chiediamo solo collaborazione.."

" ..quando sono entrato ho dato un'occhiata alla merce in vendita ed alcuni oggetti hanno attirato paricolarmente la mia attenzione.. Vi chiedo di darci se possibile qualche informazione in più riguardo.."

".. il Totem a forma di corno, il portagioie e quegli stivali che vedo li su quello scaffale .."

In attesa di una risposta di Garwan noto che si è affacciato alla finestra il ragazzino che aveva scalciato Xanatros.. gli sorrido, mi è simpatico.. so già con certezza che lo reincontreremo..



IN ATTESA DI RISPOSTA - TURNO NON FINITO
al gioco dei troni o vinci o muori

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano
Ciurlo prende calci in culo da Danilo
Ciurlo fa i check anche per andare in bagno


Immagine
Offline masez21
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 408
Iscritto il: 07 gennaio 2015
Goblons: 20.00
Località: Senigallia
Mercatino: masez21

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Daneel » 24 nov 2016, 11:47

Garwan accetta le parole di Gildor, e lo vedete disteso, apprezza la vostra franchezza,

è molto contento di potervi parlare delle sue merci, e capite benissimo di aver fatto la scelta giusta:

Garwan comincia dal portagioie:

"Il portagioie della Maga Alleria, è un pezzo da collezione, si racconta che la maga , dedita alla evocazione e specializzata nei patti coi demoni teneva nel piccolo cofanetto i suoi magici artefatti: anelli della stregoneria, ciondoli ecc..., ahimè il portagioie è vuoto, ma una leggenda sostiene che vi sia uno scomparto segreto con all'interno quanto di più caro alla maga.
purtroppo l'unica persona che sapeva veramente come stavano le cose non può più dirci se la leggenda è vera o meno, un gruppo di avventurieri ha eliminato la maga 121 anni fa me lo ricordo benissimo, acquistai da loro il portagioie."

"Ragazzo mio hai buon occhio gli stivali sono degli ottimi stivali, di pregevole fattura, e molto particolari, mi furono dati da un elfo in ristrettezze economiche, si vantava di essere il migliore ladro di torri del mago.... ha barattato gli stivali per un assortimento di strumenti da scasso....da allora non lo ho più visto, in compenso ho fatto valutare gli stivali, sono magici, anche se non mi è possibile sapere l'incantamento sopra di essi"

"Il Totem è un bellissimo oggetto di manifattura tribale, probabilmente arcaico, sicuramente non umano o semiumano, dalle immagini direi che fa riferimento a un qualche avatar divino, me lo ha venduto un mesetto fa Curuvar il Mago, non so dove lo abbia recuperato, ma potete chiedere a lui le informazioni."

gli oggetti valgono rispettivamente:
7 mo gli stivali
5 mo il totem
1 moneta oro il portagioie

gli oggetti se comprati tutti e tre sono acquistabili per 11 monete d'oro, trattabili, ma visti i presupposti ve la dovete giocare bene, in fondo gli avete dato del bugiardo, del non collaborativo e soprattutto gli avete sbattuto un goblin sciamano probabilmente morto, sicuramente puzzolente sul bancone.... :piange:
Immagine
Offline Daneel
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 28 gennaio 2015
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Daneel

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda masez21 » 24 nov 2016, 12:14

check sui tre oggetti (stivali - totem - portagioie)
[spoil]
masez21 ha lanciato 3d20:
9, 18, 15

STORIA su tutti e tre, nessun bonus da applicare[/spoil]


"grazie Garwan sei stato molto esaustivo.. dimmi.."
".. il portagioie è mio parere interessante ma lo prenderei solo se ci facessi un buon prezzo per tutti e tre gli oggetti.. di quanto sei disposto a scendere..?"

check prova diplomazia
[spoil]
masez21 ha lanciato 1d20:
18

+2 bonus diplomazia[/spoil]

Garwan da buon mercante si mostra disponibile e ci viene incontro abbassando il prezzo a 10 monete per i tre oggetti.

" Grazie Garwan, apprezzo molto il tuo modo di fare.. lasciami solo un attimo per consultarmi con i miei compagni.."

mi giro verso i miei compagni che hanno assistito alla trattativa e commento:

" penso Garwan ci abbia fatto un buon prezzo! Un ulteriore tentativo di trattare sul prezzo potrebbe indispettirlo.. la verità è che ci interessa il Totem in primis! Il portagioie potrebbe essere un mero orpello ma chissà.. potrei scoprire se davvero cela uno scomparto segreto.. vale la pena tentare.. Sugli stivali ho messo gli occhi vi dico la verità.. ma non ho soldi a sufficienza per comprarli da solo.. Quindi chiedo a voi se siete disposti a dividere le spese per i tre oggetti.. io potrei mettere qualcosa in più e tenermi gli stivali se siete d'accordo.."

"Catone mi fido di te e ti lascio concludere la trattativa.."

FINE TURNO
al gioco dei troni o vinci o muori

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano
Ciurlo prende calci in culo da Danilo
Ciurlo fa i check anche per andare in bagno


Immagine
Offline masez21
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 408
Iscritto il: 07 gennaio 2015
Goblons: 20.00
Località: Senigallia
Mercatino: masez21

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Ancalagon » 24 nov 2016, 14:04

Xanatros, rivolto ai compari:"Se vi va bene, a me va bene"
Catone: a me va bene. Dividiamo le spese equamente, ma sappi che sei in debito con noi. Ce lo ricorderemo a tempo debito
Gildor : " sarò ben lieto di ripagare il mio debito con tutti Voi"
 Verion: "Sono d'accordo se vuoi tenerti gli stivali, ci rifonderai la differenza quando la avrai" "Hai già un'idea chiara del loro valore? Altrimenti posso esaminarli anche io o un altro di noi"
 Gildor: "Non ne percepisco il reale valore Verion, felice di farli esaminare sia da te che da Xanatros per capire cosa di magico celino.." - "anche il totem va analizzato magicamente mentre del portagioie posso occuparmene io"
" Catone chiedi a Garwan dove trovare il Mago Curuvar .."
Verion: "Se siete d'accordo allora ne faremo una valutazione sia io che xanatros e poi decideremo insieme"
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 15 agosto 2011
Goblons: 20.00
Località: Bagnacavallo (RA)
Mercatino: Ancalagon

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Ancalagon » 24 nov 2016, 14:12

Brandis, per favore sposta quel goblin puzzolente" Lo prendo per una spalla invitandolo a spostarsi.
"Molto bene Garwan. 10 monete per i tre oggetti... E per avere più informazioni su Curuvan. Chi è? Dove si trova ? Cosa si dice di lui?"
Intanto tiro fuori il sacchetto con le monete e lo poso sul tavolo, facendole tintinnare.
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 15 agosto 2011
Goblons: 20.00
Località: Bagnacavallo (RA)
Mercatino: Ancalagon

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Daneel » 24 nov 2016, 14:19

Garwan prende il sacchetto.

"Curuvar il mago? E' il potente mago della zona, è venuto qua una annetto fa, sta studiando qualcosa. Lo potete trovare alla taverna "

e

"ovviamente vi conviene entrare senza un goblin puzzolente"
Immagine
Offline Daneel
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 28 gennaio 2015
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Daneel

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda masez21 » 24 nov 2016, 15:30

TURNO DI VERION (bloccato in riunione..riporto io le sue azioni):

VERION: "Mastro nano mi chiamo Verion e provengo da boschi di Myth Drannor, prima avete accennato al fatto che la guardia potrebbe essere implicata nell'attacco. Se fosse così voi e la vostra bottega siete in pericolo e noi potremmo aiutarvi. Ci servono informazioni però... ne avete?"

[spoil]
masez21 ha lanciato 1d20:
20

+6 bonus insight[/spoil]

turno non finito
al gioco dei troni o vinci o muori

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano
Ciurlo prende calci in culo da Danilo
Ciurlo fa i check anche per andare in bagno


Immagine
Offline masez21
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 408
Iscritto il: 07 gennaio 2015
Goblons: 20.00
Località: Senigallia
Mercatino: masez21

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Daneel » 24 nov 2016, 15:35

"Nessuna informazione, e nessuna paura, finchè non ci sono prove posso pensare qello che voglio e il mio status mi tiene abbastanza al sicuro"

"io ho solo sospetti, che preferirei non fossero detti in giro, la guardia cittadina è stata vista nel combattimento? no, e dopo? perché questo? probabilmente qualcuno le ha detto di intervenire lentamente o di non farlo affatto"
Immagine
Offline Daneel
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 28 gennaio 2015
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Daneel

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda VIKING » 24 nov 2016, 18:03

Brandis: poso momentaneamente il goblin a terra (detto che io propongo di sgozzarlo e buttarlo via).
Ok x dividerci la spesa...in fin dei conti oggi a te...e domani a ME.

Lascio fare il check sullo scrigno al ladro consigliandogli di fare molta attenzione (potrebbero esserci delle trappole molto potenti sul manufatto --> lo supporto sul test).
Prima però faccio anch'io un giro del locale....forse c'è qualcosa di pregiato per i detentori della scuola del pugno di pietra.

Spoiler:
test di percezione per oggetti da monaco +8
VIKING ha lanciato 1d20:
17
.

prendo con me una catenina e dei guanti...e vado verso il Nano per chiedergli cosa vuole per questi 2 oggetti.

GARWAN: I guanti sono magici...Sono dei guanti del potere orchesco (lvl5= +1 a atletica e alle prove di forza. Una volta al giorno aggiunge ai danni 5).
La catenina è...Una catenina, Non è magica.
La catenina vale 1 mo, i guanti 1000mo...valore di mercato!

BRANDIS: interessante ma noi non abbiamo 1000 mo. Però magari posso fare qualcosa per Te....oppure ho qualcosa che può interessarti?

GARWAN:Direi di no niente che mi interessi che valga 1000 mo...E no non ho bisogno di nulla.

Brandis: capisco, peccato perchè avrei voluto raccontare a tutti di aver fatto un affare con il Grande Garwan il più grande mercante che si possa incontrare a sud e a nord del GreyFlow.
Compro la catenina x 1 mo e me la metto al collo.

Fine azione.
Offline VIKING
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1182
Iscritto il: 06 novembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Torino
Mercatino: VIKING

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti