Dungeons & Dragons Play by Forum

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, odk, buoneacque

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda ciurlo » 22 apr 2017, 10:07

Xanatros Catone e Brandis vanno alla biblioteca:
Spoiler:
tiro percezione per trovare un catalogo dei libri
ciurlo ha lanciato 1d20:
19
+11
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 31 marzo 2013
Goblons: 40.00
Località: castelfranco veneto
Mercatino: ciurlo

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda VIKING » 22 apr 2017, 17:20

Spoiler solo x Xanatros Brandis e catone
Spoiler:
xanatros eccitatissimo scartabella l'elenco dei libri finchè non trovo un libro sul kraken e migliaia di volumi su larin.


Brandis: Ragazzi io qui ho le mani legate non riesco ad aiutarvi.

Quindi mentre xanatros scartabella io mi guardo intorno tutto il tempo concentrato solo sulla ricerca di personaggi sospetti nel comportamento o altro......tutto il tempo solo questo alla ricca di qualcuno sospetti (più di noi 3)
VIKING ha lanciato 1d20:
14
+10 di percezione.
Unica cosa che percepisco è che sembrano tutti troppo seri.
Intanto xanatros trova un libro che parla del kraken: " Gli eroi della valle del vento gelido"
Xanatros si butta a leggere qualcosa e scopre che << il kraken è una setta creata dal reverendo poquelin prete di ilmater, in realtà il demone belhifet che voleva portare la guerra sanguinaria sulla terra aprendo un portale a Easthaven. Aveva la sua base negli abissi di dorn inferiori

Brandis: Xanatros molla sto indice...andiamo a chiedere al bibliotecario un libro che parli di questo bastone
Xantros:"cerco carta e penna, e scrivo su un foglietto &#39;salve sono Xanatros, studioso errante, c&#39;è un posto dove possiamo parlare senza disturbare la lettura?&#39; e glielo porgo con la mano remota

Lui ti indica il corridoio Uscite e vi chiede delicatamente: CAxxO VUOI?

Xanatros:"Nei nostri viaggi ci siamo imbattuti in una parte di un bastone, che sembra appartenesse a Larrel, volevo approfittare della biblioteca e dellle sue conoscenze per capire la storia, e le capacità, di questo artefatto, lei lo conosce?
Bibliotecario: No non lo conosco. Ma vi consiglio di parlare col maestro di invocazione, E lui l&#39;esperto di oggetti magici,Xo ha un problema Grosso.... è molto indaffarato e riceve solo su appuntamento o se gli si porta roba interessante ( da lasciargli). Xanatros:"La ringrazio, un ultima cosa, sono rimasto sorpreso nel notare, durante questa breve permanenza, che gli studenti di questa accademia non sono proprio modello, lei ha notato qualcosa del genere dalla sua posizione priviegiata di osservazione o ho preso un abbaglio?

Bibliotecario: No affatto anzi si comportano tutti bene, Pure troppo!

Brandis: è quello che ho notato io: sono tutti stranamente TROPPO SERI! E una cosa che noto da quando sono arrivato. Ma da quando hanno incominciato ad essere tutti così stranamente seri?

Bibliotecari: È una biblioteca è normale essere seri in biblioteca,qua si lavora. Mica come nei monasteri

Brandis: è allora perché ritieni che siano anche troppo seri?

Bibliotecario: Xk gli studenti di solito un po&#39; casino lo fanno anche in biblioteca.
Gli ultimi arrivati sono spesso troppo zelanti. Mai nulla fuori posto. Non mi posso lamentare.... qui non ci sono monaco casinisti

Brandis: caro mio, io ho visggisto molto e osservsto ancora di piu nei miei viaggi di studio e posso assicurarti che esisto o monasteri rigidissimi mentre non ho visto mai tutto questo silenzio sospettoso in una biblioteca.
Troppo zelanti...molto sospettosi. Questo eccesso di zelo da quando?

Bibliotecario: Circa 2 mesetti...sicuro di stare bene? Sarebbe la prima volta che un mago apprezza i monaci.... sicuro di essere un mago?

Brandis: non ho dato giudizi ho fatto osservazioni e discorsi che sono nella bocca di chi viaggia e osserva con sete di sapere.
Dici 2 mesi fa. Interessante...vorrei capire che è cambiato 2 mesi fa, non dico che è un male, magari potremmo ottenere silenzio rigoroso in tutte le scuole che lo desiderano.

Bibliotecario: ottima scelta... però non so che sia successo due mesi fa... nulla di eclatante comunque. Vi consiglio di parlare coi professori

Brandis: grazie mille

Bibliotecario: Ultima cosa.... qualora vi servissero pergamene sottobanco a buoni prezzi.... sapete da chi passare. Non troverete prezzi migliori in tutta la fortezza

Xanatros:"Grazie"

Brandis: E se provassi a disturbare qualche studente?

Xanatros: si puó fare, solo non saprei come approcciarli. non in biblioteca ovviamente

Catone: Magari è meglio se li incrociamo nei corridoi gli studenti.

Xanatros:mi rivolgo a quello che sembra meno impegnato e gli chiedo:"Salve, sarebbe così gentile da spiegarci come funziona per avere udienza da un maestro, in particolare quello di evocazione? Siamo appena arrivati e ignoriamo molte cose..."

Studente: Lui vi guarda e vi sorride dicendo:

Il prof di evocazione riceve su appuntamento e stop, l&#39;unico modo per averlo è parlare col suo segretario al 4 piano, lo riconoscerete subito..... diciamo che ama farsi notare...
Ps motivazioni plausibili il maestro e noti X avere un elenco molto lungo. Ps ( prima che chieda lui nn fa lezione... lo fanno i suoi assistenti)

Brandis: Grazie. Senti sono un viaggiatore e ho un po&#39; di argomenti su cui vorrei scambiare idee e esperienze. Dove posso andare? In biblioteca e a lezione non intendo disturbare. ..è contro la mia natura.

Studente: mago viaggiatore Figo! Raccontami delle tue magie e che hai scoperto di interessante là fuori!

Brandis: non sono le mie magie quelle di cui voglio parlare, quelle le conosco.
Ma è quello che ho visto e che non ho capito che vorrei discutere, forse posso avere maggiori informazioni parlandone con altri maghi.
Sono sicuramente le cose più interessanti. Ad esempio cosa sai di larrel? Sicuramente sai chi è....se ti dicessi che ho trovato un oggetto probabilmente da lui forgiato....
Questo non ti incuriosisce?
Stiamo parlando di un oggetto sicuramente importante...forse potentissimo o maledetto...
Mi piacerebbe parlare con qualcuno che conosca la sua storia.

Studente: Lui ti guarda e dice..... quel giorno devi aver bigiato bene la lezione di divinazione eh!

Tutti i maghi sanno chi è larrel! Il sommo arcimago della mano, colui che ha lanciato il mythal, e che X tale cosa è stato maledetto e trasformato in un baelnorn... della sua staffa insieme all altro suo oggetto magico (l&#39;astrolabio) ne è piena la biblioteca... lui è tipo il massimo che un mago elfo può raggiungere in vita ( e non morte)

Brandis: touchè...ammetto che l&#39;unica cosa che non ho mai sopportato è DIVINAZIONE! che io sia maledetto... (sottovoce) per finta ovviamente ehehhe
Cmq tu hai fatto centro due volte: non so quasi nulla di Divinazione eh hai accesso ancor di più la mia sete di sapere: La staffa è l&#39;oggetto a cui accennavo!
Adesso avrai tutto il diritto di spedirmi in biblioteca a leggere ma..tu sai dirmi di più sulla staffa?

Studente: A parte che era un oggetto potentissimo? Non molto noi studenti non siamo preparati a riguardo...( o almeno io nn ancora) vi consiglio di parlare con chi insegna evocazione e incantamento oppure col preside direttamente... lui sa tutto. Sennò vi consiglio di leggervi tutto sul mythal di orrin
Ora dai dimmi qualche tua magia interessante!

Catone: il mio compagno è umile, ma in realtà sta compiendo studi avanzati sulla trasformazione di energia magica in energia muscolare... gli permettono acrobazie e sforzi fisici non indifferenti. Ma temo che una dimostrazione qui sia fuori luogo.

Studente: Tristezza trasmutazione è una me**a... solo i mezzi maghi la usano, voi invece di che vi occupate?

Catone: io in realtà sono ancora agli inizi degli studi, diciamo che sono abbastanza fuori corso.

Studente: Ma se sei un vecchio bacucco

Catone: e tu dovresti mostrare un po&#39; di rispetto, per uno che potrebbe essere tuo padre

Studente: Ho 112 anni e mio padre 600.... Tu?

Catone: Va bene, va bene. Hai ragione tu. Ma voi altri con la vita lunga siete fuori categoria per noi umani

Brandis: bhe aspettate io so anche volare (mi aiuta nei viaggi che intraprendo).
Cmq tu in cosa sei abile? Chiacchiere e simpatia?
A proposito di simpatia....tu sembri il più sveglio qui nel castello. Gli altri tutti estreeeeeemamente silenziosi e seri. Che succede?

Studente: Sono uno studente di invocazione, e sono un mezzelfo. Mah si sono giorni che molti sono diversi so che andavano ai corsi di maestro ifhateer uno studioso di illusione, qua X uno scambio dal comryr. Fa corsi di potenziamento in illusione, X coloro che nn possono farla. Il prof di illusione è molto selettivo

xanatros:"si puó assistere alle sue lezioni?"

Studente: Quando volete

Brandis: vorrei ora...dove possiamo trovarlo?

Studente: Al piano -5. Solo che le lezioni sono la notte. E la mattina. Alla notte solo pochi possono partecipare

Brandis: ma insomma, prima dici "quando vuoi"...poi la notte ma solo alcuni possono andare...poi la mattina.
Quando posso? Tu sei mai andato alle lezioni notturne? Certo poi che uno che fa lezione a -5 di notte....non è molto invitante.
Offline VIKING
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1105
Iscritto il: 06 novembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Torino
Mercatino: VIKING

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda ciurlo » 27 apr 2017, 19:54

Spoiler:
Studente: Io nn sono mai andato
E il quando vuoi e X la mattino
E comunque detto da un mago strano come te....
Non hai nemmeno fatto una magia

Brandis: le farò quandoserviranno...
Grazie di tutto.
Andiamo amici miei (Rivolto a xanatros e catone)

xanatros:"andiamo in taverna a mangiare, magari troviamo qualcuno che ha voglia di parlare, e gli altri?"
Brandis: Mi piace l'idea
Master: Tornate alla taverna dove l'oste ci saluta e vi chiede 1 mo X il pranzo La taverna e semivuota... nessun ragazzo a pranzo, solo guardie.

Cerchiamo la mensa nell'edificio principale:
ciurlo ha lanciato 1d20:
18
+11
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 31 marzo 2013
Goblons: 40.00
Località: castelfranco veneto
Mercatino: ciurlo

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Triade » 28 apr 2017, 14:05

Test messaggio
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

Avatar utente
TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
 
Messaggi: 3901
Iscritto il: 12 settembre 2003
Goblons: 4,959,085,427.00
Località: Internet
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Arhin » 28 apr 2017, 14:16

Spoiler per Gildor e Verion

Spoiler:
Non rileviamo niente di anomalo a livello arcano.

Gildor e Verion si riavvicinano al gruppo di studenti
Verion:"scusate ma sembrate un po' strani ieri sera abbiamo visto alcuni di voi alla taverna e c'era un altro clima, dov'è finito l'entusiasmo?"
Studente: "Eh noi studiamo..."
Verion: "Bè questo non giustifica il vostro umore... forza ieri eravate tutti così vivi mi sembrava di essere tornato all'accademia, lo stesso spirito goliardico."

Mentre lo dico cerco di capire cosa nascondono
Arhin ha lanciato 1d20:
5

Bonus saggezza +3

Non capisco nulla, ho solo un presentimento come un brivido sulla schiena...

Gildor:"Verion direi di approfondire la cosa altrove.. spostiamoci all'interno di una delle torri..sei d'accordo?"
Verion:"Sì, non troveremo informazioni con questi studenti...."
Gildor:"Andiamo alla torre dell'illusione, ok? "
Verion:"D'accordo"
Offline Arhin
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 28 ottobre 2016
Goblons: 10.00
Mercatino: Arhin

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda VIKING » 29 apr 2017, 9:56

Spoiler x Xanatros Brandis catone

Spoiler:
Bra dis: verifico se uno fel gruppo dei seri e più leader...
VIKING ha lanciato 1d20:
12
+10
..ma non percepisco un leader, per me sono tutti idioti.

A questo punto senza farmi vedere da professori o altri tiro una pallina di pane ad uno del gruppo (test x hiden)
VIKING ha lanciato 1d20:
17
+11

Colpisco il ragazzo è nessuno mi vede. Appena colpito lo studente si guarda intorno e quando si gira verso di me mi vede sorridergli in faccia.

Lui si alza e mi tira un panino intero.

Tiriamo tutti e 3 percezione su richiesta del master (Brandis xanatros catone)
VIKING ha lanciato 3d20:
20, 14, 18


Il movimento sembra come meccanico, decisamente innaturale
Offline VIKING
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1105
Iscritto il: 06 novembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Torino
Mercatino: VIKING

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda ciurlo » 29 apr 2017, 13:19

Spoiler:
Master: Piano terra, Mensa piena, Zero posto, Però cibo gratis
Brandis:" C&#39;è un gruppo evidentemente più composto...ad un tavolo?"
Master:" No, sono tt composti
xanatros:"prendete da mangiare intanto evoco il disco, usiamolo come tavolo" (prendo 10 disco visto che deve tenere poco peso)
Master: Subito il disco si dissolve
Un mago entra e vi dice Nessun incantesimo è permesso alla mensa"
Xanatros:" e allora come possiamo mangiare?"
Master: In piedi
Xanatros:"avere la magia e non voler usarla, è questo che fate voi accademici"
esco dalla mensa
Master: Ok dimmi che vuoi fare
Brandis: dove vai vieni qui. Vado ad un tavolo che abbia un po&#39; di posto o cmq con gente larga o che sta finendo e chiedo: cortesemente ci fate un po&#39; di posto?
Xanatros:"Può sembrare sciocco ma é per questo che non sono più immortale Brandis" aspetto un attimo cmq
Catone: "cosa intendi dire, Xanatros?"
Master: Ps gli studenti vi fanno posto ma solo 2 riescono a sedersi
Catone: Resto io in piedi
Xanatros:"salve siamo studiosi provenienti da terre lontane, per curisità come mai è proibita la magia in mensa, qualche precorso?"
Master: Tanti precorsi Gente che rubava il cibo eccc Senza contare burle e altro
Xanatros:"Ed è bastato questo provvedimento a porre fine all&#39;uso improprio della magia, o è stato necessario altro?"
Master:"No no punizioni severissime Voi siete nuovi e vi hanno redarguito soltanto Noi subiamo ben altro"
xanatros:"I puniti che fine fanno?"
Master: Dipende Alcuni finiscono cavie dei prof Altri in isolamento Xantros:"E ultimamente sono successe cose del genere?"
Master:"No X fortuna Un tre o quattro annetti fa si"
Xanatros:"E invece i maestri come sono? Sono tutti affermati o ce ne sono di "nuovi" ?
Master: Tutti i soliti
xanatros:"Questa idea del drago mi ha ispirato, ci sono corsi di illusione immagino in accademia, quale mi consigli?"
Master: Quello ufficiale del prof....
Ma è molto selettivo
xanatros:"del prof?"
Brandis: ifhateer! E lui il professore di illusione vero? X dire questo alzo la testa mentre sto mangiando poi riprendo a mangiare
Master:"No Del professore o maestro di illusione....lord varimatras Ifhateer fa corsi la mattina o la notte, ma è un normale mago, e qua in scambio"
Xanatros:"e come mai mi consigli il maestro? considera che sono completamente a digiuno di illusione."
Master: A digiuno di illusione? E come fai a essere un mago?
Xanatros:"specializzazione ragazzo mio, perchè studiare tutto male, quando puoi conoscere poche cose ma bene?"
Master": Ooooh Figo.... ma scusa dove hai studiato? Qua a candlekeep non ci si può specializzare"
Xanatros:"non in questo secolo certo"
Xanatros:"i miei studi risalgono a secoli fa, sono un Deva. Anche se non ne ho completamente accesso"
xanatros:"Quindi mi consigli cmq il maestro?"
Master: Certo Chi altri vorresti se non un mago leggendario come prof?
xanatros:"non è che é troppo selettivo? come avviene la selezione?"
Master: Esame Pratico
Xantros:"generale o di illusione?"
Master Di pratica e rudimenti di illusione. (Ti spiegano e poi devi fare)
Brandis: xanatros tu potresti provare ehehhehe.
Intanto prendo una mollica di pane e la lancio a quello che me l&#39;ha tirato prima con un cucchiaio (facendo attenzione a non farmi vedere da peofessori)
Catone ti lancia un&#39;occhiataccia​ e ti fa "stai buono" con le labbra
Xanatros:"E dell&#39;altro corso invece che mi puoi dire?"
Master: Non lo frequento xanatros:"e mi sapresti indicare qualcuno che lo fa? In modo da avere entrambi i punti di vista"
Master: Guarda devi rompere al tavolo alla tua sinistra, loro vanno
Xo occhio tutti quelli che ci vanno tornano cambiati Più seri
Xanatros: mi rivolgo al tavolo al tavolo a sinistra:" Salve volevo capire quale corso di illusione è piú adatto per me, considerando che sono a livello base. Prima mi avvaloravano quello del maestro, voi che mi dite"
Master: Maestro...Ma se nn vi accettano chiedete a ifhateer Solo dopo... accetta solo coloro che sn stati scartati
Brandis Quanti sono al tavolo....questi seri?
Master: 8, E si sono scuri e seri in volto
Brandis: Qualcosa di particolare. ..tipo c'è uno più grosso..O uno più leader?
Master: No Xo se vuoi esseee sicuro tira su intuito"
Master: Tutti idioti secondo te...
Brandis: mentre mangio tiro una pallina di pane ad uno di sti serioni
Sempre con attenzione A non farmi beccare da nessuno
Master: Tira X hiding
Brandis: 28
Master: Ok nn ti vedono tirare
ma l'uomo colpito guarda in giro e torna a mangiare... sei stato troppo bravo....
Brandis: No ma aspetta...quando gira verso di me gli faccio un sorriso
Master: Lui ti guarda si alza e ti tira un panino Intero Tutto il suo movimento sembra innaturale, come automatico
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 31 marzo 2013
Goblons: 40.00
Località: castelfranco veneto
Mercatino: ciurlo

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda VIKING » 1 mag 2017, 11:40

Spoiler solo x brandis
Spoiler:
faccio un test percezione per capire se il maestro stesso è un'illusione +10-5 x la difficoltà
VIKING ha lanciato 1d20:
4
Offline VIKING
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1105
Iscritto il: 06 novembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Torino
Mercatino: VIKING

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda ciurlo » 1 mag 2017, 13:10

Spoiler:
provo a evocare il drago
ciurlo ha lanciato 1d20:
1

fallisco miseramente.
Tiro su percezione per me e Brandis, entrambi + 10, per cercare i nostri compagni.
ciurlo ha lanciato 2d20:
8, 19
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 31 marzo 2013
Goblons: 40.00
Località: castelfranco veneto
Mercatino: ciurlo

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda masez21 » 2 mag 2017, 16:06

SPOILER SOLO PER GILDOR E VERION
Spoiler:
Siamo in biblioteca, abbiamo visto uscire i nostri compagni che però non ci hanno notato..
ancora non riusciamo ad avere la minima idea di cosa stia accadendo e del perchè siano tutti così seri..

Verion tenta di percepire se aleggi qualcosa di magico nelle aule della biblioteca
masez21 ha lanciato 1d20:
9
+14
Gildor prova ad aggirarsi tra i banchi e le librerie in stealt
masez21 ha lanciato 1d20:
14
+12
alla ricerca di qualcosa di strano (qualche lettura particolare, o individuo strano nascosto tra gli studenti..
masez21 ha lanciato 1d20:
13
+4

Decidiamo di recarci dal Preside

Il preside sta al piano -10 ( nel sottosuolo più sottosuolo...)
 E vi fa entrare in questa specie di caveau: Seduto a una scrivania pieno di fogli libri ecc sta un qualcosa di strano
 Un essere umano vecchissimoChe vi chiede: salve a voi ragazzi,Che volete?

Gildor: Buongiorno Gran Maestro e grazie per averci ricevuto,
siamo due studiosi giramondo assetati di conoscenza e siamo giunti alla vostra scuola e da lei che ci è stato indicato come uno dei maggiori conoscitori di arti magiche di tutto il continente. Potremmo sottoporle una questione che ci sta piuttosto a cuore e di cui non abbiamo trovato risposta?

Gran Maestro: ditemi, figliuoli..

Gildor: Durante uno dei nostri viaggi in terre lontane ci siamo imbattuti in una richiesta di aiuto di persone che avevano perso i loro cari che si erano recati in cerca di avventura attratti da una forte ricompensa per recuperare alcuni oggetti.. Gemme in particolare.. Questi avventurieri, in molti casi improvvisati o non sono tornati affatto o sono tornati come "svuotati" , privati di ricordi e in molti casi della loro stessa personalità.. come se la loro anima fosse stata "prosciugata".
Abbiamo cercato di indagare ma con pochi elementi a disposizione non abbiamo trovato risposta e speravamo di trovare aiuto qui, alla scuola di magia..

Verion allerta i sensi per capire se il Preside ci risponderà la verità o meno
masez21 ha lanciato 1d20:
10
+8 insight

Maestro: Oh oh oh siete studiosi davvero?
Non esistono cose del genere..Se ti prosciugano l'anima vieni intrappolato non svuotato... sparisci proprio..Tutti lo sanno

Verion fa cenno che secondo lui il mago dice il vero..

Gildor: "Gran Maestro.. proprio questo è strano.. mai vista una cosa del genere..persone che non sapevano nemmeno più chi o cosa fossero.. il vuoto nei loro occhi.. continuavano solo a ripetere frasi sconnesse ma che spesso contenevano le parole "gemme dell'anima".. ovviamente queste persone sono state visitate da alcuni chierici ma nessuno di essi ha trovato una risposta a quello che potrebbe essere accaduto..

Maestro: Mmmh e dove è successa questa cosa?

masez21 ha lanciato 1d20:
5
+ 14 su storia di Verion per trovare un luogo plausibile.. nulla

Gildor: eravamo nelle terre di "Narfell" e gli eventi si sono susseguiti in questa zona, tra le città di.. (e gli indico quelle della cartina)

Maestro: E come mai siete venuti da così lontano a chiedere? E soprattutto ditemi di più di queste persone..

Gildor: come le dicevo, siamo prima di tutto dei giramondo assetati di conoscenza e viaggiare per è la nostra missione.Siamo arrivati qui dopo tanto pellegrinare quasi per caso e abbiamo deciso di provare a chiederle aiuto..su queste persone che altro dirle..mai visto nulla del genere..quasi dei morti viventi..non pericolosi ma privi di qualsiasi tipo di cognizione

Mmmh non ho mai sentito nulla a riguardo....senza ricordi? Magari un rituale demoniaco... ma che se ne fanno dei ricordi? Avete il nome di colui che li ha visitati? Così lo posso contattare tramite magia e chiedere a lui... mi servirebbero nome e luogo dove vive.

Gildor: non ricordo il nome mi spiace.. sono accadimenti di qualche anno fa.. era un chierico che viveva nella foresta di Dunwood non ricordo altro.. vista l'età che aveva non mi stupirei se fosse deceduto..
Gildor: non avete mai sentito parlare di gemme con particolari "poteri"?

Maestro:No, Esistono gemme normali, gemme dei ladri e gemme dell anima, gemme come le descrivete voi no..

Gildor: è possibile che si tratti di un qulche tipo di magia associato ad una di queste gemme? magari quelle dell'anima? Sarebbe utile reperirne una per fare delle prove su delle cavie.. ma dove trovarla??

Maestro: [12:10, 3/5/2017] Daneel Tully MASTER D&D: Eh cari miei le gemme dell anima ci sono..E capisco che voi furgoni avete inventato tutto solo X rubarmela.. D'altronde valgono tanto sul mercato..E non si fanno prove così su gemme dal valore di svariati milioni

MESSI ALLE STRETTE I NOSTRI REAGISCONO D'ISTINTO COSI':

Gildor: Gran Maestro..sono felice che sia stato proprio lei a tirarci fuori da questa empasse.. E' vero, abbiamo inventato la storia.. ed è vero, avremmo dovuto provare a rubarle la gemma.. e lo sappiamo, sarebbe stato un suicidio.. ma le spiego come siamo arrivati a lei.. E' stato il Mago Tezzeret a chiederci di rubare la gemma in cambio del suo aiuto per guarire da una maledizione un nostro compagno di avventure.. Gli abbiamo chiesto se avesse qualcosa contro di Lei ma ci ha detto che siete in ottimi rapporti (e faccio una risata sarcastica)...Allora abbiamo deciso di accettare l'incarico ma, prima di suicidarci volevamo capire qualcosa di più su questa gemma e su cosa stia accadendo in questa accademia.. abbiamo notato in questi giorni un cambiamento repentino di umore tra gli studenti.. prima gioiosi e spensierati ora serissimi senza apparentemente motivo.. Lei sa che sto dicendo la verità..

Maestro: Ovviamente io so tutto, E so che tezzeret è gli studenti non sono collegati..La gemma serve a tezzeret X diventare un demilich.. X gli studenti ca**i loro... non promuovo chi nn se la sa cavare da solo.. E potete scordarvi il mio aiuto!!
Non ho intenzione di risolvere il problema studenti... non con tezzeret varimatras e sihaya così vicini a contestare il mio potere

Gildor: ma è consapevole che qualcosa stia turbando gli studenti dunque.. non può dirci cosa? E' come può tollerare che in accademia ci siano potenti maghi che cospirano contro di lei? Non ha la possibilità di reagire??!

Maestro:"Tollero gli studenti solo per una questione economica e politica....sennò non sarei qua...." e poi..
..Guardatevi intorno, questa è la biblioteca più grande del mondo e che ospita 9 grandi maghi leggendari, che lottano per una sola cosa: IL POTERE!, il potere di essere quello più forte, se anche solo una piccola cosa sposta gli equilibri tutto tracima, comunque se volete saperne di più sugli studenti sfigati andate da Varimatras, maestro dell illusione o da Siahya signora dell'Evocazione, ma vi anticipo loro non sono buoni come me"
al gioco dei troni o vinci o muori

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano
Ciurlo prende calci in culo da Danilo
Ciurlo fa i check anche per andare in bagno


Immagine
Offline masez21
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 408
Iscritto il: 07 gennaio 2015
Goblons: 20.00
Località: Senigallia
Mercatino: masez21

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda VIKING » 6 mag 2017, 11:59

Ci ritroviamo nel pomeriggio verso le 5 in uno dei corridoi della scuola. Il gruppo si sposta in mensa dove mangia (gratis) e coglie l'occasione si spiegare quello che hanno scoperto.

Brandis: ok a questo punto dobbiamo andare alle lezioni di quello zozzone di iftharel...sento che qualcuno vorrà provare i pugni di Brandis la.

Master: passata la cena scendete di sotto.Nel sottosuolo X partecipare alla lezione di ifhateer
Alla porta 3 energumeni vi sbarrano la strada
Dietro lo stipite ne vedete altri 2 dì buttafuori:^^che volete voi?^^

Brandis: le lezioni di illusione del maestro ifhateer.

Ci hanno detto che accoglie gli studenti bocciati alla prova generale del maestro lord varimatras. E se non sbaglio c'è una lezione serale. Siamo alla prima lezione...speriamo ci accolga. Dopo di che mi muovo per entrare.

xanatros:"Già, il maestro è troppo pretenzioso"

Master: Fermo
La sera solo se avete presenziato alla mattina

Brandis: si si alla mattina siam passati...io mi sono addormentato ma c'ero
Ora giuro di non addormentarmi

Master: Strano non vi ho visto

Brandis: può essere...Siamo entrati insieme ad un gruppo numeroso ..ero in mezzo. Abbiamo trovato che fosse il modo migliore seguire altri per trovare la sala della lezione.
Faccio sempre così

Master: Visto che IO non vi ho visto non potete entrare

Brandis: l'errore è tuo...mi sa che devo parlare co il professore e spiegargli che ti sei distratto. Poi vado avanti

Master:Dal fondo... fallo passare... sono ospiti speciali!
Potete passare

Brandis: faccio un chwkc di percezionw per capire chi ha parlato
Spoiler:
VIKING ha lanciato 1d20:
17
+10

Ma non capisco bene se viene dal fondo o no
Entrate nella stanza. In fondo sta una specie di palco e la sala è abbastanza vuota contate 30 studenti...Circa
Del maestro nulla

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Offline VIKING
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1105
Iscritto il: 06 novembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Torino
Mercatino: VIKING

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda VIKING » 6 mag 2017, 14:57

Decidiamo di sederci divisi in 2 gruppi: i secchiodi (xanatros verion) davanti e i 3 asini dietro.

Entra iftharel. ..tiriamo tutti una prova percezione e una saggezza con il -6
Spoiler:
X tutti percez/saggezza (col -6)
Brandis: +10/-3
Verion: +3/-3
Xanatros: +10/-1
Catone:+2/-4
Gildor:+4/-4
VIKING ha lanciato 10d20:
16, 9, 16, 1, 12, 6, 5, 4, 13, 16
Offline VIKING
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1105
Iscritto il: 06 novembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Torino
Mercatino: VIKING

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda VIKING » 6 mag 2017, 17:25

Test del monaco..
Spoiler:
VIKING ha lanciato 1d20:
20
Offline VIKING
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1105
Iscritto il: 06 novembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Torino
Mercatino: VIKING

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda VIKING » 7 mag 2017, 23:43

Vi svegliate tutti la mattina dopo senza sapere che sia successo durante la notte. Gildor sul terrazzo con delle birre. Brandis in biblioteca. Xanatros a letto con una maga.
Catone a letto da solo.
Verion a letto con un mago
Dopo di chè vi ritrovate insieme nell atrio.
Vi dico già peraltro che ifhateer non lo avete visto.
(((Più o meno siamo messi così:
Immagine)))


Tutti: ma che diavolo e successo????

Brandis: andiamo alla lezione del mattino!
Xanatros: concordo, ritentiamo saremo piú fortunati.
Brandis: Magari non entriamo tutti sta volta.

Xanatros: si potrebbe tentare un approccio furtivo con gildor che si intrufola nell'aula da invisibile, visto che l'approccio frontale ha fallito

Brandis: Potremmo anche tornare dal maestro....Non iftharel, intendo ....varimatras.
Io farei un salto da lui X chiedergli se ha idea di cosa ci sia successo.
Sarà stato un incantesimo

Gildor: si non tenterei di nuovo la fortuna..

Catone: Anche io andrei da varimatras

Xanatros: non so a me pareva molto discaccato da questa storia, non credo voglia aiutarci...però se dite mi adeguo

Brandis: ti spiego, siamo stati sicuramente incantati ma qualcosa ha interrotto l'incantesimo (ne sono sicuro). Magari è stato lui.

Xanatros: allora ha senso!


Master: Andate da varimatras, Il quale vi attende al solito test di ingresso. Oh ancora voi.... che palle, Che volete?

Brandis: Lord varimatras, come promesso siamo andati alle lezioni di iftharel ed è successo qualcosa di strano...Appena entrato il maestro è successo qualcosa...un incantamento sicuramente che è stato molto probabilmente interrotto da qualcuno. Probabilmente per nostra fortuna....perchè ci siamo risvegliati senza spiegazione in posti diversi della scuola. Ci torneremo ma prima abbiamo pensato di consultare con lei per capire cosa può essere stato. Ho anche pensato che magari è stato lei a bloccare l'incantamento....

Master: Io non ho fatto nulla. E siete stati colpiti da un incantesimo dominio molto potente.

Brandis: incantesimo di dominio...che intende?

Master: Che vi hanno dominato. E fatto fare quello che volevano. Ahahahah
Mi fa ridere come siete stati così stolti e impreparati, io vi avevo avvisato

Brandis: guardo verion scuotendo la testa. Poi mi giro nuovamente verso il maestro: ok non posso darti torto...siam stati ingenui...pensavamo di doverci guardare alle spalle e più eravamo più facile era difendersi, ma qui non abbiamo a che fare con uno scontro fisico ma mentale. Forse dobbiamo prendere altre precauzioni prima di tornare alla lezione del mattino.
Cosa possiamo fare per evitare di essere oggetto del dominio? A parte il fatto che non entreremo tutti questa volta....magari sta volta entrano solo in 2.
Ha senso Tapparci lwe orecchie? O hai tu qualche contro incantesimo o altro da consigliarci? Dobbiamo riuscire a seguire la lezione in modo cosciente se vogliamo capire cosa trama questo lestofante

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Offline VIKING
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1105
Iscritto il: 06 novembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Torino
Mercatino: VIKING

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda VIKING » 8 mag 2017, 22:21

Decidiamo di dividerci.

Xanatros e Verion in biblioteca.

Gildor e brandis iniziano il pedinamento di un gruppo di 4 alunni di quelli "strani, scuri...molto composti...diciamo "DOMINATI".
Gildor e brandis fanno 2 tiri x stealth(con bonus+2) e 2 x vedere se vengono notati dagli alunni

Spoiler x gildor e brandis
Spoiler:
prima i 2 dadì di gildor e poi i 2 di brandis
VIKING ha lanciato 4d20:
18, 5, 8, 19

Quindi gildor fa 32 di stealth e 5 x beccare mentre Brandis 21 di stealth e 19 x beccarlo.

Non ci vedono e quindi continuiamo a seguirli finchè non vediamo che entrano in un'aula dove sono in tutto 30 studenti. Non c'è nessun professore e sembrano t
tutti dominati. Sono tutti e 30 intorno ad un tavolo
Offline VIKING
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1105
Iscritto il: 06 novembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Torino
Mercatino: VIKING

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti