Dungeons & Dragons Play by Forum

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda masez21 » 9 mag 2017, 8:56

spoiler per Gildor e Brandis
Spoiler:
seguiamo dli studenti che non ci notano ed entrano in un aula, sono 30 in totale circa e rimangono seduti in silenzio senza fare nulla. Non arriva nessun professore. Tutto molto strano.

check arcano sull'aula
masez21 ha lanciato 1d20:
3
+2
check percezione sull'esterno dell'aula / porta ingresso
masez21 ha lanciato 1d20:
19
+4
al gioco dei troni o vinci o muori

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano
Ciurlo prende calci in culo da Danilo
Ciurlo fa i check anche per andare in bagno


Immagine
Offline masez21
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 07 gennaio 2015
Goblons: 20.00
Località: Senigallia
Mercatino: masez21

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda VIKING » 9 mag 2017, 9:49

Spoiler x brandis e gildor
Spoiler:
niente gildor capisce che non si avvicina nessuno...sembra che tutti evitino questa sala. Mentre non individua magie.

Provo anch'io a fare 2 check di arcano +1 e percezione +10
VIKING ha lanciato 2d20:
15, 4
purtroppo non capisco nulla in più di gildor. Decidiamo di agire!

Gildor si mette a debita distanza tenendosi sott'occhio e verificando se arriva qualcuno. Io lancio un piccolo sassolino ad uno degli studenti di spalle senza farmi vedere e senza entrare nella sala...voglio capire se reagisce e come reagisce.test di stealth +11
VIKING ha lanciato 1d20:
11

Immobile!

Ne lancio un altro piccolino per colpirlo in testa..con un po' di forza in più e senza mettermi in stealth
NULLA!

Allora ne colpisco uno frontale in faccia....


Nulla!!!
Offline VIKING
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 980
Iscritto il: 06 novembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Torino
Mercatino: VIKING

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda masez21 » 9 mag 2017, 12:01

SPOILER PER I DUE FURTIVI
Spoiler:
Decidiamo che Gildor prova ad entrare e ad esaminare la situazione più da vicino..
masez21 ha lanciato 5d20:
18, 8, 1, 19, 16
per vedere se mi vedono.. malus -4 ognuno
RIESCO A NON FARMI NOTARE

CHECK VARI:
masez21 ha lanciato 1d20:
20
+4 percezione su studenti
masez21 ha lanciato 1d20:
20
+2 arcana su studenti
masez21 ha lanciato 1d20:
8
+4 percezione sull'aula dove mi trovo
masez21 ha lanciato 1d20:
17
+12 thievery su studenti


Allora l'aula è buia e normalissima
 Gli studenti sono senza nulla,A parte vestiti e libri,Niente soldi,Come già detto sono fermi immobili in catalessi
Capisci xò che la catalessi e magica, come se chi li controllasse avesse problemi a muoverli tutto assieme e quindi un po' di studenti devono stare fermi come vegetali


Decido di provare a portare uno studente fuori dall'aula e ci riesco senza che accada nulla..
masez21 ha lanciato 5d20:
2, 5, 16, 9, 4
-4

Brandis e Gildor provano a vedere se la fanciulla si sveglia con qualche lieve percossa
masez21 ha lanciato 1d10:
9

La ragazza, visibilmente intontita si sveglia: "che succede?"

Gildor: "buongiorno mia cara, come ti senti? siamo amici, di noi puoi fidarti..eri sotto l'effetto di qualche incantesimo di dominazione.. gli altri tuoi compagni la dentro (indico l'aula) sono ancora sotto lo stesso effetto.."

Ragazza: "È tutto così sfocato ho partecipato alla lezione di ieri sera di maestro ifhateer , e poi era come fossi un automa vedevo ma nn capivo e nn possedevo il controllo del mio corpo"

Brandis: Che cosa hai fatto durante questo periodo? Ricordi?
al gioco dei troni o vinci o muori

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano
Ciurlo prende calci in culo da Danilo
Ciurlo fa i check anche per andare in bagno


Immagine
Offline masez21
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 07 gennaio 2015
Goblons: 20.00
Località: Senigallia
Mercatino: masez21

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda VIKING » 9 mag 2017, 19:11

Spoiler solo x i furtivi
Spoiler:
la ragazza una volta sveglia non da molte informazioni.

Capiamo solo che era cosciente di quello che le stava succedendo mentre era dominata (infatti si è molto arrabbiata con Brandis che lw aveva tirato un sassolino. Però nulla di più. ...si ricorda solo che si muoveva come.un automa. Lei ha seguito le lezioni per la prima volta la mattina stessa...e NON HA VISTO IFTHAREL.



Brandis: sono stufo...da questa qua non Capiamo un ragno dal buco. Ora ne prendo un altro

Entro senza troppi convenevoli nella sala per prenderne un altro e portarlo fuori.
VIKING ha lanciato 1d6:
2

Lo porto fuori e inizio a scuotere dicendo "sveglia ragazzo! Sveglia!
VIKING ha lanciato 1d10:
9
Offline VIKING
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 980
Iscritto il: 06 novembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Torino
Mercatino: VIKING

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda ciurlo » 10 mag 2017, 21:09

Spoiler per xanatros:
Spoiler:
xanatros: faccio segno al bibliotecario di uscire e se lo fa gli chiedo:"salve, mi aveva detto che vendeva pergamene, ha qualcosa contro il controllo mentale, nello specifico il dominio?"
Master: Si ho delle pergamene di immunità X 1 giorni Ma nn le nascondo che sono care Qua tutte le pergamene di abiurazione sono ricercate In alternativa può andare dal prof e chiedere qualcosa
[8/ xanatros:"quanto care per l'esatezza?"
Master: Siamo sulle 700 Se si vuole protezione completa Quelle di lvl più basso possono arrivare a 3/400
xanatros:"ok la ringrazio, vado a parlarne con i miei compagni"
mi dirigo alla torre di abiurazione, se trovo verion gli dico dove sto arrivato li chiedo qual'è la procedura per parlare con il maestro
Master: No nn lo trovi Sta studiando come un matto Il maestro riceve
Xanatros: ok allora entro e gli domando:"Salve maestro, sono venuto perchè sono stato oggetto di un incantamento di dominio, che per fortuna é cessato prima che compissi atti irriparabili, mi rivolgo a lei per chiederle un modo per proteggermi da ció, in modo da potermi muovere e studiare senza temere per la mia incolumità"
Master: Il maestro sappilo è un golem gigante di carne da 300 tonnellate
"Cosa sono queste informalita...è così che ti rivolgi a un maestro? Chi ti ha insegnato l'educazione...
Non ci sono più i deva di una volta tsk
xanatros:"Mi scusi ma la paura di essere dominato di nuovo mi ha fatto evitare le formalitá" xanatros:"chissà che oscenitá potrei compiere sotto il controllo di un altra persona"
Maester: Potrebbe essere divertente Comunque qua la magia e proibita in molti luoghi e in altri e sconsigliata
xanatros:"non per le persone a cui potrei arrecare danno" xanatros:"infatti non capisco come possa essere permessa una cosa del genere"
xanatros:"e non sono stato il solo bersaglio a quanto ho potuto constatare, anche degli allievi erano sotto effetto"
Master: Si lo sappiamo Ma nn intendo fare nulla Ogni mossa X noi e un problema Se volete aiuto andate dai maestri buoni Non Da noi Se invece volete altro sono qua xanatros:"non chiedo aiuto per interferire con altri maghi, voglio solo evitare di essere disturbato nelle mie ricerche"
xanatros:"a chi dovrei rivolgermi secondo lei?"
Master: Da chi vuole
xanatros: allora vado alla torre di divinazione e chiedo del maestro
Master: L'assistente ti ferma
Che ha bisogno dal maestro? Non riceve al momento
xanatros:"aiuto, ho un problema grosso da risolvere, che non riguarda solo me"
Master: Bene E allora?
xanatros:"ho provato a cercare un rimedio da solo è impossibile, e gli altri maestri non intendono muovere un dito"
xanatros:"speravo che khaliban avesse una visione piú ampia"
Master: Pffff sempre la solita storia, andate dal maestro siate veloce e conciso la fila è lunga
Sali le scale e incontri khaliban
Elfo mago divinatore
"Dimmi figliolo"
xanatros:"Salve maestro, io e un gruppo nutrito di studenti siamo stati oggetto di dominazione, da parte presumo del professor ifhtaer, nessuno vuole fare niente a riguardo, e posso capirlo data la situazione, volevo solo chiedere se mi puó dare un aiuto per evitare di essere ulteriormente dominato, e proseguire le mie ricerche in pace"
Master:"Compra una pergamena
Proteggersi è meglio, Sennò cerca i senza luce Figlio mio più di così nn posso fare
Xanatros:"Una pergamena é sopra le mie disponibilità economiche purtroppo. Chi sono i senza luce?"
Master: Un gruppo di pazzi che odia ifhateer"
xanatros:"dove li posso trovare?
Master: Fai domande E loro troveranno te
xanatros:"D'accordo la ringrazio dell'aiuto, é stato prezioso, arrivederci"
vado in taverna, ordino una birra e chiedo all'oste:"Lei che mi sa dire dei senza luce?"
Master: No mai sentiti
xanatros: c'è gente nella taverna?
Master: Si qualcuno Pochi alunni però
Xanatros: alunni seri? se non sono seri chiedo a loro
Master: Nn sono seri Solo un po' alticci
Xanatros: ok allora finita la birra me ne vado cerco uno studente non serio per l'accademia e gli chiedo cosa pensa dei senza volto"
Mastet: Che sono i senza volto?
xanatros:"pardon, senza luce"
Master: Mmmh e chi li cerca?
xanatros:"li cerca un nemico di ifhtaer"
Master: A me sembri più un suo amico di ifhateer che un suo nemico
xanatros:"come mai?"
Master:"Beh non so guardati in faccia Hai lo stessa faccia da pesce lesso sua
xanatros:"spero tu mi stia prendendo in giro, allora tu sei amico di 'umano malvagio stile hitler della storia di dnd 4e (io non ho trovato niente cercando velocemnte). Possiamo parlarne seriamente? Mi ha dominato e non l'ho presa bene. É un schifezza che accadano queste cose, impunite, un un'accademia di questo prestigio"
master: Ti alza uno specchio magico e ti fa riflettere la tua immagine nello specchio "Siete uguali"
xanatros:"ah, questo era inaspettato, un motivo in piú per avercela con lui"
xanatros:"ti basta vedere che fa ancora lezione per capire che non sono io"
Master: Ovvio nn sei tu ifhateer e nn sai nemmeno chi è Sto perdendo tempo mi sa
xanatros:"ma io voglio vendicarmi, e mi hanno detto di domandare dei senza luce"
Master: E ti potrebbero aver detto bene Ma il problema è che non sei sveglio E nn so che utilità potreste avere Siede dei ciechi in qualcosa poi grande di loro
xanatros:"e allora svegliami! che fate a fare se rifiutate l'aiuto delle sue vittime?"
Master: Diciamo che questo era un piccolo test Che nn stai superando
xanatros: chiudo gli occhi
aveva ancora lo specchio alzato?Master: Si allora provo a distruggerlo


Master: Capisci che è un illusion Ma nn sai cosa
xanatros: mmm é tutto un illusione? sono ancora sotto dominio? in questo senso non sono sveglio
Master: No È una illusione la tua faccia ecc
Xanatros: lo specchio si è rotto?
Master: No
xanatros:"ma perchè mi hai reso uguale a lui? e sopratutto, come fai a sapere che aspetto ha visto che non si fa vedere?
Master: Eh tu cosa ne sai? Va beh
Sei come un bambino Ma mi sento di dire che nn puoi stare con ifhateer, lui nn ha persone così idiote al suo servizio Fatti trovare stanotte alla stanza sotterranea della locanda La parola d'ordine X l'oste è: ciao wintrop come stai? È lui vi risponderà, male ho un problema di ratti nello scantinato e voi andiamo giù noi a aiutarti
xanatros:"D'accordo"
ok allora cerco i miei compagni a questo punto partendo dalla biblioteca poi se é ora di pranzo in taverna e mensa
Master: In biblioteca ci sta verion che sta studiando
xanatros: osservo cosa sta facendo, e se possibile (tipo se ha una pila di libri davanti) lo aiuto prenderndo una parte

test su arcano per rompere lo specchio +11
ciurlo ha lanciato 1d20:
17

test su volontà
ciurlo ha lanciato 1d20:
4
Ultima modifica di ciurlo il 11 mag 2017, 12:01, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1056
Iscritto il: 31 marzo 2013
Goblons: 40.00
Località: castelfranco veneto
Mercatino: ciurlo

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda VIKING » 11 mag 2017, 9:33

Spoiler x furtivi
Spoiler:
anche il secondo alunno non ha molte informazioni.

Brandis: andiamo avanti...uno di loro avrà qualcosa da dirci!

Prendo il terzo alunno lo porto fuori e provo a svegliarlo
VIKING ha lanciato 1d10:
5
.
Urlo w lo scuoto ma nulla.
Ci riprovo
VIKING ha lanciato 1d10:
6
.
Questo è proprio duro....quasi mi spiace svegliarlo.
VIKING ha lanciato 1d10:
1

Sì svegliano tutti e ci attaccano arrabbiati (chi li controlla si è accorto di noi e vuole attaccarci).
27 alunni si muovono dalla stanza...mentre uno è lì davanti a me!

Lo colpisco con l'obiettivo di buttarlo a terra:
CODA DEL DRAGO: (mossa a volontà dex vs tempra)
VIKING ha lanciato 1d20:
1
.

Scivolo e cado a terra.

Allora gildor cerca di spingerlo a terra
VIKING ha lanciato 1d20:
12

Riuscendoci!
A questo punto Brandis usa punto a zone x alzarsi ed entrambi provano a scappare via (test di acrobazia e agilità per gildor e brandis
VIKING ha lanciato 4d20:
8, 17, 10, 10
.
Ultima modifica di VIKING il 15 mag 2017, 8:57, modificato 1 volta in totale.
Offline VIKING
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 980
Iscritto il: 06 novembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Torino
Mercatino: VIKING

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda VIKING » 15 mag 2017, 8:57

Spoiler:
Riusciamo a scappare ma vediamo che anche se ci seguono gli studenti...alla fine mollano subito e tornano nella stessa stanza.

Gildor: tornano dagli altri a raccontare.

Brandis: no aspetta torniamo a vedere questi studenti.
Tanto se torniamo in giro siamo abbastanza spacciati dato che il mago zozzone ormai ci ha visto e sarà molto difficile girare X la scuola senza che lui ci veda dagli occhi di un altro studente.
Propongo di sfruttare sti studenti x capire come si fa a svegliarli in massa! Senti questo piano:
Prendiamo un secchio pieno d'acqua e proviamo a tirar glielo addosso mentre io tendo una corda all'uscita del corridoio fermando da un lato e tirando la dall'altra. Nel caso l'acqua non li svegli tu scapperai fuori e loro ti seguiranno....quindi io con la corda proverò a farli cadere tutti. Sono 28....tanti ma cmq disarmati.

Gildor fa un test di stealth x avvicinarsi e prepararsi al lancio della secchiata d'acqua
VIKING ha lanciato 1d20:
4
. Si muove silenzioso come un giaguaro finchè non gli scappa uno starnuto! Gli studenti lo vedono e si girano.
Lo studente 15 Lancia la magia RAGNATELA su gildor (test RIFLESSI
VIKING ha lanciato 1d20:
19
).
Gildor schiva e tira una secchiata svegliando
VIKING ha lanciato 1d6:
4
studenti.
Quindi come da piano scappa via oltre la corda mentre altri 6 studenti si teletrasportano in corridoio fuori dalla stanza.
I 18 studenti ancora sotto CONTROLLO seguono Gildor fuori dalla stanza e scatta la seconda parte del piano: appena gildor è fuori Brandis tira la.corda e tutti e 18 gli studenti cadono a terra uno sull'altro rovinosamente.
Offline VIKING
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 980
Iscritto il: 06 novembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Torino
Mercatino: VIKING

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda VIKING » 16 mag 2017, 9:36

Spoiler per i furtivi nei guai
Spoiler:
gli studenti cadono tutti rovinosamente ma nessuno si risveglia! A questo punto Brandis e Gildor si ritrovano fra un gruppo di 18 studenti ammucchiati perterra alla loro sinistra, e 6 studenti alla loro destra che si frappongono fra loro e la fuga. GILDOR E BRANDIS si intendono subito:
È ora di darsena a gambe. Gikdor corre e saltando sul muro tenta la fuga (acrobazia +13; atletica +10)
VIKING ha lanciato 2d20:
8, 13
: sfugge Gildor e in un balzo è dall'altra parte. Ora tocca a Brandis che esegue la mossa SWIFT FLIGHT volteggiando nell'aria e evitando i nemici (prova di acrobazia +11
VIKING ha lanciato 1d20:
3


Mentre volo sugli studenti Una mano ti blocca. Ma.... 2 braccia escono da un muro e tirano dentro in un passaggio segreto sia te che subito dopo anche gildor

MASTER:Vi trovate in un corridoio scuro e in fondo vedete un incappucciato con una torcia

Gildor sottovoce a Brandis " amico mio..non la vedo bene.."

Gildor: " ehy tu!" rivolto alla figura incappucciata. "chi sei?"

MASTER: La figura vi fa cenno di seguirlo e si incammina nel corridoio buio

Master: Ok lo seguite lungo corridoi segreti scuri e desolati e arrivate a una stanza gigante, intorno a lampade magiche stanno una 20ina di ragazzi e l'incappucciatonsi siede su uno scranno piccolo a fianco di un enorme banco da lavoro. Un ragazzo si avvicina e vi dice benvenuti visitatori... è un onore avervi qua

Gildor: con tono mooooolto pacato "Salve a Voi..dove ci troviamo..?"

Master: Siete in uno dei tanti passaggi/stanze segrete di candlekeep. E nostra base operativa

Gildor.. " e voi siete..??"
Offline VIKING
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 980
Iscritto il: 06 novembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Torino
Mercatino: VIKING

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda masez21 » 18 mag 2017, 9:51

METTO FUORI SPOILER COSI ANCHE I COMPAGNI LEGGONO ED EVITO DI DOVER RIPETERE TUTTO

Gli studenti che frequentano il corso di Ifatheer sono assoggettati al suo potere, vengono dominati e portati ad agire tramite la sua volontà.
Io e Brandis abbiamo provato a svegliare alcuni studenti che si erano radunati in aula in un'ala della scuola dove non si avvicina nessuno.
Questi 30 studenti stavano immobili a non far nulla, completamente inebetiti. Siamo riusciti a svegliarne un paio e a parlarci senza tuttavia ottenere informazioni utili (non ricordano nulla e non vogliono collaborare).
Provando a svegliarne altri le cose si sono messe male e siamo stati accerchiati, per nostra fortuna siamo stati salvati da un gruppo di persone (i senza luce) e portati in uno dei tanti passaggi segreti della scuola.
Ci siamo presentati come un gruppo di studiosi / avventurieri arrivati alla scuola per risolvere il problema della maledizione che affligge un compagno.

I "senza luce" sono un gruppo di studenti ribelli che vuole ristabilire l'ordine all'interno della scuola e scacciare i professori non meritevoli.

riporto le loro parole:

La nostra scuola è sempre stata importante, una volta solo il preside era davvero potente, il preside attuale circa 50 anni fa invece ha chiesto a molti maghi importanti di insegnare qua, ciò ha comportato troppi galli nel pollaio e scontri fra maestri... in questa situazione si è incuneata da poco un entità malvagia, ifhateer, il quale sta creando un esercito di maghi asserviti alla sua volontà .Ora contro ifhateer molto e voi nn abbiamo speranze.Bisognerebbe convincere tutti i prof o comunque la Maggior parte a sbattere fuori ifhateer.

Solamente il capo dei "senza luce" è riuscito a vedere Ifhateer dal vivo ed ero versa in uno stato comatoso magico quasi impossibile da curare.
Tuttavia io e Brandis ci siamo offerti di cercare un professore che collabori e cerchi di risvegliare il capo da questo stato per poter proseguire con le indagini e organizzare una rivolta contro il mago ribelle. La missione non sarà facile perchè il capo non è ben visto dagli altri maghi.. Ma non vediamo altre possibili soluzioni.

Detto questo lasciamo il nascondiglio dei "senza luce" che ci lasciano n°4 bastoncini, spezzandone uno loro ci ritroveranno.
al gioco dei troni o vinci o muori

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano
Ciurlo prende calci in culo da Danilo
Ciurlo fa i check anche per andare in bagno


Immagine
Offline masez21
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 07 gennaio 2015
Goblons: 20.00
Località: Senigallia
Mercatino: masez21

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda ciurlo » 22 mag 2017, 18:18

Ci dirigiamo dal maestro Khaliban, gli esponiamo il problema, e lui ci risponde che ci aiuterà solo se almeno la metà dei maestri sono d'accordo, consigliandoci di rivolgerci ai malvagi. A questo punto adiamo da Shai-ulud, ma una armatura animata a guardia ci impedisce di passare, Brandis la distrae mentre xanatros prende la polvere e prova a passare.
Stealth +4 vs percezione -1
ciurlo ha lanciato 2d20:
11, 13

Spoiler:
Ha successo e cerca la maestra, non la trova nel suo studio:
percezione nello studio e arcano, poi percezione in generale per cercarla

la maestra non si vede, trovo delle tracce attorno a una statuetta, controllo se possa attivare qualche meccanismo: percezione
niente, stessa cosa su arcano
ciurlo ha lanciato 1d20:
11

vengo teletrasportato nello studio della maestra, e dopo una contrattazione ne ottengo il favore (il suo esercito di armature) in cambio o delle anime dei dominati o della distruzione dei senza luce.

ciurlo ha lanciato 3d20:
9, 4, 12

ciurlo ha lanciato 1d20:
4


Torno dai miei compagni e li ragguaglio dell'accaduto, a questo punto decidiamo di andare da Varimatras, maestro di illusione.
Proviamo a fare affidamento alla sua rivalità nel campo con Ifhtaer, ma il maestro è troppo superiore. Invece ci chiede di sostituire un rapporto a lui sfavorevole con uno da lui redatto, senza farci scoprire, accettiamo in modo da portare anche lui dalla nostra parte.
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1056
Iscritto il: 31 marzo 2013
Goblons: 40.00
Località: castelfranco veneto
Mercatino: ciurlo

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda masez21 » 25 mag 2017, 9:40

SPOILER PER GILDOR E BRANDIS
Spoiler:
Gildor e Brandis non otterranno altre informazioni da Verimatras, decidono dunque di recarsi in taverna per cercare la spia.

Gildor entra in taverna, è sera tardi ma non tardissimo..

masez21 ha lanciato 1d20:
15
+12 entro in stealth per aggirarmi tra le varie persone

masez21 ha lanciato 1d20:
3
+4 percezione per controllare che tipo di persone ci siano in taverna

masez21 ha lanciato 1d20:
14
+10 streetwise per capire se i presenti parlino di qualcosa inerente la situazione attuale in accademia


MASTER D&D:
La taverna e piena di ragazzi che bevono e schiamazzano..
 Molti parlano di esami e materie,Specie illusione..Pare il prof sia str**zo,Nel farlo xo fai un po' rumore..Ma sei sicuro nn ti abbiano notato
Gildor ordina una birra all'oste, fa un pò di conversazione e prende una stanza..

Mentre Brandis che nel frattempo e entrato e goffamente si è fatto notare da tutti Gildor sale al piano di sopra verso le stanze..

sempre mantenendo lo stealth
masez21 ha lanciato 1d20:
10
+4 percezione origliando vicino alle porte delle varie stanze per sentire se da qualcuna provengono rumori
qualche rumore ma nulla di strano, stimo che solo 3 delle 10 stanze siano occupate..
provo ad aprire le porte dove stimo non ci sia nessuno per vedere se si aprono o meno (nel farlo fingo di essere alticcio e di essermi appoggiato alla maniglia solo per non cadere)

nulla..tutte chiuse a chiave..entro nella mia stanza

masez21 ha lanciato 1d20:
4
+4 percezione sugli oggetti che trovo in camera
masez21 ha lanciato 1d20:
13
+2 arcana sulla stanza
Ultima modifica di masez21 il 25 mag 2017, 15:46, modificato 3 volte in totale.
al gioco dei troni o vinci o muori

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano
Ciurlo prende calci in culo da Danilo
Ciurlo fa i check anche per andare in bagno


Immagine
Offline masez21
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 07 gennaio 2015
Goblons: 20.00
Località: Senigallia
Mercatino: masez21

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda VIKING » 25 mag 2017, 14:24

Spoiler x gildor e brandis:
Spoiler:
come da accordi entro qualche minuto dopo.
Entro anch'io in stealth(+11) con obiettiVò di non dare nell'occhio
VIKING ha lanciato 1d20:
1
nel frattempo cerco di capire se ci sono nella taverna figure sospette con vesti strane o cmq distinte e che bevono o mangiano da sole (percezione+10)
VIKING ha lanciato 1d20:
3


Mentre mi muovo ceeco di capire se qualcuno parla di argomenti che posso o attirare la mi attenzione in merito a questa persona o alla stanza privata (streetwise +1)
VIKING ha lanciato 1d20:
14
Offline VIKING
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 980
Iscritto il: 06 novembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Torino
Mercatino: VIKING

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda masez21 » 26 mag 2017, 10:05

SPOILER BRANDIS GILDOR
Spoiler:
Dopo aver scoperto che la taverna dispone di stanze segrete in cui è possibile rimanere al sicuro e lontani da occhi indiscreti, protetti da trappole magiche e chissà cos'altro i due decidono di agire così:
Brandis chiede una stanza segreta (200 monete) e Gildor segue da invisibile lui e l'oste attraverso una botola che conduce ad un corridoio con una stanza. L'oste poi si allontana raccomandandosi di non uscire dalla stanza tra le 23 e le 17. Visto che manca ancora un'ora circa alle 23 i due decidono di cercare qualche altra porta nella speranza di trovare dove si nasconda la spia.
tiri su percezione Brandis e Gildor per cercare porte nascoste
masez21 ha lanciato 2d20:
16, 11
+10 e +4

master: Non ci sono porte nascoste a parte quella di ingresso

tiri su percezione Brandis e Gildor per cercare meccanismi segreti
masez21 ha lanciato 2d20:
6, 16
+10 e +4

troviamo un tasto che risulta essere l'apertura della stanza dall'interno
Decidiamo che Gildor (invisibile) prova ad uscire nel corridoio a fare qualche ricerca
masez21 ha lanciato 1d20:
12
+4 tiro su riflessi

MASTER D&D: Schivi un ascia che puntava alla testa
MASTER D&D: Poi ti accorgi che il corridoio e tutto buio tranne 10 punti rossi sul soffitto

Provo a riaprire la porta dall'esterno..la porta non sia apre..busso furiosamente e Brandis mi apre dall'interno.
Di nuovo al "sicuro" nella camera cominciamo a sentire rumori strani da fuori..
Brandis estrae la mazza e si tiene pronto al peggio.
al gioco dei troni o vinci o muori

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano
Ciurlo prende calci in culo da Danilo
Ciurlo fa i check anche per andare in bagno


Immagine
Offline masez21
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 07 gennaio 2015
Goblons: 20.00
Località: Senigallia
Mercatino: masez21

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda VIKING » 26 mag 2017, 18:40

Spoiler Brandis gildor
Spoiler:
brandis: dobbiamo capire come riaprire la porta una volta fuori...ci deve essere la chiave qua in giro!
Cerchiamola
VIKING ha lanciato 2d20:
18, 12
.

Niente nessuna chiave.

Vediamo se c'è in giro qualcosa di utile e interessante (percezione Brandis gildor)
VIKING ha lanciato 2d20:
19, 1
.

Dopo di che facciamo check x capire che c'è fuori dalla porta...saranno umani o bestie?
VIKING ha lanciato 2d20:
6, 16
. Capiamo che non sono umani.

Decidiamo di aprire x capire definitivamente di che si tratra e fuori dalla porta troviamo migliaia di formiche.
Le fiamme delle nostre torce sono inefficaci con queste formiche...troppe per essere fermate. Decidiamo di richiudere la porta e andare a dormire. La notte dormiamo benissimo...nonostante le formiche (+1 impulso curativo). Apriamo la porta e vediamo un corridoio che porta alla scala di uscita.

Brandis: resta ancora qui gildor...facciamo ancora un tentativo di trovare sta stanza! Esco e il corridoio diventa buio...solo le scale illuminate! Inizio a percorrere il muro di sinistra e poi quello di destra cercando delle porte o qualcosa che riconduce ad un ingresso (percezione +10)
VIKING ha lanciato 2d20:
10, 4
Offline VIKING
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 980
Iscritto il: 06 novembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Torino
Mercatino: VIKING

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda ciurlo » 30 mag 2017, 15:58

arcano per la trasformazione
ciurlo ha lanciato 1d20:
17
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1056
Iscritto il: 31 marzo 2013
Goblons: 40.00
Località: castelfranco veneto
Mercatino: ciurlo

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti