Dungeons & Dragons Play by Forum

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Arhin » 13 giu 2017, 19:49

Nel frattempo Brandis e Verion si recano dal custode della bibioteca in cerca di un qualche sonnifero per mettere fuori gioco le guardie.

Spoiler:
BRANDIS: "buongiorno, e scusi per il disturbo (parlando molto a bassa voce). Sicuramente si ricorda di me, ci siamo incontrati un paio di giorni fa. In quell'occasione mi aveva detto che se avessi avuto bisogno di pergamene avrei potuto chiedere a voi.
Ecco...Siamo qui io e il mio amico Verion per chiederle aiuto in questo senso.
quali pergamene ha a disposizione? Qualcosa per infondere il sonno?"

Custode: "Ho praticamente tutte le pergamene, però.... ci sarebbe un problema,
Se lanciate una magia del sonno a un bersaglio quello deve esservi vicino 3 metri) quindi se ne accorgerà sicuro"

Verion:"potrebbe essere un problema... Avete alternative, tipo un sonnifero?"

Custode:"Non tratto pozioni... Ma...
Posso indirizzarvi da un mio amico Che si occupa di pozioni, non so se le vende, o se le fa su richiesta
Ma scusatemi a che vi serve un sonnifero?"

Verion:"Stiamo facendo alcuni esperimenti..."
"chi sarebbe questo amico?"

Custode: "Esperimenti su cosa?" (Gli si illuminano gli occhi)

Verion:"Stiamo cercando di creare una scala di resistenza al sonno... in realtà è tutto molto noioso purtroppo...."
Alcuni test li dobbiamo fare in condizione che il soggetto non si accorga che qualcuno sta cercando di addormentarlo"
Brandis pensi che una pozione possa essere una soluzione migliore?"

Custode:"Una scala di resistenza? E a che vi serve quando in giro ci sono gli immuni al sonno ( tipo i mezzelfi o i non morti ad esempio) pure tu nn soffri il sonno eladrin"

Brandis: servono ad esempio a me che non sono immune al sonno....e a tutti quelli come me.
La pozione però andrà somministrata.....quindi chi dovrà Prenderla dovrà essere informato

Verion:"Si, ma in generale un sonnifero potrebbe essere anche un gas, oppure una sorta di veleno con cui pungere il bersaglio"

Custode: "Se volete dei gas dovete fabbricare una bomba e se lo volete mettere su un ago un unguento
Comunque avete bisogno di un alchimista"

Brandis: "probabilmente il consiglio di questo uomo è molto saggio.
Proviamo a valutare sia la soluzione della pozione che del l'alchimia.
Dove possiamo trovare le persone che ci aiutano a trovare pozioni e gas?"

Custode: "Eh lo si trova spesso in taverna a bere, il suo nome è garrick
Un nano sempre avvolto in un cappuccio"

Brandis:"E lui la persona da contattare in entrambi i casi?"

Custode: "Si"


A questo punto i nostri si spostano verso la taverna in cerca di Garrick

Tiro percezione per Brandis per cercare Garrick
Arhin ha lanciato 1d20:
4

Bonus +10

Nella locanda ci sono due nani incappucciati, l'oste per solo DUE monete d'oro :muro: ci indica il nano giusto.

Brandis: possiamo sedere al suo tavolo per scambiare due chiacchiere signor garrick?"

GArrick: "Ditemi... E come sapete il mio nome?"

Verion:"Grazie signor Garrick. mi chiamo Verion e lui è il mio amico Brandis, ci ha parlato di lei il custode della biblioteca. Ci servirebbero dei sonniferi sotto forma di pozioni o meglio di unguenti."

G: "Mmmh e a che vi servono?"

Verion:"come studiosi stiamo conducendo degli esperimenti. Ci può aiutare?"

G:"Che esperimento sarebbe?"

V:"anche il custode era interessato, niente di particolarmente eccitante, stiamo studiando la resistenza al sonno di alcuni soggetti. Chiaramente solo di soggetti non immuni a questi effetti."

V:"Ad esempio un unguento da applicare
"Sarebbe interessante trovare un modo per somministrare il sonnifero senza che il soggetto se ne accorga"

G: "Allora una pozione basta fargliela bere. Un unguento significherebbe colpirlo e farlo sanguinare

Brandis: "Farlo sanguinare??? No non é mia intenzione
"Qualcosa tipo gas?"

G:"Nn sono in grado di farvi un gas soporifero"

B: "Capisco. E quanto serve per una pozione....e come funziona"

G:"Sulle 100 a pozione circa
E basta farla bere
Intera è un ora
1/2 mezz'ora"

Verion si rivolge a Brandis sottovoce: "un unguento credo che sia interessante da usare su una freccia, oppure una pergamena. Che ne pensi?"

B: "Prendiamolo. ...cmq a mani vuote non voglio tornare e cmq se non ora prima o poi potrà servire
" Da far ingerire non penso che ci riusciremo

Verion: "Esatto". poi rivolto a gimmick :"per un unguento invece qual'è il prezzo?"

G: "80. Ma è a uso singolo per ogni oggetto lanciato"

V: "ok. Approfitto delle vostre conoscenze per una domanda: sarebbe possibile secondo voi creare un unguento talmente concentrato da essere efficace usando solo uno spillo?"

G: "Si Ma sarebbe oneshot. Una volta punto uno poi si dovrebbe usare un nuovo unguento

V: "E quanto sarebbe il costo di un unguento di questo tipo? Ne avete in vendita?"

G: "No Ma posso farvelo. Costa 150"

V: "Sono interessanti ma costano... secondo me meglio prenderne 3 o 4 base, che dici?"

B: "150 è tanto Quello base costa 80. Prendiamone 3"


Gimmick e i nostri eroi concludono l'affare: 3 unguenti di sonno per 240 mo e tornano verso il resto del gruppo.
Offline Arhin
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 28 ottobre 2016
Goblons: 10.00
Mercatino: Arhin

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda VIKING » 15 giu 2017, 9:24

Brandis: vado a vedere se trovo gildor. Peendo la pozione di invisibilità e con il mio volo leggiadro salgo sul tetto!

Spoiler x brandis:
Spoiler:
arrivo sul tetto e
Stimo di essere a 4 m da terra e 2m dai muri. Sul tetto c'è una finestra aperta. Provo in stealth ad affacciarsi x vedere cosa c'è dentro e in particolare cerco gildor
VIKING ha lanciato 2d20:
7, 7
.

Non vedo gildor ma un sacco di casse di cibo e vettovaglie.
La stanza sembra vuota quindi scendo giù nella stanza...sempre in stealth.
Mi nascondo e cerco di capire se sento rumori da altre stanze (percenone +10)
VIKING ha lanciato 1d20:
13
. Non sento altri rumori ma vedo una scala che scende. Mi avvicino in stealth e vedo dalla scala se noto qualcosa (pecezione)
VIKING ha lanciato 1d20:
11


Torno dai ragazzi fuori.

Brandis: ragazzi ho trovato gildor che aveva già esplorato tutto l'esplorabile. Dentro ci sono 2 piani, accedendo dal tetto siamo al primo piano...e da una scala interna si può scendere al piano terra dove troviamo la famosa cassa connla leva x passaggio segreto.

Nessuna traccia nani quindi possiamo dire che uniche guardie sono quelle all'ingresso.

Gildor mi ha detto di aver sentito cmq dei rumori dal passaggio sotto la cassa. A sto punto dovremmo provare ad entrare tutti dal tetto oppure solo alcuni.
Ditemi voi, io sicuramente rientro.

Verion: per me ok. Io ho una corda, se la fissi su potrebbe esserci di aiuto.

Brandis: va bene, allora vado su e blocco la corda. Poi salite con questa.
Offline VIKING
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 06 novembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Torino
Mercatino: VIKING

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda ciurlo » 16 giu 2017, 8:21

Xanatros si teletrasporto sul tetto: stealth
Spoiler:
ciurlo ha lanciato 1d20:
20

Verion e Catone si arrampicano sulla corda, aiutati da noi da sopra
Spoiler:
Verion stealth - atletica, Catone Stealth-atletica
ciurlo ha lanciato 4d20:
6, 20, 12, 15

Saliamo tutti con successo
Le guardie beccano catone e verion, e catone prova a convincerle di lasciarci fare.
Spoiler:
ciurlo ha lanciato 1d20:
3
, raggirare +5

Catone fallisce miseramente e lui e Verion scendono

Quelli dentro invece
Spoiler:
Ci avviciniamo al passaggio, osservando per trappole, Xanatros e Brandis
ciurlo ha lanciato 1d20:
18
ciurlo ha lanciato 1d20:
14
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1056
Iscritto il: 31 marzo 2013
Goblons: 40.00
Località: castelfranco veneto
Mercatino: ciurlo

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda VIKING » 16 giu 2017, 20:19

Spoiler per xanatros Brandis gildor de troppo il magazzino
Spoiler:
sembra non esserci nessuna trappola sulla botola,
Quindi decidiamo di tirare la leva e si apre il passaggio stretto. Facciamo un check x vedere se ci sono trappole Brandis e gildor
VIKING ha lanciato 2d20:
6, 6
prova anche xanatros
VIKING ha lanciato 1d20:
7
.
Non ci risultano trappole quindi proseguiamo x circa 15 minuti di cammino lungo un percorso infinito. Arriviamo ad un bivio (test dungeoning di xanatros)
VIKING ha lanciato 1d20:
12

A dx sente nulla...mentre da sx sente dei rumori di scavi.

Brandis: andrei a dx ...dubito che il mago sia dove ci sono i nani a scavare. Decidiamo di andare a dx x non distrubare i nani. Peima di muoverci però check trappole di xanatros e brandis...meglio andare sil sicuro
VIKING ha lanciato 2d20:
9, 14
Offline VIKING
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 06 novembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Torino
Mercatino: VIKING

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Arhin » 16 giu 2017, 23:32

Nel mentre Verion e Catone cercano un modo per rientrare nel magazzino.
Verion cerca di distrarre le guardia all'entrata mentre Catone prova a salire senza farsi notare.


Spoiler:
Arhin ha lanciato 1d20:
12

bonus raggirare Verion +1

Arhin ha lanciato 1d20:
2

bonus stealth Catone +3
Offline Arhin
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 28 ottobre 2016
Goblons: 10.00
Mercatino: Arhin

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda ciurlo » 19 giu 2017, 9:56

Xanatros Gildor e Brandis:
Spoiler:
arrivano a un vicolo cieco. Test: percezione arcano Xanatros, percezione Brandis, thievery GIldor, per capire se si tratta veramente di un vicolo cieco
ciurlo ha lanciato 4d20:
3, 19, 12, 16

troviamo tre porte, e nella centrale notiamo una trappola.
percezione xanatros e brandis per trappole sulle altre due
ciurlo ha lanciato 2d20:
4, 7
sx
ciurlo ha lanciato 2d20:
15, 16
dx
sinistra nessuna trappola: ascoltiamo
ciurlo ha lanciato 2d20:
7, 13

Gildor aiutato da Brandis prova a scassinare la trappola sulla porta in centro
ciurlo ha lanciato 1d20:
12

trappola scassinata
ciurlo ha lanciato 2d20:
1, 4
Ultima modifica di ciurlo il 19 giu 2017, 19:34, modificato 4 volte in totale.
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1056
Iscritto il: 31 marzo 2013
Goblons: 40.00
Località: castelfranco veneto
Mercatino: ciurlo

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Ancalagon » 19 giu 2017, 10:46

Mi allontano dopo che le guardie mi hanno scoperto mentre tentavo di raggiungere il tetto del magazzino.

Tiro percezione

Ancalagon ha lanciato 1d20:
9

+13
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 15 agosto 2011
Goblons: 20.00
Località: Bagnacavallo (RA)
Mercatino: Ancalagon

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Ancalagon » 19 giu 2017, 11:38

tiro percezione nel tunnel
Ancalagon ha lanciato 1d20:
13

+13
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 15 agosto 2011
Goblons: 20.00
Località: Bagnacavallo (RA)
Mercatino: Ancalagon

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Ancalagon » 19 giu 2017, 11:45

mi avvicino alle voci cercando di non farmi scoprire

stealth

Ancalagon ha lanciato 1d20:
11

+3
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 15 agosto 2011
Goblons: 20.00
Località: Bagnacavallo (RA)
Mercatino: Ancalagon

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Arhin » 19 giu 2017, 11:49

Spoiler:
Tiro percezione per tracce sugli altri compagni
Arhin ha lanciato 1d20:
9

Bonus +3
Offline Arhin
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 28 ottobre 2016
Goblons: 10.00
Mercatino: Arhin

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda VIKING » 19 giu 2017, 19:37

Spoiler che non deve vedere catone
Spoiler:
Mentre dissineschiamo la trappola della porta centrale arriva Verion!

Brandis:Eccoti verion! Speravo vedessi il mio segnale fatto con gli skuriken
Siamo arrivati ad un vicolo cieco e 3 porte:
quella frontale aveva una trappola e l'abbiamo disinnescata.
Quella a sx non ha trappole me sentiamo rumori dietro.
Quella a dx ha una trappola ma è strana...sembra attivarsi se esce qualcuno. Noi ci siamo armati e bardati. ...dubito che il percorso prosegua in modo liscio senza rischi.
Vediamo se sentiamo rumori dietro la porta centrale (test percezione +10)
VIKING ha lanciato 1d20:
15
Offline VIKING
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 06 novembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Torino
Mercatino: VIKING

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda VIKING » 20 giu 2017, 13:20

Finalmente ci raggiunge anche catone.

Ora ci siamo tutti.
Apriamo la porta e troviamo un lavoratorio/zona letto con un letto, una cassa e alambicchi vari.
Verion resta sula porta della stanza x evitare che escano persone "invisibili".

Brandi e xanatros verificano tutto (percezione +10)

Trappole cassa
VIKING ha lanciato 2d20:
4, 4


Anche gildor verifica la cassa
VIKING ha lanciato 1d20:
2
.

Sembra non ci siano trappole.

Brandis: Fatevi in dietro che provo ad aprirla. La cassa risulta chiusa.

Gildor: ci penso io..Brandis assistimi (thievery +14)
VIKING ha lanciato 1d20:
9
.

La cassa si apre ma scatta una trappola che prende Brandis (check riflessi -5)
VIKING ha lanciato 1d20:
19

Maledizione vengo preso da un ago che mi punge la mano (tempra +10)
VIKING ha lanciato 1d20:
17
.

Preso e tiro su tempra x vedere cosa succede (tempra-5)
VIKING ha lanciato 1d20:
16
= prendo 1d6 danni
VIKING ha lanciato 1d6:
6
e mi ammalo.

Uso subito un impulso x guarire ferite ma ho un -2 di carisma e intelligenza finchè non vado a curarmi da un sacerdote
Offline VIKING
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 06 novembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Torino
Mercatino: VIKING

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda masez21 » 21 giu 2017, 10:21

Catone guarda nella cassa e trova due ciocche di capelli (una sua e una di suo figlio) e una mappa di AMN con segnate le proprietà di Catone.
E' chiaramente la cassa del mago che lo ha maledetto..
al gioco dei troni o vinci o muori

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano
Ciurlo prende calci in culo da Danilo
Ciurlo fa i check anche per andare in bagno


Immagine
Offline masez21
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 07 gennaio 2015
Goblons: 20.00
Località: Senigallia
Mercatino: masez21

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda ciurlo » 21 giu 2017, 12:02

Check vari sulla stanza per capire se c'è altro
Xanatros: percezione per cercare, arcano
Verion: arcano
Brandis: percezione per cercare
Spoiler:
ciurlo ha lanciato 4d20:
15, 4, 4, 15
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1056
Iscritto il: 31 marzo 2013
Goblons: 40.00
Località: castelfranco veneto
Mercatino: ciurlo

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda masez21 » 21 giu 2017, 16:22

decidiamo di aprire la stanza a sinistra, quella da cui provengono rumori.. e..
.. BUM!!! trappola su Gildor...
tiro su riflessi per lui
masez21 ha lanciato 1d20:
19
+5 riflessi

Gildor colpito da alcune frecce..subisce
masez21 ha lanciato 3d6:
1, 2, 6
di danni che azzera usando un impulso curativo

la porta si apre e ci ritroviamo in un magazzino, è evidentemente un covo di contrabbandieri

Gildor per i check
masez21 ha lanciato 1d20:
3
+4 percezione sulla stanza (cosa vedo?)
masez21 ha lanciato 1d20:
4
+4 percezione su rumori (nessun rumore?)

nessun rumore ma vengo "attratto" in particolar modo da due casse e un forziere
masez21 ha lanciato 3d20:
7, 13, 14
+4 percezione su cassa1, cassa2, forziere

apro le casse e trovo 5 pozioni
masez21 ha lanciato 5d20:
5, 11, 15, 8, 6
+2 arcana per identificarle..
4 pozioni di cura minore e una di invisibilità.. le prendo io, poi le dividerò con il gruppo

Gildor prova ad aprire il forziere
masez21 ha lanciato 1d20:
9
+12 thievery.. la cassa non si apre

prova Brandis aiutato da Catone e con l'ausilio della pietra magica
masez21 ha lanciato 1d20:
9
+18 bonus thievery

Troviamo un bastone, una cintura e un paio di guanti e 100 monete (20 a testa)
al gioco dei troni o vinci o muori

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano
Ciurlo prende calci in culo da Danilo
Ciurlo fa i check anche per andare in bagno


Immagine
Offline masez21
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 07 gennaio 2015
Goblons: 20.00
Località: Senigallia
Mercatino: masez21

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite