[IMPRESSIONI] Dungeonworld e bambini.

Discussioni generali su tutti i tipi di Giochi di Ruolo (compresi D&D e derivati).Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Arioch, Galdor

Re: [IMPRESSIONI] Dungeonworld e bambini.

Messaggioda LorenZo-M » 2 gen 2018, 13:17

Krell ha scritto:
LorenZo-M ha scritto:Questa è una cosa interessante... ma temo sia solo un luogo comune ;)

Se ci fosse qualcuno di "imparato" in materia potrebbe illuminarci al riguardo: sarebbe interessante.

Ho chiesto... se non sia un luogo comune ritenere che i bambini abbiano più fantasia degli adulti.
La risposta è stata: dipende dall'adulto. ;)
Ovvio :)

Spoiler:
OT: ad ogni modo è un discorso interessante che mi piacerebbe sviluppare maggiormente assieme a qualche "imparato". ;)
Io, non avendone, non conosco così a fondo i bambini. Quindi non so come valutare la loro capacità di immergersi
nella fantasia, di sognare ad occhi aperti.
Da quel poco che conosco di Jung posso capire come la fantasia possa venir repressa dagli adulti per far rispettare le regole di comportamento... e dallo dal bambino stesso, durante la sua crescita, per adeguarsi ai suoi coetanei e
venire in contro alle volontà dei genitori. Quindi ecco, come tanti lati della propria personalità, è una delle cose che molti di noi hanno sacrificato. :) E c'è chi invece non ha mai abbandonato il proprio bambino interiore... :spidi: :yin-yang: :flip: :sava73:
Sono molto attratto dai processi creativi e anche per questo sono innamorato dei GdR (a modo mio e con le mie finalità, perché spesso, ho constatato, che il mio punto di vista non sembra essere molto condiviso... ma questo è un altro discorso).
Offline LorenZo-M
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: lorenzo_m
Board Game Arena: LorenZo-M
Yucata: LorenZo-M
Mercatino: LorenZo-M

Re: [IMPRESSIONI] Dungeonworld e bambini.

Messaggioda Arioch » 2 gen 2018, 16:23

!
MOD ON
Ragazzi siete OT, torniamo a parlare di DW.
MOD OFF
Offline Arioch
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 90.00
Mercatino: Arioch

Precedente

Torna a [GdR] Giochi di Ruolo vari