Dust tactical

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Dust tactical

Messaggioda riccardo favalli » 3 ott 2014, 16:33

Ciao a tutti, ho da poco visto questo gioco e me ne sono innamorato, vorrei costruire un set di gioco per 4 giocatori, volevo avere qualche consiglio su quali miniature conviene comprare considerando che:
-Vorrei giocare Germania vs Alleati (no russia)
-Non ho problemi di costi
-Giocherei su un tavolo 1800x1000
-3 giocatori su 4 non hanno mai giocato ad un gioco di miniature (escluderei quindi quelle miniature se ci sono con regole strane)

Grazie mille.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

 
Messaggi: 1854
Iscritto il: 20 febbraio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Re: Dust tactical

Messaggioda kopesh » 4 ott 2014, 18:58

Il gioco non mi pare abbia un gran seguito in Italia. Comunque per dei "neofiti" del wargames forse è uno dei più adatti poiché molto semplice ed intuitivo.
Quindi per i consigli su cosa acquistare, direi le cose che dicono tutti: prendi quello che ti appaga di più, se proprio non avete idee affidatevi agli starter set, che di solito garantiscono una forza bilanciata.
Mi permetterei di sconsigliarvi all'inizio, gli aerei e i veicoli di rango maggiore, non perché particolarmente difficili da utilizzare ma perché non tutte le unità utilizzano armi efficaci per affrontarli.

Questo per dust tactics, c'è anche warfare non richiede la plancia ma è più tecnico e richiede più dedizione per assimilare le regole.

PS sul sito di dust ci sono i regolamenti scaricabili gratis.

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 05 febbraio 2005
Goblons: 100.00
Località: milano
Mercatino: kopesh


Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti