DUST Tactics in arrivo....

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

DUST Tactics in arrivo....

Messaggioda Iup » 9 mar 2010, 22:01

... ma povero il mio portafogli... :cry:
http://www.tabletopgamingnews.com/2010/03/09/34274
Offline Iup
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Iup

Messaggioda Normanno » 9 mar 2010, 22:50

Vai! Finalmente! Ed escono pure già col primer sopra...
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda mr_jones » 9 mar 2010, 22:53

bello!
dove posso trovare altre info?
il tema di fondo è sempre quello trattato nel boardgame vero?
Immagine
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: mr jon3s
Mercatino: mr_jones

Messaggioda Lleyenor » 10 mar 2010, 9:32

Uhm :-?

Mi pare di vedere che utilizza gli stessi dadi del boardgame, quindi l'annuncio fatto tempo fa che lo vedeva come evoluzione del regolamento di AT-43 non è più valido?

Su boardgamegeek si trova qualche immagine in più:
http://www.boardgamegeek.com/boardgame/ ... st-tactics

A livello qualitativo e di dettagli i robottoni non mi paiono male..certo poi bisogna sempre diffidare delle foto "promo" ;)

Mi preoccupa un po' il prezzo a cui verrà venduto, non so perché ma sento di buttar lì un 60,00 € :-( speriamo in un valido regolamento..
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda simox » 10 mar 2010, 9:58

Ragazzi, datemi una pezza perchè la stanza è allagata dalla mia bava...

Lista delle cose da comprare aggiornata :grin: !

-Starcraft

-Dust Tattico

-Runewars

secondo voi quanto costerà?
Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00
Mercatino: simox

Messaggioda Iup » 10 mar 2010, 12:02

Considera che la scatola base di AT-43 costava €60 e comprendeva 2 mech e 15 soldatini.
Qui il materiale è il doppio (e i mech sono belli grandi...), però pur non essendo predipinto, immagino anch'io che sarà difficile andare sotto la stessa cifra (consideriamo anche che i costi oggi si sono alzati molto).

Il fatto che non sia predipinto, ma abbia comunque un primer, è commercialmente un vantaggio perché permette a chi non ha voglia di colorare i soldatini, di giocare subito ma al tempo stesso di tenere più bassi i prezzi. Poi c'è anche un fattore psicologico non irrilevante che con AT-43 avevo sottovalutato (perché secondo me è irrazionale) e cioè le perplessità degli hobbisti che non apprezzano la colorazione di fabbrica (in realtà in AT-43 puoi stendere il primer ai soldatini e colorarli come vuoi).

La mia wish list è lunga un chilometro ma dati i tempi di vacche magre toccherà fare scelte drastiche... A questo però non vorrei rinunciare (ed è stata una sorpresa perché pensavo ormai fosse vaporware...). 8)
Offline Iup
Esperto
Esperto

Messaggioda Lleyenor » 10 mar 2010, 12:16

AT-43 costava inizialmente addirittura 80,00€, poi abbassato a 60,00€ e poi deceduto più x il costo esagerato dei modelli singoli che per le regole a mio parere..ed ora reso un obrobrio a livello qualitativo con l'uscita delle nuove fazioni :-?

Speriamo che DUST Tactics non ne segua le orme ;)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Iup » 10 mar 2010, 13:22

Lleyenor ha scritto:AT-43 costava inizialmente addirittura 80,00€, poi abbassato a 60,00€ e poi deceduto più x il costo esagerato dei modelli singoli che per le regole a mio parere..ed ora reso un obrobrio a livello qualitativo con l'uscita delle nuove fazioni :-?

Speriamo che DUST Tactics non ne segua le orme ;)

Non sono d'accordo. Il prezzo era allineato ai prodotti della GW. (E' vero però che inizialmente costava €80.)

Secondo me il gioco ha avuto problemi per la mancanza di eserciti e unità e per aver stravolto il marchio Rackham con un prodotto lontano dalla propria storia. Per l'aver usato nel gioco base un regolamento semplificato, pessimo, diverso da quello ufficiale.
Ma tutto sommato AT-43 andava abbastanza bene. Oggi alcuni eserciti nuovi sono invece molto belli (vedi gli zombi Oni) e con €60 ti compri una scatola con un esercito completo.
Il fallimento della società era dovuto al fatto che dalla dichiarazione del nuovo prodotto (Confrontation, il gioco fantasy) alla realizzazione era passato un anno in cui nessuno ormai comprava più niente del vecchio gioco, in attesa.

Il mio paragone tra DUST e AT-43 nasce dal fatto che, se non è una leggenda metropolitana, inizialmente era DUST il gioco che avrebbe dovuto sviluppare la Rackham con Parente (l'art director) infatti AT-43 stava per Alternative Time 1943, ma poi preferirono sviluppare un gioco Sci-fi. Gli eserciti umani di At-43 ricordano marines, sovietici, nazisti.
Poi l'idea è passata a FFG che voleva usare le regole di AT-43. Infine le cose sono andate in un altro modo, con il divorzio tra Rackham e FFG.
Sono contento che l'idea non sia morta.

Spero abbiano imparato dagli errori degli altri.
Le premesse sono positive. Dobbiamo ancora capire: prezzo, regolamento, programma uscite future.
Offline Iup
Esperto
Esperto

Messaggioda Madazam » 11 mar 2010, 3:31

Sbaglio o si parlava anche del fatto che le minia di AT-43 fossero utilizzabili?
Offline Madazam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 150.00
Mercatino: Madazam

Messaggioda Iup » 11 mar 2010, 11:08

Madazam ha scritto:Sbaglio o si parlava anche del fatto che le minia di AT-43 fossero utilizzabili?

In realtà mi sembra che alla domanda risposero che da un punto di vista di punti i due giochi erano costruiti in modo diverso e quindi non intercambiabili (DUST si poteva giocare con meno pezzi).. però vado molto a memoria... non ricordo bene
Offline Iup
Esperto
Esperto

Messaggioda Normanno » 21 ott 2010, 22:36

Ma qualcuno sa dove comprarlo a parte in USA con un ricarico allucinante tra spedizione e tasse?
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda Cyrano » 22 ott 2010, 8:02

E tra l'altro i dazi doganali stano diventando sempre più precisi. Un pacco su due arriva con la "sorpresa". :-(

Il primier invece mi pare un'idea pessima... difficilmente per quei prezzi faranno un buon lavoro, prevedo "bomboletta selvaggia". Già la mithrill ci ha provato ma il risultato è stato di coprire troppi particolari... :-(

Tra l'altro queste minia sono in plastica se non sbaglio quindi manco si possono sverniciare agevolmente...
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda Gabbi » 22 ott 2010, 9:48

ma prima di comprarlo, le regole le avete lette?
http://www.fantasyflightgames.com/edge_ ... ?eidn=1515
no, perché il regolamento sembra una discreta ciofeca...

Cyrano ha scritto:Il primier invece mi pare un'idea pessima... difficilmente per quei prezzi faranno un buon lavoro, prevedo "bomboletta selvaggia". Già la mithrill ci ha provato ma il risultato è stato di coprire troppi particolari... :-(

Tra l'altro queste minia sono in plastica se non sbaglio quindi manco si possono sverniciare agevolmente...

il primer sembra un'idea pessima pure a me. prima ancora che per la qualità della stesura del primer, perché dubito fortemente che abbiano limato le miniature una per una per rimuovere le sbavature della stampa...
quindi mi sa che ci si ritrova con delle miniature primeriizzate che però non sono per niente pronte a esser dipinte.
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Normanno » 22 ott 2010, 10:15

Mah, non è che fa schifo schifo il regolamento, in ogni caso non trovo ancora nessuno che lo venda, quindi mi sa che il problema non si pone.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda Gabbi » 22 ott 2010, 10:49

Normanno ha scritto:Mah, non è che fa schifo schifo il regolamento, in ogni caso non trovo ancora nessuno che lo venda, quindi mi sa che il problema non si pone.

posto che per giudicare un gioco bisogna provarlo, ma mi è sembrato tremendo.
na roba che io e un paio di amici scrivevamo in una sera bevendo birra. facendo probabilmente meglio e avanzando pure tempo anche per chiaccherare d'altro...

ad ogni modo, se vuoi prenderlo, è in arrivo a fine mese qui:
http://www.philibertnet.com/dust-tactic ... b8lh8e2d70

negozio francese molto affidabile e preciso. ci ho già comprato diverse volte e mi son sempre trovato benissimo. tra i metodi di pagamento accettati c'è pure il bonifico bancario, per chi dovesse aver problemi a usare una carta... inoltre superata una certa soglia spedisce pure gratis (per l'estero mi pare 150 euro).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari