Dust Tattics

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda Normanno » 27 apr 2011, 16:07

Vor... uhm, lo proverò. Comunque Ultimate Warzone ha un bellissimo regolamento (la seconda edizione non è piaciuta nemmeno a me).
Ma siamo OT... :grin:
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Gabbi » 27 apr 2011, 17:13

cavolo Normanno, così mi metti in un guaio. sento già la scimmia che sta per saltarmi sulla schiena. ho adorato il primo, adoro l'ambientazione, ho due eserciti (Oscura Legione, piuttosto ampio, e Cybertronic) entrambi con molta roba dipinta, più i pezzi in plastica della 2° edizione infilati da qualche parte in casa.. sto già aprendo una finestra su eBay... se la "ultimate" edition dovesse rivelarsi più fedele alla prima della seconda, e magari con quelle due o tre limatine simili a quanto visto in Vor, potrebbe essere il mio gioco di miniature definitivo. almeno fino alla prossima scimmia :)

PS. ah si, scusate x l'OT :-)
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda kopesh » 6 giu 2011, 14:54

Alla fine ho comprato la scatola base. E mio malgrado confermo le sensazioni che hanno avuto altri giocatori.
Il gioco appare davvero ingessato, si ha sempre la sensazione di essere costretti in qualcosa. Le minia e la confezione sono notevoli, i robottoni sono molto belli e rifiniti, i materiali tutti di buona qualità, anche il regolamento di per se non è male anche se non hanno minimamente preso in considerazione che una unità possa fuggire.
Il carro tedesco effettivamente un po' sopramisura e in un solo colpo ha la possibilità (concreta) di spezzare quello della controparte alleata.
Le missioni sono in generale un po' sottotono, l'obbiettivo della maggior parte è quello di eliminare completamente l'avversario, la differenza risiede più che altro nella disposizione delle coperture.
Insomma da solo è bel giochino ma nulla più.

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: kopesh

Messaggioda Lleyenor » 8 giu 2011, 8:25

Uhm..interessante..già una nuova versione :)

http://www.fantasyflightgames.com/edge_news.asp?eidn=2343

come fu per Runebound...
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda kopesh » 8 giu 2011, 19:08

Riassumo il mio pensiero schematicamente: kepalle! Fanno un regolamento lo compri ci giochi e poi lo cambiano ... :-(

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Messaggioda darkeldar70 » 24 giu 2011, 8:36

a me intriga molto questo gioco e la FFG lo sta pompando molto ,sarei interessato a provarlo se ci fosse qualcuno che lo gioca !!!
per il discorso del regolamento ,io lo trovo positivo ,inquanto significa che si cerca di migliorare il gioco a differenza di mole altre case + blasonate che invece non lo fanno nonmostante le pecche evidenti del loro sistema di gioco!! :grin:
Offline darkeldar70
Novizio
Novizio

Goblons: 10.00
Mercatino: darkeldar70

Messaggioda kopesh » 31 lug 2011, 10:14

In effetti sembra che FF punti molto su questo gioco, segnalo questa espansione che vede il ritorno di Andy Chambers come game designer e che fa consente di giocare Dust Tactics come un classico wargames .

http://www.fantasyflightgames.com/edge_ ... %20Warfare

Inoltre segnalo che in quest'espansione

http://store.fantasyflightgames.com/pro ... ?SKU=DT022

da quello che ho capito sono stati rivisti solo i punteggi: la confezione include nuove e vecchie miniature, nuovi tiles e nuovi scenari.

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Messaggioda darkeldar70 » 31 lug 2011, 12:27

si il problema è che non ci gioca nessuno ...purtroppo!! :roll:
Offline darkeldar70
Novizio
Novizio

Mercatino: darkeldar70

Messaggioda kopesh » 31 lug 2011, 13:30

darkeldar70 ha scritto:si il problema è che non ci gioca nessuno ...purtroppo!! :roll:

E' un destino che colpisce tutti i giochi di miniature non GW indipendentemente dalla bellezza delle minia o dei regolamenti.

Colpa di una mentalità errata dei giocatori (mia personale opinione).

Comunque qualche partita sono riuscita a farla e a dire il vero come per tutti i giochi la scatola base è introduttiva e le espansioni danno spessore al gioco, oltre che nuove unità regole e scenari.

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Messaggioda darkeldar70 » 31 lug 2011, 13:38

dove saresti riuscito a giocarci
Offline darkeldar70
Novizio
Novizio