Dylan Dog - il film

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Dylan Dog - il film

Messaggioda spada » 7 ago 2011, 9:23

Londra, Groucho, Bloch? Dove li hanno messi? Avendo letto praticamente tutti i fumetti il film non mi e' affatto piaciuto, eppure ho sentito di gente che non avendolo mai letto il film gli e' piaciuto...
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Messaggioda Spock » 7 ago 2011, 10:39

Bè il fatto che il film sia piaciuto a chi non ha letto mai i fumetti è un altro discorso, per loro il film è un thriller come altri.
Io non ho mai letto i fumetti e non ho ancora visto il film, non potrò fare certo dei paragoni, lo valuterò in un altro modo.
Lunga vita e prosperità.

Come è morta Lucy?
Bèh…
Ha sofferto molto?
Sì, ha sofferto molto, ma poi le abbiamo tagliato la testa, conficcato un paletto nel cuore e l’abbiamo arsa. Finalmente ha trovato la pace!
Offline Spock
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Spock71
Mercatino: Spock
Twilight Struggle fan 10 anni con i Goblins 7 Wonders Duel fan

Messaggioda AngelusLaguna » 8 ago 2011, 9:53

Una copia di Costantine, un plagio vero e proprio...certe scene sono totalmente identiche. Il peggior omaggio al fumetto possibile e immaginabile...
Costantine non era certo fedelissimo ad Hellblazer, no di certo, ma almeno era originale... :-?
Offline AngelusLaguna
Babbano
Babbano

Goblons: 50.00
Mercatino: AngelusLaguna

Messaggioda frigster » 8 ago 2011, 20:49

Il film Dylan Dog è un film d'azione, all'americana. Nient'altro.

Il lato umano, soprattutto quello dei mostri, che è il PILASTRO del fumetto è totalmente assente.
Spero si tratti di una scelta voluta e non di una clamorosa "svista".
Cos'è che ho detto?
Offline frigster
Iniziato
Iniziato

Goblons: 10.00
Mercatino: frigster

Messaggioda Solomon » 10 ago 2011, 4:48

Le scene di "vita" quotidiana degli zombi, con tanto di supermercato, fast-food e gruppi di supporto stile Alcolisti Anonimi, erano ironiche e umane, tutto sommato in tema con il fumetto. La considero la parte migliore del film, e avrei preferito se quello fosse stato il tono di tutta la pellicola.
Offline Solomon
Esperto
Esperto

Mercatino: Solomon

Re: Dylan Dog - il film

Messaggioda Raistlin » 10 ago 2011, 12:32

spada ha scritto:eppure ho sentito di gente che non avendolo mai letto il film gli e' piaciuto...

Heh questo la dice lunga su come la gente se ne intenda di cinema direi... :)

Proprio per questo e altri motivi io non mi baso nè do credito a classifiche od altre frivolezze.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda dmc977 » 10 ago 2011, 14:15

Ho visto qualche scena di sfuggita del trailer, e mi è bastato poco per decidere di non prenderlo nemmeno lontanamente in considerazione, non solo per il film in sè, ma anche e soprattutto per il nome che porta.
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda Ventogrigio » 25 ago 2011, 15:10

Certo che un umano che prende a cazzotti vampiri, lupi mannari e il supermegazombie la dice tutta. Ci mancava solo che si strappasse la camicia e da sotto usciva la maglietta di Superman (l'attore gli somigiava pure!!!)... forse l'avrei apprezzato di più.
Offline Ventogrigio
Maestro
Maestro

Mercatino: Ventogrigio

Messaggioda notfound » 25 ago 2011, 15:58

da appassionato del fumetto e pensate che ho comprato il numero 1 a tredici anni, ora ne ho quasi 38, mi sono rifiutato di andarlo a vedere al cinema perchè mi è bastato vedere i trailers per capire che di Dylan Dog c'era solo il nome in comune e nient'altro...

la conferma lo ha avuta ieri sera perchè l'ho visto in DVD (per fortuna)...che dire: una puntata di Buffy L'ammazzavampiri sarebbe stato meglio...pura spazzatura! Inguardabile!!!

a partire dalla fisicità dell'attore palestrato (che sembra più il nuovo Superman) che è in netto contrasto con la corporatura longilinea di Dylan Dog...non per altro i suoi creatori si ispirarono a Rupert Everet...il film è ambientato in Louisiana e non a Londra, però la via dove abita si chiama uguale x fortuna! Groucho, il suo assistente e spalla non c'è, ma bensì un ragazzetto che poi diventarà un simpatico zombie...
Maggiolone nero anzichè bianco...dell'ispettore Bloch, manco l'ombra ovviamente...vogliamo parlare poi del fatto che prende a pugni un super zombie mutante di due metri e mezzo che pare uscito direttamente da un film di resident evil??? No, non ne parliamo!
Però in compenso all'inizio del film si intravede il galeone, una volta tenta di suonare il clarinetto e per ben due volte esclama "giuda ballerino"...queste si che sono soddisfazioni!!!!

Per quanto mi riguarda, questo film, potevano risparmiarselo...è un B movie con dei discreti effetti speciali che trae ispirazione dal fumetto, ma che con esso a che fare davvero moooooooooooooooooolto poco.

Se siete fan di Dylan Dog non azzardatevi a guardarlo, è una bestiemma, mi ha fatto rimpiangere addirittura il film di Michele Soavi "Dellamorte Dellamore"...ho detto tutto!
VENDO: Special Guest Box KARL KOPINSKI, INCELLOPHANATO per Zombicide BLACK PLAGUE
Per foto e dettagli:
https://www.facebook.com/groups/mercatinoludico/permalink/842986669226771/
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda Stef » 25 ago 2011, 16:18

Ventogrigio ha scritto:la maglietta di Superman (l'attore gli somigiava pure!!!)

E ce credo! :D
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda vania » 25 ago 2011, 16:20

Scusate ma...Sono battute vero i riferimenti a Superman??? :grin:
Se non lo sono vi informo che Dylan Dog E' superman, o meglio l'attore protagonista è quello che ha interpretato i nuovi film di superman. Mi sembra solo strano che non abbiate riconosciuto, basta visualizzarlo con gli occhiali e Dylan Dog diventa Clark Kent! 8-O :lol: :lol:
Beh credo proprio che per ora non lo guarderò!
Offline vania
Maestro
Maestro

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 600.00
Mercatino: vania
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Firefly fan Pathfinder fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda foxmul84 » 25 ago 2011, 16:43

notfound ha scritto: e per ben due volte esclama "giuda ballerino"...queste si che sono soddisfazioni!!!!

Se siete fan di Dylan Dog non azzardatevi a guardarlo, è una bestiemma, mi ha fatto rimpiangere addirittura il film di Michele Soavi "Dellamorte Dellamore"...ho detto tutto!

La battuta in lingua originale, nel film, è "Jackpot!"... come dire il nostro "Bingo!"...
"Giuda ballerino" è stato un omaggio a cura del doppiaggio italiano, per altro messo lì senza tener conto del MOMENTO in cui viene fatta l'esclamazione: "Bingo!" lo dici quando riesci in qualcosa (come aprire una serratura)... "Giuda ballerino" è un'esclamazione che Dylan Dog usa come STUPORE, SORPRESA, ecc... non RIUSCITA!!!
Tanto è vero che quando la pronuncia, nel film, non ha affatto il suo significato... ergo, anche quello è stato un buco nell'acqua!

Per quanto riguarda "Dellamorte Dellamore", NON E' un film su Dylan Dog: è la trasposizione cinematografica (per altro superba!) del romanzo omonimo di Tiziano Sclavi, PRECEDENTE alla creazione di Dylan Dog... anzi, il personaggio di Francesco Dellamorte è quel che gli ha dato ispirazione poi per molto di cià che riguarda il nostro Old-Boy... la scelta dell'attore è stata appunto fatta in base alla precedente scelta del modello per l'aspetto del nostro Dylan, sempre come omaggio...
notfound, so che sai di cosa parlo... lo dico solo perchè mi dispiace molto che ti sia caduto anche quel film, che con Dylan non c'entra quasi nulla... ;)

E poi... io non mi lascio certo rovinare Dylan Dog da un mentecatto a cui hanno dato il ruolo di regista... anche se molta della colpa ce l'ha anche chi di dovere che non ha venduto o "fittato" tutti i diritti del personaggio, come anche solo l'aspetto del maggiolino ed i personaggi di Groucho e Block... il regista (per quanto incompetente) ha dovuto cmq arrangiarsi con quel che aveva...
"Dead of Night" è incommentabile, punto! Anche preso da solo è un film di serie C, bruttissima copia dei succitati "Buffy" e "Constantine", che già da soli partivano in svantaggio... insomma, una miscela disgustosa... :S
Sono un fan di Dylan da quando ero in prima media (ora ho 26 anni) e questo film è stato un calcio nei cogl**ni dato con tutti i sentimenti ai danni del personaggio in questione!
"It can't rain all the time..."
SERVIZIO DI PITTURA ECONOMICO Link all'annuncio: servizio-di-pittura-economico-t95264.html
SCONTI PER SCATOLE INTERE E GROSSE QUANTITÀ DI PEZZI
Accetto rate, giochi e pledge kickstarter come pagamento... contattare in PM.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline foxmul84
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 1 Star

Goblons: 420.00
Mercatino: foxmul84

Messaggioda notfound » 25 ago 2011, 17:15

foxmul84 ha scritto:
La battuta in lingua originale, nel film, è "Jackpot!"... come dire il nostro "Bingo!"...
"Giuda ballerino" è stato un omaggio a cura del doppiaggio italiano, per altro messo lì senza tener conto del MOMENTO in cui viene fatta l'esclamazione: "Bingo!" lo dici quando riesci in qualcosa (come aprire una serratura)... "Giuda ballerino" è un'esclamazione che Dylan Dog usa come STUPORE, SORPRESA, ecc... non RIUSCITA!!!
Tanto è vero che quando la pronuncia, nel film, non ha affatto il suo significato... ergo, anche quello è stato un buco nell'acqua!

ottima precisazione, infatti è stata messa a casaccio perchè non c'entra una fava con le scene dei film...è fuori luogo oltre che fuori tempo!

foxmul84 ha scritto:Per quanto riguarda "Dellamorte Dellamore", NON E' un film su Dylan Dog: è la trasposizione cinematografica (per altro superba!) del romanzo omonimo di Tiziano Sclavi, PRECEDENTE alla creazione di Dylan Dog... anzi, il personaggio di Francesco Dellamorte è quel che gli ha dato ispirazione poi per molto di cià che riguarda il nostro Old-Boy... la scelta dell'attore è stata appunto fatta in base alla precedente scelta del modello per l'aspetto del nostro Dylan, sempre come omaggio...
notfound, so che sai di cosa parlo... lo dico solo perchè mi dispiace molto che ti sia caduto anche quel film, che con Dylan non c'entra quasi nulla... ;)

in questo punto forse mi sono espresso male...Dellamorte Dellamore mi è piaciuto molto, la delusione piuttosto fu riguardo gli effetti speciali all'italiana (non c'era confronto con il cinema americano anche in quegli anni, sigh) e dal fatto che poi non venne fatto più il film di Dylan Dog e la tanto villantata serie tv...(nel periodo precedente al film, nella seconda di copertina del fumetto se ne parlava parecchio di questo progetto, ma poi sfumò tutto...l'attore doveva essere per l'appunto Rupert Everet)

Pessimismo e fastidio, fastidio e pessimismo! :-?
VENDO: Special Guest Box KARL KOPINSKI, INCELLOPHANATO per Zombicide BLACK PLAGUE
Per foto e dettagli:
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda notfound » 25 ago 2011, 17:19

vania ha scritto:Scusate ma...Sono battute vero i riferimenti a Superman??? :grin:

Superman è uno di quei pochi supereroi che non mi ha mai attirato...quindi il nuovo Superman, io non l'ho visto .. però c'ho azzeccato perchè nel ruolo di supereroe l'attore ci sta benessimo!!! 8) :grin:
Per foto e dettagli:
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Raistlin » 25 ago 2011, 17:50

notfound ha scritto:da appassionato del fumetto e pensate che ho comprato il numero 1 a tredici anni, ora ne ho quasi 38, mi sono rifiutato di andarlo a vedere al cinema perchè mi è bastato vedere i trailers per capire che di Dylan Dog c'era solo il nome in comune e nient'altro...

Stesso identico retaggio :)

notfound ha scritto:Se siete fan di Dylan Dog non azzardatevi a guardarlo, è una bestiemma, mi ha fatto rimpiangere addirittura il film di Michele Soavi "Dellamorte Dellamore"...ho detto tutto!

Ahah effettivamente era un film pacco, ma meno di questo nuovo di sicuro.
Mi chiedo chi non conosce Dylan Dog che idea si sia fatto del personaggio.. ma per assurdo forse agli americani piace più così, nel senso che se conoscessero il personaggio originale magari lo reputerebbero un poveraccio mentecatto, un perdente. Conoscendo la mentalità americana da 'sogno americano' non mi stupirebbe :)
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Prossimo

Torna a Tempo Libero