Dynasties: Heirate & Herrsche - Pareri

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Mik

Re: Dynasties: Heirate & Herrsche - Pareri

Messaggioda Ramsey » 6 lug 2016, 11:30

Mod_XXII ha scritto:Voglio provarlo anche io. Sopratutto ora che ho scoperto NON essere di Kramer con la K! :sisi:

Eh, uguale io: titolo ignorato appena ho sentito il nome Kramer non pensando però all'autore di Glen More (ma anche di Helvetia che a me non piace per nulla!).
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Mercatino: Ramsey
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda amedeoab » 6 lug 2016, 21:53

L'ho preso perrchè mi ispirava, di Cramer ci è piaciuto tanto nel nostro gruppo Lancaster...

Appena lo provo col mio gruppo, vi faccio sapere le impressioni....degli altri ovviamente, io l'ho comprato, quindi secondo i miei gusti dovrebbe piacermi.....

Sto leggendo il manuale, e mi segnerò anche io gli eventuali dubbi che dovrò chiarire prima di farlo provare ai miei amici, così da evitare discussioni....

Nel frattempo posso solo dare un voto alto al materiale....OTTIMO sia per la grafica e i contenuti.... :grin:
Offline amedeoab
Esperto
Esperto

Goblons: 120.00
Mercatino: amedeoab

Messaggioda iugal » 6 lug 2016, 22:47

amedeoab ha scritto:Nel frattempo posso solo dare un voto alto al materiale....OTTIMO sia per la grafica e i contenuti.... :grin:

Hans Im Gluck d'altra parte, sui materiali non delude quasi mai. Come anche nel game design. E la scimmia sale. :muro:
Offline iugal
Novizio
Novizio

Utente Bgg: iugal
Board Game Arena: iugal
Yucata: iugal
Mercatino: iugal

Messaggioda Fenix » 7 lug 2016, 10:10

Certo che si potevano sforzare di dare almeno un nome alle merci...
Offline Fenix
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Fenix

Messaggioda kagliostro » 7 lug 2016, 11:27

Fenix ha scritto:Certo che si potevano sforzare di dare almeno un nome alle merci...

No no.... tedesco fino al midollo... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Messaggioda eriadan » 7 lug 2016, 13:36

Sono incredibilmente titubante su questo gioco, adoro cramer, helvetia è uno dei miei giochi preferiti, questo titolo ha preso ben un 7 da udo bracht, il più braccino corto su spielbox, però c'è qualcosa che m frena a prenderlo a scatola chiusa, devo trovare qualcuno che me lo faccia provare

eriadan, scribacchiando da talpatalk
ciaps eriadan
Offline eriadan
Veterano
Veterano

TdG Illustrator
Game Illustrator

Goblons: 20.00
Utente Bgg: eriadan
Facebook: Paolo Aldighieri
Mercatino: eriadan

Messaggioda kadaj » 7 lug 2016, 16:22

eriadan ha scritto:Sono incredibilmente titubante su questo gioco, adoro cramer, helvetia è uno dei miei giochi preferiti, questo titolo ha preso ben un 7 da udo bracht, il più braccino corto su spielbox, però c'è qualcosa che m frena a prenderlo a scatola chiusa, devo trovare qualcuno che me lo faccia provare

Helvetia sottovalutatissimo capolavoro, approvo.. :sisi:
Aggiornamento del 27/02/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda amedeoab » 7 lug 2016, 21:48

Ho fatto una partita in 4, il gioco è piaciuto a tutti, e ho letto il manuale in Inglese che conferma di fare punti solo se si hanno tutti i familiari in tutte le città della nazione con la corona....

Come prima partita, è andata bene, adesso bisogna rigiocarlo per limare gli errori fatti....confermo dalle mie sensazioni iniziali, che questo gioco è un OTTIMO gioco, avvincente e coinvolgente, offrendo allo stesso tempo al giocatore, tante opportunità diverse per arrivare alla vittoria.

Anche in questo gioco come in altri, gli errori si pagano....se rimandi di fare una cosa dopo, non è detto che riesci a farla, quindi bisogna programmarsi bene le azioni e giocarsela bene.

Stasera lo riproviamo con altri amici, e vediamo se qualcuno storce il naso.... :asd:
Offline amedeoab
Esperto
Esperto

Messaggioda badiolik » 9 lug 2016, 13:25

Per colpa di Gaspatcho mi toccherà rimanere sintonizzato!
OFFERTA GobCon (Domenica)

LOTTO INTERO 40€:
I palazzi di Carrara
Thief's Market
Elfenland vecchia ed.Amigo (scatola con segni di usura)
Heimlich & co. Ed. Ravensburger (mancavano due carte così le ho ristampate tutte)
Der elefant im porzellanladen
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli
Mercatino: badiolik

Messaggioda Gaspatcho » 9 lug 2016, 14:18

badiolik ha scritto:Per colpa di Gaspatcho mi toccherà rimanere sintonizzato!

Per fortuna Cramer non è italiano! :ninja:
Immagine
Offline Gaspatcho
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Ventennale Goblin

Messaggioda amedeoab » 9 lug 2016, 15:52

Contribuisco ancora con il riferire della seconda partita fatta:

Partita giocata in 3, filata liscia senza errori, ho realizzato i 2 obiettivi base più un terzo, e chiudo con le maggioranze di Inghilterra + Corone e Spagna + Corone....

IO = 105 pt
giocatore 2 = 104 pt
giocatore 3 = 85 pt

partita serrata fino alla fine, gioco eccezionale, meglio di quello che speravo, la divisione dei dadi della dote e delle merci, ne fanno il suo punto di forza, gira tutto perfettamente.

Sono contentissimo di averlo acquistato, e spero di avere presto altre impressioni positive da altri di voi....
Offline amedeoab
Esperto
Esperto

Messaggioda valec » 25 lug 2016, 11:35

Ciao ragazzi! Ho giocato a questo gioiellino ma ho avuto difficoltà a capire alcune carte punteggio gialle, quelle con un "+" tra i 2 simboli. Come si contano? Danno punti per ogni coppia di città dove ho i simboli indicati? Oppure danno punti per ogni nazione nella quale ho omini posizionati in coppie di città con quei simboli? O altro?
"Ognuno combatte la sua guerra..."

Vendo Ideology:the war of ideas seconda edizione
Offline valec
Veterano
Veterano

Utente Bgg: valec_81
Mercatino: valec

Messaggioda Lollosven » 25 lug 2016, 12:14

Ciao Valec, se nella carta è presente il simbolo X allora ricevi punti moltiplicati per ogni condizione soddisfatta (i.e. per ogni principe e/o principessa sulla mappa, per ogni persona presente in una città con corona/ancora/libro, per ogni persona sposata in un'area specifica indicata sulla carta).
Se non è presente il X allora può far punti una sola volta se soddisfi la condizione (come il tuo esempio) e quindi non si molitplicano.

Aggiungo che ho giocato due partite, sempre in 4, e il gioco gira bene nonostante la casualità in diversi aspetti (action cards/risorse/carte obiettivo/dadi dei matrimoni) la sensazione è che si riesca sempre comunque a perseguire una propria strategia ma che sia necessario giocare con quanto si riesce ad avere al proprio turno.
La seconda partita siamo stati nei 60 minuti indicati, agevolati da un gruppo di giocatori abbastanza veloci mentre la prima con un paio di giocatori più lenti è durata quasi 2 ore complice anche alcuni piccoli dubbi da chiarirsi su BGG durante la partita.
E' piaciuto parecchio e spero di riproporlo a breve
"Le idee folli e squilibrate hanno la fastidiosa tendenza a diffondersi e radicarsi." Terry Pratchett

https://www.facebook.com/LudotecaGalliatese
Offline Lollosven
Babbano
Babbano

Mercatino: Lollosven

Messaggioda Kobayashi » 22 ago 2016, 11:46

Riesumo il topic per una domanda.

Il gioco è indicato per 3-5 giocatori.
Ho letto il regolamento, ma non mi è parso che esista un vincolo o una meccanica particolare che ne vietino l'utilizzo in 2 giocatori.

Qualcuno che ha già partite alle spalle potrebbe dirmi se ci sono degli elementi che possano rendere ingiocabile o comunque non soddisfacente una partita in due?

Grazie.
Diciassette? Regina!! SUBITO!!!

NEW! Il mio VENDO a MI/MB/PLAY
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 210.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
Mercatino: Kobayashi
10 anni con i Goblins

Messaggioda kagliostro » 22 ago 2016, 11:56

Kobayashi ha scritto:Riesumo il topic per una domanda.

Il gioco è indicato per 3-5 giocatori.
Ho letto il regolamento, ma non mi è parso che esista un vincolo o una meccanica particolare che ne vietino l'utilizzo in 2 giocatori.

Qualcuno che ha già partite alle spalle potrebbe dirmi se ci sono degli elementi che possano rendere ingiocabile o comunque non soddisfacente una partita in due?

Grazie.

Così ad occhio in 2 è praticamente ingiocabile.
Considera solo che le azioni matrimonio le potresti fare solo con l'altro giocatore e così dicasi per il commercio (anche se in questo caso potresti sempre farle con te stesso, ma avendo secondo me meno convenienza).
In più, la mappa diventerebbe veramente troppo larga. Boh, secondo me non girerebbe bene, a patto che magari non si usino delle House Rules, che potrebbero essere: giocare su 3 regioni invece che 4, commerciare con 2 navi invece che 3 e usare meno personaggi speciali, magari 6 invece che 8.
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: kagliostro
Birra fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi