Dystopian Wars

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Dystopian Wars

Messaggioda Gabbi » 18 ott 2010, 15:14

Annunciato nuovo gioco da Spartan Games (quella di Uncharted Sea e Firestorm Armada).
Dystopian Wars ha un'ambientazione fantascientifica vittoriana molto steampunk.
Non ho preso ancora nessun gioco di questa ditta, ma mi sa che è la volta buona: l'ambientazione (e le miniature) mi attirano un sacco!

Immagine

Immagine

maggiori info qui: http://spartangames.co.uk/dystopian_wars.html
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Drugo » 20 ott 2010, 10:43

il gioco dovrebbe essere praticamente uguale a Firestorm Armada (e quindi a Uncharted Seas...) mi sa ke stavolta mi fregano :-))
Offline Drugo
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Drugo

Messaggioda simox » 13 nov 2010, 23:04

mi sto emozionando come un bambino di fronte alla pubblicità di un giocattolo :lol: :lol: :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=8fjFMtYFeP8

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00
Mercatino: simox

Messaggioda bigdrugo » 27 mag 2013, 15:11

qualcuno l'ha preso?
www.zuccavuota.it
Ludoteca, fumetteria & store (anche per corrispondenza)

https://www.widemovie.it/ Il cinema in tutta la sua ampiezza!
Offline bigdrugo
Maestro
Maestro

Mercatino: bigdrugo

Messaggioda Johan » 27 mag 2013, 16:37

Anche io sto cominciando ad interessarmi al mondo creato da Spartan Games e sto cercando di capire se il gioco, o meglio i giochi, di questa casa meritano.
A quanto pare in Italia faticano un po', non se ne parla nei forum principali di gioco, ma ne sono intrigato e attendo evenutali giudizi da chi ha potuto fare qualche partita.
Comunque sono disponibili in download diversi manuali e quickstart...
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda kukri » 27 mag 2013, 19:42

Il gioco non lo conosco, ma ho visto i pezzi dal vivo a S. Marino, sono "STRE-PI-TO-SI!!!"
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda Drugo » 28 mag 2013, 9:40

alla fine ho comprato il regolamento e una flotta, ma è stata una delusione... gioco troppo frammentato, troppe regole inutili per essere una battaglia di massa... andrebbero paradossalmente bene per uno skirmish. ho fatto addirittura fatica a finirlo di leggere, il regolamento (le miniature in compenso sono S-T-U-P-E-N-D-E). Epic Armageddon resta ancora il regolamento migliore secondo me in quanto a fluidità ed eleganza.

adesso hanno tirato fuori Armoured Clash, scaricabile gratuitamente se non altro. ho iniziato a leggerlo e SEMBRA più "streamlined" di Dystopian Wars, anche se già ci sono cose che non gradisco (ad esempio gli archi di fuoco anche nelle unità più piccole... in un gioco dove schieri 100+ pezzi sono improponibili secondo me, rallentano troppo).

ps - meno male che ci sono ancora case che se ne escono con regolamenti gratuiti invece dell'oramai obbligatorio kickstarter... brava Spartan!
Ultima modifica di Drugo il 28 mag 2013, 13:03, modificato 2 volte in totale.
Offline Drugo
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Cyrano » 28 mag 2013, 10:34

Piccola comunicazione tecnica. Sto seguendo questo topic senza commentare perché non conosco il gioco ma mi interessa. Vi sarei infinitamente grato se evitaste colori sbrilluccicosi nel testo. Salvo qualche diottria :D

Grazie per la comprensione :)
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda Drugo » 28 mag 2013, 13:03

meglio?
Offline Drugo
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Gabbi » 28 mag 2013, 19:41

Drugo ha scritto:Epic Armageddon resta ancora il regolamento migliore secondo me in quanto a fluidità ed eleganza.

Davvero? Mi fai venire voglia di provarlo. Peccato solo che molti pezzi siano introvabili, e una buona parte comunque non mi piacciano granché...
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda kopesh » 28 mag 2013, 19:58

Tanto nuovo non è. Il sistema da quello che so funziona, ci hanno costruito un universo di giochi.

Personalmente non lo apprezzo ma per gusto personale e in effetti vado incontro a chi dice che è molto articolato.

PEr chi lo desidera ci sono vari regolamenti scaricabili gratuitamente dal loro sito.

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: kopesh

Messaggioda Johan » 29 mag 2013, 8:36

Epic... Da quello che ho letto e che mi hanno raccontato è uno dei giochi "validi" di GW, con un sistema piuttosto veloce ed elegante e una buona componente strategica. Non a caso vanta ancora una piccola ma viva ed agguerrita community di giocatori appassionati. Sicuramente ha dalla sua anche il fascino dell'universo del 40k (che non amo particolarmente ma ha il suo appeal, innegabile).

Scaricherò sicuramente anche questo regolamento al pari dei prodotti Spartan. Mi rendo conto però che un conto è leggere un regolamento, un conto è giocarlo... Inoltre nemmeno a me i pezzi piacciono alla fine molto e... costa raccattare tutti i pezzi che ti servono!
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda Gabbi » 29 mag 2013, 8:58

guarda, io sto seriamente pensando di provarlo proxando alla bene e meglio, poi se dovesse piacermi, valuterò se e cosa comprare...
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Johan » 1 ago 2013, 11:41

Rimango interessato a questo universo anche se il tempo e le possibilità di provarlo sono sempre poche... Qualcuno ha avuto al possibilità di fare altre partite e testare la validità del regolamento?
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda Ciliberth » 21 ott 2013, 22:24

Salve a tutti :)
@Drugo: il regolamento è scritto molto male e su questo siamo d'accordo, ma non è assolutamente pensato per battaglie alla "Apocalisse warhammer" o alla Epic. In torneo normalmente si giocano intorno ai 12\15 pezzi ;) . Il regolamento per me rimane validissimo e con qualche intro o partita di prova con chi è più esperto si rivelerà più semplice di quello che possa apparire a una prima lettura (non leggete la versione pdf che si trova in giro, è uscita la 1.1 che è nettamente migliore e ad anno nuovo uscirà la seconda edizione).
Aggiungo anche che è un gioco bilanciato e mi spiego meglio: qui in Italia usiamo delle limitazioni per i tornei (si chiama formato Highlander), tuttavia al torneo Hard Pounding non sono state utilizzate. Se date un'occhiata alle liste ve ne sono di degne dei peggiori tornei di warhammer, ma il torneo l'ha vinto un giocatore con i francesi (RoF) portando una lista abbastanza equilibrata e non "barbina". Link alla comunità spartan con le liste http://community.spartangames.co.uk/ind ... er-13th%2F

Se qualcuno fosse interessato a vedere il gioco dal vivo vi metto qui la lista dei tornei che stiamo organizzando (il primo è stato a Firenze questo agosto :) )
17 novembre 2013 Milano in via Sant'Uguzzone core navale\aereo
Giugno 2014 Perugia core terrestre\aereo

Inoltre a breve dovrebbero iniziare a pensare ad un evento anche i torinesi.

Insomma se avete dubbi\domande chiedete pure! Se volete fare una intro o qualche partita ci si può organizzare o con me o con gli altri giocatori della comunità italiana =)
[/url]
Offline Ciliberth
Babbano
Babbano

Mercatino: Ciliberth

Prossimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari