E...E ...Eragon

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda eddie » 25 dic 2006, 14:07

la cosa di aragorn l'avevo sentita anch'io....cmq na palla di film...6 euro buttati
Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffé e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità
Offline eddie
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: eddie

Messaggioda jamescusy » 26 dic 2006, 2:55

Darth_Biagio ha scritto:
Saphira diventa adulta da un secondo all'altro perché, appena imparato a volare, è colpita da un fulmine!

Roran fugge dal paese perché vuole evitare il servizio militare obbligatorio!

Nessuno degli abitanti del paese ha praticamente alcun ruolo nella narrazione!

Gli Urgali sono uomini ciccioni con tatuaggi tribali (nienete corna)!

Angela è una fanciulla strafatta vestita di perline, vive in un villaggio di palafitte e non ha alcun ruolo nella storia, se non dire ad Eragon che porta sfiga (e non c'è il gatto mannaro)!

Eragon e Brom incontrano gli Urgali nello stesso villaggio di palafitte di cui sopra. La sequenza: i personaggi arrivano al villaggio; Brom dice ad Eragon di andare a comprare del pane (!), quindi si dividono e Brom va a parlare con uno sconosciuto; Eragon si guarda bene dal fare ciò che gli era stato chiesto e s'infila in una capanna a caso, quella di Angela; quando ne esce trova Brom che gli chiede "Dove sono finiti gli abitanti?" (ma non era lui quello fuori?!); un'roda di Urgali attacca i personaggi... Bah!

Il vecchio amico di Brom (di cui ora mi sfugge il nome) non appare nella storia!

I Razac ci sono solo in un paio di scene e muoiono quasi subito!

Brom muore senza aver insegnato ad Eragon praticamente nulla, tranne come accendere il fuoco e combattere con dei bastoni!

Murtagh dice solo tre battute, di cui una idiota!

I Nani vengono nominati solo all'inizio del film, poi non se ne fa più menzione. Solo gli spettatori più attenti noteranno che tra i Varden ce ne sono alcuni vestiti in modo diverso ed impercettibilmente più bassi. Con un po' di fantasia si intuisce che possa trattarsi di Nani. Sicuramente il dialogo non conferma ne' smentisce tale supposizione!

Mancano i Gemelli!

La battaglia tra i Varden e gli Urgali è ridicola!

Eragon uccide lo spettro in volo (in pratica gli si lancia addosso con la spada puntata in avanti e lo prende in pieno cuore...) e senza riportare un graffio!

Scena toccante quando sembra che Saphira debba morire per le ferite subite durante la battaglia. Per fortina che c'è Eragon e la guarisce con la magia (che non si sa dove ha imparato...)!

aggiungo a quanto detto da darth_biagio i seguenti aspetti del film decisamente controversi rispetto al libro:

non si è mai vista un elfa senza orecchie a punta e vestita come una squò (vedi aria alla fine del film). dopo un film decisamente scarso quest'ultimo aspetto mi ha fatto imbestialire.

se non sbaglio aria si sveglia solo dopo le cure ricevute dai varden mentre nel film è viva e vegeta già uscita dalla prigione

il primo libro finisce malissimo con la morte del capo dei varden e murtagh che sparisce assieme ai gemelli, mentre nel film tutto va tarallucci e vino e ci manca solo che eragon non chieda il numero di telefono ad aria

angela fa solo 2 profezie a eragon e non 3 (guarda a caso al profezia mancante e quella che dice a ergaon che un familiare lo tradirà)

la lotta tra eragon e durza e ridicola creata appositamente per il cinema.nel libro lottano semplicemente nel sottosuolo ed eragon prima di uccidere durza legge nella sua mente e scopre la sua storia.

il percorso di addestramento di eragon e nullificato.

la battaglia dei varden con la preparazione ecc. inesistente come l'ingresso di eragon.

altro non mi viene in mente.
comunque nel complesso un film insignificante troppo veloce e che lascia allo spettatore gustare ben poco delle atmosfere descritte nel libro (vedi l'ingresso di eragon nella base dei varden). non si capisce bene che razze siano in gioco .io capisco che paolini e giovanissimo e gli avranno fatto gola i soldi dei diritti per il film, ma personalmente se avessi scritto il libro e avessi visto il film avrei preso a testate il regista e tutto il cast.
Offline jamescusy
Babbano
Babbano

Mercatino: jamescusy

Messaggioda CapitanBarbossa » 26 dic 2006, 3:32

Ragazzi....ho appena visto il film.....premetto che quello che dirò è a titolo personale...lo dico perchè voglio andarci pesante... 8)

Voto 1/2 su 4

Per prima cosa il tempo...un gioirno sei un contadino (probabilmente un popolano di primo livello) e il giorno dopo sei un cavaliere di draghi....cioè in meno di 3 giorni hai imparato:

- a usare la spada per segare assassini (di mestiere)
- a lanciare magie IN ELFICO!!!!!!!!!!....lui l'ELFICO NON LO CONOSCEVA NEMMENO!!!!!!!!!!!!!!!!
- a cavalcare un drago
- a fare acrobazie in volo sul drago quando il giorno prima non riusciva neanke a stargli in groppa
- non riesci a curare il tuo maestro ferito da una lancia e giorno e il giorno dopo curi UN DRAGO DA MORTE CERTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- il giorno prima ti pikki con tuo cugino coi bastoni...e non solo 1 giorno dopo dai del filo da torcere ad un ex cavaliere di draghi.....ma pikki anke dei barbari grossi come armadi a tre ante!!!!!!
- per un drago imparare ad usare il fuoco ci vuole tempo.....E IL GIORNO DOPO SPARA PALLE DI FUOCO...che ca**o ...ha trovato la rotella zigrinata
per aumentare la fiamma come sugli accendini!!!!!!!!!!
- come ca**o han fatto i barbari a sfondare le mura di pietra???? CON LE ASCE!!!!!????
- come han fatto a resistere quei 3 co****ni contro un esercito armato ed addestrato???
- Eragon era andato dai ribelli per imparare la magia...e non solo la impara da solo...ma deve anke insegnarli a proteggersi dal re cattivo!!!!!!
- i ribelli dovrebbero essere trasandati e malconci e poveri...E VANNO IN GIRO CON ARMATURE D'ORO TUTTI INFIGHETTATI!!!!!!
- ca**o fa il drago.....??? DIGEVOLVE???

Seconda cosa...non ho letto il libro di Eragon...ma il film è il clone del "Signore degli anelli"....dai:

- il vecchio = Aragorn
- il villaggio = la contea
- il castello nemico = Barad-Ur
- Gli assassini verminosi = i Nazgul
- I barbari = Uruk-Hai
- Lo spettro cattivo = Saruman (o vermilinguo)
- Le fucine del castello = Le fucine di Isengard
- La stada del bosco = la strada della contea nel bosco
- L'arcere = Legolas
- Il cazzone al villaggio col bastone = Ama o Gamlin
- Le caverne dei ribelli = Le caverne dei raminghi (ma con la porta/masso richiudibile)
- Il discorso dello spettro all'esercito = Saruman che parla agli uruk-hai
- La città ribelle = Minas Thirit

Terzo: i costumi...chi ca**o li ha vestiti topo gigio....l'elfa con la gonna e tutti i vestiti patacche coi colori peggiori del globo!!!!!

Quarto: il doppiaggio vergognoso....Soprattutto del drago!!!!....ha LA VOCE DA tr**a!!!!!!!!!!!!

Quinto: entrano nella storia un fottio di personaggi che non servono ad un beneamato ca**o...tipo la figlia del capo dei ribelli...arriva fa vedere il suo vestio (neanke la regina d'inghilterra lo metterebbe tanto è pacchiano...) e se ne va!!!...

Sesto: Una regia a mio avviso indecente...troppo troppo veloce !!!!! ca**o non si è vista la battaglia per esempio...non dico come all'inizio di " Un dollaro d'onore" in cui la regia è superbamente veloce e l'osservatore ha molte informazioni ma messe in "fila"...non alla ca**o...ma ca**o!!!!! tutto si svolge troppo velocemente...non si capiscono i fili logici...
All'inizio pensavo alla bella trovata della telecamenra " in prima persona" sul collo del drago....poi si è rivelata una cagata mortale!!!!!!!!!

Se non l'avete capito il film mi ha fatto SCHIFO!!!!!!!!
Offline CapitanBarbossa
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer

Goblons: 1,050.00
Mercatino: CapitanBarbossa

Messaggioda Lobo » 26 dic 2006, 14:50

D'altronde se aveste lketto la mia rece qui:

http://www.filmfilm.it/film.asp?idfilm=26891

on avreste buttato i soldi

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Juda » 26 dic 2006, 15:21

Decisamente poco incoraggiante...non so se ho ancora voglia di andare a vederlo.

Adotta un Juda, ti sara "fedele" per sempre!?!

Offline Juda
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Juda

Messaggioda Necros » 26 dic 2006, 16:12

e il bello che il secondo libro è addirittura più fiacco del primo, figuriamoci il film che ne può venire fuori... :-?
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

Messaggioda Solomon » 26 dic 2006, 22:38

Su Rottentomatoes lo stanno massacrando.

http://www.rottentomatoes.com/m/eragon/

Leggere queste recensioni è molto più divertente che guardare il film. :twisted:
Offline Solomon
Esperto
Esperto

Mercatino: Solomon

Messaggioda CapitanBarbossa » 26 dic 2006, 22:40

è sempre bello vedere lobo che cazzia un film...!!!!! :grin: :grin: :grin: ;) ;)
Offline CapitanBarbossa
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer

Messaggioda eleven » 28 dic 2006, 16:43

avete tutti una grande ragione.... :sars:
io mi aspettavo molto di più dopo i commenti letti sui giornali....
tutti vavevano poche battute, e quelle poke erano anke parekkio stupide...
il doppiaggio della draghessa era a dir poco penoso... per non parlare del fatto che dopo il libro la storia è più ke dimezzata...e nn si rispetta per niente la descrizione del libro dei personaggi...
PER FINIRE ANKE LA BATTAGLIA è STATA UNA NOIA MORTALE!!!
voto: 5 (sono stata particolarmente buona) :smileangry:
Ultima modifica di eleven il 30 dic 2006, 15:48, modificato 1 volta in totale.
Offline eleven
Babbano
Babbano

Mercatino: eleven

Messaggioda CapitanBarbossa » 28 dic 2006, 16:49

infatti...anke perchè lo avevano "pompato"......"AAAAA Eragon qui...Eragon la..."...una cagata mortale!!!!!!
Non lo consiglerei al mio peggior nemico!...
Offline CapitanBarbossa
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer

...

Messaggioda aledrugo1977 » 28 dic 2006, 17:49

...dico solo che a me non piace neanche il Signore degli Anelli (puntualizzo: scenografia, costumi, effetti, montaggio, fotografia notevoli. Cast all'altezza. Però a mio avviso gli manca l'anima, nel senso che alla fine dopo 12 ore di orgia visiva che ti resta? A me poco, preferisco nel genere Conan il Barbaro).

Premesso questo,
Eragon è una cagata pazzesca, 92 minuti di applausi...
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda GhiriGoro » 28 dic 2006, 19:27

ce l'hanno fatta a rendere pessima la trama di un libro mediocre, con trama comunque piacevole (del libro).
Offline GhiriGoro
Veterano
Veterano

Goblons: 70.00
Mercatino: GhiriGoro

Messaggioda Normanno » 29 dic 2006, 15:32

Necros ha scritto:e il bello che il secondo libro è addirittura più fiacco del primo, figuriamoci il film che ne può venire fuori... :-?

Il secondo libro non è solo fiacco, è ignobilissimo. Il film forse val la pena solo per gli effetti speciali, ma in generale è un bel plagio di Star Wars con pezzi presi da tutte le saghe fantasy migliori. Uno schifo.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Drizzt01 » 2 gen 2007, 13:47

io ho aperto il mforum ...io osannavo il film Eragon e io mi pento di averlo fatto... posso chiedere i danni psicologici alla produzione?? :-)) .... almeno ho pagat sl 4.5Euro per guardarlo... ma.... no comment...
Drizzt01
Offline Drizzt01
Babbano
Babbano

Mercatino: Drizzt01

Messaggioda Krono » 3 gen 2007, 1:26

manca un'ultima cosa a tutto questo:
nel libro i Razac hanno l'aspetto di corvi :roll: .....

non potevano fare peggio!!!! :evil:
Offline Krono
Veterano
Veterano

Mercatino: Krono

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero