E...E ...Eragon

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda Drizzt01 » 14 gen 2007, 22:01

vabbè mica cmq si possono fare film fotocopia di libri
Drizzt01
Offline Drizzt01
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Drizzt01

Messaggioda CapitanBarbossa » 14 gen 2007, 22:05

ok....come nel LOTR...non potevano farlo lungo millenni...ma sono riusciti a fare un bel film...questo invece è una serie di...quasi cortometraggi...uno più orrendo e insensato dell'altro!
Offline CapitanBarbossa
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer

Goblons: 1,050.00
Mercatino: CapitanBarbossa

Messaggioda Drizzt01 » 15 gen 2007, 20:14

i libri li ho letti entrambi ... e molte vole saltavo qualche riga xkè i sembravano scontate ...ma cmq cm voto ai libri sul mediocre al film 5----
Drizzt01
Offline Drizzt01
Babbano
Babbano

Mercatino: Drizzt01

Messaggioda Juda » 5 apr 2007, 12:01

Ho visto il film e sinceramente non l'ho trovato uno schifo; certo se vi aspettavate che il film presentasse l'amico di Brom o che presentasse tutti i villaggi in cui si fermano invece che riunirli in uno solo credo di dover dare ragione al regista: il film sarebbe durato altro che sei ore. Il film non è niente di speciale tanto quanto i libri: ambedue a mio parere sono un buon modo per dare sollievo al cervello, un' ottima distrazione. Presi in questo modo non sono affatto orribili (nè film nè libri), anzi sono piacevoli.

Adotta un Juda, ti sara "fedele" per sempre!?!

Offline Juda
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Juda

Messaggioda SIGMAR » 5 apr 2007, 12:03

non mi è piaciuto molto mi aspettavo di + sinceramente. :-(
Offline SIGMAR
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: SIGMAR

Messaggioda Normanno » 19 apr 2007, 16:55

Come per il libro: un plagio di star wars condito con pezzi da altre saghe fantasy. Boh.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda high-elf » 28 ago 2007, 15:14

Di film fantasy decenti non ce ne sono molti, per cui ben venga. Io l'ho visto e gli do voto 6.

Ti consiglio di leggerti i libri (Eragon e Eldest), a quelli invece do un bel 10 e lode
Offline high-elf
Novizio
Novizio

Goblons: 30.00
Mercatino: high-elf

Eragon Highlights

Messaggioda salkaner » 28 ago 2007, 15:50

Attenzione: spoiler a raffica

Tanto temo fa in un paese lontano lontano un tempo i cavalieri dei draghi mantenevano
l'ordine e la pace.
ma poi cominciarono a litigare e uno di loro, il cattivo Abraracourcix ne apporfittò per eliminarli tutti e proclamarsi imperatore della galas...scusate, del regno.

Le rivolte vennero soffocate nel sangue compresa quella di Alderan... dei varden

Ma una principessa loro alleata rubò i pia.. una pietra dal re e fuggì inseguta da Duzra, il braccio destro del re.

Abraracourcix: "la perdita della pietra mi fa soffrire, non prolungare la mia
sofferenza" (era un invito a infilarti una spada nel petto?)

Arya (bionda, + carina di Leia e con una pettinatura meno improbabile) Non avrai mai la pietra, anzi mo' la mando dove non la puoi trovare.

Duzra (più carino di Grima e senza bisogno di usare il casco nero, v. infra) "trovo insopportabile la tua mancanza di fede "(con allegato potere Sith)

Eragon Skywalker "cos'è 'sta piera così luminosa che mi ha fatto mancare il camoscio per la polenta? Mo' mi tocca andar dal macellaio".

Brom Kenobi "questi non sono i polli che state cercando"
Assaltatori imperiali "li sequestriamo lo stesso, anche se son polli di gomma con carrucola in mezzo"

Roran "ok ,ci siamo allenati a combattere, ma io me ne vado fuori dalle balle prima che mi chiamano per il militare"
Zio" Roran se ne è andato, fra poco dovrai scegliere anche tu se andare fuori dalle balle o fare il militare"
Eragon " è per questo che mia madre mi ha abbadnonato?"
Zio " mah, secondo me è perchp ti ha fatto l'esame del sangue e trovato troppi midichlorian"

L'uovo si apre, rivelando la soluzione al problema dei topi in fattoria.
Aprono gli occhi Brom, Abraracourcix e Arya.
Duzra "lo sapevo, dovevo studiare meglio il potere Sith per soffocare. Aspetta che riprovo"

Il drago in realtà era liofilizzato, e in un giorno o due si espande a dimensione normale.
I nazgul vengono mandati a prendere Eragon ma come tradizione trovano solo lo zio.

DUzra si arrabbia allora manda gli orchi.

Intanto Brom capisce che Eragon è il nuovo cavaliere j.. di draghi e comincia ad addestrarlo.
Saphira si presenta dicendo che lo aspettava da 1000 anni (praticamente il "millennum dragon")

Si fermano nel villaggio di Melee Island (TM) a prendere il pane.
Angela " se vuoi ti leggo il futuro"
Eragon "non ho di che pagarti (a parte questo pollo)"
Angela "è uno di quei polli di gomma con carrucola in mezzo?"

Attacco a vuoto degli orchi.

Duzra "lei mi ha deluso per l'ultima volta, ammiraglio." (figata, stavolta il potere SIth funziona!)
Duzra "congratulazioni, ammiraglio Piett, è stato promosso"

Brom "ho visto cose che coi umani non potete immaginare" (non lo sapevi che quella frase porta sfiga?)

Duzra tende una trappola a Eragon per fargli tentare di liberare Arya, si cala un cappuccio in testa così NESSUNO lo nota entrare nella Morte Nera.
Si sta per prendere una lancia nel petto quando Brom si frappone.
Eragon pianta una freccia in fronte a Duzra e lo stende (capito a cosa serviva il casco nero?)

I tre fuggono con l'aiuto di Will Scarlet che gli copre la ritirata.

Broma "l'hai colpito al cuore? è l'unico modo per ucciderlo"
Eragon "dirmelo prima, no, eh?"

Morte e sepolura di Brom, senza pira perchè non c'è un cane capace di accendere il fuoco.

Arriva Will Scarlet a mostrare la strada.

Finalemtne giungono a Yavin, roccaforte dei Varden., dove ovviamente il re fa metter dentro Scarlet.
Il nano si riconosce perchè
1. ha la barba
2. è alto 2 cm meno del re

Abraracourix è arrabbiato per i ripetuti fallimenti di Durza "Adesso prendi l'esercito e assalta la loro roccaforte, altrimenti ti spedisco a fare lo spogliarellista nei bassifondi"

Eragon ad Arya "Tu sei... fatta per la battaglia " (rumori di fondo di Saphira che si rotola dalle risate)

Battaglia:
Come al solito son lì con le balestre puntate da 20 minuti ma nel frattempo si devono essere inceppate.
Scarlet si libera e salva il nano,
Eragon fa un paio di raid infiammanti.
Durza fa il drago di Fumo meglio di Gandalf
Battaglia aerea, Eragon usa la forza e centra il punto giusto.

FIne battaglia, Eragon ferito si riprende.
"ci vediamo domani"
Offline salkaner
Iniziato
Iniziato

Game Inventor

Goblons: 70.00
Mercatino: salkaner

Messaggioda Anatra » 28 ago 2007, 17:03

Si può andare avanti così all'infinito le saghe fantasy hanno bene o male i soliti elementi in comune (triti azzarderei a dire).
Star Wars of the Ring:

Frodo Skywalker ha un pesante fardello da portare ed è tentato sempre dal lato oscuro dell'anello. Menomale che c'è Gandalf Kenobi che lo guida e Han-ragorn che gli para le prescelte chiappe.
Ma che succede? Dento alle grotte di Moria detta anche La Morte Nera i nostri debbono fuggire, meno male che contro il Darth Balrog viene in aiuto Gandalf Kenobi che combatte e... muore (?) permettendo agli altri di fuggire.
Il Lato Oscuro dell'anello è sempre più pressante così l'allegra combriccola si divide nel secondo episodio e seguiamo le vicende di Frodo Skywalker e di Han-ragorn proseguire di pari passo.
Capitolo tre: Frodo Skywalker aiutato anche da Gandalf Kenobi-morto il bianco arriva fino a Mordor-Morte Nera 2 dove il tremendissimo Imperatore Palpa-uron e il suo pupillo Darth-Saruman tendono il tranello tentando Frodo Skywalker col lato oscuro dell'anello. Deve resistere, altrimenti Han-ragorn e l'allegra combriccola schiatterà (come in effetti sta già facendo mentre la guerra esplode.
Resisto, non resisto, resisto, non resisto alla fine resisto e il tremendissimo Imperatore Palpa-uron schiatta (ok per mano di Darth Saruman... ma lo avevano detto che avrebbe riportato equilibrio nella forza no?) e tutti vivono felici e contenti. Frodo Skywalker non schiatta con i cosi con le orecchie a punta... ma più o meno la struttura è la medesima.
E Kurosawa che pensava (giustamente) che Star Wars fosse un plagio de "La fortezza nascosta".

Al di là di tutto Star Wars mi piace (4, 5 e 6... eh che il resto il signore ce ne scampi).

Bene o male la struttura è sempre quella.
A quando un cattivo alla JR protagonista indiscusso di una saga fantasy?
Voglio dire, qualcosa di spessore eh.

Ah non ho mai menzionato ERAGON... lo faccio adesso per non essere OT: mamifaccialpiacere.
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Anatra

Messaggioda Athafil » 29 ago 2007, 16:19

Oddio in effetti.. molte saghe fantasy.. sono veramente identiche una all'altra

Dopo il LOTR.. ci sono stati un fracco di scopiazzamenti. Ed in effetti ELDEST.. sembra proprio L'impero Colpisce Ancora

Ok non è il padre .. ma sono tuo fratello...ma alla fin fine è la stessa cosa!

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Goblons: 260.00
Mercatino: Athafil

Messaggioda McAllister » 29 ago 2007, 16:44

Anatra ha scritto:Si può andare avanti così all'infinito le saghe fantasy hanno bene o male i soliti elementi in comune (triti azzarderei a dire).
Star Wars of the Ring:

Frodo Skywalker ha un pesante fardello da portare ed è tentato sempre dal lato oscuro dell'anello. Menomale che c'è Gandalf Kenobi che lo guida e Han-ragorn che gli para le prescelte chiappe.
Ma che succede? Dento alle grotte di Moria detta anche La Morte Nera i nostri debbono fuggire, meno male che contro il Darth Balrog viene in aiuto Gandalf Kenobi che combatte e... muore (?) permettendo agli altri di fuggire.
Il Lato Oscuro dell'anello è sempre più pressante così l'allegra combriccola si divide nel secondo episodio e seguiamo le vicende di Frodo Skywalker e di Han-ragorn proseguire di pari passo.
Capitolo tre: Frodo Skywalker aiutato anche da Gandalf Kenobi-morto il bianco arriva fino a Mordor-Morte Nera 2 dove il tremendissimo Imperatore Palpa-uron e il suo pupillo Darth-Saruman tendono il tranello tentando Frodo Skywalker col lato oscuro dell'anello. Deve resistere, altrimenti Han-ragorn e l'allegra combriccola schiatterà (come in effetti sta già facendo mentre la guerra esplode.
Resisto, non resisto, resisto, non resisto alla fine resisto e il tremendissimo Imperatore Palpa-uron schiatta (ok per mano di Darth Saruman... ma lo avevano detto che avrebbe riportato equilibrio nella forza no?) e tutti vivono felici e contenti. Frodo Skywalker non schiatta con i cosi con le orecchie a punta... ma più o meno la struttura è la medesima.
E Kurosawa che pensava (giustamente) che Star Wars fosse un plagio de "La fortezza nascosta".

Al di là di tutto Star Wars mi piace (4, 5 e 6... eh che il resto il signore ce ne scampi).

Ah non ho mai menzionato ERAGON... lo faccio adesso per non essere OT: mamifaccialpiacere.

ehm....semmai è star wars che è copiato da sda, visto che è uscito 20 anni dopo!
La fanteria non ha bisogno di copertura: la fanteria è la copertura!
Offline McAllister
Veterano
Veterano

Mercatino: McAllister

Messaggioda scuotter » 29 ago 2007, 17:22

no, dai Star Wars è Star Wars e non me lo toccate!!
il signore degli anelli è il signore degli anelli
eragon è star wars fantasy :lol:
eldest e il prossimo idem :lol: :lol: (addestrato dall'elfo...o da yoda :?: mentre tutta l'alleanza si sposta dal pianeta ghiacciato perchè li han scoperti...)

comunque...eldest ed eragon come libri...6 tirato
eragon come film 3-
Shit Medal at the Golden Goblin 2007

stirella homemade: e dal prossimo codex è scelta truppa! :lol:
Offline scuotter
Esperto
Esperto

Mercatino: scuotter

Messaggioda Anatra » 29 ago 2007, 20:45

McAllister ha scritto:
Anatra ha scritto:Si può andare avanti così all'infinito le saghe fantasy hanno bene o male i soliti elementi in comune (triti azzarderei a dire).
Star Wars of the Ring:

ehm....semmai è star wars che è copiato da sda, visto che è uscito 20 anni dopo!

Mi sfugge il passaggio dove asserisco che Il Signore degli Anelli ha copiato Guerre Stellari. Non amo particolarmente Tolkien come scrittore ma non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di dire una cosa del genere. Facevo notare le similitudini tra le due saghe, quella letteraria e quella cinematografica... ho preso ad esempio quelle due, ma la cosa del viaggio iniziatico, del vecchio saggio che guida il giovane (orfano) verso vette più alte è comune a molte moltissime saghe frantasy.
Non conosco Eragon (perché non mi ìnteressa conoscere né i libri né il film ma da quanto ho letto fino ad ora attinge a piene mani da questi archetipi letterari. Mi pare di sapere che lo scrittore è giovanissimo e ho il vago sospetto che sia Guerre Stellari ciò che (volontariamente o involontariamente) lo ha ispirato. Ma non avendo letto nulla non posso certo metterci le mani sul fuoco. Lo ripeto il fantasy come genere letterario o cinematografico (ludico incluso) mi dice proprio poco.
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Anatra

Messaggioda SmOnCiO » 31 ott 2007, 17:10

Secondo me nn si può dire che Eragon sia n'bel film Shafira è doppiata male da una chuna voce che fa cachè ma se fosse stato come nel libro mi sarebbe piaciuto di + invece così nn sembra per gnente decente .
Offline SmOnCiO
Babbano
Babbano

Mercatino: SmOnCiO

Precedente

Torna a Tempo Libero