E' finito il tempo delle mele...pu**ana!

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

E' finito il tempo delle mele...pu**ana!

Messaggioda Agzaroth » 11 gen 2013, 13:35

Ogni tanto mi piace farmi cinematograficamente del male.

Troppo Belli.

Alex L'Ariete.

Pensavo di aver toccato il fondo. Film talmente brutti che definirli grotteschi è già un complimento. Perquesto ti strappano anche risate surreali. Dopo averli visti ti senti meglio, perchè sai che qualsiasi film vedrai dopo, ti soddisferà come un capolavoro.

pensavo di aver toccato il fondo, dicevo.
finchè non ho visto questo:

AlbaKiara.

Guardatevelo.
Poi decidete come morire.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,150.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda aledrugo1977 » 11 gen 2013, 13:53

Ah ah ah grande Agzaroth!

AlbaKiara è senza ombra di dubbio un capolavoro assoluto, irripetibile, inimmaginabile. Capolavoro ubertrash, bene inteso. Spesso quando qualcosa è troppo estremo finisce per sfociare nell'opposto. Ecco AlbaKiara è talmente brutto da sfogiare nel sublime. Involontariamente, ovviamente.

AlbaKiara è pessimamente concepito, ammesso che ci sia un concept, pessimamente scritto, pessimamente recitato, memorabilmente mal recitato roba da morir dal ridere, pessimamente girato, le sovraimpressioni o gli inserti "fantasy" ti spiazzano e non possono far rider DEL film, pessimamente montato, jump cut dove non servono e palesi pezze qua e là.
Tanto pessimo rimarco da diventare assoluto Kult comico. La tracotanza registica di un prodotto sciagurato in ogni sua fase non ultima la scelta improbabile dei protagonisti -povera Laura Gigante fa tenerezza e povero Vasco Jr è meglio che trovi un lavoro manuale-.

Davvero AlbaKiara è da vedere: tutto quello che il cinema non dovrebbe essere nei contenuti, negli intenti e nella realizzazione.

Tra trent'anni, facciamo anche cent'anni verrà rivalutato: AlbaKiara è avanti anni luce nella decostruzione del mezzo cinematografico e nello svilimento della psicologia della società prima che dei personaggi. Malamente e inconsapevolmente.

IL Film terribbbbile per ora irraggiungibile.

Silenzio in sala, buio e buona visione.
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Andrew » 11 gen 2013, 14:06

...fate venir voglia di guardarlo... 8-O 8-O
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Andrew
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: shjivak
Mercatino: Andrew

Messaggioda yoko85 » 11 gen 2013, 14:13

basta guardarsi la video recensione di Yotobi, famoso youtuber-star che ha fatto successo recensendo ironicamente ste chicche di film!

Viva Raz e la sua battuta finale!
Il ferro battuto diventa acciaio
(Proverbio Cinese)

Se volevo piacere a tutti nascevo Nutella
Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: yoko85

Messaggioda Agzaroth » 11 gen 2013, 14:21

yoko85 ha scritto:basta guardarsi la video recensione di Yotobi, famoso youtuber-star che ha fatto successo recensendo ironicamente ste chicche di film!

no no, videorecensione un corno, devi soffrire per 2 ore :evil: ;)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,150.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Simo4399 » 11 gen 2013, 15:05

Agzaroth ha scritto:
yoko85 ha scritto:basta guardarsi la video recensione di Yotobi, famoso youtuber-star che ha fatto successo recensendo ironicamente ste chicche di film!

Concordo!
E' un'esperienza di vita. Una tappa obbligata nel percorso della vita, come il militare, far sale a scuola, la prima pippa..... :-?
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda aledrugo1977 » 11 gen 2013, 15:15

Agzaroth ha scritto:

Mammolette: AlbaKiara lo.si deve vedere integrale
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Andrew » 11 gen 2013, 15:22

E scommetto che il titolo del thread è una della battute più toccanti del film, giusto?
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Andrew
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: shjivak
Mercatino: Andrew

Messaggioda gavhriel » 11 gen 2013, 15:31

Andrew ha scritto:E scommetto che il titolo del thread è una della battute più toccanti del film, giusto?

Da quel poco che ho visto è la migliore del film.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda yoko85 » 11 gen 2013, 15:59

aledrugo1977 ha scritto:
Agzaroth ha scritto:

Mammolette: AlbaKiara lo.si deve vedere integrale

ma siete matti? quella ragazzina è odiosa all'inverosimile e la recitazione del figlio di vasco è quantomeno straziante...

mai e poi mai lo vedrò! muahahahaha
(Proverbio Cinese)

Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Messaggioda gavhriel » 11 gen 2013, 16:15

Scopro solo adesso con orrore che la sceneggiatura di questo aborto sarebbe di Carlo Lucarelli. Spero sia un omonimo.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda thothok » 11 gen 2013, 16:40

Offline thothok
Babbano
Babbano

Mercatino: thothok

Messaggioda yoko85 » 11 gen 2013, 20:22

gavhriel ha scritto:Scopro solo adesso con orrore che la sceneggiatura di questo aborto sarebbe di Carlo Lucarelli. Spero sia un omonimo.

forse doveva un favore a qualcuno...
(Proverbio Cinese)

Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Messaggioda gavhriel » 11 gen 2013, 20:27

In realtà in alcune scene (quelle in cui muore la gente principalmente) si nota il taglio di Lucarelli. Il problema è che il resto è probabilmente farina del regista da qui l'aspetto sconclusionato della cag...pellicola
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda gavhriel » 12 gen 2013, 2:34

Alla fine mi sono costretto a vederlo tutto, più che altro per un masochistico pensiero che "non può fare così schifo". Mi sono dovuto ricredere.

Albakiara fa così schifo che nella sua bruttezza diventa una piccola gemma del trash, di quelle che non sarebbero riuscite nemmeno impegnandosi per renderle tali. Nel suo tentare di essere un film impegnato riesce a primeggiare in tutto, spanne sopra ogni pellicola volutamente trash.

Albakiara ha:

- una terribile recitazione talmente vera che capisci subito che non è una cosa voluta
- La trama che quando passano i titoli di coda ti stai ancora chiedendo "che diavolo ho appena visto?" una commedia? un film drammatico? ma soprattutto la sorella e tutte le sue scene avevano uno scopo preciso o le ha messe lì il regista in un omaggio ad Ed Wood?
- Pessime battute che non sfigurano a fianco di cose come "Stai indietro ragazzo qui ci vuole il ninja di dio" e che rimarrano negli annali del trash.

Jesus Christ Vampire Hunter? Splatters? Troll 2? Bloody Mallory? Dead Snow? Tutta roba trash girate ad hoc e si vede (oddio Troll 2 no, quello rientra nella categoria delle schifezze involontarie).

Albakiara non è solo l'apoteosi del trash è una presa in giro del cinema italiano impegnato e non.
Se ci fate caso abbiamo la ragazzina scema dei film di Moccia e ovviamente la storia d'ammore, il trash spinto dei cinepanettoni, i drammi e le persone complessate dei cosiddetti film d'autore, la fiction poliziesca tipo Distretto di Polizia. Non è roba da dilettanti prendere il peggio da tutti questi e metterlo in un'unica pellicola. O forse sto dando troppo credito a questa immensa boiata.

In conclusione cosa ci insegna questo film? Che "E' perfettamente lecito fare la zoc***a l'importante è che ci sia l'ammore" ma anche "che quando ci sei mi accorgo di quanto mi manchi quando non ci sei" (pura poesia)

PS: vi odio :twisted:
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Prossimo

Torna a Tempo Libero