È giusto non pubblicare il regolamento?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo, Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Re: È giusto non pubblicare il regolamento?

Messaggioda phalanx » 7 set 2016, 8:17

Non saprei, ho l'impressione che uno la comprerebbe e 10 la fotocopierebbero dal primo
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda nakedape » 7 set 2016, 8:21

phalanx ha scritto:Non saprei, ho l'impressione che uno la comprerebbe e 10 la fotocopierebbero dal primo

Certo, è possibile. Ma sarebbe esattamente uguale ad adesso. Il problema è un invariante in entrambi i modelli.
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda traico7 » 7 set 2016, 8:22

phalanx ha scritto:Non saprei, ho l'impressione che uno la comprerebbe e 10 la fotocopierebbero dal primo

Questo è fattibilissimo anche ora..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,070.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Kurta » 7 set 2016, 9:16

My little cent...
Possiedo una parte di giochi in inglese/tedesco che ho comprato nel tempo ma ho scaricato il manuale in italiano....in parte perchè a volte il gioco non viene tradotto ( per esempio Last will che lo presi molti anni prima della recente edizione Cranio ) ma anche perchè al tavolo non tutti possono trovarsi bene con un gioco in lingua non italiana....specie se è un gioco "non coperativo" ed ogniuno ha delle carte segrete da leggersi.
Poi a volte il gioco è ricco di sfumature e fare un azione "prima o dopo" cambia tutto pertanto anche un aggettivo mal tradotto fà sbagliare tutto...non a caso anche qui sulla TdG ci sono tanti giochi ai quali i giocatori chiedono x dubbi o dimande varie ( o le F.A.Q.)

In ultimo c'è la comodità, penso con Asterion in primis , di potermi rileggere il manale pdf direttamente al PC senza essere a casa o aprire la scatola , per rinfrescarmi le regole prima di una serata ludica o prepararmi per una missione ad Assalto Imperiale :grin:

Quindi apprezzo chi mette a disposizione i regolamenti in formato elettronico , sia per farsi un idea sugli acquisti sia per i motivi di cui sopra...ce ne fossero di più su BGG nella nostra lingua...

Kurta
Offline Kurta
Veterano
Veterano

Goblons: 126.00
Mercatino: Kurta

Messaggioda nakedape » 7 set 2016, 9:37

Magari cominceremmo ad avere dei bei regolamenti con ipertesto similwiki. Si potrebbe ipotizzare proprio un business model diverso: un servizio di wiki in abbonamento.
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Tanelorn » 7 set 2016, 10:14

In attesa del tablettone con enforce delle regole e app multilingua. Problema risolto.
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Tanelorn

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi