..e Historia??

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: ..e Historia??

Messaggioda Corsaro » 19 ott 2014, 14:19

Per Historia la penso come Ulisse.. l'ustione sulla mia pelle dovuta a Upon A Salty Ocean è ancora viva e dolorosa...

Detto questo, ho voluto comunque rischiare.. avendo acquistato Kanban via Giochixstarter avevo la possiblità di acquistare Historia con il 30% di sconto.. quindi... ok. Non ho resistito. Ho letto le regole e visto il video di spiegazione ed il gioco sembra funzionare bene (ma è altrettanto vero che avevo letto le regole di Upon a Salty Ocean prima di comprarlo... e mi avevano convinto.... salvo poi la clamorosa delusione al momento di giocarci).

Insomma.. ho devoluto questa trentina di euro al secondo titolo di Mr. Pranzo.. gli ho voluto dare ancora fiducia.. speriamo!! Vai Marco! Non deludermi....

Ho anche letto le regole di Golden Ages, visto che ne parlavate. L'idea della mappa componibile e delle civiltà selezionabili non mi è dispiaciuta.. ma il resto delle meccaniche mi ha lasciato interdetto.. necessito di ulteriore lettura del regolamento e magari di prova su pista..
Immagine
ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOCHI CORSARI
VIA SAN LUCA 11/2
GENOVA

http://www.giochicorsari.it
Offline Corsaro
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader 1 Star

Goblons: 630.00
Utente Bgg: FCorsaro
Mercatino: Corsaro

Messaggioda luigi23 » 20 ott 2014, 0:07

traico7 ha scritto:
Boiler ha scritto:Continuate, il mio pledge ha bisogno di conferme. :)

+1

+2
Fatta mezza partita, il più bel gioco provato ad Essen. Unico neo il prezzo del gioco e delle due mini mini esp.
Il miglior gruppo di amici giocatori al mondo!! https://www.giocatredici.it

I giochi che cerco: Pitch Car ext 1, Coal baron, Castles of Mad King Ludwig, Medina, Murano, Village port
Offline luigi23
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: luigi23

Messaggioda spettinatomagico » 20 ott 2014, 9:36

luigi23 ha scritto:
traico7 ha scritto:
Boiler ha scritto:Continuate, il mio pledge ha bisogno di conferme. :)

+1

+2
Fatta mezza partita, il più bel gioco provato ad Essen. Unico neo il prezzo del gioco e delle due mini mini esp.

come ho scritto sopra, +3 :)
Stefano
TdG Vicenza
Offline spettinatomagico
Iniziato
Iniziato

Goblons: 10.00
Mercatino: spettinatomagico

Messaggioda Corsaro » 20 ott 2014, 13:11

mi domando se le mini exp saranno acquistabili a lucca :)
Immagine
VIA SAN LUCA 11/2
GENOVA

Offline Corsaro
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader 1 Star

Messaggioda pomilius » 20 ott 2014, 13:44

Finora due o tre giudizi molto positivi espressi da chi l'ha provato ad Essen.

Bene bene :-)
Immagine
Online pomilius
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: pomilius
Board Game Arena: pommy
Yucata: pomilius
Mercatino: pomilius

Messaggioda Agzaroth » 20 ott 2014, 14:22

Ormai dovrebbe arrivarmi...
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Aibindrye » 20 ott 2014, 14:39

Agz, sono curioso di sapere cosa ne pensi.....
Ma The Golden Ages invece lo prenderai a Lucca?
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Mik » 20 ott 2014, 14:41

Soprattutto sono curioso se si sente la sensazione di sviluppo civilita, cosa in cui peccano molti che si spacciano per gioco di "civilizzazione" :pippotto:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Agzaroth » 20 ott 2014, 14:41

Sì, quello a Lucca. Poi conto di farli provare al gruppo la stessa sera, così da avere una prova su strada con confronto immediato.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Aibindrye » 20 ott 2014, 14:46

Mik ha scritto:Soprattutto sono curioso se si sente la sensazione di sviluppo civilita, cosa in cui peccano molti che si spacciano per gioco di "civilizzazione" :pippotto:

mmm.. :look:
Diciamo che alla prima prova su strada non si è sentito molto (parlo di Historia) ma crediamo di non aver interpretato correttamente qualche regola e non abbiamo spinto, noi, sulla caratterizzazione delle differenti civilità (giocando inoltre senza nessuna delle espansioni disponibili).
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Corsaro » 20 ott 2014, 14:49

Mik ha scritto: Soprattutto sono curioso se si sente la sensazione di sviluppo civilita, cosa in cui peccano molti che si spacciano per gioco di "civilizzazione" :pippotto:

Il sistema della matrice da questo punto di vista mi fa molto ben sperare...

Il regolamento devo dire che stato molto coinvolgente da leggere.. e la voglia di giocarlo è tanta.. anche se come ho già detto è la stessa medesima sensazione che ho avuto leggendo il regolamento di Upon A Salty Ocean.. il che non depone proprio a favore di Historia :D

C'è da dire che pervengono commenti positivi, e la cosa mi rincuora.

La speranza inoltre è che avendo un funzionamento di turno simultaneo, si possa giocare anche in 5/6 rimanendo tranquillamente dentro la serata.
Immagine
VIA SAN LUCA 11/2
GENOVA

Offline Corsaro
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader 1 Star

Messaggioda mikequo » 20 ott 2014, 17:35

Si, le due espansioni di essen ci saranno anche a lucca :-)
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Goblons: 1,170.00
Mercatino: mikequo

Messaggioda Mik » 20 ott 2014, 18:06

Aibindrye ha scritto:
Mik ha scritto:Soprattutto sono curioso se si sente la sensazione di sviluppo civilita, cosa in cui peccano molti che si spacciano per gioco di "civilizzazione" :pippotto:

mmm.. :look:
Diciamo che alla prima prova su strada non si è sentito molto (parlo di Historia) ma crediamo di non aver interpretato correttamente qualche regola e non abbiamo spinto, noi, sulla caratterizzazione delle differenti civilità (giocando inoltre senza nessuna delle espansioni disponibili).

Mi ci hai fatto pensare proprio tu :asd:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Agzaroth » 20 ott 2014, 18:11

Intanto è appena arrivata la mail da Giochistarter che a breve partiranno le spedizioni per i backers :approva:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Aibindrye » 20 ott 2014, 18:20

Ehm.. e quello al tavolo nella seconda foto sono io :rotfl:
A sinistra, maglia blu con un flusso canalizzatore, civiltà rossa in quel momento in testa (e quasi fino alla fine dell partita, sob!).
Mi sto gasando.. ci devo rigiocare quanto prima!! :D
Ultima modifica di Aibindrye il 20 ott 2014, 19:11, modificato 1 volta in totale.
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi