E' possibile esprimere un opinione ...

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Messaggioda Lupo-LL » 27 feb 2013, 11:03

romendil ha scritto:ciao Lupo.

è possibile esprimere un opinione ... ma non è questo il luogo (in "questioni filosofiche" si parla di filosofia del gioco)

CUT

E, per finire, l'ammonizione non è un marchio a vita, anzi dopo un po' decade. Serve a ricordare all'utente (e agli altri) che certi interventi sono considerati non corretti. Spesso si sa sono scritti con l'istinto ma in un forum questo non va bene

Romendil, per cominciare ti ringrazio per la risposta, alcuni punti non li condivido ma almeno, a lettura finita, non mi sento preso in giro con atteggiamenti strafottenti perche' vedi, c'e' sempre modo e modo di dire e fare le cose.
Gli atteggiamenti, sopratutto quando ci si relazione con le persone, sono fondamentali. In un topic in cui si mette in discussione l'etica facendo presente un modo di comportarsi di alcune "entita'" al limite del corretto e con eventuali conflitti di interesse che possono subentrare da parte della tana dei goblin avere un moderatore che cerca in tutti i modi di chiudere quanto prima il topic "attaccandosi" a punti del regolamento in modo cosi' "preciso" e "puntuale" non fa altro che dare forza al topic in questione reafforzando le convinzioni di qualcuno (conflitto di interesse), indispettendo persone valide dei goblin (sylial e dita solo per citarne un paio) e far cadere la reputazione dei moderatori che sempre piu' spesso sembra che navigano a vista. Questo per lo meno e' la mia opinione (e non solo la mia sentendo altre persone).

Lupo
Offline Lupo-LL
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00

Messaggioda Khronos » 27 feb 2013, 11:06

...per quanto mi riguarda non ho bisogno di solidarietà la mia ammonizione è meritata per essere andato fuori le righe, purtroppo mi lascio trasportare dalle provocazioni e dalle offese fatte nei miei confronti.....come detto nel post precedente consiglio ai moderatori di intervenire subito a frenare le provocazioni che poi son quelle che fanno degenerare un 3d come nel mio caso......se lasciate dire ad alcuni utenti che sono un frustrato, troll, mela marcia, e causa della chiusura di un filo diretto con gli utenti permettete che le @@ girino vorticosamente.....ad ogni modo ho sbagliato e pago....ma invito di nuovo a chi ha lo spiacevole compito di moderare di essere + attento ai post provocatori......
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda Sportacus » 27 feb 2013, 11:13

aledrugo1977 ha scritto:No ostruzione alla moderazione in pubblico.

Ed allora non fatemi trascinare a parlare di casi particolari in pubblico.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Jones » 27 feb 2013, 11:18

Sportacus ha scritto:Scusa, ma posso chiedere perchè queste cose le dici pubblicamente e non in privato?

Perché questa volta abbiamo deciso così per far capire a tutti quelli che non approvano ciò che è stato fatto le motivazioni che stanno dietro certe decisioni difficili. Contiamo anche sulla loro maturità per capire e fare una discussione civile.
Servirà? Sperò di sì, a volte parlarne è servito, a volte no, dipende con che intenti si partecipa alla conversazione.
Detto questo ho ben compreso i tuoi precedenti e sono d'accordo con te in linea generale, ma questa volta è così per cui continuiamo e vediamo i risultati, ma le che vada dovranno ammonire me! ;)

Mafe55 ha scritto:Ho provato a dare la mia opinione di osservatore e mi ritrovo, visto il tono della tua risposta, associato, obtorto collo, ad una "gruppo", in realtà non avevo intenzione di prendere le parti di nessuno ma solo di esprimere il mio pensiero.

Guarda Mafe tutto volevo meno che usare un tono che ti sembrasse duro ed ho messo appositamente le faccine perché so di fare spesso questa impressione. Hai scritto che abbiamo censurato ed ho cercato di spiegarti che non è così e sto facendo il possibile per dimostrarlo, anche mentre sono al lavoro col capo che mi lancia occhiatacce da avvoltoio su come impiego il mio tempo... :lol:

Khronos ha scritto:...questo è il classico esempio di post flame......... che i moderatori dovrebbero evidenziare......la provocazione sarebbe bene bloccarla subito....

Sì, infatti ho invitato entrambi a finirla lì ed ora se ti ci metti anche tu a ribadire la cosa non aiuti certamente. :-( In questo topic stiamo cercando di essere di manica larga per poter discutere più serenamente. Per il resto hai ragione: dovremmo essere più tempestivi, ma non è che siamo tutto il tempo sul forum, anche noi abbiamo una vita al di fuori ed a volte contiamo anche sulle segnalazioni degli utenti che potrebbero rivolgersi a noi invece di rispondere a tono e finire nel mucchio, no? ;)

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,658.00
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda elbrujo » 27 feb 2013, 11:35

Elijah ha scritto:P.S.:
È un caso che le persone solidali sono tutte romane?

Tengo subito a precisare, a scanso di equivoci , che non ho assolutamente nulla contro Galdor ( che neanche conosco ), che sono assolutamente convinto della sua buona fede e che quello che scrivo dopo è solo un modo per chiarire il mio punto di vista.

Non voglio assolutamente far polemica, ma mi piace far notare ad Elijah come a volte, un post delle migliori intenzioni, si possa trasformare in un autogol clamoroso ;)

Quello che tu scrivi implica un associazione mentale del tipo:

Sono di Roma = potrebbero essere amici di Syliael = difendono a spada tratta Syliael

allora mi chiedo ( e ti chiedo ) se secondo te è possibile che i vari altri partecipanti al forum ( gente di iesi, latina, udine ) non possa aver fatto la stessa associazione in questo modo:

Galdor è di Pisa = potrebbe essere amico U-play ( di pisa ) = difende a spada tratta u-play

Considerando anche il fatto che Roma ha un estensione di 1285 Km quadrati e circa 3 milioni di abitanti mentre Pisa ha 185 km quadrati e circa 88.000 abitanti.

Non sono un matematico ( e non mi interessa esserlo ) ma, come dire, la possibilità che 2 pisani si conoscano è un'infinità di volte maggiore di quella che 2 romani si conoscono. Soprattutto considerando che è città universitaria ed i punti di ritrovo dei giovani sono circoscritti.

Allora, pur riconoscendo ai moderatori il merito di " lavorare " per permettere a noi di godere dei contenuti dei forum, pur riconoscendo che sono sotto pressione e sempre al centro di polemiche ed attacchi da parte di tutti, pur riconoscendo la buona fede mi chiedo:

E' possibile che un moderatore, possa interpretare male un concetto e sbagliare

Prova a metterti dall'altra parte della barricata

immagina le persone che partecipano con interesse ( pacatezza e civiltà ) ad un discoso interessante ( in cui, a quanto emerso, si sentono bistrattate da un comportamento " aggressivo " )

che si vedono scrivere un post da un moderatore ( cioè uno che ha la possibilità di chiudere il post ) di Pisa ( ..... ricordati che l'associazione territotiale, come l'hai fatta tu possono averla anche fatta loro ) in cui si dice di non usare il nome di un azienda ( sintetizzo ) quando sulla TdG in ogni post compaiono. Che devono pensare?

Considerando il fatto che a molti off topic precedenti ( tassazione ed autotassazione ..... del tutto fuori tema , addirittura sfide di lunghezza ... etc ) nessun moderatore aveva segnalato nulla.

Secondo te come si devono essere sentiti?

Sono ultraconvinto ( facendo parte dello staff della TdG Roma, anche se qui scrivo a nome personale , e conoscendo l'onesta e l'impegno di tutti coloro che collaborano con la tdG ) della buona fede di Galdor. Sono sicurissimo che è intervenuto quando ha potuto e come meglio poteva, ma ribadisco come, secondo me, il post sia stato fuori luogo e che quindi le reazioni dei partecipanti al forum possano essere giustificate.

Per questo trovo ingiusta l'ammonizione. O si ammoniscono tutti ( moderatore compreso ) o nessuno.

E' qui chiudo poichè ho rubato anche troppo tempo al mio pessimo stato di salute e sono veramente stanco.

Un saluto a tutti

un abbraccio a Galdor che, purtroppo, per l'evolversi delle cose sono stato spesso costretto a chiamarlo in causa ( ma sono convinto della sua buona fede, lo ribbadisco )

ciao

Mauro
Ultima modifica di elbrujo il 27 feb 2013, 11:54, modificato 5 volte in totale.
cerca sempre di ottenere ciò che ami, altrimenti sarai costretto ad amare ciò che ottieni.
Offline elbrujo
Veterano
Veterano

Goblons: 50.00

Messaggioda decimalegio » 27 feb 2013, 11:41

Jones ha scritto:................Nessuno hai mai pensato di mettere un bavaglio a Syliael (che per inciso non ha ancora detto la sua) e nemmeno a Decimalegio nonostante l'apertura di topic per contestare le decisioni della moderazione sia contro il regolamento: gli è stato spiegato e lui ha reiterato la cosa... :roll: e avrebbe dovuto essere ammonito ed abbiamo lasciato perdere...

.....grazie per la bontà, ma se le cose devi dirle, dille bene (a beneficio di tutti) perchè non mi sembra di aver reiterato nulla......

1) (questione personale - se non interessa saltare al punto 2) ho aperto un post, mi è stato chiuso senza se e senza ma (solo per supposta ipotetica possibile violazione futura); ho aperto un altro post per "sì" contestare la decisione che mi riguardava ed è stato chiuso anche quello; la cosa è finita lì; poi apro un post di semplice solidarietà (niente polemiche, niente attacchi) e mi viene chiuso anche quello; allora apro un altro post per chiedere "lumi" su una pratica che, non solo secondo me, si sta un po' troppo diffondendo (anche qui nessuna contestazione, polemica, attacco personale); ma niente, chiuso anche quello; a questo punto non apro più nulla ma rispondo solo su altri post, e non mi sembra di aver reiterato alcunchè, nè di aver trasceso nei modi e nelle intenzioni.

2) checchè ne dica qualcuno, a me le cose piacciono alla luce del sole (e son contento che un Administrator condivida lo stesso pensiero); in fondo questo è lo spirito della Rete; non siamo in Iran dove i processi si fanno all'oscuro e le persone spariscono senza un perchè e senza che alcuno sappia nulla. Ognuno deve avere il coraggio delle proprie azioni e "accettare" i giudizi degli altri. E anche l'operato di un moderatore non può essere del tutto "al di sopra delle parti". Almeno da parte del diretto interessato, del soggetto al centro di un qualsiasi provvedimento, che potrà, almeno una volta, dire la sua. La legge è legge e va rispettata, ma ad applicarla sono uomini, sempre fallibili, che a volte possono sbagliare "interpretazione" e "applicazione". Ammetterlo non è debolezza..... ma saggezza.....
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Re: E' possibile esprimere un opinione ...

Messaggioda Lupo-LL » 27 feb 2013, 11:48

Jones ha scritto:
Lupo-LL ha scritto:...senza che ti chiudano il post ?

Sì, è possibile, infatti questo non verrà chiuso,

Vedi Jones ? il primo post di risposta da parete di romendill diceva l'esatto contrario. "Ma credo che nel chiudere certi topic (come questo fra poco) il più delle volte si azzecca."
Regna un po di confusione?

Jones ha scritto:Tuttavia ho anche un dovere come rappresentanza dell'amministrazione del sito: quello di impedire che comportamenti e scritti che vengono fatti qui abbiano ripercussioni che danneggino la Tana. Forse non ve ne rendete conto ma se scrivete qui "Jones è un ladro" siete passibili di denuncia voi e la Tana. Anche se ci mette un bel "secondo me" è la situazione non cambia.

quindi non si puo' parlare male di uno sponsor della tana (ma anche di utenti) perche' c'e' la possibilita' che questo indivuo/ditta vi denunci chiedendo dei danni anche se si dice il vero ? no perche' a me non risulta che siano state dette inesatezze... Non confondiamo la diffamazione da fatti veri per quanto scomodi possano essere per la tana.

Jones ha scritto:Per questo motivo quel topic è stato chiuso: perché non c'era nessuna premessa che la discussione sarebbe continuata in modo civile.

Jones, il topic stava continuando in maniera civile, Galdor ha fatto un intervento poco "felice" (diciamo cosi') alzando i toni e come gli si e' fatto notare (sempre civilmente notare) ha tirato in ballo la scusa delle "critiche" alla moderazione per chiuderlo.
Non noti un non senso che un moderatore scateni un flame ? io si.

Jones ha scritto: La vostra solidarietà mi sta benissimo, ma non mi risulta siate i suoi avvocati e non credo affatto che a lei manchi la capacità di protestare (civilmente!!) se ritiene ingiusto il provvedimento.

Quindi? solo syliael puo' protestare per questa "sanzione" ? che poi se si pensa che il problema sia solo la "sanzione" allora stiamo ben lontani dal capire quali sono i problemi e le famose "questioni etiche" tirate in ballo. Se io contribuisco alla causa "tana" con delle riflessioni...rispondendo ad un topic...aiutando un utente che mi chiede info...spiegando regolamenti alle varie manifestazioni o donando qualche euro al sito e noto che l'atteggiamento degli amministratori del luogo dove "investo" queste energie e', a mio modo di vedere, sbagliato o poco chiaro (per non dire posso cercare, sempre per portare un contributo alla causa ad aprire una discussione e far notare la cosa.
Se dall'altra parte c'e' un muro alla fine sai che c'e'? che io semplicemente smetto di fare qualsiasi cosa per la tana e amici come prima.
2 cent.

Lupo
Offline Lupo-LL
Veterano
Veterano

Messaggioda Syliael » 27 feb 2013, 11:55

Direi sia giunto il momento di porre la parola fine sulla discussione, ho appena espresso a jones e cippacometa (almeno spero di aver azzeccato l'indirizzo mail) il mio punto di vista in merito.

Non sono intervenuta prima per non gettare ulteriore benzina sul fuoco e altresi' consapevole della totale inutilita' del farlo.
Non ho chiesto io di intervenire in mio supporto esattamente come non mi sono rivolta a nessun admin per far valere le mie motivazioni, che credo siano state comprese da chi ha voluto capire, ma devo ammettere che il calore e la stima che sento dietro alcuni interventi mi hanno fatto piacere. ;)

Detto cio' e' meglio concentrare il proprio tempo ed i propri sforzi su argomenti ben piu' interessanti come quello riproposto da ditadinchiostro nella sezione sproloqui e chicche varie certa che appartenga piu' alle chicche che non agli sproloqui :)
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verita' e' un atto rivoluzionario...
George Orwell
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Lupo-LL » 27 feb 2013, 11:57

Cippacometa ha scritto:
Per rispondere a Lupo-LL, lo so benissimo che nella Tana c'è anche il lavoro di gente (come Syliael) che "si sbatte per far crescere il numero dei sostenitori". E allora? Che c'entra?

Cippacometa ha scritto: "Infine, da questa vicenda traspare una forte opposizione verso i Moderatori e gli Amministratori della Tana che, sinceramente, oltre ad essere priva di fondamento fa davvero dispiacere, perché non tiene conto del lavoro e dei sacrifici di chi, come noi, si sbatte dalla mattina alla notte per cercare di mantenere ordinate e civili le discussioni e i confronti sui forum. "

Cippacometa, hai cominciato tu a tirare in ballo il lavoro delle persone per la tana, posso essere altrettanto dispiaciuto per come Syliael e' stata trattata ? e il fatto di essere "priva di fondamento" e', sinceramente, una tua opinione.

Lupo
Offline Lupo-LL
Veterano
Veterano

Messaggioda Lupo-LL » 27 feb 2013, 12:06

Cippacometa ha scritto:Non vi sta bene? Liberi di andare su altri forum, nessuno vi obbliga a venire qui.
Volete fare i moderatori perché pensate che non sono/siamo capaci? Venghino, siòri, venghino! C'è bisogno di gente!
Volete restare come utenti? Allora rispettate il Regolamento, lo staff della TdG e la maggioranza degli altri utenti "silenziosi" che probabilmente ci leggono allibiti.

Cordialmente,

Il vostro fedele SuperModeratore Cattivo Cippacometa, sulla breccia dal 2003 (se sto ancora qui e se 'sto forum esiste ancora ci sarà un motivo, no?!) :rauch08:
Maroooo', come sono modesto!!! :lol:

Ok prendo atto, sai una cosa ? credo che uno dei grossi problemi di questo forum/sito sia proprio la moderazione... non e' che non c'e'... c'e' ma e fatta in maniera diversa a seconda di chi interviene. (potrei dire: "forse dal 2003" ma potrei sembrare polemico nei tuoi confronti ed evito :-) )

Un saluto.
Non interverro' piu' sull'argomento, mi faro' il mio forum privato e vi rubero' tutti gli utenti!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Lupo
Offline Lupo-LL
Veterano
Veterano

Re: E' possibile esprimere un opinione ...

Messaggioda Jones » 27 feb 2013, 12:10

Lupo-LL ha scritto:Regna un po di confusione?

No, semplicemente ci sono tanti moderatori ed anche fra di noi, perché non siamo macchine, diverse linee di pensiero. Si parla e si decide, come è stato fatto per questo topic.

Lupo-LL ha scritto:quindi non si puo' parlare male di uno sponsor della tana (ma anche di utenti) perche' c'e' la possibilita' che questo indivuo/ditta vi denunci chiedendo dei danni anche se si dice il vero ? no perche' a me non risulta che siano state dette inesatezze... Non confondiamo la diffamazione da fatti veri per quanto scomodi possano essere per la tana.

Mi sa che devi rileggerti quello che ho scritto, esempio compreso: un conto è "parlare male" un conto è insultare. Dare del ladro è un insulto e, regolamento a parte, è passibile di denuncia. Punto.

Lupo-LL ha scritto:Non noti un non senso che un moderatore scateni un flame ? io si.

Sì, lo noto e su questo credo che l'analisi fatta da Elbrujo nel post prima sia la migliore: un po' di buona fede in più sarebbe opportuna, sia da parte degli utenti ma anche da noi moderatori a volte. ;)

Jones ha scritto: La vostra solidarietà mi sta benissimo, ma non mi risulta siate i suoi avvocati e non credo affatto che a lei manchi la capacità di protestare (civilmente!!) se ritiene ingiusto il provvedimento.

Lupo-LL ha scritto:Quindi? solo syliael puo' protestare per questa "sanzione" ? che poi se si pensa che il problema sia solo la "sanzione" allora stiamo ben lontani dal capire quali sono i problemi e le famose "questioni etiche" tirate in ballo.

No, altrimenti questo topic non sarebbe aperto ora e, come ho già scritto, ci sono ben tre discorsi che si stanno intrecciando.

Vediamo di tirare le somme perché, scusatemi, non posso davvero stare tutto il giorno qui (anche se mi piacerebbe) e non voglio la cosa degeneri.

1. Questione ammonizione Syliael: ho recepito le proteste, lei mi ha anche scritto e se riesco a staccarmi da qui :-)) le rispondo. Mettiamo quindi in attesa questa cosa dato che, alla fine, ho ben capito che la maggioranza di coloro che si sono espressi (perché i silenziosi come sempre chissà...) ritiene ingiusta la sanzione. Vedrò con lei cosa fare.
Edit: cross-post con lei. ;)

2. Questione chisura topic: non c'è niente di più da dire, se si arriva all'insulto diretto si chiude, punto. Mi spiace la chiusura non sia arrivata al primo insulto ma i moderatori non sono onnipresenti e come ho già detto l'autocontrollo è fondamentale.
Se volete parlare del problema uplay c'è il topic aperto da ditadinchiostro che ho segnalato precedentemente.

3. Questione durezza/censura della moderazione: questo punto mi pare assai fumoso con pensieri diversi e, sinceramente, trattarlo così rimane una diatriba filosofica di vedute, interessante ma senza una fine pratica in cui tutti hanno ragione ma anche torto. C'è un aspetto specifico su cui ci si può focalizzare o è una sorta di lamentela generalizzata frutto del malcontento per quanto sopra??

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,658.00
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda Cippacometa » 27 feb 2013, 12:32

luigi23 ha scritto:
Cippacometa ha scritto:Volevo dire un'altra cosa, e qui mi riferisco a decimalegio e luigi23 (ma non a elbrujo col quale ci siamo chiariti via MP in maniera civile e pacata):
"Solidarietà a Syliael ecc." è una bella frase ma, concretamente, che significa?
Cosa volete ottenere aprendo dei topic del genere?
Cosa volete dire?
Ve l'ha chisto Syliael?

Che cosa significa?? Se me ne avessi dato l'opportunità te lo avrei spiegato. Domani lo faccio, sempre se non trovo chiuso anche qui. No, syliael non ha chiesto nulla, anzi! Ma è inutile specificarlo, ormai l'insinuazione, la cattiveria, non degna di un moderatore, l'hai scritta. Adesso torno alla partita a Tzolkin.

Guarda, se tu pensi che io sia brutto e cattivo nonché insinuante abbiamo un problema. Ti assicuro che sono buonissimo e che non volevo insinuare nulla!

Lupo-LL ha scritto:
Cippacometa ha scritto:
Per rispondere a Lupo-LL, lo so benissimo che nella Tana c'è anche il lavoro di gente (come Syliael) che "si sbatte per far crescere il numero dei sostenitori". E allora? Che c'entra?

Cippacometa ha scritto: "Infine, da questa vicenda traspare una forte opposizione verso i Moderatori e gli Amministratori della Tana che, sinceramente, oltre ad essere priva di fondamento fa davvero dispiacere, perché non tiene conto del lavoro e dei sacrifici di chi, come noi, si sbatte dalla mattina alla notte per cercare di mantenere ordinate e civili le discussioni e i confronti sui forum. "

Cippacometa, hai cominciato tu a tirare in ballo il lavoro delle persone per la tana, posso essere altrettanto dispiaciuto per come Syliael e' stata trattata ? e il fatto di essere "priva di fondamento" e', sinceramente, una tua opinione.

Lupo

La mia frase era questa:
Cippacometa ha scritto:Per rispondere a Lupo-LL, lo so benissimo che nella Tana c'è anche il lavoro di gente (come Syliael) che "si sbatte per far crescere il numero dei sostenitori". E allora? Che c'entra?

Forse mi sono espresso male, la mia domanda potrei riformularla così: "Che c'entra che Syliael lavori per la TdG con il fatto che si sia presa un'ammonizione? Forse non avremmo dovuto ammonirla perché lavora in TdG? Fare favoritismi?" Tutto qui.

Riguardo il "priva di fondamento" è effettivamente una mia opinione: se permetti, visto che tutti dicono le loro, lasciatemi dire la mia. Tra l'altro, potrai constatare leggendo i veri thread che non è solo mia ma anche di Jones e degli altri Mod.
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Goblons: 1,490.00

Messaggioda Sportacus » 27 feb 2013, 12:35

elbrujo ha scritto:il fatto che Roma ha un estensione di 1285 Km quadrati e circa 3 milioni di abitanti mentre Pisa ha 185 km quadrati e circa 88.000 abitanti.

State larghissimi!
La mia città fa 4,5 (quattrovirgolacinque) Km quadrati e oltre 50mila abitanti (ma anni fa eravamo 80mila)
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda decimalegio » 27 feb 2013, 12:40

Sportacus ha scritto:
elbrujo ha scritto:il fatto che Roma ha un estensione di 1285 Km quadrati e circa 3 milioni di abitanti mentre Pisa ha 185 km quadrati e circa 88.000 abitanti.

State larghissimi!
La mia città fa 4,5 (quattrovirgolacinque) Km quadrati e oltre 50mila abitanti (ma anni fa eravamo 80mila)

....secondo la mia calcolatrice..... state più larghi voi.....
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Messaggioda elbrujo » 27 feb 2013, 13:08

Sportacus ha scritto:

State larghissimi!

ciao

il problema di roma è che 3 milioni sono i residenti registrati, ma tra pendolari e lavoratori stagionali, coloro che riforniscono negozi e turisti alla fine saremo 4 milioni di persone :-o
A parte gli scherzi e le considerazioni OFF TOPIC

Tengo a precisare che c'è stato un chiarimento ( messaggistico privato ) tra le varie persone coinvolte nella diatriba tra cui Syliael.

Consideriamo l'argomento chiuso e, se lo ritenete opportuno, cerchiamo di parlare con rispetto e civiltà sul nuovo post aperto da Ditadinchiostro.

ciao

Mauro
cerca sempre di ottenere ciò che ami, altrimenti sarai costretto ad amare ciò che ottieni.
Offline elbrujo
Veterano
Veterano

Goblons: 50.00

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi