è possibile evitare la fila per comprare i biglietti? 2013

Sulla famosa manifestazione di giochi e fumetti. About the famous event related to comics and games

è possibile evitare la fila per comprare i biglietti? 2013

Messaggioda sava73 » 30 ott 2013, 16:47

come da titolo... esiste un modo per acquistare online i biglietti ed evitare la fila al botteghino per farli?

Grazie :)
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Re: è possibile evitare la fila per comprare i biglietti? 20

Messaggioda Ramsey » 30 ott 2013, 16:52

sava73 ha scritto:come da titolo... esiste un modo per acquistare online i biglietti ed evitare la fila al botteghino per farli?

Grazie :)

Ad 1 giorno dalla fiera ti metti a cercare i biglietti ?
... ommamma mia ma possibile ti devo spiegare sempre come si sta al mondo :lol:
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Mercatino: Ramsey
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda sava73 » 30 ott 2013, 17:03

si. spiegami :-o
( ci sono "saltati" gli accrediti che credevamo di avere )
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Andrew » 30 ott 2013, 17:16

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Andrew
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: shjivak
Mercatino: Andrew

Messaggioda Ramsey » 30 ott 2013, 17:17

Tanto vale rendere pubblico quello che ti ho più o meno appena scritto per pm.

Tutti hanno l'amico che li può fare entrare gratis ma per evitare il rischio di pacchi assurdi seguite da imprecazioni religiose è bene farli lo stesso i biglietti, tanto qualcuno a cui rivenderli (magari senza senza fare il bagarino) lo trovi sempre.

Informarsi prima di partire sui vari negozi della propria città che vendono biglietti, sul sito del luccacomics c'è sempre la lista.

Purtroppo il biglietto è sempre legato ad un maledetto braccialetto che ha il vizio di rompersi entro 2 minuti se fai l'abbonamento da 4 giorni, oppure di resistere anche alla fiamma ossidrica se vai per un singolo giorno e non vuoi girare i giorni dopo con un braccialettino di carta tutto rosa (bugia, anche quelli da 4 giorni non li rompi neppure con le cannonate). Ad ogni giorno corrisponde un colore di bracciale quindi quasi sempre anche se hai preso il biglietto prima devi fare una fila, molto più veloce, per il bracciale del giorno. C'è modo farsi spedire anche questo a casa ma questa possibilità non c'è più nei giorni vicini alla fiera (in particolare il giorno avanti).

Prendere la mappa di lucca:
http://maps2013.luccacomicsandgames.com/
A destra selezionare le biglietterie. Evitare come la peste quelle a posizionate nella parte sud di Lucca, vicino alla stazione.
Se si parcheggia in uno dei parcheggi convenzionati mollare un amico davanti ad una biglietteria, andare a parcheggiare e fissare un punto di ritrovo.
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Mercatino: Ramsey
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda JackBurton » 30 ott 2013, 17:57

Grazie Ramsey, fantastico vademecum!

Mi sono risparmiato 1€ al minuto chiamando il centro assistenza della fiera (max 20 minuti, aut. min. rich., il servizio non è adatto a minorenni, ogni chiamata sottintende sottoscrizione al servizio d'abbonamento di Jamba...)
Offline JackBurton
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: JackBurton

Messaggioda Andretz » 30 ott 2013, 21:32

ma spiegatemi una cosa, quindi ci sono due file? una per il biglietto e l'altra per il bracciale? l'anno scorso davano tutto in un colpo
Offline Andretz
Babbano
Babbano

Goblons: 60.00
Mercatino: Andretz

Messaggioda plombiers » 30 ott 2013, 21:58

Andretz ha scritto:ma spiegatemi una cosa, quindi ci sono due file? una per il biglietto e l'altra per il bracciale? l'anno scorso davano tutto in un colpo

Non credo, io con l'abbonamento devo passare ogni giorno per prendere il braccialetto, cosa odiosissima.

Solo con i pass espositore o stampa danno un unico braccialetto per tutti i giorni e di solito di colore diverso dagli altri.
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: plombiers
Board Game Arena: plombiers
Facebook: Mirco Veschi
Twitter: plombiers21
Mercatino: plombiers
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Andretz » 30 ott 2013, 22:08

plombiers ha scritto:
Andretz ha scritto:ma spiegatemi una cosa, quindi ci sono due file? una per il biglietto e l'altra per il bracciale? l'anno scorso davano tutto in un colpo

Non credo, io con l'abbonamento devo passare ogni giorno per prendere il braccialetto, cosa odiosissima.

Solo con i pass espositore o stampa danno un unico braccialetto per tutti i giorni e di solito di colore diverso dagli altri.

io intendevo per un biglietto singolo di un giorno

p.s. ma la fila che fai tu con l'abbonamento è diversa o è sempre la stessa?
Offline Andretz
Babbano
Babbano

Goblons: 60.00
Mercatino: Andretz

Messaggioda plombiers » 30 ott 2013, 22:46

Stesse file sia per abbonamenti che biglietti, sia per comprarli che per i braccialetti.
Ma gli ultimi anni la velocità è nettamente migliorata.
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: plombiers
Board Game Arena: plombiers
Facebook: Mirco Veschi
Twitter: plombiers21
Mercatino: plombiers
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda gavhriel » 30 ott 2013, 23:52

Io da 2 anni a questa parte ho sempre preso il biglietto online e ritirato il bracciale a Lucca facendo non più di 5 minuti di coda (abbondando).

C'è da dire che il costo del biglietto online sta diventando sempre più una sola: quest'anno oltre ai 2 euro di prevendita ci sono anche 1,25 euro di commissioni A BIGLIETTO
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda JackBurton » 31 ott 2013, 10:22

Gavhriel, facendo due conti e considerando che andremmo in due ma solo uno è interessato, scusate ma preferisco comprarmi un bel gioco da tavolo con quei soldi e ci si vede alLA manifestazione seria italiana sui giochi da tavolo...
Offline JackBurton
Veterano
Veterano

Mercatino: JackBurton

Messaggioda leggendario » 31 ott 2013, 17:19

JackBurton ha scritto:Gavhriel, facendo due conti e considerando che andremmo in due ma solo uno è interessato, scusate ma preferisco comprarmi un bel gioco da tavolo con quei soldi e ci si vede alLA manifestazione seria italiana sui giochi da tavolo...

ehm visto che sono un niubbo... di quale manifestazione parli? :roll:
Offline leggendario
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: leggendario
Mercatino: leggendario

Messaggioda Andrew » 31 ott 2013, 17:40

Play!, ogni anno a Modena Fiere intorno ad Aprile!
LA fiera del gioco in Italia!
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Andrew
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: shjivak
Mercatino: Andrew

Messaggioda jackal » 31 ott 2013, 20:37

Mi confermate che i biglietti servono solo per entrare negli stand? Ovvero per girare in città non serve nulla vero?! 8)

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Mercatino: jackal
Twilight Struggle fan

Prossimo

Torna a Lucca Comics & Games