E' possibile l'Amore Eterno?!

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Messaggioda rporrini » 6 mag 2005, 18:47

the_goblin ha scritto:Signori, non vorrei interrompere le vostre otto pagine di thread sull'amore, ma nessuno si è accorto che le Questioni Filosofiche sono all'interno della sezione Gioch dei forum?

Questo significa che si dovrebbero trattare questioni filosofiche relative ai giochi, come avveniva all'inizio. Per interessante che possano essere altre questioni filosofiche, come magari questa, non dovrebbero trovare spazio nella sezione di forum destinata ai giochi.

Vi inviterei quindi a una maggiore attenzione, con particolare riferimento al moderatore che doveva accorgersi da tempo di queste cose. Riterrei quindi opportuno lo spostamento di questo ed altri eventuali topic fuori tema nelle aree destinate a discussioni non inerenti ai giochi.

Goblin. Sei bello. Se tu non fossi uomo e se non temessi l'ira di manu ti bacerei. :lol:
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Galdor » 6 mag 2005, 20:12

the_goblin ha scritto:Vi inviterei quindi a una maggiore attenzione, con particolare riferimento al moderatore che doveva accorgersi da tempo di queste cose. Riterrei quindi opportuno lo spostamento di questo ed altri eventuali topic fuori tema nelle aree destinate a discussioni non inerenti ai giochi.

Ehm, chiedo venia, ma il Moderatore (io) :oops: ha sempre inteso questo forum come relativo alle Questioni Filosofiche in generale, non specifiche dei giochi! L'ho sempre inteso insomma come una sorta di "Sproloqui & Chiacchere" ma di "livello" (se così si può dire) più elevato, più profondo, più speculativo.. :roll:
...anche perchè -se questo forum dovesse limitarsi solo alle questioni filosofiche inerenti ai giochi- ci rientrerebbero davvero ben poche cose, visto che le questioni sui boardgames (anche quelle "filosofiche") vengono postate nell'apposito forum ("Giochi da Tavolo"), quelle filosofiche sui giochi di ruolo nel forum dedicato ai GdR, ecc...ed è inoltre molto difficile stabilire se un topic riguarda un boardgame filosoficamente (e quindi rientrerebbe in questo forum) oppure solo genericamente (e quindi sarebbe di competenza del forum "Giochi da Tavolo"). :-?
Concludendo -visto anche che il forum "Sproloqui & Chiacchere" è stracolmo di topic- lascerei "Questioni Filosofiche" con l'impostazione attuale, cioè quella di un forum dove si può parlare di questioni filosofiche in genere ed anche di questioni filosofiche specifiche dei giochi! :grin:
Detto questo mi rimetto alla volontà degli Amministrators ed eseguirò qualsiasi direttiva impartita. 8)
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 1,600.00
Mercatino: Galdor

Messaggioda Galdor » 6 mag 2005, 20:34

Angiolillo ha scritto:Uh beh... in effetti no, le due Guerre dell'Anello che conosco sono una di Richard Berg e una di Di Meglio - Maggi - Nepitello. Ho fatto una Battaglia dei Cinque Eserciti, apparsa su varie fanzine e poi su Kaos 50.

Scusami, ieri ero davvero fuso :oops: ...volevo dire Wings of War! Pensando a Wings of War ho scritto invece War of the Ring (in italiano) per uno stupido gioco di assonanze e rincoglionimento.. :lol:
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 1,600.00
Mercatino: Galdor

Messaggioda rporrini » 6 mag 2005, 22:05

Galdor ha scritto:rincoglionimento.. :lol:

Deve essere qualcosa che mangiano gli elfi.
Oppure è l'età. :lol:
Immagine
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Falcon » 6 mag 2005, 23:15

Galdor ha scritto:
the_goblin ha scritto:Vi inviterei quindi a una maggiore attenzione, con particolare riferimento al moderatore che doveva accorgersi da tempo di queste cose. Riterrei quindi opportuno lo spostamento di questo ed altri eventuali topic fuori tema nelle aree destinate a discussioni non inerenti ai giochi.

Ehm, chiedo venia, ma il Moderatore (io) :oops: ha sempre inteso questo forum come relativo alle Questioni Filosofiche in generale, non specifiche dei giochi! L'ho sempre inteso insomma come una sorta di "Sproloqui & Chiacchere" ma di "livello" (se così si può dire) più elevato, più profondo, più speculativo.. :roll:
...anche perchè -se questo forum dovesse limitarsi solo alle questioni filosofiche inerenti ai giochi- ci rientrerebbero davvero ben poche cose, visto che le questioni sui boardgames (anche quelle "filosofiche") vengono postate nell'apposito forum ("Giochi da Tavolo"), quelle filosofiche sui giochi di ruolo nel forum dedicato ai GdR, ecc...ed è inoltre molto difficile stabilire se un topic riguarda un boardgame filosoficamente (e quindi rientrerebbe in questo forum) oppure solo genericamente (e quindi sarebbe di competenza del forum "Giochi da Tavolo"). :-?
Concludendo -visto anche che il forum "Sproloqui & Chiacchere" è stracolmo di topic- lascerei "Questioni Filosofiche" con l'impostazione attuale, cioè quella di un forum dove si può parlare di questioni filosofiche in genere ed anche di questioni filosofiche specifiche dei giochi! :grin:
Detto questo mi rimetto alla volontà degli Amministrators ed eseguirò qualsiasi direttiva impartita. 8)

In effetti anch'io lo intendevo come un forum "di chiacchiere di alto livello". :grin: e concordo nel dire che si potrebbe lasciare con questa dicitura.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,584.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda eddie » 6 mag 2005, 23:30

quoto falcon e galdor....questo è il forum dei massimi sistemi(non in senso strettamente galileiano)
Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffé e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità
Offline eddie
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: eddie

Messaggioda Angiolillo » 9 mag 2005, 18:39

Galdor ha scritto:Scusami, ieri ero davvero fuso :oops: ...volevo dire Wings of War! Pensando a Wings of War ho scritto invece War of the Ring (in italiano) per uno stupido gioco di assonanze e rincoglionimento.. :lol:

Non preoccuparti, anche io confondo sempre con continuo lapsus "Reggi un attimo" e "Prendi e porta a casa". Che dire... succede!
E così, con questi commenti, riportiamo il thread sul campo del gooco, visto che in effetti nella lista dei forum si sottotitola

Questioni filosofiche / Philosophical Issues
Discussioni su definizioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

A meno che non vogliamo cavarcela salvando capra e cavoli e dicendo che in fondo, cos'è l'amore se non un gioco? Ma a questo punto, parlando di amore eterno la saggezza popolare ci ricorderebbe che Il bel gioco dura poco... ;)

Salutoni,

A.
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda Athafil » 10 mag 2005, 2:21

Però il gioco più bello è quello che ti resta dentro, il gioco che ti coninua a tentare anche dopo estenuanti partite e a cui alla fine dopo tanti sacrifici ci rifai un ennesima partita... in fondo siamo romantici noi giocatori...

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Goblons: 260.00
Utente Bgg: Athafil
Board Game Arena: Athafil
Yucata: Athafil
Facebook: Richard Doni
Mercatino: Athafil

Messaggioda Angiolillo » 10 mag 2005, 12:36

Athafil ha scritto:Però il gioco più bello è quello che ti resta dentro, il gioco che ti coninua a tentare anche dopo estenuanti partite e a cui alla fine dopo tanti sacrifici ci rifai un ennesima partita... in fondo siamo romantici noi giocatori...

Oh yeah, il gioco può anche essere sempre il medesimo. L'importante è cambiare ogni tanto la gente con cui si gioca, per dare nuova linfa al gioco stesso. Se no sai che barba, dopo un po'...
Ultima modifica di Angiolillo il 10 mag 2005, 13:46, modificato 1 volta in totale.
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda Athafil » 14 lug 2005, 19:20

Angiolillo ha scritto:Oh yeah, il gioco può anche essere sempre il medesimo. L'importante è cambiare ogni tanto la gente con cui si gioca, per dare nuova linfa al gioco stesso. Se no sai che barba, dopo un po'...

Però l'amore è propio quel gioco che l'intera umanità continua a fare dall'inizio del tempo Ci sono state guerre per amore (pensata all'Iliade) atti incredibili di follia e di coraggio per Amore (Romeo e Giulietta o la storia di Lancillotto e Ginvera o dell'Orlando Furioso)

E poi quando si parla di amore e tu credi veramente alla persona che ami
io non mi stanco mai di giocare a questo gioco infinito senza biosgno di cambiare persona anzi....

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Messaggioda rporrini » 14 lug 2005, 20:35

Angiolillo ha scritto: Ma a questo punto, parlando di amore eterno la saggezza popolare ci ricorderebbe che Il bel gioco dura poco... ;)

Credo di aver già parlato in qualche altro topic a proposito della mia convinzione che qualcuno abbia storpiato il detto originale.

Secondo me il detto è "Ogni bel gioco pare che duri poco".
Questo spiegherebbe come io riesca a giocare 9-10 ore di Advanced Civilization.

Altrimenti non si spiega...
Immagine
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Messaggioda Athafil » 14 lug 2005, 20:42

Anche perchè parlando di amore e dire che un uomo dura poco è a mio parere un insulto bello e buono :grin: :grin: :grin: :grin:

Poi biosgna discutere se adanced civilization sia un bel gioco o no
Quasi quasi però vorrei riuscire a farci una bella partita a ADV CIV
fino alla fine (in una partita iniziata ci siamo fermati dopo solo 5 ore...)

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Messaggioda rporrini » 14 lug 2005, 20:44

Athafil ha scritto:Anche perchè parlando di amore e dire che un uomo dura poco è a mio parere un insulto bello e buono :grin: :grin: :grin: :grin:

Poi biosgna discutere se adanced civilization sia un bel gioco o no
Quasi quasi però vorrei riuscire a farci una bella partita a ADV CIV
fino alla fine (in una partita iniziata ci siamo fermati dopo solo 5 ore...)

Quando io abiterò a Milano o tu a Roma volentieri :grin:
Immagine
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Messaggioda mork » 14 lug 2005, 22:43

rporrini ha scritto:Secondo me il detto è "Ogni bel gioco pare che duri poco".

Non posso che essere d'accordo.
L'ultima volta la partita è durata circa 10 ore... ;)
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 470.00
Mercatino: mork

Messaggioda Athafil » 15 lug 2005, 9:51

mork ha scritto:
rporrini ha scritto:Secondo me il detto è "Ogni bel gioco pare che duri poco".

Non posso che essere d'accordo.
L'ultima volta la partita è durata circa 10 ore... ;)

Guarda considera che io sonarrivato a Roma la volta scorsa SAB sera a mezzanotte ed ero libero tutto il giorno

Guarda se vuoi organizzare una partita quando magari devo scendere a Roma va benissimo Oppure se volete possiamo già Organizzarci per un incontro o estivo o alla Modcon...

Quindi anche questo è amore eterno :-) Quello che ti fa programmare un gioco di 10 ore con mesi in anticipo...

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi