E' possibile l'Amore Eterno?!

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, Sephion, pacobillo

Messaggioda rporrini » 26 apr 2005, 17:54

Amaryllis. Ho appena preso una decisione.
Non ti sposo. :lol:
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Favar » 26 apr 2005, 18:01

Concordo con Jones. I maggiori problemi sono nati quando ho smesso di essere me stesso ed ho accettato troppi compromessi. Non me ne frega niente se il rapporto non dura. Voglio essere sempre me stesso, sempre e comunque. Se all'altra persona non vado bene, pazienza.

Per quanto riguarda l'età tutto dipende dalle due persone e dal loro livello di maturità. Può rappresentare un problema oppure no. Non credo esista una regola. I compromessi talvolta si accettano e talvolta si chiedono ma mi fanno un po' paura...

Infine mi sento di poter affermare che di donne non ci capisco una mazza ma mi affascinano a tal punto da non poterne fare a meno.

Sono un po' OT rispetto all'OT generale ma mi sentivo di esprimere questo concetto...
Ultima modifica di Favar il 26 apr 2005, 18:07, modificato 1 volta in totale.
Ma non hai ucciso il drago??!!Ce l'ho sulla lista delle cose da fare....!!
Offline Favar
Monta vi' che vedi Lucca
Monta vi' che vedi Lucca

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
Game Inventor
TdG Translator

Goblons: 3,340.00
Utente Bgg: Favar
Facebook: Michele Mura
Twitter: MicheleMura72

Messaggioda mork » 26 apr 2005, 18:06

Amaryllis ha scritto:Puoi usare i mattoni migliori del mondo...........

Capisco il tuo sfogo, ma scusami non lo comprendo.
Quando parlo di due individui che cercano di costruire un qualcosa di superiore, parlo di due persone adulte e coscienti dei propri sentimenti e di quello che vogliono dalla vita.
La vità ci mette d'innanzi a molte prove e trovo che sia immensamente più facile affrontarle in due che da solo.
Quante volte siamo tornati a casa con dei problemi che sembravano insormontabili per poi discuterne con il partner e realizzare della futilità delle proprie paure?
A me è successo. Mia moglie è l'indispensabile completamento della mia esistenza, il sale della stessa, il midollo che genera le mie azioni, il motore della mia anima. I miei figli lo stesso.
Parlavo di solide fondamenta, certo, ma se il rapporto viene costruito su menzogne ed invididualità estreme è normale che dopo un po' entri in crisi.
Con questo non voglio dire di avere la "ricetta" giusta per un lungo e sano matrimonio o vita di coppia.
Certe volte "strozzerei" volentieri mia moglie, ed ho il dubbio che lei farebbe altrettanto. Ma poi mi domando cosa davvero voglio dalla mia vita e la risposta viene da sola.
Io voglio lei, voglio la nostra vita insieme e vivere con i nostri figli nel modo più partecipe possibile.
E non lo "voglio" solo a parole, lo desidero ardentemente ogni minuto, ogni secondo, ogni attimo che condivido con lei o nei momenti che sono da solo, tipo al lavoro, quando non vedo l'ora di tornare a casa per stare con lei e con i bimibi.
Io lo "voglio" fortissimamente......
Se ognuno non è disposto a mettere altrettanto in gioco e nel rapporto è naturale che si abbiano dei probelemi.
A costo di parlare per luoghi comuni, il matrimonio è una cosa seria e come tale va afforntato.
Sicuramente non lascerò mia moglie perchè non mi ha stirato quella camicia o mi ha impedito di uscire una sera per giocare da tavolo con i miei amici (a proposito SimoneC per la prossima volta......).
Penso di saper giudicare le cose importanti.
Sicuramente mia moglie non mi lascerà perchè guardo le altre donne.........o altrimenti sarei solo da un sacco di tempo. :grin:
Riassumendo quindi, io faccio parte di quella frangia estremista che pensa che "volere è potere", e quindi se lo cuoi, se ci metti tutto te stesso, se ti impegni al massimo tutto funzionerà.
E comunque il giorno che mi trovassi penosamente a tirare le fila di un rapporto fallito non mi sentirei in colpa per non aver dato tutto e non averci "provato" fino alla fine......senza rimpianti.
Scusate il logorroico post, ma si vede che per il matrimonio è una cosa molto importante?
:verysmile:
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 470.00

Messaggioda Jones » 26 apr 2005, 18:11

Mi duole informarvi che causa mia telefonata tranquillante la nostra beneamata Amaryllis smetterà momentaneamente di postare e staccherà le sue manine dalla tastiera poiché già pensava di sostituire lo sfondo dei post con nero e relativi paramenti funebri.
Essendo io l'unico vero goblin vampiro le ho impedito di copiare la mia visione pessimistica del mondo e l'ho messa a riposo.
Auguriamogli tutti di sognare tanti unicorni cavalcati dal suo bell'Aragorn... :grin:

PS: Concordo con Favar e con Mork sul costruire il rapporto solido giorno x giorno: spero ora di avere dei buoni mattoni ed una buona collaboratrice!!! :grin:

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,658.00
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda mork » 26 apr 2005, 18:14

Jones ha scritto:Mi duole informarvi che causa mia telefonata tranquillante la nostra beneamata Amaryllis smetterà momentaneamente di postare e staccherà le sue manine dalla tastiera poiché già pensava di sostituire lo sfondo dei post con nero e relativi paramenti funebri.
Essendo io l'unico vero goblin vampiro le ho impedito di copiare la mia visione pessimistica del mondo e l'ho messa a riposo.
Auguriamogli tutti di sognare tanti unicorni cavalcati dal suo bell'Aragorn... :grin:

Perchè oggi era lievemente pessimista? 8-O
MORK

THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Jones » 26 apr 2005, 18:15

mork ha scritto:Perchè oggi era lievemente pessimista? 8-O

Mah, non so, ti dico solo che quando mi ha risposto mi ha detto di aspettare un attimo che stava finendo di insaponare la corda! 8-O

Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda mork » 26 apr 2005, 18:17

Jones ha scritto:
mork ha scritto:Perchè oggi era lievemente pessimista? 8-O

Mah, non so, ti dico solo che quando mi ha risposto mi ha detto di aspettare un attimo che stava finendo di insaponare la corda! 8-O

Ma è stato prima o dopo che stava aprendo quella confezione di lamette? 8-O
A parte gli scherzi rivogliamo la nostra Divertentylla.
MORK

THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda mork » 26 apr 2005, 18:23

Favar ha scritto:Concordo con Jones. I maggiori problemi sono nati quando ho smesso di essere me stesso ed ho accettato troppi compromessi. Non me ne frega niente se il rapporto non dura. Voglio essere sempre me stesso, sempre e comunque. Se all'altra persona non vado bene, pazienza.

I compromessi vanno bene fino a che sono bilaterali, poi diventano imposizioni

Favar ha scritto:Infine mi sento di poter affermare che di donne non ci capisco una mazza ma mi affascinano a tal punto da non poterne fare a meno..

Non penso che nessuno si possa definire "esperto conoscitore del pensioero delle donne".
O meglio chi si sente di essere tale, almeno ci dia delle ripetizioni. :twisted:
MORK

THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Jones » 26 apr 2005, 18:25

mork ha scritto:I compromessi vanno bene fino a che sono bilaterali, poi diventano imposizioni

Io aggiungerei finché sono spontanei!!!

Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Messaggioda simoneC » 26 apr 2005, 18:30

Jones ha scritto:
mork ha scritto:I compromessi vanno bene fino a che sono bilaterali, poi diventano imposizioni

Io aggiungerei finché sono spontanei!!!

...e io concluderei con un liberi e volontari
Offline simoneC
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00

TdG Autoproduced

Messaggioda Necros » 26 apr 2005, 20:20

simoneC ha scritto:Dico la mia.

Per me la coppia si tiene su fragili equilibri basati sulla reciproca accondiscendenza. Maggiore è l'annullamento dell'uno verso l'altro maggiore è la solidità. Fattori esterni (economici e sociali) e interni (età ideologie ecc..) contribuiscono allo sbilanciamento dell'equilibrio.

Concordo!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda eddie » 26 apr 2005, 20:33

Amaryllis ha scritto:Non me ne f**** un c**** se siamo OT, è una splendida discussione 8-O ;)
Io concordo con Jones, anzi rincaro: l'amore eterno non esiste, stare insieme per sempre è la codardia di non riuscire ad ammettere che è finita (oppure i figli, la comunione dei beni, ecc. :twisted: ) :cry:

amaryllis...forse perchè sono un adolescente di SOLO 17 anni( :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: ) ma sono convinto che il grande amore esista.........insomma lo vedevo con i miei nonni......avevano 55 anni di matrimonio alle spalle e ancora si amavano......se non è amore eterno questo!!!
oltretutto,lasciando stare l'esempio specifico, sarebbe una grande tristezza se non ci fosse....l'amore è il sentimento più bello che si possa provare....ti scalda il cuore ed io voglio arrivare a novant'anni con il cuore ancora caldo
Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffé e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità
Offline eddie
Saggio
Saggio

Messaggioda Dera » 26 apr 2005, 21:17

Mork :Straeyes: Ma sei saggissimo! Concordo in pieno con tutto quello che hai detto :clapclap: Anchio sono dell'idea che l'amore eterno, come nelle favole, non esista, perchè le persone vengono cambiate dagli eventi e dal contatto con le altre persone (non solo il partner). Tuttavia se due persone sono davvero innamorate, riescono a stare insieme superando le difficoltà e le naturali diversità di carattere, a prescindere dai figli, dalla paura di stare soli ecc. L'amore stesso cambia col tempo e con l'età.

Jones ha scritto:spero ora di avere dei buoni mattoni ed una buona collaboratrice!!!

Lo spero anchio :grootknuffel:
Offline Dera
Goblin OffTopicus
Goblin OffTopicus

TdG Moderator

Goblons: 80.00

Messaggioda eddie » 26 apr 2005, 22:00

è ovvio che l'amore subisca delle modificazioni...tuttavia resta sempre amore
Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffé e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità
Offline eddie
Saggio
Saggio

Messaggioda Xarxus » 27 apr 2005, 0:02

L'ultimo post di Depressillys mi ha fatto venire in mente un film: Will Hunting (Genio Ribelle). Lo psicologo (Robin Williams) ad un certo punto parla della moglie morta e lo fa in una maniera tenerissima.
In realtà nelle sue parole si nasconde molto del "senso di coppia". La vita di coppia non è rose e fiori, ma la scelta di condividere la propria esistenza, e quando tale scelta è fatta con maturità è una cosa impareggiabile.
Il problema, che forse Nessunomiamillys racconta, è il modo in cui molte coppie oggigiorno si formano. Non c'è desiderio di "invecchiare" assieme, ma quello di divertirsi assieme e, purtroppo, basta. Finchè non ci sono problemi, ci si diverte, al primo ostacolo il sentimento non ci aiuta a saltarlo, ed allora si guarda indietro e tutto si trasforma in una bolla di sapone. Non dico che chi desidera invecchiare con la propria donna (o uomo nel caso di Sciupamaschillys) non desideri anche divertircisi assieme, ci mancherebbe. Dico (e forse dice pur lei, con quel suo "sabbia") che è diverso il presupposto che ha formato quella coppia, e forse diverso sarà anche il suo destino, chi può dirlo.
Personalmente se vedo una bella donna, dico che è una bella donna. Se un giorno mi capita di discutere con mia moglie per qualche idiozia, discuto. Capita. Ma io voglio invecchiare con lei. E' questa la mia (personalissima) differenza. E allora la discussione passa ed insegna qualcosa ad entrambi.
Nella descrizioe di Disperatillys c'è un errore di fondo. Il protagonista guarda ai difetti dell'altro e si accorge di non tollerarli (oltre ad accorgersi probabilmente di non aver mai amato l'altro); come se egli/ella non ne avesse - esiste solo l'Io, il lì e l'adesso. Un vero rapporto, non una storia, vuol dire anche, e soprattutto, guardare in faccia i propri di difetti e sapere che l'altro ti è accanto malgrado tutto; l'altro, l'ovunque ed il sempre.
Sono Goblin Questi Romani
Offline Xarxus
Goblin Affoga-Dønnøle
Goblin Affoga-Dønnøle

TdG Moderator

Goblons: 410.00

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi