...e se facessimo un torneo (online)?

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

sei favorevole?

si
23
96%
no
1
4%

Voti totali : 24

Messaggioda Zkeggia » 17 ago 2007, 21:32

considerando la durata media di una partita su quel sito, il torneo dovrebbe, per essere giocabile, essere da 1000 punti e durare tutto un pomeriggio... è dura insomma...
Offline Zkeggia
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Zkeggia

Messaggioda Caoslord » 17 ago 2007, 21:33

cm nn sai avviere?
nn devi avviare niente, devi solo muovere le truppe col mause ed il righello e poi è cm una partita normale di whfb :grin: devi scrivere quello che fai nella chat, tiri dadi ecc...
Demoralizzare il nemico colpendo di sorpresa, spargendo terrore, sabotando e uccidendo. Così si vinceranno le guerre.
Offline Caoslord
Maestro
Maestro

Mercatino: Caoslord

Messaggioda Methoz » 17 ago 2007, 21:38

Intanto ci vorrebbe 1 arbitro ogni circa 5 giocatori, inoltre un topic dove postare le liste, immutabili, e un paio di settimane di amichevoli per i niubbi del sito (come me).
Sul barare...beh confido negli utenti...
Offline Methoz
Maestro
Maestro

Mercatino: Methoz

Messaggioda fish » 17 ago 2007, 22:45

qualcuno potrebbe postare il sito?
Grazie in anticipo.
Immagine
Offline fish
Esperto
Esperto

Mercatino: fish

Messaggioda Nurglitch » 17 ago 2007, 22:53

Prova su Google italia con LorenzWHFB... ;)
"Và,cosa Lucertola.Porta-porta nostra preziosa febbre teschio giallo a tua nidiata-tana"
NURGLITCH,MEMBRO DEL CONSIGLIO DEI TREDICI
Offline Nurglitch
Esperto
Esperto

Mercatino: Nurglitch

Messaggioda Caoslord » 17 ago 2007, 22:57

io mi offro cm arbitro volontario :grin: le partite si fanno da 1000 p.ti
ma bisogna sapere quanti siamo a partecipare
Demoralizzare il nemico colpendo di sorpresa, spargendo terrore, sabotando e uccidendo. Così si vinceranno le guerre.
Offline Caoslord
Maestro
Maestro

Messaggioda Methoz » 17 ago 2007, 23:56

Scusa perchè da 1000? 2000 va più che bene, considerato che non bisogna muoversi da casa uno 2 orette se le ritaglia...
Offline Methoz
Maestro
Maestro

Mercatino: Methoz

Messaggioda Zkeggia » 17 ago 2007, 23:57

anche io mi offro come arbitro volontario

Il problema è che con 2 ore non fai neanche una partita... soprattutto perchè soltanto per mettere il metro sul tavolo e muovere bene una unità ci vogliono 2 minuti, ed è una cosa che si fa in 2 secondi sul tavolo di gioco, figurati quando devi inclinare nella maniera giusta il metro...
Offline Zkeggia
Babbano
Babbano

Messaggioda Paria » 18 ago 2007, 10:17

ma non serve avviare aaaaaa allora ripeto la domanda come si fa a mettere il metro di gioco?
:oops:
loro di per se hanno una massa per muovere e poi hanno una mente per conoscere e gli antichi hanno fatto l'errore di darli un corpo, si un corpo per devastareeeeee!!!! , chi sono?
sono gli indistruttiili c'tannnnnnnnnn!!!!!!!!!!!!!!!siiiiiiiiiiiiii !!!!
Offline Paria
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Paria

Messaggioda LoSpettrodiIshan » 18 ago 2007, 11:02

Si può anche fare ma bisognerebbe organizzarsi. Aprire un topic con una guida al gioco, uno sui risultati con il primo topic dedicato ai link utili (e fra questi ovviamente il link alla guida).
Poi consiglio di spedire le liste ad un arbitro PRIMA della partita e all'avversario DOPO la partita. In questo modo, dopo la partita l'arbitro pubblicherà le lista nel sito e i giocatori potranno verificare la sua esistenza.

Se fra i due giocatori ce n'è uno che possiede un buon pc, si potrebbe utilizzare un software per registrare le partite (uno di quelli che registra l'attività su schermo).

In alternativa basta una fotocamera fissa sul pc...
Offline LoSpettrodiIshan
Novizio
Novizio

Mercatino: LoSpettrodiIshan

Messaggioda Caoslord » 18 ago 2007, 11:55

no 2000 è impossibile ci vogliono ore ed ore 8-O meglio 1000
cmq prima iscrivetevi poi ci si organizza :grin:
Offline Caoslord
Maestro
Maestro

Messaggioda Zkeggia » 18 ago 2007, 13:28

allora aspettiamo i rientri dalla settimana di ferragosto, poi apriremo un topic per le iscrizioni ed uno per gli arbitri, suggerirei di fare un torneo ad 8 giocatori + 2 arbitri, se siamo di più potremmo organizzare più tornei, perchè un torneo con 16 giocatori mi pare ingestibile sinceramente...

ad otto giocatori potremmo organizzare un torneo ad eliminazione diretta

che ne dite?

quando avremo deciso i partecipanti e gli arbitri, tramite mp gli arbitri riceveranno le liste dei giocatori e le controlleranno... dopo ogni partita il giocatore sconfitto potrà ricevere la lista dell'avversario.
Un torneo così si svolgerebbe facilmente, sono in totale 4 partite +2 + la finale, si potrebbe anche fare da 2000 punti se lo facciamo svolgere in un paio di giorni, che ne dite?
Offline Zkeggia
Babbano
Babbano

Messaggioda scuotter » 18 ago 2007, 14:15

per la durata penso sia l'ultimo dei problemi, tanto essendo on line ci si può giocare quando si vuole...
Shit Medal at the Golden Goblin 2007

stirella homemade: e dal prossimo codex è scelta truppa! :lol:
Offline scuotter
Esperto
Esperto

Mercatino: scuotter

Messaggioda Caoslord » 18 ago 2007, 14:17

la limitazione 8 giocatori nn mi convince anche perchè di favorevoli in questo topic ce ne sono già 15 e nn mi andrebbe di escludere alcuni , e 2000 p.ti durano nn le solite 2 ore ma moolto di + io preferirei mille per semplificare e velocizzare tt(potremmo decidere a votazione?

è già stato aperto un sondaggio su quanti vogliono partecipare e quanti vogliono fare l'arbitro :grin:

io farei 2 gironi da 8(nn credo ci siano + giocatori)i vincitori dei gironi si scontrano tra di loro ;)
Offline Caoslord
Maestro
Maestro

Messaggioda Montana » 18 ago 2007, 15:28

non si potrebbe fare 2000 punti?
"Nell'oscurità e nell'orrore di un mondo che si sta frantumando,noi che siamo gli eserciti dei veri creatori,marceremo ancora una volta ed elimineremo tutto ciò che è caos e disordine"
Visitate:https://warhammer.get-forum.net/index.htm
Offline Montana
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Montana

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari