[KS] e-SOLO-e

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

[KS] e-SOLO-e

Messaggioda RigorMortis » 6 feb 2016, 4:08

https://www.kickstarter.com/projects/12 ... oard-games

Solo per fare conoscenza di questo geniaccio Giapponese che ha inventato questo gioco..un forza 4 al quadrato o meglio: forza 54 dato che si gioca su 5 lati.
Le regole son semplici e il gioco dura poco ma ci sono migliaia di combinazioni possibili :)

Ciascun giocatore inizia con 8 dadi del proprio colore,ognuno dei quali ha tre facce con simboli diversi mentre le tre restanti sono vuote.
a turno ciascun giocatore deve posizionare un dado sulla scacchiera di 5 caselle.
I dadi vanno posizionati con un simbolo a faccia all'insù.
i dadi possono essere impilati fino a un massimo di 3,il quarto è possibile piazzarlo solo se è una mossa che fa terminare il gioco.
Ci sono 3 modi per vincere la partita:

Piazzare 4 cubi in fila del proprio colore(orizzontale,verticale o diagonale),il livello dei dadi è indifferente (quando li si guarda da sinistra destra o da sopra)
Piazzare il quarto cubo con lo stesso simbolo(orizzontale,verticale o diagonale),non importa il colore.
Pizzare il terzo cubo con lo stesso simbolo(orizzontale,verticale o diagonale),non importa di chi sono i cubi o i colori.un giocatore può creare un tris valido solo se in quel tris i suoi cubi sono la maggioranza(2 o 3)
i tris possono essere fatti a distanza,cioè non devi farne 2 con una mossa..cmq con il secondo vinci.
Si gioca su 5 fronti:davanti,dietro,fianco sinistro,destro e dall'alto.
la tavoletta serve proprio a questo,la si fa roteare in continuazione,il tutto è un pò Zen :D
Ho creato una mia versione e stasera abbiamo fatto 2 partitelle,divertente e strategico!
Immagine
Offline RigorMortis
Novizio
Novizio

Goblons: 10.00

Re: [KS] e-SOLO-e

Messaggioda RigorMortis » 11 feb 2016, 4:53

in un mondo giusto avrebbe meritato di più :alcolico:
spogliatevi di tutti i streach goal senza senso,pagate un gioco,non una povera vetrina! :alcolico: :alcolico:
rilancio con un tutorial alla buttasù..ora non avete più scuse.le vostre serate ludiche inizieranno con questo..provare per credere! :approva: :alcolico: :alcolico:

[BBvideo 560,340]https://www.youtube.com/watch?v=Gm58k4ucFpg&google_comment_id=z120dz0jsrekfjqwg04ce3l4ywnss5yrnuw0k&google_view_type#gpluscomments[/BBvideo]
Offline RigorMortis
Novizio
Novizio

Messaggioda Sveltolampo » 11 feb 2016, 8:47

Grazie, molto utile :clap:

pensavo anch'io di farlo... :sisi:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda RigorMortis » 11 feb 2016, 13:44

cosi' fai alla svelta:come suggerisce l'autore è possibile costruirlo con dei normalissimi dadi da 6 appiccicandoci gli stick autoadesivi bianchi :grin:

chi lo prova lo riprova :D
Offline RigorMortis
Novizio
Novizio

• Pubblicita`

Torna a Crowdfunding