é un casino (Khemri)

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Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda Lok » 18 apr 2010, 12:45

ho deciso di creare una lista da 2000 pti e seguire l'onda di quest'ultima per risalire a 1100 pti

re del sepolcro 273 pti
+lancia di antarhak
+armatura dello scorpione
+collare di shapesh
+scudo

sacerdote liche 160 pti
+ankhra d'oro

sacerdote liche 165 pti
+pergamena di dispersione
+spilla del grande deserto

sacerdote liche 165 pti
+giara ieratica
+pergamena di dispersione

20 arceri scheletri 160 pti

20 arceri scheletri 160 pti

21 arceri scheletri 203
+alfiere
+stendardo della legione immortale

25 guardie del sepolcro 364 pti
+campione
+alfiere
+stendardo del miraggio
(qui ci metto il re)

gettateschi urlanti 90 pti

gettateschi urlanti 90 pti

scorpione dei sepolcri 85 pti

scorpione dei sepolcri 85 pti

tot: 2000 pti giusti giusti e 5 DD


mi staziono in collina con tutte le truppe eccetto la guardia che sta un po' piu in basso per permettere agli arceri di tirare sui nemici in arrivo.
massacro il nemico col tiro mentre gli scorpioni fanno il loro lavoro di sabotaggio a tutte le macchine da guerra nemiche.
mentre il nemico si avvicina lo bombardo di frecce, e poi magari lo carico con la guardia.
se il nemico raggiunge gli arceri li riorganizzo in un'unità combattente per difendere le gettateschi che dovranno continuare a fare il loro lavoro.
i liche dovranno usare l'incanto del giusto castigo nei primi turni, e poi dovranno darsi da fare con l'evocazione di djedra.
l'unità di arceri con lo stendardo dovrà difendere i sacerdoti.
il re nella guardia contribuisce a aggiungere attacchi e a curare con la lancia, evitando di farsi troppo male grazie al TA e al TS, che, seppur non strabelli, son sempre utili.
questa è la lista che mi piace di piu.
fate i vostri commenti e consigli sulle modifiche, ma vorrei rimanere su questa base che mi ispira.

P.S. la lista l'ho fatta io senza alcun consiglio per ora, quindi è normale trovare qualche sgarro

in alternativa potrei togliere un'unità di arceri e 3 guardie per mettere 3 Ushabti, che non mi dispiacerebbe avere nell'esercito dato che sono le mie miniature preferite in tutto warhammer.
oppure tolgo un'unità di arceri, 5 guardie e aggiungo arceri alle altre unità di arceri per farle piu grosse e resistenti + i 3 Ushabti
oppure tolgo sempre 5 guerdie, un'unità di arceri, e aggiungo i 3 Ushabti e potenzio una gettateschi...
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Messaggioda azazelo » 18 apr 2010, 13:00

Per come la vedo io ti mancano 4 carcasse... i volanti in un esercito di questo tipo sono fondamentali: se non rallenti il nemico hai troppo poco tempo per tiragli le frecce...

I guardiani del sepolcro hanno sempre bisogno dell'icona di rakaph per essere utili... se vuoi mettere lo stendardo del miraggio allora potresti darlo al portaicona e aggregarlo insieme all'unità...
"Che io li aiuti o meno, quei tre non moriranno comunque..."
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Messaggioda Lok » 18 apr 2010, 13:17

non lo metto il portaicona... dovrei sacrificare un liche e non mi va.
secondo me in questa circostanza l'icona di rakaph non serve a moltissimo... ma se lo dite voi va bene, tanto costa uguale, la usavo per evitare di essere massacrato dalle macchine da guerra nemiche.
le carcasse non mi piacciono, penso che gli scorpioni facciano il compito delle carcasse anche bene se li metto in mezzo al campo, o dove suppongo che passi il nemico, dopotutto hanno un movimento di 7, e se il nemico non ha macchine da guerra (boh, metti che usa gli skaven senza cannone oppure usa gli uomini lucertola o i CV, o gli orchi votati all'attacco fisico), li posso schierare non sotto terra e farli andare a cercare qualche nemico nei paraggi (se li metto abbastanza vicino a un sacerdote, posso farli avanzare di 7" e poi farli caricare di 14".

<hr>
<hr>

Girando su internet ho trovato questo elenco di possibili modifiche ai re dei sepolcri nella prossima uscita.
Se sono vere e se i TK saranno i primi ad essere rifatti, sono il giocatore WFB piu felice del mondo! (magari un po' meno per lo scorpione... ma ha 5 ferite).
A volte cita i conti, ma penso si riferisca ai principi (spero proprio che sia attendibile).
le cose in corsivo le ho scritte io

RE DEI SEPOLCRI

Non morti: la regola rimane uguale,ma,similmente alla banshee, ora potrebbero resistere e tirare con gli archi.

Magia:

RImane pressapoco simile, ma con i seguenti mutamenti:

L'incanto di risveglio riporta in vita d6/2d6 modelli/ferite (immagino in base all'unità su cui lo lanci).
I principi dei sepolcri hanno raggio 6 come lo re.
I conti ed i Re hanno modo di generare dadi disperione e dadi "energia" (qui non capisco bene che intende con abilità dispersive per il giocatore).

Maledizione del re, arriva dal basso e non morti rimangono le stesse (niente principe che fa marciare stile vampiri insomma).

Arca delle anime:
Diversi incanti stile calderone,ma resta il sistema di lancio attuale, anche senza linee di vista e simili.
Un incanto ridà d3 ferite a ogni unità alleata sul campo.
Un incanto simile a quello di ora (danni insomma).
Un incanto muove in avanti d3 unità (POTENTE!!!)
Da un TS a lei e ai suoi serventi (compreso il mago).

Principino dei sepolcri:
Forza 5
Se lo schieri ed è generale puoi prendere una unità di carri come truppa.
Può essere BSB!!!

Portaicona:
Nuovo nome attualmente sconosciuto
Può portare o meno lo stendardo.
Può andare su cavallo o carro.
Nessun tipo di magia.
KB
AC5,fo4,re4,3 attacchi.

Scheletri:
Indossano di base l'armatura leggera e sono calati di un punto.

cavalleria leggera:
Possono avere armatura leggera
Possono avere lancia e scudo

Cavalleria pesante: sparita, tolta, annullata, forse addirittura uccisa. (devo ammettere che non mi dispiace)

Guardia del sepolcro:
9 pt/modello

Ushabti:
TA4+
TS5+
M6
55pt/modello

Scorpione:
più costoso, sui 100pt
5 FERITE

Gigante d''ossa:
Diversi equipaggiamenti stile warhammer cronichles (quindi grande arma,arco gigante e non ricordo che altro)

Catapulta:
tutti i modelli colpiti automaticamente senza 4+ (sticazzi).

si vocifera mostrone con profilo assurdo sfinge style
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