[KS] Earth 667C

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS] Earth 667C

Messaggioda Aleckxander » 22 ago 2015, 3:12

ok, stavolta mi sa che ho trovato il modo di spendere un po' di soldi su kickstarter! (ne faccio pochissimi XD)

Earth 667C Spaceship Building Board Game ha tutta l'aria, per ora, di essere uno di quei giochi che ricreano quelle situazioni da "space opera" che mi piacciono tanto. E anche il gameplay sembra proporre un gioco originale!

Immagine
(non allarmatevi troppo, la durata del gioco è scalabile :P )

Ok, il sole sta per esplodere e bisogna darsela a gambe dalla terra! che si fa?
il gioco ci propone 3 fasi:
1 - Si costruisce una nave bella, grande grande, veloce, e armata di tutto punto
2 - Si carica più gente che si può e si parte
3 - si cerca di atterrare, superando gli immancabili imprevisti, su Terra 667C

per me ambientazione promossissima: oh c'è tutto! fine del mondo, nave da costruire come vogliamo e viaggio interstellare!

Immagine

Nella prima fase quindi si devono acquistare i pezzi per custruire la mothership per l'esodo, si intravvedono le classiche scelte tipo sparo più cannoni al plasma, o prediligo la velocità? inoltre alcuni pezzi sono assolutamente obbligatori, percui gli acquisti probabilmente andranno pianificati con una certa attenzione.

Nella seconda si cerca di partire. Non ho capito granchè a riguardo se non che è basata sul tiro di dadi (che suppongo essere influenzabile tramite l'acquisto di pezzi specifici). C'è anche una deadline oltre la quale si rischia di restare abbrustoliti a terra sembra

Immagine

Nella terza e ultima fase si mette alla prova la nostra nave, si affronta il viaggio cercando di evitare i pericoli (alieni che cercano di farci la festa? asteroidi che casualmente decidono di puntare la nostra microscopica nave?) e cogliere opportunita (wormhole che ci velocizzino il viaggio). Questi sono elementi randomici perchè generati dal tiro dei dadi.
Mi pare di aver capito che questa è la parte modulabile del gioco, ovvero prima di iniziare si stabilisce quanto sarà lungo il viaggio da uno a otto round (questo ovviamente influenzerà anche come prepararci ad affrontarlo)

il primo che arriva tutto intero vince! in caso di arrivo al fotofinish vince chi ha portato più sopravvissuti.

Gli SG? a parte il primo che è un tappetino, gli altri annunciati sono abbastanza originali
uno introduce una variante con complessi militari (aggiunge risorse, burocrazia (???) e modificatori al trasporto.
l'altro è sempre una variante ma stavolta socio politica, introduce dei leader di governo e modificatori sociali e politici (!!!)

Immagine

Che dire, il mio entusiasmo è evidente, vista lora non riesco a dare una lettura più approfondita del regolamento ma conto di farlo al più presto, per me pledge sicuro comunque
Ah a proposito 35$, non ho trovato le spese, questo perchè mi pare di aver capito fossero altine e stanno cercando di cambiare packaging per abbassarle

Link al kickstarter
https://www.kickstarter.com/projects/sa ... board-game
Ultima modifica di Aleckxander il 22 ago 2015, 12:12, modificato 1 volta in totale.
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive
Mercatino: Aleckxander

Re: [KS] Earth 667C

Messaggioda Simo4399 » 22 ago 2015, 8:25

Il gioco pare davvero bello.
Metti il link al KS?
Magari direttamente nel primo post......
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda Mailok » 22 ago 2015, 9:02

Peccato il costo, ricorda molto galaxy trucker, ma questo vuole fare il serio :)
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Aleckxander » 22 ago 2015, 12:09

Che scemo ora metto subito il link.. Dai 35$ non mi sembrerebbe follia pura.. Il problema sono l'incognita spedizioni
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive
Mercatino: Aleckxander

Messaggioda pennuto77 » 26 ago 2015, 15:22

Mi pare paro paro a Galaxy Trucker.....approfondirò cmq
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,170.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda ruttolomeo » 26 ago 2015, 18:05

Sembra interessante ma non ho capito se nel gioco ci sono pance e materiali già forniti per tutti e 6 i giocatori possibili o sono meno.
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Torna a Crowdfunding