eclipse: cosa pensate veramente dei missili al plasma?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

i missili hanno bisogno di una variante?

si, dovrebbero costare energia
14
32%
si, dato che sono gratis, andrebbero almeno limitati per ogni nave
8
18%
no, ma spero che nell'espansione ci sia qualche tecnologia per contrastarli
8
18%
no, vanno benissimo cosi, riesco a contrastarli con scudi e scafi. tutto è perfettamente bilanciato
14
32%

Voti totali : 44

Messaggioda Alex77 » 21 ago 2012, 8:12

Immagine

Qui si vedono le tecnologie rare. Oltre un -2 ai missili c'è anche un interessante opzione per sparare coi cannoni.

Anche se a me interessa di più quell'interceptor bay, che sia possibile caricare i caccia sulle navi più grandi e spostarli senza spendere preziose azioni di movimento? 8-O
Immagine
Offline Alex77
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 30.00
Mercatino: Alex77

Messaggioda bodybuilder » 21 ago 2012, 10:32

sai che mi piace l'opzione di sparare con i cannoni ai missili? mi sa che la userò nella mia prossima partita..

le altre tecnologie non mi attirano cosi tanto, forse quella dello split del cannone antimateria..
Offline bodybuilder
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: bodybuilder

Messaggioda Bonne89 » 21 ago 2012, 11:38

Alex77 ha scritto:Qui si vedono le tecnologie rare. Oltre un -2 ai missili c'è anche un interessante opzione per sparare coi cannoni.

Anche se a me interessa di più quell'interceptor bay, che sia possibile caricare i caccia sulle navi più grandi e spostarli senza spendere preziose azioni di movimento? 8-O

ma queste sono le tecnologie di rise of the anciets? :lol:
Offline Bonne89
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Bonne89

Messaggioda Alex77 » 21 ago 2012, 11:43

Quantomeno del prototipo. Invece a me la possibilità di splittare il danno dei cannoni antimateria proprio non mi piace, se miro col cannone ad un caccia non vedo per quale motivo dovrei distruggerne 4 con un colpo (si vede che amo mandare stormi di navi piccole contro le ammiraglie? :D )
Immagine
Offline Alex77
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 30.00
Mercatino: Alex77

Messaggioda Bonne89 » 21 ago 2012, 12:29

Alex77 ha scritto:Quantomeno del prototipo. Invece a me la possibilità di splittare il danno dei cannoni antimateria proprio non mi piace, se miro col cannone ad un caccia non vedo per quale motivo dovrei distruggerne 4 con un colpo (si vede che amo mandare stormi di navi piccole contro le ammiraglie? :D )

Secondo me ha senso visto ke il cannone antimateria è una ricerca rara e costosa e così facendo si invoglia i giocatori ad acquistarla,sennò fino ad adesso conveniva usare quelli al plasma IMHO.
Per quanto riguarda le tecnologie antimissili sfido ora quanlcuno a lamentarsi! :grin:
Offline Bonne89
Novizio
Novizio

Messaggioda bodybuilder » 21 ago 2012, 12:43

Rettifico quanto ho detto prima, se si da la possibilità ai cannoni di sparare ai missili, gli scudi perderebbero senso.

Immaginate un dreadnought armato di missili contro di voi, se avete la possibilità di distruggere i suoi missili sparando, la cosa più logica è mettere computer che alzano anche l'iniziativa agli attacchi futuri, quindi gli scudi servirebbero a poco..

Resto dell'opinione che i missili vanno bene cosi
Offline bodybuilder
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: bodybuilder

Messaggioda Bonne89 » 21 ago 2012, 12:59

ricordiamoci che dipende sempre dalle ricerche disponibili e dalle risorse che si hanno di turno in turno...
Offline Bonne89
Novizio
Novizio

Re: eclipse: cosa pensate veramente dei missili al plasma?

Messaggioda bibea » 12 ott 2015, 1:06

MrNice ha scritto:Tornado a parlare dei missili.

I missili sono l'arma più forte di tutte. E se sono insieme a dei computer, anche solo un +2...sono inarrestabili.

Pensiamo ad una corazzata con 4 missili e due computer +2. Tirano 8 dadi da 2 che colpiscono col 3 o più! Questo vuol dire che in media si faranno 5 danni prima che qualsiasi persona possa replicare!
si punta a questa strategia si vince.

Scusa, non mi tornano i conti, nel tuo caso tiro si 8 dadi (cosa vuole dire "da 2"?) che colpiscono con 3 o più? Se hanno 2 computer +2 (quindi +4 totale) gli basterà fare da 2 in su non da 3...

Quello che mi chiedo io invece é: se monto 2 missili e due computer +3 (quindi +6) pratica,ente tiro 4 dadi per astronave e se non faccio 1 ho di sicuro fatto 4 danni...cavoli!!!! No?
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: bibea

Messaggioda Agzaroth » 12 ott 2015, 6:37

Necroposting? :asd:
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda bibea » 12 ott 2015, 10:32

Agzaroth ha scritto:Necroposting? :asd:

Ah ah lo so, ma ho Eclipse dal 6 Dicembre 2014 (non sono matto è solo che è un regalo di compleanno quindi mi ricordo il giorno :D ) ma sono riuscito a giocarlo solo ieri!!!!! :D :D :D

Quindi invece di aprire post "a rotella" ho preferito cercare per levarmi qualche dubbio....e allora ho letto questa cosa e non mi tornavano i conti...Comunque è lecito montare due computer +3 (arrivando quindi a +6) e due missili al plasma giusto?
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Simo4399 » 12 ott 2015, 10:40

bibea ha scritto:

Ah ah lo so, ma ho Eclipse dal 6 Dicembre 2014 (non sono matto è solo che è un regalo di compleanno quindi mi ricordo il giorno :D ) ma sono riuscito a giocarlo solo ieri!!!!! :D :D :D

Quindi invece di aprire post "a rotella" ho preferito cercare per levarmi qualche dubbio....e allora ho letto questa cosa e non mi tornavano i conti...Comunque è lecito montare due computer +3 (arrivando quindi a +6) e due missili al plasma giusto?

Si, è lecito salvo avere anche un motore per camminare e un generatore che ti tenga tutto acceso. In pratica puoi avere quanti upgrade doppi (o tripli) vuoi.
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda bibea » 12 ott 2015, 10:44

Simo4399 ha scritto:
bibea ha scritto:

Si, è lecito salvo avere anche un motore per camminare e un generatore che ti tenga tutto acceso. In pratica puoi avere quanti upgrade doppi (o tripli) vuoi.

Si si batterie e motore ok, avevo dimenticato di specificarlo ;)
Volevo solo conferma grazie per avermela data, confermo che sono molto potenti, però credo che l'unica modifica che potrei inserire nelle mie partite è quella relativa al lancio dei missili in contemporanea (anche a livello simulativo regge), perchè le altre li limitano talmente troppo che nessuno li userebbe piu quindi tanto vale eliminarli...
Grazie!
(rimangono le domande relative al post che ho citato :pippotto: ) ;)
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Messaggioda ninja » 13 ott 2015, 14:43

Dopo circa 20 partite, la mia opinione è che i missili siano forti, ma si rivelano la chiave di vittoria in una partitra su 10, con particolari condizioni dei giocatori e sviluppi. In un paio di partite a cui ho partecipato la nave monomissile era in effetti devastante, ma non è SEMPRE la strategia migliore.
Offline ninja
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: ninja

Messaggioda Alexandor » 13 ott 2015, 20:35

Noi come gruppo abbiamo una dozzina di partite all'attivo sparse dal 2011 ad oggi quindi ci giochiamo poco 2/3 volte l'anno ma resta il fatto che tutti adorano il gioco ed abbiamo tutte le espansioni.
Stiamo aspettando pure SOTR con la bava alla bocca.
Volevo portare la mia esperienza , perchè quando esce la tecnologia dei missili arancioni c'è un brivido che corre lungo la schiena degli astanti...siamo ben consapevoli che fare una nave tutta missili è quasi garanzia di vincere gli scontri perchè uscire indenni da una corazzata o incrociatore oppure anche attaccare una base stellare tutta arancio e con tanta iniziativa è praticamente impossibile!
Una volta un amico ha creato una nave ad hoc per garantirsi le massime chance di vittoria in uno scontro cruciale: io avevo nave monomissile arancione ma l'avversario aveva creato all'ultimo una flotta composta quasi esclusivamente di missili gialli che sono meno potenti ma che forniscono (mi pare) pure 1 di iniziativa.
C'erano in ballo delle iniziative molto alte fra motori e doppi computer +3 per entrambi...
Entrambe le flotte monomissile per sparare subito.

Morale ha spazzato via la mia flotta poderosa al completo senza che io potessi nemmeno tirare un dado e al turno seguente ha rimodulato le sue navi per un altro tipo di scontro meno sbilanciato di missili.
Ovviamente ha vinto la partita alla grandissima.
Spesso chi ha i missili e riesce a fare navi monomissilistiche è devastante. Spessissimo vince anche.
Questo è solo un esempio ma ne posso portare in dote anche altri. Io stesso + volte ho dotato le mie basi stellari(che hanno di partenza tanta iniziativa) di missili e +3. risultato? Parecchio inespugnabili!

Noi ne abbiamo discusso tante volte e l'idea migliore è venuta ad un membro del gruppo che ha proposto di limitare ad 1 MAX 2 gli SLOT disponibili per i missili su ogni nave.
Il bello di Eclipse è anche la sua infinita modularita' e adattabilità alle home rules a piacimento!
Questo nella nostra modesta esperienza.
Offline Alexandor
Esperto
Esperto

Utente Bgg: farne123
Mercatino: Alexandor

Messaggioda ninja » 7 nov 2015, 19:17

ma della nuova espansione per eclipse presentata a Essen non si sa + nulla? è gia in commercio? dove la posso prendere?
Offline ninja
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: ninja

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi