Eclipse - Nuova Edizione 2018

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Eclipse - Nuova Edizione 2018

Messaggioda Stef » 20 ott 2017, 18:04

Dettagli qui:
https://twitter.com/BoardGameGeek/statu ... 4179742720

"A second edition of Eclipse is coming from @Lautapelitfi in 2018, w/ updated graphic design, ship minis, custom dice, and more."
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Re: Eclipse - Nuova Edizione 2018

Messaggioda kanaglia » 20 ott 2017, 19:16

ed ecco piovere decine di usati...lol
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: kanaglia

Messaggioda borgonero » 20 ott 2017, 20:36

Stavo quasi per capitolare e questa notizia arriva a fagiolo. Aspettero' il 2018
"Giunse come il vento, come il vento tutto tocco' e come il vento scomparve." (Da Il Drago Rinato di Loial, figlio di Arent figlio di Halan, Epoca Quarta)

My Collection
Offline borgonero
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: borgonero
Board Game Arena: borgonero
Mercatino: borgonero

Messaggioda steam » 20 ott 2017, 21:41

Lo cercavo da tempo. Speriamo che migliori la precedente edizione :D
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 40.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Tullaris » 20 ott 2017, 22:15

E' ovvio. La fantasy Flight lancia TI4, rispondono con la nuova edizione di Eclipse.
Offline Tullaris
Iniziato
Iniziato

Top Uploader 1 Star

Goblons: 50.00
Mercatino: Tullaris
Puerto Rico Fan Sei iscritto da 1 anno. Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 30 file Starcraft Fan Lords of Waterdeep fan Avventure nella terra di mezzo fan Io gioco col viola World of Warcraft: the boardgame fan Tolkien I love American

Messaggioda The_LoneWolf » 20 ott 2017, 22:16

steam ha scritto:Lo cercavo da tempo. Speriamo che migliori la precedente edizione :D

Mi sa che seguirò :3

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Online The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda lordkreoss » 21 ott 2017, 8:24

Aspetterò per vedere come lo cambiano prima di acquistarlo, anche se so già che lo prenderò sicuramente :sbav:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Romange » 21 ott 2017, 16:13

La meccanica di Eclipse mi piaceva proprio. Come si gestivano le azioni, togliendo i dischetti che poi influivano sul conto finale.

Peccato che seconde me non aveva quella epicità di TI3. Inoltre alcune idee (tecnologie che escono a caso), mancanza di commercio fra giocatori, assenza di votazioni e dadi parecchio influenti mi hanno portato a darlo via. :-/
Offline Romange
Veterano
Veterano

Mercatino: Romange

Messaggioda Alexandor » 21 ott 2017, 20:46

Non c'è alcuna giustificazione per ricomprare tutto daccapo dopo poco più di 6 anni quando ancora c'è tanto da giocare.
Poi è un duro colpo venire a sapere che un gioco tanto amato e coccolato con mille cure va pensionato da una nuova revisione rivista graficamente e facilmente migliorata nelle regole perfettibili.
Ho investito soldi e tempo per modificarlo e renderlo superpersonalizzato ed ora se ne andrà nel dimenticatoio con l'ultima espansione uscita solo l'anno scorso.

Quando capitano queste cose mi rendo davvero conto di essere solo stupida carne da macello.
Spero di resistere il più possibile e anzi indirò presto nuove partite per ammortizzare questo enorme investimento della mia collezione.... :piange: :piange: :piange:
Offline Alexandor
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Utente Bgg: farne123
Mercatino: Alexandor

Messaggioda steam » 21 ott 2017, 21:56

Alexandor ha scritto:Non c'è alcuna giustificazione per ricomprare tutto daccapo dopo poco più di 6 anni quando ancora c'è tanto da giocare.
Poi è un duro colpo venire a sapere che un gioco tanto amato e coccolato con mille cure va pensionato da una nuova revisione rivista graficamente e facilmente migliorata nelle regole perfettibili.
Ho investito soldi e tempo per modificarlo e renderlo superpersonalizzato ed ora se ne andrà nel dimenticatoio con l'ultima espansione uscita solo l'anno scorso.

Quando capitano queste cose mi rendo davvero conto di essere solo stupida carne da macello.
Spero di resistere il più possibile e anzi indirò presto nuove partite per ammortizzare questo enorme investimento della mia collezione.... :piange: :piange: :piange:
Mah guarda, io non lo presi proprio perché 1- era introvabile 2- anche solo il base ( costoso) aveva bisogno di fix, espansioni e tante seghe.

A me questa nuova edizione intriga parecchio ma voglio vedere bene prima di acquistare
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Saggio
Saggio

TdG Editor

Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda FeDeSpa » 21 ott 2017, 23:33

Tullaris ha scritto:E' ovvio. La fantasy Flight lancia TI4, rispondono con la nuova edizione di Eclipse.

Ho pensato la stessa cosa, ma ovvio preferisco aspettare TI4 tutta la vita :snob:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Fenix » 22 ott 2017, 0:26

Alexandor ha scritto:Non c'è alcuna giustificazione per ricomprare tutto daccapo dopo poco più di 6 anni quando ancora c'è tanto da giocare.

Non capisco sinceramente. Il tuo lavoro non viene in alcun modo nullificato da questa riedizione e nessuno ti obbliga a ricomprarla se sei felice della tua copia, modificata e perfezionata con tanta fatica.

Secondo me, le riedizioni sono sempre benvenute quando: 1) rendono nuovamente disponibile un gioco altrimenti introvabile (se non usato o a prezzi folli), 2) ne migliorano le regole, 3) ne migliorano la componentistica/grafica
Offline Fenix
Veterano
Veterano

Mercatino: Fenix

Messaggioda sava73 » 22 ott 2017, 11:19

Alexandor a cosa ti riferisci con "facilmente migliorata nelle regole perfettibili." ?? :oh:
Io ho il base, la prima espansione e le astronavi personalizzate, dubito di ricomprarlo, ma le regole "nuove" mi sfiziano sempre. Spero siano applicabili anche al vecchio.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda lordkreoss » 22 ott 2017, 12:06

sava73 ha scritto:Alexandor a cosa ti riferisci con "facilmente migliorata nelle regole perfettibili." ?? :oh:
Io ho il base, la prima espansione e le astronavi personalizzate, dubito di ricomprarlo, ma le regole "nuove" mi sfiziano sempre. Spero siano applicabili anche al vecchio.

Se non ci fossero grossi cambiamenti anche un bel kit per portarlo alla seconda edizione sarebbe da prendere in considerazione :sbav:, poi se i cambiamenti sono tanti ed in meglio penso che lo prenderò proprio perché è un gioco fra i miei preferiti.
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Alexandor » 22 ott 2017, 14:45

Beh ci sono tantissime tecnologie che erano francamente sbilanciate.
Missili in primis ma anche altro.
Guarda per esplorarlo tutto si dovrebbe mettere la regola che ogni nave può portare una sola tile per tipo.
Allora si esplorerebbero tante navi complesse e variegate.
La pesca dei segnalini punteggio è troppo basata sulla fortuna. Non l'abbiamo mai trovata giusta.

Comunque vediamo come aggiustano il regolamento, perché sono certo che lo faranno in vari punti. Niente di trascendentale ma il fatto che venga giocato anche sulle piattaforme online non può che aver fatto bene al gameplay futuro.
Offline Alexandor
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Utente Bgg: farne123
Mercatino: Alexandor

Prossimo

Torna a Novità ludiche