Eclipse - parti di navi

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Eclipse - parti di navi

Messaggioda key » 7 apr 2012, 15:40

Volevo capire se i segnalini parti di nave sono tutti disponibili o come le tecnologie vanno pescati. Non riesco a trovare alcun riferimento. Con quanti segnalini si parte sulla plancia per ogni tipo?

Grazie per l'aiuto
......"Il passato è passato. Quello che conta è il futuro, perchè è lì che dovremo vivere il resto della nostra vita." T.S.

K
Offline key
Esperto
Esperto

Top Uploader

Goblons: 610.00
Mercatino: key

Re: Eclipse - parti di navi

Messaggioda nand » 7 apr 2012, 16:39

key ha scritto:Volevo capire se i segnalini parti di nave sono tutti disponibili o come le tecnologie vanno pescati. Non riesco a trovare alcun riferimento. Con quanti segnalini si parte sulla plancia per ogni tipo?

Tutti disponibili.
Nel setup il manuale dice genericamente "Disporre i Segnalini Parti di Navi e l’Indicatore di Round sulla Plancia dei Rifornimenti", sottintendendo in realtà "Disporre tutti i segnalini Parti di Navi...".
Quindi l'unica limitazione che hai nel prenderli è che devi possedere la tecnologia (e fare l'azione Sviluppo). Nota che sono illimitati, quindi se si esauriscono vanno rimpiazzati con foglietti o post-it.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda key » 7 apr 2012, 18:15

Grazie Nand, mi immaginavo che fosse cosi' ed infatti ho gia' finito la mia prima partita a 2. Veramente un bel gioco, fa intuire potenzialita' in 6 che in 2 non e' possibile individuare. Principalmente mi riferisco ai combattimenti che sono ridotti al minimo, e spesso legati agli antichi.
Complimenti alla asterion per la traduzione in italiano del manuale presente all'interno del gioco.
......"Il passato è passato. Quello che conta è il futuro, perchè è lì che dovremo vivere il resto della nostra vita." T.S.

K
Offline key
Esperto
Esperto

Top Uploader

Messaggioda key » 18 apr 2012, 7:48

Avevo un altro dubbio, dato che sul regolamento non viene esplicitato. Quando si piazza gli esagoni, basta che coincida un tunnel con un esagono dove si ha il gettone influenza, o devono coincidere tutti i tunnel degli esagoni con cui il nuovo esagono confina?
Noi propendiamo per la prima soluzione ma volevamo averne conferma.

K
Offline key
Esperto
Esperto

Top Uploader

Messaggioda blackholexan » 18 apr 2012, 10:21

key ha scritto:Avevo un altro dubbio, dato che sul regolamento non viene esplicitato. Quando si piazza gli esagoni, basta che coincida un tunnel con un esagono dove si ha il gettone influenza, o devono coincidere tutti i tunnel degli esagoni con cui il nuovo esagono confina?

La prima delle 2, confermo
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda nand » 18 apr 2012, 11:43

key ha scritto:Avevo un altro dubbio, dato che sul regolamento non viene esplicitato. Quando si piazza gli esagoni, basta che coincida un tunnel con un esagono dove si ha il gettone influenza, o devono coincidere tutti i tunnel degli esagoni con cui il nuovo esagono confina?

Basta che coincida un solo tunnel tra l'esagono piazzato e un esagono dove il giocatore che esplora ha un gettone influenza.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Torna a Asmodee Italia