Eclipse - parti di navi

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Eclipse - parti di navi

Messaggioda key » 7 apr 2012, 15:40

Volevo capire se i segnalini parti di nave sono tutti disponibili o come le tecnologie vanno pescati. Non riesco a trovare alcun riferimento. Con quanti segnalini si parte sulla plancia per ogni tipo?

Grazie per l'aiuto
......"Il passato è passato. Quello che conta è il futuro, perchè è lì che dovremo vivere il resto della nostra vita." T.S.

K
Offline key
Esperto
Esperto

Avatar utente
Top Uploader
 
Messaggi: 552
Iscritto il: 12 maggio 2009
Goblons: 610.00
Località: Prato (PO)
Mercatino: key

Re: Eclipse - parti di navi

Messaggioda nand » 7 apr 2012, 16:39

key ha scritto:Volevo capire se i segnalini parti di nave sono tutti disponibili o come le tecnologie vanno pescati. Non riesco a trovare alcun riferimento. Con quanti segnalini si parte sulla plancia per ogni tipo?

Tutti disponibili.
Nel setup il manuale dice genericamente "Disporre i Segnalini Parti di Navi e l’Indicatore di Round sulla Plancia dei Rifornimenti", sottintendendo in realtà "Disporre tutti i segnalini Parti di Navi...".
Quindi l'unica limitazione che hai nel prenderli è che devi possedere la tecnologia (e fare l'azione Sviluppo). Nota che sono illimitati, quindi se si esauriscono vanno rimpiazzati con foglietti o post-it.
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5057
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 80.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda key » 7 apr 2012, 18:15

Grazie Nand, mi immaginavo che fosse cosi' ed infatti ho gia' finito la mia prima partita a 2. Veramente un bel gioco, fa intuire potenzialita' in 6 che in 2 non e' possibile individuare. Principalmente mi riferisco ai combattimenti che sono ridotti al minimo, e spesso legati agli antichi.
Complimenti alla asterion per la traduzione in italiano del manuale presente all'interno del gioco.
......"Il passato è passato. Quello che conta è il futuro, perchè è lì che dovremo vivere il resto della nostra vita." T.S.

K
Offline key
Esperto
Esperto

Avatar utente
Top Uploader
 
Messaggi: 552
Iscritto il: 12 maggio 2009
Goblons: 610.00
Località: Prato (PO)
Mercatino: key

Messaggioda key » 18 apr 2012, 7:48

Avevo un altro dubbio, dato che sul regolamento non viene esplicitato. Quando si piazza gli esagoni, basta che coincida un tunnel con un esagono dove si ha il gettone influenza, o devono coincidere tutti i tunnel degli esagoni con cui il nuovo esagono confina?
Noi propendiamo per la prima soluzione ma volevamo averne conferma.
......"Il passato è passato. Quello che conta è il futuro, perchè è lì che dovremo vivere il resto della nostra vita." T.S.

K
Offline key
Esperto
Esperto

Avatar utente
Top Uploader
 
Messaggi: 552
Iscritto il: 12 maggio 2009
Goblons: 610.00
Località: Prato (PO)
Mercatino: key

Messaggioda blackholexan » 18 apr 2012, 10:21

key ha scritto:Avevo un altro dubbio, dato che sul regolamento non viene esplicitato. Quando si piazza gli esagoni, basta che coincida un tunnel con un esagono dove si ha il gettone influenza, o devono coincidere tutti i tunnel degli esagoni con cui il nuovo esagono confina?
Noi propendiamo per la prima soluzione ma volevamo averne conferma.


La prima delle 2, confermo
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3032
Iscritto il: 04 marzo 2010
Goblons: 550.00
Località: Bari
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda nand » 18 apr 2012, 11:43

key ha scritto:Avevo un altro dubbio, dato che sul regolamento non viene esplicitato. Quando si piazza gli esagoni, basta che coincida un tunnel con un esagono dove si ha il gettone influenza, o devono coincidere tutti i tunnel degli esagoni con cui il nuovo esagono confina?
Noi propendiamo per la prima soluzione ma volevamo averne conferma.

Basta che coincida un solo tunnel tra l'esagono piazzato e un esagono dove il giocatore che esplora ha un gettone influenza.
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5057
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 80.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand


Torna a Asmodee Italia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti