Eclipse: quesito su movimento navi stellari

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Eclipse: quesito su movimento navi stellari

Messaggioda difensoredeideboli » 29 apr 2012, 19:29

Salve,

spero sia il sito giusto dove porre domanda in oggetto.
In sintesi:
in eclipse le navi possono muoversi solo negli esagoni controllati dal propretario della nave o (come credo/spero che sia) invece basta che l'esagono sia "esplorato", ovvero qualcuno l'ha girato ma puo' anche non esserci il disco influenza?

Grazie se qualcuno sa.
Un saluto
Francesco
Offline difensoredeideboli
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 14 luglio 2011
Goblons: 0.00
Località: Firenze
Mercatino: difensoredeideboli

Re: Eclipse: quesito su movimento navi stellari

Messaggioda nand » 29 apr 2012, 19:55

difensoredeideboli ha scritto:in eclipse le navi possono muoversi solo negli esagoni controllati dal propretario della nave o (come credo/spero che sia) invece basta che l'esagono sia "esplorato", ovvero qualcuno l'ha girato ma puo' anche non esserci il disco influenza?

E' sufficiente che l'esagono sia esplorato.
Nota: se non c'è un segnalino influenza, o ce n'è uno del proprietario della nave che muove, nessun problema. Se c'è un segnalino influenza avversario (o una nave avversaria), il movimento equivale a un attacco (con eventuale rottura dell'alleanza)
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5237
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 80.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Re: Eclipse: quesito su movimento navi stellari

Messaggioda difensoredeideboli » 29 apr 2012, 21:18

nand ha scritto:
difensoredeideboli ha scritto:in eclipse le navi possono muoversi solo negli esagoni controllati dal propretario della nave o (come credo/spero che sia) invece basta che l'esagono sia "esplorato", ovvero qualcuno l'ha girato ma puo' anche non esserci il disco influenza?

E' sufficiente che l'esagono sia esplorato.
Nota: se non c'è un segnalino influenza, o ce n'è uno del proprietario della nave che muove, nessun problema. Se c'è un segnalino influenza avversario (o una nave avversaria), il movimento equivale a un attacco (con eventuale rottura dell'alleanza)


Perfetto grazie Nand !
Un saluto
francesco
Offline difensoredeideboli
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 14 luglio 2011
Goblons: 0.00
Località: Firenze
Mercatino: difensoredeideboli

Re: Eclipse: quesito su movimento navi stellari

Messaggioda difensoredeideboli » 10 mag 2012, 22:22

nand ha scritto:
difensoredeideboli ha scritto:in eclipse le navi possono muoversi solo negli esagoni controllati dal propretario della nave o (come credo/spero che sia) invece basta che l'esagono sia "esplorato", ovvero qualcuno l'ha girato ma puo' anche non esserci il disco influenza?

E' sufficiente che l'esagono sia esplorato.
Nota: se non c'è un segnalino influenza, o ce n'è uno del proprietario della nave che muove, nessun problema. Se c'è un segnalino influenza avversario (o una nave avversaria), il movimento equivale a un attacco (con eventuale rottura dell'alleanza)


Scusa Nand, giocando è venuto fuori anche altro dubbio sul movimento:
se entro con una nave in esagono con influenza avversario mi fermo e p.e. l'attacco alla popolazione va male. Nel turno seguente posso lasciare quell'eagono e muovere in altri esagoni fino a che non vengo bloccato p.e. da altro esagono con influenza avversaria?
Grazie e un saluto
francesco
Offline difensoredeideboli
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 14 luglio 2011
Goblons: 0.00
Località: Firenze
Mercatino: difensoredeideboli

Re: Eclipse: quesito su movimento navi stellari

Messaggioda nand » 11 mag 2012, 2:01

difensoredeideboli ha scritto:Scusa Nand, giocando è venuto fuori anche altro dubbio sul movimento:
se entro con una nave in esagono con influenza avversario mi fermo e p.e. l'attacco alla popolazione va male. Nel turno seguente posso lasciare quell'eagono e muovere in altri esagoni fino a che non vengo bloccato p.e. da altro esagono con influenza avversaria?

Puoi muovere liberamente, anche perché se in un esagono c'è solo il dischetto di influenza dell'avversario le tue navi possono passare senza problemi.
L'unica cosa che blocca il movimento sono le navi avversarie, una per ogni nave avversaria presente. Esempio, se in un esagono ci sono due navi avversarie, e tu entri con tre, due delle tue devono rimanere lì fino alla fase di combattimento, la terza può proseguire ed entrare in un altro esagono (tu decidi quale delle tue continua).
Le navi degli antichi hanno la stessa capacità, mentre il centro di difesa galattico (sempre degli antichi) blocca tutte le navi che entrano nel suo esagono.
difensoredeideboli ha scritto:Grazie e un saluto

Prego ;)
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5237
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 80.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Re: Eclipse: quesito su movimento navi stellari

Messaggioda difensoredeideboli » 11 mag 2012, 7:50

perfetto come sempre, grazie!
Ultima domanda dopo una serie di partite fatte ultimamente, SUI DISCHI INFLUENZA:

Se durante una battaglia elimino la popolazione, posso levare il disco influenza dell'avversario e la eventuale popolazione e mettere un mio disco e popolazione se ho ancora navi di trasporto disponibili (compresa la sottofase che mi fa "riacquistare" 2 navi di trasporto. La popolazione avversaria va nel cimitero e viene recupeerata alla fine di tutti i conteggi .. ok ... ma il disco influenza dell'avversario, torna subito nel tabellone dell'avversario, abbassandogli quindi il costo della civiltà che si effettua a fine dell'attuale turno o si fa come la popolazione distrutta?


grazie ancora francesco
Offline difensoredeideboli
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 14 luglio 2011
Goblons: 0.00
Località: Firenze
Mercatino: difensoredeideboli

Re: Eclipse: quesito su movimento navi stellari

Messaggioda difensoredeideboli » 11 mag 2012, 8:00

nand ha scritto:
difensoredeideboli ha scritto:Scusa Nand, giocando è venuto fuori anche altro dubbio sul movimento:
se entro con una nave in esagono con influenza avversario mi fermo e p.e. l'attacco alla popolazione va male. Nel turno seguente posso lasciare quell'eagono e muovere in altri esagoni fino a che non vengo bloccato p.e. da altro esagono con influenza avversaria?

Puoi muovere liberamente, anche perché se in un esagono c'è solo il dischetto di influenza dell'avversario le tue navi possono passare senza problemi.
L'unica cosa che blocca il movimento sono le navi avversarie, una per ogni nave avversaria presente. Esempio, se in un esagono ci sono due navi avversarie, e tu entri con tre, due delle tue devono rimanere lì fino alla fase di combattimento, la terza può proseguire ed entrare in un altro esagono (tu decidi quale delle tue continua).
Le navi degli antichi hanno la stessa capacità, mentre il centro di difesa galattico (sempre degli antichi) blocca tutte le navi che entrano nel suo esagono.
difensoredeideboli ha scritto:Grazie e un saluto

Prego ;)



Anche se c'è disco e popolazione avversaria si passa?
Offline difensoredeideboli
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 14 luglio 2011
Goblons: 0.00
Località: Firenze
Mercatino: difensoredeideboli

Re: Eclipse: quesito su movimento navi stellari

Messaggioda nand » 11 mag 2012, 14:15

difensoredeideboli ha scritto:Se durante una battaglia elimino la popolazione, posso levare il disco influenza dell'avversario e la eventuale popolazione e mettere un mio disco e popolazione se ho ancora navi di trasporto disponibili (compresa la sottofase che mi fa "riacquistare" 2 navi di trasporto. La popolazione avversaria va nel cimitero e viene recupeerata alla fine di tutti i conteggi .. ok ... ma il disco influenza dell'avversario, torna subito nel tabellone dell'avversario, abbassandogli quindi il costo della civiltà che si effettua a fine dell'attuale turno o si fa come la popolazione distrutta?

Il disco torna nel suo indicatore di influenza, e quindi si abbassa il costo per il prossimo calcolo.
difensoredeideboli ha scritto:Anche se c'è disco e popolazione avversaria si passa?

Sì, la popolazione sui pianeti non è un ostacolo per le astronavi. Solo altre astronavi (o basi spaziali) possono intercettare la tua flotta.
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5237
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 80.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Re: Eclipse: quesito su movimento navi stellari

Messaggioda difensoredeideboli » 11 mag 2012, 19:21

nand ha scritto:
difensoredeideboli ha scritto:Se durante una battaglia elimino la popolazione, posso levare il disco influenza dell'avversario e la eventuale popolazione e mettere un mio disco e popolazione se ho ancora navi di trasporto disponibili (compresa la sottofase che mi fa "riacquistare" 2 navi di trasporto. La popolazione avversaria va nel cimitero e viene recupeerata alla fine di tutti i conteggi .. ok ... ma il disco influenza dell'avversario, torna subito nel tabellone dell'avversario, abbassandogli quindi il costo della civiltà che si effettua a fine dell'attuale turno o si fa come la popolazione distrutta?

Il disco torna nel suo indicatore di influenza, e quindi si abbassa il costo per il prossimo calcolo.
difensoredeideboli ha scritto:Anche se c'è disco e popolazione avversaria si passa?

Sì, la popolazione sui pianeti non è un ostacolo per le astronavi. Solo altre astronavi (o basi spaziali) possono intercettare la tua flotta.


grazie ancora Nand !
Offline difensoredeideboli
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 14 luglio 2011
Goblons: 0.00
Località: Firenze
Mercatino: difensoredeideboli


Torna a Asmodee Italia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti