[IMPRESSIONI] Eclipse: Shadow of the Rift

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[IMPRESSIONI] Eclipse: Shadow of the Rift

Messaggioda ninja » 28 giu 2015, 14:13

non ho trovato topic inerenti l'argomento... finalmente esce una nuova espansione per il mitico Eclipse (uno dei giochi giocati di più in assoluto dal mio gruppo) e si preannuncia un'espansione bella succosa, con la nuova tecnologia dei Rifts!
Ne sapete qualche cosa? A parte due info strapazzate su BBB non cè ancora nulla?

https://boardgamegeek.com/boardgame/179 ... hadow-rift
Offline ninja
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: ninja

Re: Eclipse: Shadow of the Rift

Messaggioda lordkreoss » 29 giu 2015, 1:13

Per il momento nulla, ma sarà acquisto sicuro :snob:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Agzaroth » 29 giu 2015, 6:22

ninja ha scritto:non ho trovato topic inerenti l'argomento... finalmente esce una nuova espansione per il mitico Eclipse (uno dei giochi giocati di più in assoluto dal mio gruppo) e si preannuncia un'espansione bella succosa, con la nuova tecnologia dei Rifts!
Ne sapete qualche cosa? A parte due info strapazzate su BBB non cè ancora nulla?

https://boardgamegeek.com/boardgame/179 ... hadow-rift

Bene...allora partecipa al Tutti contro Tutti di Eclipse :)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,150.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Saul_Dagenham » 29 giu 2015, 11:55

Interessante, sicuramente più della scatola con le astronavine colorate ad un prezzo... quantistico. Però non so se sia così imperdibile, già Rise of the Ancients non lo sfruttiamo al 100%. :pippotto:
I suffer from a diagnosed medical condition: I'm allergic to bullshit.

When life gives you lemons, make lemonade for a profit. Then buy an assault rifle. Next time, life is in for a nasty surprise.
Offline Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Saul_Dagenham

Messaggioda cattivik66 » 29 giu 2015, 13:09

Saul_Dagenham ha scritto:Interessante, sicuramente più della scatola con le astronavine colorate ad un prezzo... quantistico. Però non so se sia così imperdibile, già Rise of the Ancients non lo sfruttiamo al 100%. :pippotto:

Si ma Rise of the Ancients mette le pezze al gioco base, per cui non si può non avere :sisi:
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Zofoor
Mercatino: cattivik66

Messaggioda nand » 29 giu 2015, 13:56

ninja ha scritto:Ne sapete qualche cosa? A parte due info strapazzate su BBB non cè ancora nulla?

Poco, a parte la probabile l'uscita a Essen (dato che l'annuncio era per il Q4 2015), e il prezzo di €45.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda Saul_Dagenham » 29 giu 2015, 18:01

cattivik66 ha scritto:
Saul_Dagenham ha scritto:Interessante, sicuramente più della scatola con le astronavine colorate ad un prezzo... quantistico. Però non so se sia così imperdibile, già Rise of the Ancients non lo sfruttiamo al 100%. :pippotto:

Si ma Rise of the Ancients mette le pezze al gioco base, per cui non si può non avere :sisi:

Se parli dei sistemi antimissile, si vive benissimo anche senza. Anzi, ho visto più strategie basate sui missili fallire che avere successo. :asd:
I suffer from a diagnosed medical condition: I'm allergic to bullshit.

When life gives you lemons, make lemonade for a profit. Then buy an assault rifle. Next time, life is in for a nasty surprise.
Offline Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Mercatino: Saul_Dagenham

Messaggioda cattivik66 » 29 giu 2015, 20:01

Saul_Dagenham ha scritto:Se parli dei sistemi antimissile, si vive benissimo anche senza. Anzi, ho visto più strategie basate sui missili fallire che avere successo. :asd:

Dadi truccati? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

cmq oltre a quello, c'è anche una razza che è sbilanciata secondo me (quella che esplora due tessere alla volta), mentre con l'espansione ci sono altre razze che hanno lo stesso potere o simili, e quindi si riequilibria anche per quello
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Zofoor
Mercatino: cattivik66

Messaggioda lordkreoss » 29 giu 2015, 20:25

Preferisco le razze da attacco, mi ci trovo molto bene e la cosa più importante anche se non vinco almeno mi sono divertito :approva:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda Simo4399 » 29 giu 2015, 21:35

lordkreoss ha scritto:Preferisco le razze da attacco, mi ci trovo molto bene e la cosa più importante anche se non vinco almeno mi sono divertito :approva:

te non fai testo: troveresti il verso di schierar truppe e far la guerra pure a patchwork :asd:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda lordkreoss » 29 giu 2015, 22:48

Simo4399 ha scritto:
lordkreoss ha scritto:Preferisco le razze da attacco, mi ci trovo molto bene e la cosa più importante anche se non vinco almeno mi sono divertito :approva:

te non fai testo: troveresti il verso di schierar truppe e far la guerra pure a patchwork :asd:

:rotfl: :rotfl: .... e pensare che stavo per vincere con i Planta in versione guerrieri :rotfl:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda ninja » 30 giu 2015, 13:49

Eclipse ( a parere del sottoscritto ) è un ottimo connubio dei miei genieri preferiti. Gestione risorse, esplorazione, ricerche e sani dadi x combattere. L'espansione Raise of The A. aggiunge molte cose, alcune superflue, alcune interessanti altre indispensabili (come l'opzione per chi passa x 2°). Sicuramente alcune cose potevano stare nell'edizione base, ma era gia bella sostanziosa. Le astronavine... le ho prese, molto bellle anche se il prezzo in effetti era alto. Ciò non toglie che se faranno uscire lo ship pack two lo prenderò sicuro ( e a questo punto per portare in giro eclipse dovro noleggiare un ape). Per la prossima espansione sono fiducioso, sembra un espansione che rivoluzionerà le meccaniche con questi "rifts"... non vedo l'ora di saperne di più. Stò ancora aspettando che scenda il prezzo delle "tabelle il plastica trasparente" http://www.egyp.it/accessori/6223-e-rap ... 36259.html per contenere le schede quelle sono bellissime ma 10euro l'una sono tanti, in pratica se ne prendi sei hai speso la stessa cifra del gioco base!!!
Bell'ssime anche le alzatine per le astronavi.
http://www.egyp.it/accessori/8129-e-rap ... 36372.html
Offline ninja
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: ninja

Messaggioda Zaress » 1 lug 2015, 16:11

Ho appena comprato l'intero pack di TI e sono in attesa di Burning Sun.... ed ora è in previsione un espansione nuova? Ma che cacc...
Offline Zaress
Saggio
Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Messaggioda Lig94 » 1 lug 2015, 17:54

cattivik66 ha scritto:
Saul_Dagenham ha scritto:Se parli dei sistemi antimissile, si vive benissimo anche senza. Anzi, ho visto più strategie basate sui missili fallire che avere successo. :asd:

Dadi truccati? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

cmq oltre a quello, c'è anche una razza che è sbilanciata secondo me (quella che esplora due tessere alla volta), mentre con l'espansione ci sono altre razze che hanno lo stesso potere o simili, e quindi si riequilibria anche per quello

Stai parlando dei planta? Sono troppo forti dici? Pensa che nel mio gruppo sono la razza che non si usa a priori... Magari si espandono in fretta, ma non possono che essere picchiati alla lunga

Se invece parli dei draco.. Sono forti, ma non invincibili

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine
cerco: rex, mord im arosa, splendor
Offline Lig94
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Lig94

Messaggioda lordkreoss » 1 lug 2015, 19:07

Occhio a non sottovalutare i Planta, io non li gioco volentieri, ma quando li ho giocati li avevo fatti belli cattivi da guerra :D missili sulle grosse e poi le medie corazza e super cannoni :approva: ho perso di pochi punti dal primo.
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi