Eclipse venerdi 18

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda Cronos » 16 nov 2011, 1:49

Ottobre31 confermato tra i partecipanti ! :-)

Lleyenor ha scritto:Non so se nel conteggio dei partecipanti avete considerato anche il sottoscritto, nel caso mi metto in forse e se qualcuno vuole prendere il mio posto nessun problema..perché non saprò fino all'ultimo se riesco ad esserci e nel caso dovrei venire con degli amici a cui far provare Starcraft ;)
Gran cosa quella del regolamento in italiano!! :-o

Ciao Lleyenor, perdonami non ti avevo contato.
In ogni caso non è detta l'ultima parola, alla peggio io arbitro la partita così c'è posto anche per te. :-)
Offline Cronos
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Cronos

Messaggioda Gabriele » 16 nov 2011, 3:18

Ciao
sarebbe possibile giocare a Eclipse anche un martedi'?

Grazie e buona partita
Gabriele
Offline Gabriele
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: gabriele1977
Mercatino: Gabriele

Messaggioda Peppe74 » 16 nov 2011, 12:12

Cronos ha scritto:
Peppe74 ha scritto:Curiosità: avete già provato anche le specie aliene?
Le trovate bilanciate rispetto ai terrestri?
Lo so che è una cosa che non si può dire in 2 partite, ma a naso i vantaggi degli alieni mi sembrano superiori

No finora nessuna specie aliena, sarebbe il caso di provarne una, magari da parte di qualcuno che ha già fatto un paio di partite.
Ho notato che gli alieni hanno tutti il cambio risorse 3:1, bisognerà stare attenti ai costi.

rettifico quanto detto,
in realtà io non ho mai giocato e ho solo letto il regolamento. Facendo due conte a spanne i terrestri mi sembravano sotto, ma il regolamento non dice che anche i terrestri partono con una tecnologia acquisita (quella delle basi stellari). Vedendo poi le plance di gioco ho visto che c'è la tecnologia stampata e questo dovrebbe rimettere le cose in pari...sempre più o meno facendo i conti a spane, in realtà devo capire quanto è importante il commercio, ci sono specie aliene che commerciano anche 4.1, quindi molto più svantaggiate su questo punto rispetto ai terrestri.

Non vedo l'ora di giocarci e per la prima partita seguirò il consiglio del regolamento di prendere i terrestri
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Lleyenor » 16 nov 2011, 12:53

Cronos ha scritto:Ciao Lleyenor, perdonami non ti avevo contato.
In ogni caso non è detta l'ultima parola, alla peggio io arbitro la partita così c'è posto anche per te. :-)

Tranquillo, fate pure ;)

Molto probabilmente cmq ci sarò, ma porterò Starcraft perché un amico mi ha chiesto di provarlo..serata inter-galactica!! ^^
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Cronos » 16 nov 2011, 21:07

Gabriele ha scritto:Ciao
sarebbe possibile giocare a Eclipse anche un martedi'?

Martedi la vedo dura... il giorno dopo si lavora e non possiamo tirare fino alle 2 come l'ultima volta.
Venerdi è l'ideale come serata per i giochi un pò complessi e lunghi.

Una domenica pomeriggio potrebbe andarti altrettanto bene ?

Peppe74 ha scritto:rettifico quanto detto,
in realtà io non ho mai giocato e ho solo letto il regolamento. Facendo due conte a spanne i terrestri mi sembravano sotto, ma il regolamento non dice che anche i terrestri partono con una tecnologia acquisita (quella delle basi stellari). Vedendo poi le plance di gioco ho visto che c'è la tecnologia stampata e questo dovrebbe rimettere le cose in pari...sempre più o meno facendo i conti a spane, in realtà devo capire quanto è importante il commercio, ci sono specie aliene che commerciano anche 4.1, quindi molto più svantaggiate su questo punto rispetto ai terrestri.

Si, inoltre fai caso che i terrestri hanno 3 mosse in fase di movimento rispetto alle 2 di tutte le altre razze. Anche questa non è cosa indifferente.

Non vedo l'ora di giocarci e per la prima partita seguirò il consiglio del regolamento di prendere i terrestri

Ok benissimo !
Offline Cronos
Veterano
Veterano

Messaggioda Peppe74 » 18 nov 2011, 12:09

spero di finire prima delle 2 :roll:
comunque chi siamo stasera per Eclipse?
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Cronos » 18 nov 2011, 20:26

Ciao a tutti,
perdonate il ritardo nel rispondere, è stata una giornata lunga.

ottobre31 ha scritto:
Peppe74 ha scritto:spero di finire prima delle 2 :roll:
comunque chi siamo stasera per Eclipse?

Come scritto nell'altro post io ci sarò! E anch'io spero di finire prima delle 2. Ma a che ora iniziamo?

Per Eclipse siamo oltre a me:

Gionata
Peppe74
Pier
Federica
Ottobre31

Proporrei di iniziare per le 20:30.

Infine devo dire che non è comodo avere due discussioni con gli eventi della stessa serata. Per le prossime volte direi di usarne uno solo

Lo so hai ragione, originariamente avevo aperto questo thread per discutere del regolamento con chi aveva già giocato.
Non credevo di ricevere tante adesioni.
La data nel subject ha creato confusione.
Offline Cronos
Veterano
Veterano

Messaggioda Cronos » 22 nov 2011, 0:06

ottobre31 ha scritto:Bellissima partita e bellissimo gioco. Appena ho ancora tutte quelle ore disponibili mi piacerebbe riprovarlo!

ciao

Beh dai abbiamo impiegato 4 ore in 6 giocatori... non è tantissimo.

E poi ci hai dimostrato che si può giocare anche da pacifisti, se hai un consistente numero di pianeti ;)

Io devo solo star zitto visto la fine che ho fatto, ma la prossima volta interpreterò una nuova razza aliena ! :grin:

Forum interno associati Boardgame Society: bgsociety.freeforums.org

Offline Cronos
Veterano
Veterano

Precedente

Torna a TdG Milano: eventi e attività