Ed ora mi compro.... boh....

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: R: Ed ora mi compro.... boh....

Messaggioda mistake89 » 27 apr 2015, 15:20

In 2 non tanto.
Se vuoi qualcosa di diverso, anche se un po' più light: Mr jack, summoner wars, Jaipur, patchwork
Tutti per due e tutti senza gestione risorse - oddio patchwork sì, un po', ma è talmente blando.

inviato dalla sua scatoletta tascabile
Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Re: Ed ora mi compro.... boh....

Messaggioda Protos » 27 apr 2015, 15:20

maurodb73 ha scritto:
gen0 ha scritto:di nuovo piazzamento lavoratori, punti e puzilli vari mi pare :D

Qualche american... regole semplici e durata max 45-1h?

Claustrophobia.
Offline Protos
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Protos

Messaggioda Paino75 » 27 apr 2015, 15:24

maurodb73 ha scritto:Vedo ora Grog Island ad un buon prezzo... vale la pena?

A mia moglie non è piaciuto......a me ha lasciato un po' il giudizio in sospeso nel senso che avrei bisogno di rigiocarlo ancora per valutarlo meglio. Comunque secondo me in due non vale la pena, tieni conto che ha una fase di asta, anche se si tratta di una fase di asta un po' atipica e particolare.
Sul canale Gioconauta trovi un video se ti può aiutare a capire.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda Paino75 » 27 apr 2015, 15:25

Capricornus ha scritto:Libertalia e dominion

Libertalia funziona bene anche in due secondo te?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda traico7 » 27 apr 2015, 16:04

Le leggende di Andor? Con la mia ragazza ha avuto abbastanza successo..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda Capricornus » 27 apr 2015, 16:37

Libertalia funziona molto bene in due.alla mia ragazza e cugina piace da matti.si divertono a partire dal setup che é una pesca dal sacchetto di tesori e sfighe.la cosa bella é che in due il gioco diventa molto piu serio ed é un testa a testa.leggendo varie recensioni non gli davo due lire,l ho avuto in scambio per smallword e da allora é uno dei preferiti per le serate tra coppie.Dominion invece confesso che l ho apprezzato molto di piu in 3 ,ma rimane un bel gioco veloce
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda gen0 » 27 apr 2015, 16:56

maurodb73 ha scritto:
gen0 ha scritto:di nuovo piazzamento lavoratori, punti e puzilli vari mi pare :D

Qualche american... regole semplici e durata max 45-1h?

ti dico subito che non ho avuto tempo per leggere con attenzione la tua collezione, quindi se ti dico titoli che già hai non te la prendere :D

ti direi subito di prendere Ghost Stories :sisi:

eldritch horror scala meravigliosamente in 2, ma è un american bella duro e puro con tante regole ed una durata medio-alta, quindi lo eviterei.

potresti lanciarti su Quantum (che non è un american), ma non ci sono puzzilli vari ed i dadi sono usati in modo mooolto interessante. Durata contenuto, prezzo contenuto, gameplay particolare.

per non scontentare totalmente anche te (puzzi di german! ammettilo!!! :D ) potresti provare le leggende di andor che mi pare un buon compromesso tra american e german. Non l'ho mai giocato però, mi sto solo informando al momento sull'acquisto (apro ora un topic in merito, al limite vieni a leggere anche tu).

Stef ha scritto:

Ma proprio no, assolutamente. Un segnalino non è necessariamente un lavoratore e Five Tribes usa i puzzilli in modo moderatamente originale.

ma no dico che quanto scritto da mauro e da quel che ho visto rapidamente dalla sua lista, ha molti giochi di quella tipologia, seppur con varianti del caso.

mi pare di aver inteso in particolare che la moglie ha visto flash point come un fulmine a ciel sereno proprio per questo. Ritengo sia in una sacrosanta fase da "puzzillo-indigestione" :D

pertanto io cambierei totalmente tipologia e genere
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda linx » 27 apr 2015, 17:08

Non è proprio nuovo ma... Galaxy Trucker? Pescate tutti insieme pezzi assemblando un'astronave e poi vedete come il viaggio ve le concia. Decisamente fuori dai generi. Con un sistema contemporaneo simile c'è pure mondo, ma lì fai solo punti.

Non dura propriamente un'oretta, ma non facendo tutti e 3 i viaggi si può rientrare nei tempi o comunque fermarsi se la partita va troppo lunga per i vostri gusti.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda dimarco70 » 27 apr 2015, 17:14

linx ha scritto:Non è proprio nuovo ma... Galaxy Trucker? Pescate tutti insieme pezzi assemblando un'astronave e poi vedete come il viaggio ve le concia. Decisamente fuori dai generi. Con un sistema contemporaneo simile c'è pure mondo, ma lì fai solo punti.

Non dura propriamente un'oretta, ma non facendo tutti e 3 i viaggi si può rientrare nei tempi o comunque fermarsi se la partita va troppo lunga per i vostri gusti.

o Mondo? Quello dura meno di un'ora. Niente emozione del viaggio, ma puzzle in tempo reale :D
ILSA-Informazione Ludica a Scatola Aperta
http://www.ilsa-magazine.it

Partite recenti:
Immagine
Offline dimarco70
Saggio
Saggio

Goblons: 338.00
Utente Bgg: dimarco70
Mercatino: dimarco70
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla Gobcon 2016 Ilsa Magazine fan Podcast Maker

Messaggioda glokta » 27 apr 2015, 17:23

ultimamente sto giocando molto con mia moglie a due giochi che l'hanno colpita.
rokoko (e il tema è perfetto, mentre il gioco è pesante il giusto ed ha il tabellone doppio per 2-3 o 4-5 giorcatori) e Lords of waterdeep espanso. si è piazzamento lavoratori, ma ne discutevo proprio ieri, è il gioco più "divertente" tra tutti quelli che abbiamo e anche quando ci sono gli amici finisce sempre in tavola.
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda ruttolomeo » 27 apr 2015, 17:27

Anche secondo me ci sta burgundy o in alternativa considererei seasons se non c'è l'hai (la grafica dovrebbe aiutare e lo provi gratis su gba).
Scusa ma non riesco a vedere la tua lista ora che sono in ufficio quindi aggiungo patchwork nel caso ti dovesse mancare :approva:
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda maurodb73 » 27 apr 2015, 18:22

Accidenti... più leggo i vostri ottimi consigli... e più mi rendo conto di avere una marea di giochi e tutti (da quel che vedo) dei must have...
gen0 ha scritto:per non scontentare totalmente anche te (puzzi di german! ammettilo!!! :D )

in effetti si....
Questa sera mi vedo il video di Will su Five tribes... poi magari anche Leggende di Andor...
Ah dimenticavo uno dei suoi giochi preferiti oltre a Patchwork e' Alhambra
Immagine
Offline maurodb73
Veterano
Veterano

Goblons: 140.00
Mercatino: maurodb73

Messaggioda MichyLo » 27 apr 2015, 18:32

Dungeon Twister!! :asd:

Oppure, se vogliamo rimanere più classici, Carolus Magnus. O King of Siam.
Immagine
Online MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda scalper » 27 apr 2015, 19:16

Cambia proprio genere! Mia moglie se vede da lontano un puzzillo o una risorsa non ne vuole proprio sentir parlare ma le piacciono moltissimo :
Star realms
Alchimisti
Patchwork
Suburbia
Burgundy
Quantum

Tutti giochi completamente diversi
Offline scalper
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: scalper

Messaggioda Enea » 27 apr 2015, 21:37

Io direi summoner Wars. Durata contenuta, buona dose di strategia regole semplicissime.
Prestooo! Al ponte di Khazad Dum!
Offline Enea
Veterano
Veterano

Mercatino: Enea

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi