Edge of tomorrow

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera, pacobillo, Eithereven, Dera

Re: Edge of tomorrow

Messaggioda Simo4399 » 8 giu 2014, 19:45

Jehuty ha scritto:Altro esempio di buco: Lui è un reclutatore e lo mandano in prima linea? per la serie, non abbiamo più nessuno, mandiamo chi capita :rotfl:[/spoiler]

Spoiler:
questa e' facile da giustificare (se l'avessero voluto fare): magari e' andato a letto con la figlia del generale :grin:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda Jehuty » 8 giu 2014, 19:50

Sai qualcosa che noi non sappiamo? :asd:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Simo4399 » 8 giu 2014, 23:44

Jehuty ha scritto:Sai qualcosa che noi non sappiamo? :asd:

:rotfl: :rotfl:
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Fedellow » 9 giu 2014, 21:02

Simo4399 ha scritto:visto anche io ieri sera: in generale condivido le vostre impressioni, ma....

Spoiler:
....secondo me il buco di sceneggiatura piu' grosso e' nelle scene in cui prendono il prototipo. Visto che in allenamento andavano di reset alla grande, perche' non resettare anche dopo aver messo le mani sul prototipo e averlo provato?

A quanto ho capito, non potevano farlo perché
Spoiler:
una volta entrato in contatto diretto con l'omega, questo avrebbe saputo del suo nemico ed in caso di una morte avrebbe cambiato di nuovo tutte le carte in tavola. Era necessario per loro usare il prototipo ed andare dritti a far secco l'omega. Certo, potevano trovare il modo per prenderselo e provarlo con calma, alla fin fine non gli correva dietro nessuno!

Piuttosto, è mancato un elemento che io ritengo ormai FONDAMENTALE:
Spoiler:
EVA GREEN!

Immagine

:-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 666.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda Simo4399 » 9 giu 2014, 21:30

Fedellow ha scritto:
Simo4399 ha scritto:visto anche io ieri sera: in generale condivido le vostre impressioni, ma....

Spoiler:
....secondo me il buco di sceneggiatura piu' grosso e' nelle scene in cui prendono il prototipo. Visto che in allenamento andavano di reset alla grande, perche' non resettare anche dopo aver messo le mani sul prototipo e averlo provato?

A quanto ho capito, non potevano farlo perché
Spoiler:
una volta entrato in contatto diretto con l'omega, questo avrebbe saputo del suo nemico ed in caso di una morte avrebbe cambiato di nuovo tutte le carte in tavola. Era necessario per loro usare il prototipo ed andare dritti a far secco l'omega. Certo, potevano trovare il modo per prenderselo e provarlo con calma, alla fin fine non gli correva dietro nessuno!

Spoiler:
non penso: tant'e' che all'ospedale la bionda prova a ucciderlo (per resettare) subito dopo averlo trovato e liberato da lettino, ma lui la ferma dicendo che gli han fatto una trasfusione e che ha perso il dono
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Jehuty » 9 giu 2014, 22:17

concordo con simo :snob:
da grande estimatore di eva però, la biondina non è così male, diciamocelo :asd:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Re: R: Edge of tomorrow

Messaggioda Fedellow » 9 giu 2014, 22:31

Jehuty ha scritto:concordo con simo :snob:
da grande estimatore di eva però, la biondina non è così male, diciamocelo :asd:

Non avevo pensato alla puntualizzazione, vero vero.
Emily Blunt è bellissima, ma ciù is meigl che uan!
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 666.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda Simo4399 » 9 giu 2014, 23:34

Fedellow ha scritto:
Jehuty ha scritto:concordo con simo :snob:

Non avevo pensato alla puntualizzazione, vero vero.
Emily Blunt è bellissima, ma ciù is meigl che uan!

mmm......personalmente stimo di piu' attrici come la amber
Spoiler:
Immagine
piuttosto che eva ma finche' la variazione e' additiva e non sostitutiva....

....oddio!!!! devo smetterla di guardar big bang theory!!!!!! :hmm:
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda The_LoneWolf » 11 giu 2014, 9:48

Tra le 3 la scelta è quasi impossibile, ma Eva Green :oops: :cuore:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda theclapofonehand » 11 giu 2014, 12:19

AleK ha scritto:Qualcuno mi spiega...

Spoiler:
...come faceva la ragazza a sapere di aver perso il potere??? O_o

Spoiler:
ovvio... se moriva ancora non tornava più :flip:
:sava73:
“Real stupidity beats artificial intelligence every time.” Terry Pratchett
Offline theclapofonehand
Onnisciente
Onnisciente

Game Inventor

Goblons: 90.00
Utente Bgg: theclapofonehand
Mercatino: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Nagatobimaru » 15 giu 2014, 19:00

Per la cronaca prossimante uscirà in fumetteria l'adattamento manga di Obata (Death Note) di All You Need Is Kill, il romanzo nipponico da cui è tratto il film.
"Se piangendo posso evitare che qualcuno pianga al mio posto, se combattendo posso evitare che altri vengano feriti.. allora io combatterò, e piangerò, ma poi mi rialzerò nuovamente, e con le armi in pugno darò battaglia!"

Immagine
Offline Nagatobimaru
Esperto
Esperto

Mercatino: Nagatobimaru

Messaggioda spada » 3 dic 2014, 15:37

a me è piaciuto e se a qualcuno è piaciuto l effetto del "tempo o stesso momento rivissuto" per chi non lo ha visto consiglio di guardare source code ( anche se trama completamente differente)
Offline spada
Goblin
Goblin

Mercatino: spada

Messaggioda Stef » 3 dic 2014, 16:11

Jehuty ha scritto:Deluso anche io per il finale...

Allora... seguitemi. :)

Spoiler:
Alpha e Omega. Tom ammazza l'alieno Alpha e il tempo viene resettato. Questo ha due effetti:
1- Per errore il buon Tom ottiene il potere del reset
2- L'Omega salva l'Alpha. Lo dimostra il fatto che tale particolare alieno NON appare più nella battaglia dello sbarco.

Dunque, torna indietro il tempo, si toglie l'alieno che NON si vuole perdere, riparte il tempo. Un sistema di sicurezza ottimo per salvaguardare i propri pezzi pregiati sulla scacchiera.

L'errore che facciamo guardando il film è pensare che alla fine gli umani vincono.

In realtà sembra così solo se pensiamo che la gerarchia degli alieni si ferma all'Omega. Ma proviamo a ipotizzare una scala leggermente più ampia. Tipo:
Alpha -> Omega -> AlienoX.

Quando l'alpha viene eliminato, l'Omega riavvolge il tempo e l'alpha viene tolto dal posto dove viene ammazzato.
Quando l'OMEGA viene ammazzato, in modo analogo l'AlienoX, più alto in gerarchia dell'Omega, riavvolge il tempo e sposta l'Omega chissà dove.

Riparte il giorno, gli umani STRANAMENTE spazzano via gli alieni rimasti, privi ormai dell'Omega che nel frattempo è stato dislocato altrove per proteggerlo.

L'unico che si rende conto dell'ennesimo riavvolgimento è sempre Tom, bagnato dal sangue dell'Omega, ma in assenza di un'entità più potente che ATTIVA questo potere quel sangue sarebbe inutile.

Dunque, la fine tutta questa teoria è che gli umani hanno "vinto" una battaglia e magari d'ora in poi gli alieni NON manderanno più un Omega sulla Terra. Più probabilmente però l'Omega sta già altrove e a breve arriverà una nuova offensiva.

In quest'ottica il finale apparentemente "happy" prende parecchio senso. ;)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Jehuty » 3 dic 2014, 17:47

Stef ha scritto:
Jehuty ha scritto:Deluso anche io per il finale...

Allora... seguitemi. :)

Spoiler:
Alpha e Omega. Tom ammazza l'alieno Alpha e il tempo viene resettato. Questo ha due effetti:
1- Per errore il buon Tom ottiene il potere del reset
2- L'Omega salva l'Alpha. Lo dimostra il fatto che tale particolare alieno NON appare più nella battaglia dello sbarco.

Dunque, torna indietro il tempo, si toglie l'alieno che NON si vuole perdere, riparte il tempo. Un sistema di sicurezza ottimo per salvaguardare i propri pezzi pregiati sulla scacchiera.

L'errore che facciamo guardando il film è pensare che alla fine gli umani vincono.

In realtà sembra così solo se pensiamo che la gerarchia degli alieni si ferma all'Omega. Ma proviamo a ipotizzare una scala leggermente più ampia. Tipo:
Alpha -> Omega -> AlienoX.

Quando l'alpha viene eliminato, l'Omega riavvolge il tempo e l'alpha viene tolto dal posto dove viene ammazzato.
Quando l'OMEGA viene ammazzato, in modo analogo l'AlienoX, più alto in gerarchia dell'Omega, riavvolge il tempo e sposta l'Omega chissà dove.

Riparte il giorno, gli umani STRANAMENTE spazzano via gli alieni rimasti, privi ormai dell'Omega che nel frattempo è stato dislocato altrove per proteggerlo.

L'unico che si rende conto dell'ennesimo riavvolgimento è sempre Tom, bagnato dal sangue dell'Omega, ma in assenza di un'entità più potente che ATTIVA questo potere quel sangue sarebbe inutile.

Dunque, la fine tutta questa teoria è che gli umani hanno "vinto" una battaglia e magari d'ora in poi gli alieni NON manderanno più un Omega sulla Terra. Più probabilmente però l'Omega sta già altrove e a breve arriverà una nuova offensiva.

In quest'ottica il finale apparentemente "happy" prende parecchio senso. ;)

Mmmm

Spoiler:
Non concordo con il fatto che l'Omega "tolga" l'Alpha perché sa che muore, perché è morto e il suo potere ce l'ha Tom, per questo poi lo cerca, perchè altrimenti non riuscirebbe più a riavere il potere perduto del suo pezzo da 90!
L'Omega voleva sì riavvolgere il giorno per non far morire l'Alpha, ma quello è ormai defunto perché il potere ce l'ha Tom, infatti non è lui che decide di riavvolgere il tempo - che ha l'Omega la decisione - lui ha il potere che se muore riparte il tempo:
per fare un esempio: Tom è come una radio che ha il riavvolgimento automatico delle cassette quando si arriva alla fine. Non può decidere lui quando e come riavvolgerlo, lo fa solo se arriva alla fine. L'Omega invece ha la facoltà di scelta della 'cassetta' da mettere, ma per cambiarla deve prima liberarsi di quelle che non vuole (Tom)

°-°
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda Sveltolampo » 13 dic 2015, 22:21

allora...ho riguardato il film... :-/

non ho capito perchè rifacendo mille volte la storia il buon Tom non riesce a convincere la tipa a cambiare idea nel guidare l'elicottero? cioè funziona tutto ma li s'incarta :pippotto: poco convincente :sisi:

perchè non c'è più l'alieno alpha nella spiaggia? la prima volta lo uccide e prende il potere dal sangue, ma poi?

perchè l'omega non uccide un alpha per resettare?

perchè alla fine si resetta di 2 giorni e non di 1? e poi come fa ad esserci l'esplosione di Parigi se si è resettato?

non ho capito una mazza :asd:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero