[CONSIGLI] Edizioni Dominion

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[CONSIGLI] Edizioni Dominion

Messaggioda giustino » 23 lug 2017, 18:37

Salve ragazzi,

innanzitutto mi scuso se ho sbagliato tag o sezione e prego i moderatori di segnalarmelo ed eventualmente correggere. Vorrei colmare una grossa lacuna nella mia raccolta ed acquistare Dominion, ma ho dei dubbi sulle versioni esistenti. Prima di scrivere ho cercato sulla Tana, e ho trovato quanto segue:
- In questo topic abbastanza recente si parla di una edizione con carte ribilanciate annunciata ma non pubblicata da Giochi Uniti;
- In questo annuncio si parla di "kit update per aggiornare la vecchia versione di "Dominion e Dominion:Intrigue" all'ultima versione 2016/2017 con i nuovi mazzi di carte".
:muro:
La domanda è: esiste una nuova versione (2016 o 2017) di Dominion base e, se sì, differisce molto da quella precedente (che nel caso comprerei usata)? Se esiste, come cacchio faccio a distinguerla visto che trovo solo dei generici "Dominion: nasce un regno"?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
Offline giustino
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: giustino

Re: [CONSIGLI] Edizioni Dominion

Messaggioda IGiullari » 23 lug 2017, 21:36

Titolo modificato.
Leggi il topic fissato in alto per sapere quale usare le prossime volte
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda giustino » 23 lug 2017, 22:52

IGiullari ha scritto:Titolo modificato.
Leggi il topic fissato in alto per sapere quale usare le prossime volte

L'ho letto prima di pubblicare. Dice:
[DUBBI]: per raccogliere chiarimenti sul regolamento, revisioni, errata, e FAQ;
[CONSIGLI] : per cercare informazioni non su un gioco in particolare ma su macrocategorie di giochi o per cercare il confronto tra due o più giochi.

Si tratta di un gioco in particolare, ed i dubbi sono sull'eventuale revisione del regolamento, da questo il primo tag.

Ad ogni modo sai darmi delucidazioni a riguardo? C'è chi dice che conviene prendere Nasce un regno a prescindere dall'edizione, ma non vorrei trovarmi carte non giocabili o da integrare.
Offline giustino
Iniziato
Iniziato

Messaggioda IGiullari » 24 lug 2017, 0:12

[dubbi] serve per dubbi sulle regole. Un topic col titolo [dubbi] dominion implica la presenza di domande sul funzionamento di carte.

Per il tuo quesito non sappiamo aiutarti.
Abbiamo la vecchia edizione sua del base che di intrigo e non ci sono carte errate
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda IGiullari » 24 lug 2017, 0:14

Abbiamo inoltre aggiornato il post in alto. : Approva:
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda giustino » 24 lug 2017, 16:14

IGiullari ha scritto:Abbiamo la vecchia edizione sua del base che di intrigo e non ci sono carte errate

Ok, mi autorispondo in parte:

Su BGG dice che questo Expansion pack contiene 7 nuove carte; se ho capito bene quindi nella vostra (ossia nella vecchia edizione) mancano solo quelle, giusto?

Inviato da tapacoso
Offline giustino
Iniziato
Iniziato

Messaggioda CoB » 24 lug 2017, 21:56

Premesso che possiedo Base, Prosperity e Intrigue (ENG Rio Grande Games), fossi in te prenderei una qualsiasi versione senza preoccuparmi troppo di bilanciamenti o differenze tra una edizione e l'altra: le carte sono talmente tante che puoi combinarle in moltissimi modi.
Offline CoB
Iniziato
Iniziato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: cob1972
Mercatino: CoB

Messaggioda titillo80 » 26 lug 2017, 13:05

giustino ha scritto:
IGiullari ha scritto:Abbiamo la vecchia edizione sua del base che di intrigo e non ci sono carte errate

Ok, mi autorispondo in parte:

Su BGG dice che questo Expansion pack contiene 7 nuove carte; se ho capito bene quindi nella vostra (ossia nella vecchia edizione) mancano solo quelle, giusto?

Inviato da tapacoso

Se spulci tra i file su BGG ti dice le 7 nuove carte dell'edizione "Nasce un Regno" quali vanno a sostituire nell'edizione precedente.

Per il resto la parola "ribilanciare" mi pare un po' grossa perché non ci sono tracce di un Dominion sbilanciato.

Considera inoltre che la configurazione del desktop di gioco può essere addirittura casuale di partita in partita e con tutta la scelta che c'è delle varie carte disponibili le sfide sono sempre nuove. Devi capire di partita in partita come muoverti in base alle carte...
Offline titillo80
Iniziato
Iniziato

Goblons: 60.00
Mercatino: titillo80

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi