[Principi di Firenze] edizioni

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[Principi di Firenze] edizioni

Messaggioda odlos » 26 giu 2015, 8:07

Avevo l'idea di acquistare la versione olandese (Quined White Goblin Games), che voi sappiate, come siamo messi a dipendenza linguistica? Su BGG c'è scritto moderate, ma quanto influenza la comprensione del gioco?
Tra l'altro l'edizione olandese dovrebbe essere una versione modificata di quella tedesca della Pro Ludo, vedendo dalle immagini mi pare che ci sia meno testo rispetto alle precedenti (solo poche carte e i nomi degli edifici).

Grazie per l'eventuale aiuto. ;)
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [Principi di Firenze] edizioni

Messaggioda Indianino » 26 giu 2015, 8:49

Beh un po di testo c'è... e capire gli edifici in olandese richiede un attimo di abitudine...
Detto questo è giocabilissima e penso che dalla seconda partita non avrai più problemi!
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: indianino
Mercatino: Indianino
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda cola » 26 giu 2015, 10:19

Il testo è solo sulle 10 carte dell'espansione, che tra l'altro sono disponibili in tavola. Il resto a simboli.
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda acidshampoo » 26 giu 2015, 15:17

Io ce l'ho, presa a 15 euro su Game Freak (c'è ancora). Il testo è un po' ovunque tranne che sulle carte mestiere (lì solo simboli). Ovvero nelle carte prestigio, bonus e reclutamento. Mi sono però organizzato con le traduzioni e non è un gran problema. Oltretutto a quel prezzo è regalato ed è l'edizione fichissima.
Ultima modifica di acidshampoo il 26 giu 2015, 17:09, modificato 1 volta in totale.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda MoonElf » 26 giu 2015, 15:56

Forse mi sbaglio, ma qualcuno ha detto pochi giorni fa che è in programma la riedizione italiana da Uplay.
Lo dico giusto nel caso ti interessi.
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

Messaggioda Chironis » 26 giu 2015, 16:00

MoonElf ha scritto:Forse mi sbaglio, ma qualcuno ha detto pochi giorni fa che è in programma la riedizione italiana da Uplay.
Lo dico giusto nel caso ti interessi.

Aspettavo anch'io, ma è slittata un pochino: adesso dovrebbe essere prevista per inizio 2016, correggetemi se sbaglio.
Vendo: Gobblet, Struggle of the Empires, Star Trek Ascendancy, Hammer of the Scots, the Bridges of Shangrila, Pax Renaissance+exp, Imperial
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: Chironis

Messaggioda odlos » 26 giu 2015, 18:20

acidshampoo ha scritto:Io ce l'ho, presa a 15 euro su Game Freak (c'è ancora). Il testo è un po' ovunque tranne che sulle carte mestiere (lì solo simboli). Ovvero nelle carte prestigio, bonus e reclutamento. Mi sono però organizzato con le traduzioni e non è un gran problema. Oltretutto a quel prezzo è regalato ed è l'edizione fichissima.

Infatti, a quel prezzo lo stavo prendendo in considerazione anche in olandese, però le carte bonus e prestigio non mi sembrano di facile lettura, rischia di essere un po' laborioso andare ogni volta a confrontarle con la traduzione, mi sa che questa volta passo, tanto ho già il carrello della spesa bello pieno. :grin:
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi