Edizioni Vanuatu e Specie Dominanti

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Messaggioda sava73 » 5 dic 2013, 18:59

cherecche ha scritto:
sava73 ha scritto:olè!!! Immagine

le mie copie Asterion di Vanuatu e SD varranno una cifra ENORME dopo l'estinzione e svanuamento!!!! :-o

Non fate l'errore di non accattarvi una di quelle 17 copie! NON LO FATE!!! Ve ne pentirete per sempre!

Sapete bene quanto spammo... e in quanti post potro' dirvi che fra i migliori giochi di bastardate e maggioranza ci sono vanuatu e SD!! 8)

Sapevatelo!!!!

Mi rallegra il fatto che ti piaccia così tanto Vanuatu; peccato che, a giudicare da come lo giochi via mail, tu sia così schiappa in questo gioco :twisted:

:cry:

MAI SBAGLIATE 2 MOSSE DI SEGUITO A QUEL GIOCO.
FIGURIAMOCI 3 :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Non ci giochero' piu' con voi :-x

:lol: :lol:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,616,121,429.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda The_LoneWolf » 18 dic 2013, 13:13

Scusate se riesumo il topic,
la mia copia del gioco Specie Dominanti mi è arrivata Venerdì ma solo questi giorni la sto "sbustando".

Ho una perplessità riguardo la grandezza della scatola.
È normale che estrarre il tabellone di gioco SENZA rovinare la scatola mi risulti abbastanza complicato?
Mi spiego meglio, nella parte inferiore della scatola abbiamo l'adesivo/copertina giusto?
Bene questa va a "girare" all'interno della scatola (sempre inferiore) per incollarsi internamente.
Perfetto, ogni volta che estraggo il tabellone questo va a toccare queste parti di copertina attaccate alla scatola, staccandole e facendo la classica "orecchia" da quaderno delle elementari.
Pur manovrando il tabellone con ESTREMA cautela mi risulta quasi impossibile non toccare minimamente le parti di copertina attaccate.
Sono forse meno abile io?
Oppure qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema?
O meglio ancora, l'ipotesi che ho ritenuto più plausibile è la seguente:
c'è la vaga possibilità che mi sia stata rifilata una copia usata del gioco?
Solitamente non sono una persona maliziosa ne di malafede, ma una serie di cose mi ha portato a pensarlo:
1) il problema esposto sopra, suppongo che se le parti di copertina adesiva fossero state perfettamente incollate alla scatola inferiore il tabellone uscendo non avrebbe dovuto toccarle, cosa che invece è successa dalla prima estrazione poichè la copertina non era perfettamente uniforme in tutti i punti.
2) 3 delle 6 schedine/cartoncini rettangolari delle specie presentano in diversi punti delle protuberanze, come se fosse stata fatta forza da una forma semicilindrica, tipo la parte inferiore di una matita.
3) la scatola nella parte inferiore presenta un danneggiamento simile ad un punteruolo, che trovo difficile sia un danno da trasporto per come si presenta.
4) in ultimo la busta trasparente esterna che conteneva il gioco, solitamente aderente a contenere la scatola quasi sottovuoto, era invece in abbondanza di un 25/30%, all'interno della stessa potevano starci tranquillamente altre 1/2 scatole dei giochi da carte tipo party game (o un'espansione di Seasons, tanto per capirci).

Ripeto mi scoccia anche scrivere ste cose perchè solitamente sono sempre ottimista verso tutto :lol:
Ma le piccole annotazione che ho fatto sopra, una dopo l'altra, mi hanno fatto balenare questa ipotesi, e quindi da inesperto vi chiedo:
è possibile che sia successo quello che paventavo?
oppure mi sono fatto un bel viaggio ed ho semplicemente avuto sfortuna?
In ogni caso, che possiamo fare a riguardo? :roll:

Intanto scrivo anche al negozio dove l'ho comprato.

PS: Vi ho già scritto un'email a riguardo, ma non ho ancora ricevuto risposta.
Capisco il periodo natalizio e la mole di lavoro che avrete, non voleva essere una critica eh :P
Solo una constatazione del fatto che sono la stessa persona :)
e ho voluto anche scrivere qui sul forum così magari qualche altro utente intanto mi dava la sua opinione, almeno sulla scatola.
Più che altro perchè vorrei passare a defustellare e organizzare il tutto per provare il gioco prima possibile, ma sto aspettando queste risposte e l'eventuale da farsi.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Sprunx » 18 dic 2013, 15:18

So che le mail sono arrivate quindi lascio che ti risponda il servizio clienti. Di mio posso solo dire che nella mia copia, tra la scatola e il tabellone, resta "nel senso verticale" almeno 1 cm in cui ficcare tranquillamente il dito per estrarre il tabellone, che non "gratta" da nessuna parte.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda The_LoneWolf » 18 dic 2013, 16:20

Proprio quello che volevo sapere, grazie :)
Attendo la risposta allora.

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda The_LoneWolf » 19 dic 2013, 20:07

A titolo informativo:
il negozio mi ha risposto esulandosi da ogni responsabilità, dicendo che loro prendono i giochi così come sono dagli editori e che vengono imballati secondo i loro standard, i danni eventuali da trasporto sono inevitabili (ma questa è un'altra storia, dove personalmente con questo negozio avevo già trovato problemi, a mio parere potrebbero imballare meglio ma vabbè).

Grazie dell'attenzione, resto in attesa dell'email,
speravo solo di riuscire a giocare a Specie Dominanti per natale :P

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Max_23 » 19 dic 2013, 20:56

The_LoneWolf ha scritto:A titolo informativo:
il negozio mi ha risposto esulandosi da ogni responsabilità, dicendo che loro prendono i giochi così come sono dagli editori (..)

Beh ti hanno detto una stupidaggine: la responsabilità è certamente loro, dopodiché loro possono rivalersi sull'editore. Come Asterion evitiamo complicazioni prendendoci direttamente carico del problema e saltando passaggi inutili e perdite di tempo, ma non è affatto vero che non sia (anche) responsabilità loro. (Così come noi potremmo rivalerci sul produttore, giusto per completare la catena). Appena passata 'sta sfuriata del Natale risolviamo il problema, abbi pazienza qualche giorno.

Ciao!

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Max_23

Messaggioda Jehuty » 19 dic 2013, 21:28

The_LoneWolf ha scritto:il negozio mi ha risposto esulandosi da ogni responsabilità, dicendo che loro prendono i giochi così come sono dagli editori [...]

A sto negozio dagli dei soldi falsi, poi gli dici: a me i soldi li ha dati la zecca, mi esulo da ogni responsabilità, io li ho presi così...

Vabbè! Meno male che in Asterion son Signori!
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda morris » 19 dic 2013, 21:34

scusate OT non sapevo dove scriverlo: navigando su internet anche su bgg ho letto che esiste un'espansione per vanuatu sull'alta marea voi ne sapete qualcosa? grazie ancora e scusate OT :grin:
Offline morris
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Utente Bgg: momamo
Board Game Arena: Morris
Facebook: Morris Montenero
Mercatino: morris

Messaggioda The_LoneWolf » 20 dic 2013, 1:02

Max_23 ha scritto:
The_LoneWolf ha scritto:A titolo informativo:
il negozio mi ha risposto esulandosi da ogni responsabilità, dicendo che loro prendono i giochi così come sono dagli editori (..)

Beh ti hanno detto una stupidaggine: la responsabilità è certamente loro, dopodiché loro possono rivalersi sull'editore. Come Asterion evitiamo complicazioni prendendoci direttamente carico del problema e saltando passaggi inutili e perdite di tempo, ma non è affatto vero che non sia (anche) responsabilità loro. (Così come noi potremmo rivalerci sul produttore, giusto per completare la catena). Appena passata 'sta sfuriata del Natale risolviamo il problema, abbi pazienza qualche giorno.

Ciao!

Max

Immaginavo una risposta del genere, anche a me non ha soddisfatto lo scambio di opinioni che ho avuto con loro.
Mi dispiacerà depennare dalla lista dei negozi palpabili il negozio in questione, ma è l'unica cosa che posso fare,
fortunatamente è capitato con un gioco da voi marchiato e quindi ho questo grande servizio clienti :)

Comunque figuratevi, fate pure con calma, capisco il marasma :)
Grazie mille della disponibilità

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda The_LoneWolf » 20 dic 2013, 11:57

Mi sono dimenticato di aggiungere Max,
a me una "semplice" (metto le virgolette perchè non so quanto potrebbe esserlo) sostituzione della scatola inferiore risolverebbe già buona parte dei problemi.
Alle protuberanze sulle schedine delle specie mi ci affeziono,
l'importante è che non mi si sfascia la scatola piano piano estraendo il tabellone ogni volta.

Era l'ultima cosa che dovevo dire,
non scrivo più niente, promesso :lol:

Buone cose!

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Re: Edizioni Vanuatu e Specie Dominanti

Messaggioda arkanskar » 15 feb 2014, 12:12

Riesumo questo post per una semplice dichiarazione.

Sia Vanuatu che Specie Dominanti erano nella mia wishlist e il proposito era di acquistarli "prima o poi". Questo post e le risposte sincere di Sprunx e Max sulle loro intenzioni di non riproporli mi hanno fatto propendere per il "prima".

E ne sono veramente entusiasta! I giochi sono spettacolari e le traduzioni ben fatte.

Allora vi chiedo: potreste essere così sinceri anche in futuro? In altre parole, potreste avvisarci nel caso in cui altri giochi siano prossimi all'estinzione? Tranquilli che i magazzini ve li svuotiamo :grin:
Offline arkanskar
Novizio
Novizio

Mercatino: arkanskar

Messaggioda Max_23 » 17 feb 2014, 10:13

arkanskar ha scritto:Allora vi chiedo: potreste essere così sinceri anche in futuro? In altre parole, potreste avvisarci nel caso in cui altri giochi siano prossimi all'estinzione? Tranquilli che i magazzini ve li svuotiamo :grin:

Beh certamente!

Prossimo all'estinzione sarà Evo, di cui sono rimaste pochissime copie, e non verrà ristampato.

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Max_23

Messaggioda diafis » 17 feb 2014, 12:28

Max_23 ha scritto:
arkanskar ha scritto:Allora vi chiedo: potreste essere così sinceri anche in futuro? In altre parole, potreste avvisarci nel caso in cui altri giochi siano prossimi all'estinzione? Tranquilli che i magazzini ve li svuotiamo :grin:

Beh certamente!

Prossimo all'estinzione sarà Evo, di cui sono rimaste pochissime copie, e non verrà ristampato.

Max

Perdonatemi la battuta, ma trattandosi di un gioco sui dinosauri, ci mancherebbe pure che non si estinguesse! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
VENDO COME NUOVI: Pacchetto Walk the Plank, Citadels, Mascarade ed espansioni a 40 euro spedizione compresa
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda Lampone » 17 feb 2014, 13:05

Max_23 ha scritto:
arkanskar ha scritto:Prossimo all'estinzione sarà Evo, di cui sono rimaste pochissime copie, e non verrà ristampato.

Già preso anche questo !! :tongue_sm:
Strength does not come from winning. Your struggles develop your strengths. When you go through hardships and decide not to surrender, that is strength.
Offline Lampone
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: Lampone
Mercatino: Lampone

Messaggioda monty_ratarsed » 17 feb 2014, 15:10

ce l'ho!

mi mancherebbe solo Vanuatu da salvare dall'estinzione ^^
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia