Ehm... forse dovrei presentarmi?

In questo forum gli utenti appena registrati possono presentarsi alla comunità dando qualche informazione in più su sé stessi e ricevendo il caloroso saluto degli abitanti della tana.

Moderatore: IGiullari

Ehm... forse dovrei presentarmi?

Messaggioda Tonilia » 10 dic 2005, 5:25

Ciao a tutti, ho già fatto un paio di post e ne approfitto ora per presentarmi prima che sia troppo tardi :)

The Dark Age
Ho iniziato a giocare ai BG fin da piccolo, grazie a mio fratello che ogni anno me ne regalava uno (Risiko, Hotel, Alta Finanza, Dallas, ecc), lo trovava un "modo intelligente di passare il tempo insieme" ma era fortemente limitato dalle conoscenze e ancor più da quello che si trovava nei negozi (io comunque a quei tempi mi ci divertivo molto).

Dopo una pausa più o meno lunga in cui gli interessi si sono spostati sui computer ho comprato (non ricordo bene perchè) un deck di magic revised edition, poco prima che arrivasse ufficialmente in Italia con la "terza edizione" a bordo nero (costava 20mila lire il deck USA, 12mila lire quello italiano, ancora li l'ho). Il gioco mi piaceva molto ma era decisamente fuori dalla portata delle mie tasche (conclusione a cui sono giunto dopo qualche migliaio di carte) e soprattutto non conoscevo molte persone che ci giocassero (all'epoca, e le fumetterie, unico posto dove potevo trovare altri seguaci erano e sono ben lontane da casa mia) quindi alla fine vivevo il gioco quasi esclusivamente dal lato collezionistico.

The Beginning is The End is The Beginning
Scemato l'interesse sono tornato a videogiocare, poi ad un certo punto, non ricordo come e perchè, ho comprato a Luccacomics (dove andavo per tutt'altri motivi) una confezione di Bang prima edizione... non l'avessi mai fatto! :)

Fatto conoscere ai miei amici (del tutto ignari di questo mondo) le reazioni sono andate ben aldilà delle mie più rosee aspettative, al punto che ci abbiamo giocato per anni (abbiamo smesso di recente), così tanto che ora se mi propongono di giocarci mi sento male :)

Nel frattempo ho provato ad introdurre altri giochi, Munchkin, con scarsi risultati (anche perchè era in inglese, un grosso problema per il mio gruppo), Guillotine (con buoni risultati, piace più a loro che a me).

A New Hope
Poi quest'anno la svolta, non so bene come e perchè, alcuni dei miei amici hanno deciso di comprare dei giochi da tavolo (fino ad allora ero l'unico a comprare e a proporre), e un pò su mio consiglio, un pò su vostro (come risorsa ITALIANA siete importantissimi), sono tornato da LuccaGames (notare come è cambiato il mio interesse per la fiera nel corso degli anni) con vari giochi: Shadows over Camelot, Peacebowl, Ticket to Ride, A Games of Throne, la Guerra dell'Anello, ecc. e molti altri nella lista delle cose da comprare in futuro.

Ora abbiamo svariati giochi ma meno possibilità di giocarci (passo più tempo ad informarmi su altri giochi da comprare che a giocarci), la cosa positiva però è che l'interesse, almeno per alcuni di loro, è molto aumentato, continuano a chiedermi di nuovi titoli da comprare e a loro volta ne parlano con altri amici, quindi almeno un pò di mio nella diffusione della cultura ludica ce l'ho messo e continuerò a farlo.

The Future is Now
Spero tramite la Tana di conoscere anche gamer partenopei, così che possano aumentare le possibilità di gioco o anche solo per passare del tempo con persone con la stessa passione :)

Beh, penso che nessuno sia arrivato a leggere fin qui, in ogni caso ci si becca nei post, dove per lo più immagino che parlerò dell'aspetto più difficile del mondo dei giochi da tavolo, cioè ricordarsi tutte le regole e attuarle nel modo corretto :roll:

ps
Suppongo bastasse un "ciao, sono nuovo", eh? :oops:
Offline Tonilia
Babbano
Babbano

Goblons: 30.00
Mercatino: Tonilia

Messaggioda Starmaster » 10 dic 2005, 6:50

Tonilia ha scritto:Ciao a tutti, ho già fatto un paio di post e ne approfitto ora per presentarmi prima che sia troppo tardi

Non è mai troppo tardi. 8) BENVENUTO NELLA TANA! 8)

Tonilia ha scritto:Ho iniziato a giocare ai BG fin da piccolo, grazie a mio fratello che ogni anno me ne regalava uno (Risiko, Hotel, Alta Finanza, Dallas, ecc), lo trovava un "modo intelligente di passare il tempo insieme"

Ringrazia tuo fratello, se ne trovano pochi in giro di quel calibro. ;)

Tonilia ha scritto:Dopo una pausa più o meno lunga in cui gli interessi si sono spostati sui computer ho comprato (non ricordo bene perchè) un deck di magic revised edition, poco prima che arrivasse ufficialmente in Italia con la "terza edizione" a bordo nero (costava 20mila lire il deck USA, 12mila lire quello italiano, ancora li l'ho). Il gioco mi piaceva molto ma era decisamente fuori dalla portata delle mie tasche (conclusione a cui sono giunto dopo qualche migliaio di carte) e soprattutto non conoscevo molte persone che ci giocassero (all'epoca, e le fumetterie, unico posto dove potevo trovare altri seguaci erano e sono ben lontane da casa mia) quindi alla fine vivevo il gioco quasi esclusivamente dal lato collezionistico.

Purtroppo non sei l' unico ad esser stato intrappolato in quella morsa. :cry:

Tonilia ha scritto:Scemato l'interesse sono tornato a videogiocare, poi ad un certo punto, non ricordo come e perchè, ho comprato a Luccacomics (dove andavo per tutt'altri motivi) una confezione di Bang prima edizione... non l'avessi mai fatto!

Anche io ho cominciato proprio dal mitico Bang! :gunshot:

Tonilia ha scritto:Nel frattempo ho provato ad introdurre altri giochi, Munchkin, con scarsi risultati (anche perchè era in inglese, un grosso problema per il mio gruppo)

Mi sento in dovere di suggerirti l'acquisto in italiano. (SOLO Munchkin e l'espansione 2/3 l' ascia o raddoppia) :verywin:

Tonilia ha scritto:Poi quest'anno la svolta, non so bene come e perchè, alcuni dei miei amici hanno deciso di comprare dei giochi da tavolo (fino ad allora ero l'unico a comprare e a proporre), e un pò su mio consiglio, un pò su vostro (come risorsa ITALIANA siete importantissimi)

Anche secondo me la Tana è una risorsa inesauribile di consigli e aiuti da renderla IMPORTANTISSIMA. :clapclap:

Tonilia ha scritto:Ora abbiamo svariati giochi ma meno possibilità di giocarci (passo più tempo ad informarmi su altri giochi da comprare che a giocarci)

E qui diventa quasi "uno scopo nella vita".

Tonilia ha scritto:l'interesse, almeno per alcuni di loro, è molto aumentato, continuano a chiedermi di nuovi titoli da comprare e a loro volta ne parlano con altri amici, quindi almeno un pò di mio nella diffusione della cultura ludica ce l'ho messo e continuerò a farlo.

E qui c'è lo scopo della Tana (bravo Tonilia! :sars: )

Tonilia ha scritto:Spero tramite la Tana di conoscere anche gamer partenopei, così che possano aumentare le possibilità di gioco o anche solo per passare del tempo con persone con la stessa passione

Penso che su questo non avrai nessuna difficoltà. :grin:

Tonilia ha scritto:Beh, penso che nessuno sia arrivato a leggere fin qui

Io ci sono arrivato ( e sono le 04:40 del mattino) soprattutto perchè il tuo post è molto leggibile e interessante. ;)

Tonilia ha scritto:ci si becca nei post, dove per lo più immagino che parlerò dell'aspetto più difficile del mondo dei giochi da tavolo, cioè ricordarsi tutte le regole e attuarle nel modo corretto

Non è tanto il ricordarsi ma più che altro attuarle nel modo corretto.
Qui la Tana da del suo meglio con valanghe di consigli da parte di esperti e non, che di certo non troverai in nessun libro o regolamento che sia. :grin:

Tonilia ha scritto:Suppongo bastasse un "ciao, sono nuovo", eh?

Assolutamente no, sono queste le presentazioni che si preferiscono.
Belle, complete e scritte bene.
Ciao Tonilia! a risentirci.
Offline Starmaster
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 180.00
Mercatino: Starmaster

Messaggioda freeman74 » 10 dic 2005, 14:43

Wow...che bella presentazione...che dire...BENVENUTO...questo posto fa decisamente per te! ;) :grin: :grin: ;)
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,120.00
Mercatino: freeman74

Messaggioda alkyla » 10 dic 2005, 14:48

Ti ho adocchiato prima ancora della tua presentazione qui e ho tantato di assorbirti (vi), non riuscendoci (ma non è stata colpa di nessuno ;) ). Io non demordo, ci riproverò presto...se poi vorrai anche tu provare con me (noi), io sottomano di goblin e non ne comincio ad avere un bel pò.

Per quanto mi riguarda BENVENUTO 2 VOLTE!!! :beerchug:
Fletto i (verdi) muscoli e sono nel vuoto!

Immagine
Offline alkyla
Maestro
Maestro

Top Uploader 2 Star

Goblons: 1,390.00
Mercatino: alkyla

Messaggioda eddie » 10 dic 2005, 15:15

BENVENUTO!!!! :grin: :grin:
Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffé e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità
Offline eddie
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: eddie

Messaggioda SWANEE » 10 dic 2005, 16:18

Ciao Goblin paesà, benvenuto.
Se hai ancora Dallas puoi recensirlo. Io ci ho giocato anni fa, ma non era mio.
L'importante non è vincere ma sapere quello che sta facendo il tuo nemico!
Offline SWANEE
Veterano
Veterano

Mercatino: SWANEE

Messaggioda Galdor » 10 dic 2005, 16:44

Dalla presentazione si vede che sei già entrato nello spirito della Tana!!
Benvenuto Tonilia! :beerchug:
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 1,600.00
Mercatino: Galdor

Messaggioda ermes73 » 11 dic 2005, 4:51

Bella presentazione!Benvenuto! :clapclap:

Tonilia ha scritto:...in ogni caso ci si becca nei post, dove per lo più immagino che parlerò dell'aspetto più difficile del mondo dei giochi da tavolo, cioè ricordarsi tutte le regole e attuarle nel modo corretto

...eh eh eh...è proprio vero! :approve:
(H)Ermes
Messagero degli dei e guida delle anime
La Terra-di-Mezzo©...per chi ama la letteratura Fantasy
Offline ermes73
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: ermes73

Messaggioda fairy » 11 dic 2005, 13:45

Benvenuto!!!!aei arrivato nel posto giusto!!!! :grin:
..perchè il sogno più vero è quello più distante dalla realtà,
quello che vola via senza bisogno di vele, nè di vento..
Hugo Pratt

www.ancestrale.it
Offline fairy
Veterano
Veterano

Mercatino: fairy

Messaggioda Necros » 11 dic 2005, 22:34

Insomma hai stilato il tuo curriculum vitae! :lol:

BENVENUTO!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

Messaggioda Biggossa » 12 dic 2005, 10:38

Uè ubbiò, accattati a' seggia, zittete ddà e giueca, brave!

PS Un inedito Biggossa pugliese ti saluta.

Biggossa Lo Terrore s'accompagna allo passo ciondolante d'esto strano trapassato che non vuol esser menato.

Offline Biggossa
Novizio
Novizio

Game Inventor
Game Illustrator

Goblons: 480.00
Mercatino: Biggossa

Messaggioda Gwaihir » 12 dic 2005, 13:30

Benvenuto!
The Eagle Goblin
Offline Gwaihir
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 580.00
Mercatino: Gwaihir

Messaggioda simoneC » 12 dic 2005, 14:19

Benvenuto!!! :grin:
Offline simoneC
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00

TdG Autoproduced
Mercatino: simoneC

Messaggioda linx » 12 dic 2005, 21:08

Non è vero che basta un "ciao sono qua"!
Questo, per quanto mi riguarda, è il giusto modo di presentarsi.

BENVENUTO!
Da quanto ti piace scrivere presumo ci risentiremo spesso sui forum
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Necros » 12 dic 2005, 21:43

si ma se tutt le volte scrive tali filippiche o papiri io ci rinuncerò presto a leggerle!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

Prossimo

Torna a Nuovi utenti