Eldar 1500

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Eldar 1500

Messaggioda Frysark » 31 ago 2009, 11:32

Visto che si chiedeva che fine avessero fatto gli eldar,eccomi qui,propongo la mia lista.

Eldrad Ulthran, Tot. 210
3 Stregoni, Occultare, Occultare, Incoraggiare, 130

6 Scorpioni Venefici, Esarca, Lama Straziante, Attacco dall'Ombra, Cacciatore, Tot. 138
6 Banshee, Urlanti, Esarca, Lama dell'Esecuzione, Urlo di Guerra, Acrobatismo, Tot. 128
6 Arlecchini, 5 Baci dell'Arlecchino, 2 Pistole a Fusione, Capo Troupe, Arma Potenziata, Veggente Ombra, Tot. 198

10 Vendicatori Implacabili, Esarca, Scudo Scintillante e Arma Potenziata, Difesa, Tempesta di Lame, Tot. 177
5 Esploratori, Tot. 95
10 Guardiani, Lancia Splendente, Tot. 110
Stregone, Occultare, Incoraggiare, Tot. 45
Wave Serpent, Lanciamissili Eldar Binato, Motori Stellari, Tot. 135

Spettrocustode, Lancia Splendente, Laser a Dispersione, Tot. 150

Su Tilea, dove ho postato la stessa lista, mi hanno consigliato di portare tutte i guerrieri d'aspetto a 8, e l'unico modo per farlo è rinunciare agli esploratori. Ne vale la pena?
Follow The (Dark) Reaper...
Offline Frysark
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Frysark

Messaggioda Lum-Danesh » 31 ago 2009, 19:41

No gli esploratori servono,dopo avresti poche truppe.
Magari togli il laser o la lancia allo spettro tanto a far sia da anticarro che da antifanteria si spreca sempre la fase di tiro di una delle due armi.

Poi i due occultare alle guardie del corpo non li capisco(TS4+ & TS3+)

E anche ai guardiani con la miriade di ripari non conviene.

Poi sostituirei le banshee con dei draghi. di CAC ne hai a volontà mentre pecchi in Anticarro e il WS è un ottimo mezzo di trasporto su cui caricarli...anche se dato il numero opterei per un falcon.
Che possano le nostre sponde rimanere incontaminate in eterno,e i nostri figli succedere a noi.

Il padre del Prisma di Fuoco.
Offline Lum-Danesh
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Lum-Danesh

Messaggioda Frysark » 2 set 2009, 9:43

1) Ok, levo lo scatter allo spettrocustode e gli lascio la lancia.
2)Quindi che metto per gli stregoni che accompagnano Eldrad?
3)Le banshee per me sono fondamentali, avere una miriade di attacchi con armi potenziate è ottimo. Al massimo posso sostituire gli scorpioni con i draghi, ma poi non saprei dove trovare i punti per il falcon. I draghi dovrei farli da 6? O è meglio da 4?
Offline Frysark
Veterano
Veterano

Messaggioda Lum-Danesh » 2 set 2009, 13:18

Frysark ha scritto:1) Ok, levo lo scatter allo spettrocustode e gli lascio la lancia.
2)Quindi che metto per gli stregoni che accompagnano Eldrad?
3)Le banshee per me sono fondamentali, avere una miriade di attacchi con armi potenziate è ottimo. Al massimo posso sostituire gli scorpioni con i draghi, ma poi non saprei dove trovare i punti per il falcon. I draghi dovrei farli da 6? O è meglio da 4?

1)OK.

2)Potenziare,incoraggiare.

3)Le banshee ora come ora non sono un'ottima scelta dato che costano troppo e con fo3 ci fai poco.
Gli scorpioni invece sono resistenti fanno 3 attacchi fo4 e con l'esarca settato a dovere li imbosci e ci rompi pure i carri 3 attacchi fo7.
per il facon lo sostituisci al wave...ma solo se gli dai l'oloscudo e i draghi vanno giocati da min 5 ma ne giocherei 6 senza esarca.
Che possano le nostre sponde rimanere incontaminate in eterno,e i nostri figli succedere a noi.

Offline Lum-Danesh
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Frysark » 19 ott 2009, 21:34

Rivoluziono la lista, vediamo che ne pensate di questa.

Eldrad

5 stregoni, incoraggiare, potenziare, 3xdistruttore

Wave serpent, stellari, scatter

5 cercavia

2x6 vendicatori, esarca, spada, scudo, tempesta, difesa

spettrocustode, lancia incantata, scatter

2x falcon, lanciamissili, motori stellari, oloscudo

1413 p.ti

Avanza spazio, ma in linea di massima ho messo tutto quello che mi serviva. Non voglio tirare fuori la solita trifalcon, però volevo un po' di competitività. Il concilio potrebbe anche andare in moto?
Ultima modifica di Frysark il 19 ott 2009, 22:09, modificato 1 volta in totale.
Offline Frysark
Veterano
Veterano

Messaggioda Lum-Danesh » 19 ott 2009, 22:06

Se metti le moto o dei draghi funzionare funziona...ma non so te e l'avversario quanto riuscirete a divertirvi.

Non tanto per i falcon,che con la nuova edizione non sono tutta sta sgravata,tanto per il fatto che la lista non è performante.

Ma come al solito mi do un freno,se cio' che volevi sapere era solo se "girava" allora girare gira.

Offline Lum-Danesh
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Frysark » 19 ott 2009, 22:11

No, no, mi interessa la cosa. Perché non è divertente? Non voglio la solita lista che gira da sola.
Offline Frysark
Veterano
Veterano

Messaggioda Lum-Danesh » 20 ott 2009, 14:18

Frysark ha scritto:No, no, mi interessa la cosa. Perché non è divertente? Non voglio la solita lista che gira da sola.

Perchè giochi troppo mezzi pesanti 3veicoli e uno spetrocustode.
Il mio cosnsiglio(puramente a scopo di divertimento) è di togliere o 2 falcon o il wave e di aggiungere piu' fanteria d'elitè,come i draghi che in una lista così 6 ci stanno troppo bene :grin:
Poi ti avanzano un sacco di punti e quelli li puoi spendere in vari modi!

Offline Lum-Danesh
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Frysark » 20 ott 2009, 21:44

Illuminazione mistica. Sarà il delirio febbrile o la stanchezza, ma ho aggiustato la lista, buttandone giù una che trovo stupenda a livello di miniature, perché sono riuscito ad inserirci tutte quelle che mi sono sempre piaciute e che mi hanno fatto innamorare degli Eldar

Eldrad

7 stregoni, 2x incoraggiare, potenziare, 3x distruttore

Wave serpent, stellari, scatter

6 arlecchini, 4 baci, 2 pistole a fusione, capo troupe con arma potenziata, veggente ombra

5 cercavia

2x5 vendicatori

spettrocustode, lancia splendente, spettrospada

2x falcon, lanciamissili, motori stellari, oloscudo

1499

Grosso problema: come porto gli arlecchini per il campo, visto che ho tutti i trasporti occupati?
Offline Frysark
Veterano
Veterano

Messaggioda Lum-Danesh » 21 ott 2009, 19:24

Intanto complimenti per l'ottima lista :grin:
Per il quesito un'unità di vendicatori andrà a piedi,in alternativa c'è sempre la corsa 6+1D6 negano terreni accidentati +6 di carica non è poco ;)

Offline Lum-Danesh
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Frysark » 21 ott 2009, 19:41

Quindi dici che va? Perché io credo proprio di aver raggiunto il mio personalissimo equilibrio perfetto, sono riuscito a mettere qualcosa di funzionale ma che al tempo stesso mi soddisfa moltissimo esteticamente.

Per i vendicatori: potrebbe essere un problema lasciarli a piedi, sarebbero molto vulnerabili e perderei un'unità truppa fondamentale. Comunque li proverò così per un po', e vedrò se correggere qualcosa.

Problema che mi è stato posto, di non facile soluzione. Cosa faccio con lo spettrocustode? Non sarà mai abbastanza veloce da stare dietro al concilio, e tuttavia non posso acquistare un veggente solo per tenerlo vicino a lui e fortunarlo. Come risolvo? Ignoro la spettrovista sperando non si blocchi sul più bello?
Offline Frysark
Veterano
Veterano

Messaggioda Lum-Danesh » 23 ott 2009, 14:04

Sperare nella fortuna non è mai il massimo ma se dai la spetteroveggenza(6 pnt) a uno stregone c'è già qualche possibilità in piu' di evitare la spettrovista...con gittata 12ui cambia assai 8)

Offline Lum-Danesh
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Frysark » 27 ott 2009, 21:48

Soluzione proposta per il problema spettrovista: spettrocustode e arlecchini (con veggente ombra che è uno psionico) insieme, in modo che si possano sostenere a vicenda in CaC e lo spettrocustode non si blocchi in mezzo al campo.

Vedo però difficile far sopravvivere gli arlecchini e lo spettro da soli, senza uno straccio di trasporto. Come si può fare?
Offline Frysark
Veterano
Veterano

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari