eldar oscuri: problema

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

eldar oscuri : forti ?

si
2
11%
quasi
0
Nessun voto
solo se usati bene
12
67%
no
4
22%

Voti totali : 18

Messaggioda elius » 29 nov 2007, 22:04

Periclitor ha scritto:ci sono ci sono.. anche un mio amico le ha giocate e hanno TI 4+ in cac.. e il sergente ha armi potenti.. io usavo i necron (prima partita) e avevo 2 gran sacerdoti 20 immortali 20 guerrieri e 3 sterminatori leggeri...

lui mi pare 20 guerrieri (li teneva dietro da tiro) 2 veicoli con armi pesanti (vampiri?) e 2 veicoli da trasporto con dentro 19 furie e eroe furia... 10 ossessi 3 moto.. beh io nn sono riuscito a tirare giu i veicoli da trasporto (iniziavo secondo) in cac faceva una fatica enorme a ferirmi ma con la quantità titanica di dadi ke aveva mi ha tirato giu tutto un po alla volta.. il suo eroe è andato giu (aveva TI 2+!) grazie al mitico sacerdote ke negava TI e TA.. alla fine a dire il vero le moto gli ossessi sono andati giu a sparo e le sue robe da cac sono morte.. a me erano rimasti 2 guerrieri 1 sacerdote e 2 immortali... il problema era ke ero a 24 pollici dai 2 veicoli con 3 armi a fo 8 e 2 sq con armi pesanti.. avvicinandomi sono morto.. :cry:
quindi dico.. eldar oscuri forti, bisogna pensare bene cosa mettere e pregare ke i veicoli da trasporto nn vadano giu.. se hai il 1 turno dovresti essere apposto..

scusa periclitor ma te coi necron la regola phase out nn la usi????? perchè da come hai scritto avevi perso......
Offline elius
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: elius

Messaggioda Periclitor » 29 nov 2007, 23:13

ho perso infatti :cry:
Offline Periclitor
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Periclitor

Messaggioda elius » 30 nov 2007, 2:01

dacome avevi scritto sembrava di no...scusa se ho girato il machete nella piaga.... :oops:
Offline elius
Esperto
Esperto

Mercatino: elius

Messaggioda Brutal » 30 nov 2007, 12:13

Il giocatore degli eldar oscuri DEVE avere il primo turno per sperare di vincere.

Comunque le migliori armi contro di loro sono quelle a sagoma o a raffica.... lanciafiamme a go go quindi e lanciagranate a frammentazione sono la loro morte. Non parliamo dei Requiem pesanti
Immagine
Immagine
Offline Brutal
Esperto
Esperto

Mercatino: Brutal

Messaggioda Necros » 30 nov 2007, 14:26

Brutal ha scritto:Il giocatore degli eldar oscuri DEVE avere il primo turno per sperare di vincere.

Comunque le migliori armi contro di loro sono quelle a sagoma o a raffica.... lanciafiamme a go go quindi e lanciagranate a frammentazione sono la loro morte. Non parliamo dei Requiem pesanti
i cannoni psonici sono ancora meglio!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

Messaggioda buffone3 » 30 nov 2007, 14:39

e i rotelloni sono perfetti :twisted: :twisted: :twisted:
Offline buffone3
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: buffone3

Messaggioda Maresciallo_Helbrecht » 30 nov 2007, 14:56

Necros ha scritto:
Brutal ha scritto:Il giocatore degli eldar oscuri DEVE avere il primo turno per sperare di vincere.

i cannoni psonici sono ancora meglio!

Bhe,.. detto cosi sembra che vada bene qualsiasi arma da fuoco... e forse è proprio cosi...
For Death, and for Glory! - Theoden, King of Rohan
Immagine
https://warhammer.get-forum.net/index.htm
Offline Maresciallo_Helbrecht
Maestro
Maestro

Mercatino: Maresciallo_Helbrecht

Messaggioda buffone3 » 30 nov 2007, 15:01

esatto maresciallo...anche le pistole requiem sono efficaci contro i dark eldar :twisted:
Offline buffone3
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda tittuz » 30 nov 2007, 18:31

c'e iol piccolo problema che di solito (se uno li sa giocare) sbucano cm le caramelle dal nulla e(in un turno) sbucano..muovono sbarcano assaltano consolidano.(di solito sono tre o due squadre che fanno questo simpatico giochetto) ..e quindi la spaventosa potenza del tuo esercito si va a infrangere su un bel nulla o addirittura accidenti su 15 guerrieri (nn ne terra mai in vista di piu)....giusto per dirne un a le furie modelli da 11 pts si mangiano a colazione una troupe di arlecchini da 10 full optinal.....130 pts contro 250 ....
la vendetta è il miglior dessert
Offline tittuz
Veterano
Veterano

Mercatino: tittuz

Messaggioda Ciurry46 » 7 dic 2007, 14:03

domanda: se alla furia succube dò le droghe da combattimento, la suadra non beneficia di nussun bonus? nè di quelli dati dalla succube nè di quelli dati dalle droghe che hanno di base? grazie :-))
"...ergo diutius vivit vinum quam homuncio. Quare tangomenas faciamus! Vinum vita est. Vero Opianum praesto. Ergo vivamus, dum licet esse bene!"

Siamo nati per un proposito più oscuro della mera esistenza.
Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Mercatino: Ciurry46

Messaggioda buffone3 » 7 dic 2007, 14:39

da quel che o capito leggendo è: tiri sulla tab delle droghe per la squadra e un'altro tiro per la subbue...la squadra intera beneficia del potere scelto e la succubedel potere che ha scelto lei (quindi puoi sceglere anche 2 pot diversi, uno x la squadra e uno per il leader), se scegli 2 poteri per la squadra e fallisci il tiro puoi decidere di dare alla squadra il potere che hai dato alla succube...mi sembra che + o - sia questa la traduzione
Offline buffone3
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Ciurry46 » 7 dic 2007, 14:55

no spetta: le droghe per la succube funzionano così:

scegli una o più (quante ne vuoi, massimo 6) delle opzioni elencate nella descrizione dell'arsenale, e all'inizio della fase d'assalto in cui decidi di usarle (per quanti assalti vuoi) tiri un d6 per ogni opzione scelta: con risultato doppio ti fai una ferita, un triplo crepi.

Le droghe delle squadre invece sono randomatiche e durano tutta la battaglia.

La mia domanda era: se alla succube di una squadra che già di sue ha le droghe (es. furie) come funziona? applico alla suadra gli effetti delle droghe che hanno già loro e alla succube quelli delle droghe che ho pagato in pti? oppure applico solo quelle della succube? se applico solo quelle della succube, le applico solo a lei o a tutta la squadra? Grazie
"...ergo diutius vivit vinum quam homuncio. Quare tangomenas faciamus! Vinum vita est. Vero Opianum praesto. Ergo vivamus, dum licet esse bene!"

Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Messaggioda Brutal » 7 dic 2007, 17:34

Ciurry46 ha scritto:no spetta: le droghe per la succube funzionano così:

scegli una o più (quante ne vuoi, massimo 6) delle opzioni elencate nella descrizione dell'arsenale, e all'inizio della fase d'assalto in cui decidi di usarle (per quanti assalti vuoi) tiri un d6 per ogni opzione scelta: con risultato doppio ti fai una ferita, un triplo crepi.

Le droghe delle squadre invece sono randomatiche e durano tutta la battaglia.

La mia domanda era: se alla succube di una squadra che già di sue ha le droghe (es. furie) come funziona? applico alla suadra gli effetti delle droghe che hanno già loro e alla succube quelli delle droghe che ho pagato in pti? oppure applico solo quelle della succube? se applico solo quelle della succube, le applico solo a lei o a tutta la squadra? Grazie

Funziona che tu tiri per le furie quando entrano in gioco e quel risultato resta per sempre. se hai preso le droghe anche per la succube invece ogni turno puoi decidere se usare l'effetto della squadra o tirare e usare l'effetto proprio della succube. Inoltre per lei puoi tirare quanti dadi vuoi ma sai che se fai risultati doppi muore. Farlo per l'intera squadra ovviamente è un suicidio
Immagine
Immagine
Offline Brutal
Esperto
Esperto

Mercatino: Brutal

Messaggioda Ciurry46 » 7 dic 2007, 18:25

no, cito dal codex:

"Droghe da combattimento: [...] all'inizio della partita tira un d6 per ogni squadra di furie per determinare l'effetto sull'unità. L'effetto dura per tutta la battaglia. Se la furia succube ha un dosatore di droghe da battaglia, i suoi effetti rimpiazzano quelli delle maligne pozioni della squadra e si applicano solo alla succube"

Io capisco che: le furie sono soggette al primo tiro di dado per tutta la battaglia. La furia succube a cui è stato dato un kit di crack tutto suo all'inizio di qualsivoglia fase d'assalto, per quante volte voglia, decida di utilizzare la sua scorta personale: decide quante opzioni vuole delle 6 indicate, e tira un numero di dadi per ogni opzione selezionata; per ogni doppio che fai prendi una ferita, per ogni triplo mi schiatta il modello (nel nostro caso ci interessa poco, ha una sola ferita). Se la mia furia succube non va in overdose prende gli effetti della sua droga, solo lei, e gli altri hanno l'effetto delle droghe stabilito ad inizio battaglia...

A mio avviso è così.

Brutal per come la metti tu ogni modello potrebbe scegliere i suoi vantaggi, invece loro ne hanno uno solo determinato ad inizio partita!

Detto questo mi chiedo effettivamente l'utilità delle furie: poniamo caso che mi esca un risultato tipo il 2 (+ 1 ac) o il 4 (attaccano sempre per prima)... queste sciure faranno 3 attacchi a cranio a fo 3... colpiranno al 3 vero, ma feriranno al 5! e anche se fossero in 10, 30 attacchi al 3 ne passano 20, ferendo al 5 ne passano 7 che probabilmente l'avversario salverà al 3, facendo 4 morti ad andar bene... molto bene! La succube già è un discorso diverso, quella te la fai tu e le dai + 1 fo e ripete gli attacchi, e i suoi morti magari li fa, ma sono solo 4 attacchi...

Cos'è che mi sfugge? Perchè sono forti?

Forse perchè hanno corsa? Perchè possono entrare col portale? ma se entrano col portale non possono assaltare (funzionano come riserve)... :-?

Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Precedente

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari