eldar oscuri: problema

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eldar oscuri : forti ?

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no
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eldar oscuri: problema

Messaggioda nani4ever » 27 nov 2007, 20:05

premetto che non sarò io ma un mio amico ad usarli.
gioca gia 2-3 razze e se gioca vince.
è incredibile. presto dovrò farci una partita contro e vlevo sapere i loro punti forti e i loro punti deboli
poi cosa fanno ( ditemi tutto plz ) incubi, furie e il qg?
poi voi davvero schierereste un raider che con corazza 11 SCOPERTO va giu con dei requiem?

plz rispondetemi devo vincere.
a gia io uso i cavalieri di ferro ( marines normali)
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Messaggioda tittuz » 27 nov 2007, 20:22

l'unica cossa a cui mi sento di rispondere perche il tempo mi manca e che quel raider di sicuro nn lo lascia davabnti a un plotone di reqiem ma bensi te lo fa arrivare da un portale warp....muove...sbarca e ti carica e i danni che fanno le furie che sbarcheranno...be superano di gran klunga i 45 pts se nn sbaglio del raider...
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Messaggioda nani4ever » 27 nov 2007, 20:59

cosa è il portale?
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Messaggioda Brutal » 27 nov 2007, 21:19

nani4ever ha scritto:cosa è il portale?


come cos'è il portale???
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Messaggioda buffone3 » 27 nov 2007, 21:31

un portale bhè....è un portale.....

è proprio una porta che comunica collo warp e fa arrivare le unità nemiche a pochi pollici dalle tue...è il pezzo meglio dei dark eldar

consigli: inanto dicci cosa giochi....poi....io consiglieri di usare una lista MOOOLTO veloce che così eviti che i portali arrivino troppo vicino, poi metti qualche unità esca da pochi punti (tipo droni tau, qualche gaunt, un po di esploratori ecc...) poi punta molto sul cac xke colle unità da tiro ci fai poco dato che i de si muovono come dei pazzi ad alte velocità...ma stai attento alla loro altissima iniziativa (6 di base) xke colpiranno sempre per primi, il mio consiglio è di caricare prima di essere caricati almeno ti becchi te il +1A (+ eventuali bonus)...se vuoi un po di fuoco metti i bolteroni, le armature e i veicoli li butti giu come se fossero di carta

altro?...nn so che aggiungere...ci pensero ;)
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Messaggioda nani4ever » 27 nov 2007, 21:51

si ma come funziona il portale? è un modello?
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Messaggioda Necros » 27 nov 2007, 21:57

nani4ever ha scritto:si ma come funziona il portale? è un modello?
no, è un equipaggiamento che si da agli omunculus: per restare in tema con il sondaggio, dico la mia: sono un esercioto molto veloce e molo potente sia in fuoco che in corpo a corpo, però è molto fragile: è un esercito praticamente letale se utilizzato bene!
diciamo che sono molto più forti degli orki!
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Messaggioda Ciurry46 » 28 nov 2007, 0:13

In mani giuste non hai speranze! Hanno un cac spaventoso che attaccherà sempre per primo, con le droghe e tutto quanto hanno un solo turno di esposizione al fuoco nemico, poi non potrai più far fuoco con nulla!
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Messaggioda elius » 28 nov 2007, 3:36

di media quasi tutto quello che viene preso in cac dagli eldar oscuri muore.....(qg furie e gente a caso con mille armi ad energia....) ah gia sparano molto forte con le lance oscure...fo 8 vp 2.....assalto 1 (smaterializzatore)o appoggio 1(lance oscure) l'arconte o la furia archita con il seguito su rider sono letali cerca di seccarli col tiro o almeno di seccare il rider.....le moto nn le sottovalutare e nemmeno i guerrieri su rider se hanno gli omuncoli.....i campioni delle unita possono fare male più del tuo qg.....l'unico difetto che hanno come esercito è quello di morire contro il misero fucile laser nella media di un fucile 0.75 morti.....
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Messaggioda Machinegun_Joe_Viterbo » 28 nov 2007, 16:49

Diciamo che gli Eldar Oscursi sono un bell'esercito da giocare, ma molto misterioso, più che altro perchè lo giocano veramente in pochi (se lo giocano) perchè alle prime partite non appaga.
Perdi tanti di quelgi scontri prima di iniziare a capire come adattare meglio la tua tattica all'esercito che molti si scoraggiano e lasciano perdere, cambiando esercito.
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Messaggioda nani4ever » 28 nov 2007, 17:04

ok

io pensavo a come lista :
monda e purifica muori in piedi
cappellano, artefice, coppia di artigli, pistola requiem
capitano, artefice, martello tuono,mantello adamantino,pistola

10 veterani; plasma, termico

7 space marines plasma plasma
7 space marines 2 lanciafiamme

7 devastatori 4 requiem pesanti
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che ne dite?
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Messaggioda Ciurry46 » 28 nov 2007, 17:10

Se la lista deve giocare contro gli eldar oscuri è tutta sbagliata!

Metti 3 truppe da 5 con requeim pesanti, i devastatori con requiem pesante tutti e 4, lascia a casa i veterani, metti due predator con laserone binato e requiem pesante, metti un dreddy, metti speeder a iosa... come qg se vuoi metti il cappellano pompone ma lo vedo male, anche con I 5 non va molto lontano, ti conviene giocare su una quantità di fuoco considerevole e lasciar perdere il cac. detto questo il cappellano mettilo dentro termos con doppio rotellone... devi fare molto fuoco, ma proprio tanto! Anche metti il cosone su moto prende tante di quelle frascate prima di poter alzare un braccio solo!
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Messaggioda Brutal » 28 nov 2007, 21:16

Letali... mi sembra esagerato... ragazzi tenete conto che hanno AC4 come i marines ma hanno forza 3... significa che colpisco un marine col 4+, lo ferisco col 5+ e lui si salva col 3+. Inoltre la maggior parte dei guerrieri hanno 1 attacco di base, al massimo 1 in piu per la carica.

Viceversa il marine che mi risponde (perchè probabilmente non sarà morto) tira per colpire con 4+, per ferire gli basta un 3+ ed io mi salvo col 5+.... se mi salvo....

in gioco per fare fuori 5 assaltatori ho caricato con 16 guerrieri e ne ho persi 6...

I fucili golgota, che sono l'arma standard a Fo3 vp5 sono una cragna....

Le furie devo ancora capire che armi hanno e come si usano.

I succubi sono fighi! Quelli si.
:arrow: Comunque per tornare alla domanda del portale esso puo essere attivato da tutti i personaggi che hanno accesso all'arsenale, quindi QG, sibariti e incubi.
mandami una mail e ti mando il pdf del portale con il tempalte da autoprodurre
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Messaggioda buffone3 » 28 nov 2007, 21:35

si certo brutal :lol: ....1A base +1A carica +1A doppie armi da cac

le furie sono forti se gli dai le loro armi....negano il +1A agli avvesari con 2 armi da cac e dimezzano l'AC a che ha una forza minore di 6...quindi tutti i nemici ti colpiranno con AC2...AC3 se ti va bene...sono molto forti
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Messaggioda Brutal » 28 nov 2007, 22:44

buffone3 ha scritto: ....1A base +1A carica +1A doppie armi da cac


ehm..no.. perchè i guerrieri (che comunque saranno sempre la maggiornaza nell'esercito hanno il fucile golgota che è un'arma a 2 mani quindi non avranno il bonus per la seconda arma da mischia
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