eldritch horror, chiarimenti

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: eldritch horror, chiarimenti

Messaggioda AkioSix » 11 feb 2015, 16:42

lunedì sera partita in 6...per me è stato ingiocabile, tempi di attesa infiniti, partita troppo lunga, abbiamo più volte riletto le stesse carte.
Io lo trovo un gioco abbastanza intimo, bello se tutti attenti a seguire la storia che si forma durante la partita. Non è che funziona bene in 2, per me in 2 / 3 giocatori da il meglio.
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda Shooock » 11 feb 2015, 17:10

Io lo trovo un gioco abbastanza intimo, bello se tutti attenti a seguire la storia che si forma durante la partita.

Non ha senso giocare ad un gioco del genere se non c'è questo presupposto.
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda NicolaM3 » 12 feb 2015, 20:05

AkioSix ha scritto:lunedì sera partita in 6...per me è stato ingiocabile, tempi di attesa infiniti, partita troppo lunga, abbiamo più volte riletto le stesse carte.
Io lo trovo un gioco abbastanza intimo, bello se tutti attenti a seguire la storia che si forma durante la partita. Non è che funziona bene in 2, per me in 2 / 3 giocatori da il meglio.

già con forsaken lore questo problema è quasi inesistente (effettivamente è un "problema" del gioco base il senso di dejavu), se poi ci aggiungi mountain of madness penso sia impossibile beccare due volte la stessa carta ;)

Comunque si, in 6 è pesantino, regge ottimamente fino in 4 a mio parere
I had fun once... it was awful
Tdg Padova: https://asgard.forumfree.it/
Offline NicolaM3
Babbano
Babbano

Goblons: 70.00
Mercatino: NicolaM3

Messaggioda WildChild » 13 feb 2015, 13:22

Non ho capito bene il "Riletto le stesse carte", forse le carte condizione, perchè per le carte miti, una volte finite la partita termina.
Cmq per il discorso tempistiche è sicuramente più breve del buon Arkham, ma stiamo sempre parlando di un gioco grosso e lungo, in 6 in effetti i tempi si allungano non poco.
Offline WildChild
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: WildChild

Messaggioda Shooock » 13 feb 2015, 16:31

WildChild ha scritto:Non ho capito bene il "Riletto le stesse carte", forse le carte condizione, perchè per le carte miti, una volte finite la partita termina.
Cmq per il discorso tempistiche è sicuramente più breve del buon Arkham, ma stiamo sempre parlando di un gioco grosso e lungo, in 6 in effetti i tempi si allungano non poco.

Il problema è presente con gli incontri normali, ed in 6 giocatori è anche molto presente... Forsaken Lore aggiusta quest'aspetto. Diciamo che se giri per il forum bgg dilaga l'idea che la FFG ha voluto spezzettare il gioco in 2 per abbassare il prezzo, ma che il gioco base sia effettivamente il base+Forsaken Lore
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Messaggioda AkioSix » 13 feb 2015, 17:56

sì ovviamente intendevo gli incontri...rileggerlo doppio all'interno della stessa partita "me l'ha fatta scendere tantissimo" :consola:
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda WildChild » 13 feb 2015, 21:03

Beh si hai ragione, le carte incontro anche se le avresti doppie per alcune scelte come città ed incontri specifici, sono poche e ne dovevano mettere di più.
Per fortuna come FFG ci ha insegnato, le espansioni arriveranno e tante, prima in lista Forsaken, che se non sbaglio, giochi uniti ne ha confermato l'uscita ad inizio Marzo.
Offline WildChild
Iniziato
Iniziato

Mercatino: WildChild

Messaggioda MrMephisto » 11 mar 2015, 17:01

Scusate, ho visto che sul sito della FFG sono uscite le nuove faq datate 23 gennaio 2015 ( il file comprende anche i vecchi chiarimenti)...sapete se verranno tradotte da Giochi Uniti come le precedenti?
Offline MrMephisto
Novizio
Novizio

Mercatino: MrMephisto

Messaggioda Shooock » 11 mar 2015, 17:37

:flamer: Giochi Uniti
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Messaggioda steteo » 26 set 2015, 9:25

Riporto su per due dubbi su Shub Niggurath.

Quando c'e' una crisi il cultista si sostituisce con un cucciolo oscuro o con una progenie del capro a mia scelta e se non e' possibile il cultista rimane la sul tabellone. Vi torna?

Altra domanda: se uccido una progenie del capro o un cucciolo oscuro, ritorna nel sacchetto con tutti gli altri mostri o nella riserva speciale come da setup di Shubby? Propenderei per la seconda.

Grazie per le risposte.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda riccardo favalli » 26 set 2015, 9:50

Domanda su Strange Remnants:
l'espansione se ho capito bene introduce delle magie passive (parlo di azure flame in questo caso).
Se ho un investigatore con la doppietta che fa contare ogni 6 come un doppio successo e azure flame che anche fa contare ogni 6 come doppio successo, entrambe fanno la stessa cosa giusto?
Nel senso tiro due 6, la doppietta me li fa contare 4 azure flame me li fa contare 4 quindi i successi sono 4 giusto?
Qualcuno nel gruppo ha il dubbio che si sommino...
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda Shooock » 26 set 2015, 10:59

steteo ha scritto:Riporto su per due dubbi su Shub Niggurath.

Quando c'e' una crisi il cultista si sostituisce con un cucciolo oscuro o con una progenie del capro a mia scelta e se non e' possibile il cultista rimane la sul tabellone. Vi torna?

Altra domanda: se uccido una progenie del capro o un cucciolo oscuro, ritorna nel sacchetto con tutti gli altri mostri o nella riserva speciale come da setup di Shubby? Propenderei per la seconda.

Grazie per le risposte.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

1) Ci torna! (si hai ragione)
2) Ritorna su Shub-Niggurath (di solito questi mostri vanno messi da parte perché alcune delle carte Incontro-Indizio hanno la generazione di questi mostri)
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Messaggioda Shooock » 26 set 2015, 11:02

riccardo favalli ha scritto:Domanda su Strange Remnants:
l'espansione se ho capito bene introduce delle magie passive (parlo di azure flame in questo caso).
Se ho un investigatore con la doppietta che fa contare ogni 6 come un doppio successo e azure flame che anche fa contare ogni 6 come doppio successo, entrambe fanno la stessa cosa giusto?
Nel senso tiro due 6, la doppietta me li fa contare 4 azure flame me li fa contare 4 quindi i successi sono 4 giusto?
Qualcuno nel gruppo ha il dubbio che si sommino...

Decisamente si. Tutte e due le carte ti dicono che il 6 conta 2 successi, non dice che ogni 6 aggiunge 1-2 successi. Quindi si la Doppietta con Azure ti fa cmq ottenere 2 successi con ogni 6.

In parole povere non si sommano
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi