Eldritch Horror edizione italiana - presenti errori?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Eldritch Horror edizione italiana - presenti errori?

Messaggioda MusicTalisman » 8 lug 2014, 20:43

Montecristo9 ha scritto:Ok quindi è corretto. Ma l'hanno scritto maiuscolo o minuscolo?

A parte questo avete notato altro?

*lancia una bomba*
Sì... Nella copertina hanno sbagliato una cosa.. C'é scritto ELDRITCH horror, invece di ARKHAM horror Seconda Edizione...!!! 0.0

:D :D scherzo ovviamente...!
Offline MusicTalisman
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: MusicTalisman

Messaggioda Innominato76 » 9 lug 2014, 14:10

bluesboy ha scritto:
danyjey ha scritto:Al momento non ho trovato nulla di particolare... a voler fare i pignoli l'unica Carta un pò così così è la n. 3 delle Indagini di Azathoth, sezione Città.
Verso la fine "Se fallisci, gli scienziati ti descrivono gli orrori che i ladri potrebbero causare utilizzando il radio: perdi 1 punto Sanità Mentale".
Quel "IL radio" non è proprio il massimo.... ma niente di così grave comunque.

Credo che non si riferisca ALLA radio (da cui ascolti la musica), ma all'elemento chimico Radio (sostantivo maschile). ;)

Esattamente :approva:
Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda UtterMarcus » 6 ago 2014, 17:22

Il personaggio Diana riduce il terrore dei mostri A 1 e non DI 1 come erroneamente scritto.
Sul sito della FFG trovi le errata e le FAQ che sono state solo in parte incluse nella versione Italiana, rimangono due carte mito dicerie a cui manca la frase "quando risolta scarta questa carta" ma niente di grave si capisce dal contesto e poi tutte le carte dicerie funzionano così quindi manca solo una riga di testo.
Per ora niente altri errori, il tabellone in centro tende a rovinarsi e i tasselli giocatori si rovinano quando inseriti nei pezzi di plastica per tenerli su, suggerisco di limarli per non rovinarli.

Marcus.
Offline UtterMarcus
Veterano
Veterano

Goblons: 220.00
Utente Bgg: UtterMarcus
Board Game Arena: UtterMarcus
Mercatino: UtterMarcus

Messaggioda dmc977 » 5 set 2014, 16:18

Ho un paio di dubbi su due carte incantesimo, ma non ricordo al momento il nome preciso.

1) Una dice che è possibile incontrare un indizio senza affrontare i mostri presenti nel luogo.

2) L'altra dice che è possibile incontrare un portale senza affrontare i mostri presenti nel luogo.

Ora vorrei delle conferme perchè, da quello che ho capito io, il caso numero 1 riguarda qualsiasi indizio presente sul tabellone, anche su un luogo diverso da quello dove l'investigatore attivo si trova, mentre il caso numero 2 riguarda solo il luogo dove l'investigatore si trova.

Confermate?
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda jaahn » 5 set 2014, 16:30

Io credo intendano entrambe che puoi incontrare l'indizio nel luogo in cui ti trovi
Offline jaahn
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: jaahn

Messaggioda bluesboy » 5 set 2014, 16:41

dmc977 ha scritto:Ho un paio di dubbi su due carte incantesimo, ma non ricordo al momento il nome preciso.

1) Una dice che è possibile incontrare un indizio senza affrontare i mostri presenti nel luogo.

2) L'altra dice che è possibile incontrare un portale senza affrontare i mostri presenti nel luogo.

Ora vorrei delle conferme perchè, da quello che ho capito io, il caso numero 1 riguarda qualsiasi indizio presente sul tabellone, anche su un luogo diverso da quello dove l'investigatore attivo si trova, mentre il caso numero 2 riguarda solo il luogo dove l'investigatore si trova.

Confermate?

La prima carta (Chiaroveggenza) ti consente di incontrare un qualsiasi indizio presente sul tabellone (e quindi ti dà la possibilità di prenderlo), come se ti trovassi nello spazio di quell'indizio, ignorando i mostri lì presenti.

La seconda carta (credo "Nebbie di Releh") ti consente di scegliere un qualsiasi incontro nello spazio in cui ti trovi, ignorando i mostri lì presenti.

Non ricordo incantesimi che fanno riferimento agli incontri con i portali.
Offline bluesboy
Illuminato
Illuminato

Top Uploader 1 Star

Goblons: 330.00
Mercatino: bluesboy

Messaggioda dmc977 » 5 set 2014, 16:49

bluesboy ha scritto:
dmc977 ha scritto:Ho un paio di dubbi su due carte incantesimo, ma non ricordo al momento il nome preciso.

Confermate?

La prima carta (Chiaroveggenza) ti consente di incontrare un qualsiasi indizio presente sul tabellone (e quindi ti dà la possibilità di prenderlo), come se ti trovassi nello spazio di quell'indizio, ignorando i mostri lì presenti.

La seconda carta (credo "Nebbie di Releh") ti consente di scegliere un qualsiasi incontro nello spazio in cui ti trovi, ignorando i mostri lì presenti.

Non ricordo incantesimi che fanno riferimento agli incontri con i portali.

Si perfetto, sono quelle le due carte di cui parlavo, ricordavo male il testo della seconda.
Quindi è come avevo immaginato io, perfetto, grazie.
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Messaggioda Shooock » 5 set 2014, 16:56

La nebbia di releh, si usa all'inizio della fase incontri, se cisono o non ci sono mostri la si lancia e se si ha successo si ignorano i mostri e fai un qualsiasi incontro.

Chiaroveggenza invece va usata come se ci fosse un segnalino indizio nel vostro spazio ma è altrove, quindi prima combattete i mostri e dopo la usate (non potete usarla per non combattere i mostri sul vostro spazio, se è presente un segnalino indizio)

Al massimo le potete usare in combo, prima usate la nebbia di releh e poi usate chiaroveggenza
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda bluesboy » 5 set 2014, 17:10

Shooock ha scritto:La nebbia di releh, si usa all'inizio della fase incontri, se cisono o non ci sono mostri la si lancia e se si ha successo si ignorano i mostri e fai un qualsiasi incontro.

La carta dice chiaramente che va giocata "durante" la fase incontri, non all'inizio.

Shooock ha scritto:Chiaroveggenza invece va usata come se ci fosse un segnalino indizio nel vostro spazio ma è altrove, quindi prima combattete i mostri e dopo la usate (non potete usarla per non combattere i mostri sul vostro spazio, se è presente un segnalino indizio)

Non ho capito cosa vuoi dire. Chiaroveggenza va usata durante la fase incontri, prima di avere l'incontro del round; ti consente di scegliere un qualsiasi indizio sul tabellone e di incontrarlo ignorando i mostri sullo spazio di quell'incontro.
Offline bluesboy
Illuminato
Illuminato

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Shooock » 5 set 2014, 20:07

bluesboy ha scritto:
Shooock ha scritto:La nebbia di releh, si usa all'inizio della fase incontri, se cisono o non ci sono mostri la si lancia e se si ha successo si ignorano i mostri e fai un qualsiasi incontro.

La carta dice chiaramente che va giocata "durante" la fase incontri, non all'inizio.

Shooock ha scritto:Chiaroveggenza invece va usata come se ci fosse un segnalino indizio nel vostro spazio ma è altrove, quindi prima combattete i mostri e dopo la usate (non potete usarla per non combattere i mostri sul vostro spazio, se è presente un segnalino indizio)

Non ho capito cosa vuoi dire. Chiaroveggenza va usata durante la fase incontri, prima di avere l'incontro del round; ti consente di scegliere un qualsiasi indizio sul tabellone e di incontrarlo ignorando i mostri sullo spazio di quell'incontro.

1) Si, ma si gioca all'inizio (significa che non puoi combattere un mostro e poi lanciare la carta)
2) Che prima di giocarla devi uccidere tutti i mostri nella tua zona.
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Messaggioda bluesboy » 5 set 2014, 20:44

Shooock ha scritto:
bluesboy ha scritto:

1) Si, ma si gioca all'inizio (significa che non puoi combattere un mostro e poi lanciare la carta)
2) Che prima di giocarla devi uccidere tutti i mostri nella tua zona.

Dopo aver letto 4 pagine di discussioni su BGG relative all'incantesimo Chiaroveggenza e la risposta ufficiale della FFG, posso dire che hai ragione. Quindi ho sempre giocato in maniera sbagliata. :piange:
Offline bluesboy
Illuminato
Illuminato

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Shooock » 5 set 2014, 20:48

Si lo so, il gioco l'ho tengo dall'uscita inglese, quindi ogni domanda italiana già è stata discussa su bgg.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Messaggioda Shooock » 5 set 2014, 20:52

Un altra questione jolly è l'abilità di Jim, la scheda ti indica che il dado addizionale lo ottieni per ogni test durante l'incontro di combattimento, e quindi la domanda lecita è: "se Jim ha una magia tipo Wither(quella che da +3 se funziona), durante il test della magia lo ottiene il dado addizionale?", ecco la risposta è NO, il dado addizionale lo ottiene solo per i test di volontà e forza stampati sul mostro.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Messaggioda Vittek » 7 set 2014, 22:03

Scusate ma per i chiarimenti sulle regole ci sono altre discussioni, siete OT: qui si parla di errori dell'edizione Italiana. "Eh, ma se non chiedo come faccio a sapere se è un errore dell'edizione italiano oppure se ho capito male io?" Chiedi di là e se si rivela essere effettivamente essere un errore, allora lo riporti anche qua.

Detto questo mi pare non sia stato segnalato il secondo errore:
L'ultima riga dell'ultima pagina (16) del manuale italiano dice testualmente: i beni che influenzano "un giocatore" possono essere utilizzati solo su se stesso a meno che non specifichino "un altro investigatore".

In verità dovrebbe dire:
I beni che influenzano "un giocatore" possono essere utilizzati ANCHE su se stessi a meno che non specifichino "un altro investigatore".

Dal manuale inglese:
Possessions that affect “an investigator,” may be used on oneself unless it specifies “another investigator.”

Tradotto:
Un investigatore: tutti, quindi anche te stesso.
Un altro investigatore: tutti, tranne te stesso.
Immagine
Offline Vittek
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Vittek
Facebook: marco.donghi.9
Mercatino: Vittek
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda dmc977 » 9 set 2014, 16:18

Ritornando alla traduzione della carte nebbie di releh, da quello che ho capito se la lancio e ho successo, posso ignorare i mostri e fare un qualsiasi incontro nel mio spazio?
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi