[IMPRESSIONI] Eldritch Horror - espansioni e compatibilità.

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Eldritch Horror - espansioni e compatibili

Messaggioda Beretar » 4 apr 2017, 10:41

Ciao.
Qui il link al file di strerd che raccoglie in 30 pagine le regole del gioco base e delle prime 5 espansioni in un unico file: https://boardgamegeek.com/filepage/133692/eldritch-horror-combined-rules

Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao
Colui che ti asciuga - Grande Antico della TdG Lodi

Altre info nel profilo
Offline Beretar
Maestro
Maestro

Goblons: 820.00
Utente Bgg: ALe582
Twitter: Tigre_E632
Mercatino: Beretar
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda steteo » 4 apr 2017, 15:12

Beretar ha scritto:Ciao.
Qui il link al file di strerd che raccoglie in 30 pagine le regole del gioco base e delle prime 5 espansioni in un unico file: https://boardgamegeek.com/filepage/133692/eldritch-horror-combined-rules

Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao

Ho ricontrollato. E' corretto quanto dice Beretar. Con l'antico specifico devi mettere il tabellone secondario associato e -se metti la specifica carta preludio- devi mettere anche il tabellone secondario associato e la carta avventura che ti spinge verso detto tabellone. Ad es: antichi=> antartide preludio ombra piramidi+avventura specifica=>egitto. Detto questo, rimane il dubbio sulla esperienza di gioco: nell'esempio fatto si avrebbe un antico da battere che ti spinge in antartide e un'avventura (opzionale) che ti spinge in egitto, "depistando" gli investigatori che gia' hanno i loro problemucci da affrontare. In tanti anni non mi e' mai capitata (le carte preludio le sorteggio) una configurazione simile.
Da provare.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda temujin » 4 apr 2017, 16:21

Effettivamente con tutte le cose da fare in partita, due ulteriori plance non so quanto potrebbero essere sfruttate
Offline temujin
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: temujin

[IMPRESSIONI] Eldritch Horror - espansioni e compatibilità.

Messaggioda Beretar » 4 apr 2017, 17:38

Ciao a tutti.
Pensatela così: in Eldritch la situazione peggiore è con 2 tabelloni. Ad Arkham se completo si hanno 3 tabelloni e può benissimo accadere di aver problemi ovunque (Arkham, Dunwich, Kingsport e Innsmouth).
@steteo penso che sia un'esperienza molto particolare e non so quanto depisti. Secondo me, mai provata la configurazione ma la vorrei provare, può essere interessante perché tanto in Europa ci sarà qualcuno che girerà.
Buona serata.
Colui che ti asciuga - Grande Antico della TdG Lodi

Altre info nel profilo
Offline Beretar
Maestro
Maestro

Goblons: 820.00
Utente Bgg: ALe582
Twitter: Tigre_E632
Mercatino: Beretar
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi