[DUBBI] Eldritch Horror

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Eldritch Horror

Messaggioda Naftalino » 23 apr 2017, 21:42

Appena terminata la prima partita contro Sigizia... sconfitta all'ultimo respiro!
Vediamo un po' insieme se ho fatto bene:
1) Quando giro la scheda di Sigizia, piazzo un segnalino Indizio per ogni mistero risolto sino a quel momento. Se poi risolvo altri misteri, non piazzo più indizi ma l'unico modo per progredire verso la vittoria è risolvere gli incontri speciale "sigillare il portale".
2) Pur non dandomi più la possibilità di piazzare indizi, posso sempre finire di risolvere il mistero in corso e risolvere altri misteri (quindi oltre i due indicati sulla scheda del grande antico).
3) Appena si gira la scheda, occorre rimescolare il mazzo Rovine Mistiche. Si va dove c'è il relativo segnalino, si risolve un incontro speciale "sigillare il portale" e se va bene si piazza un altro indizio sulla scheda. Ma non c'è scritto se il mazzo va di nuovo rimescolato o meno una volta risolto l'incontro... c'è scritto che va rimescolato se il segnalino presagio va sullo spazio rosso. Se non si rimescola, vuol dire che l'investigatore può al turno successivo tentare di risolvere subito un altro incontro speciale senza spostarsi
Grazie a tutti anticipatamente
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2955
Iscritto il: 21 agosto 2014
Goblons: 100.00
Località: Genova
Mercatino: Naftalino

Re: [DUBBI] Eldritch Horror

Messaggioda Shooock » 24 apr 2017, 14:19

1) Esatto
2) Si, puoi risolvere altri misteri
3) Esatto se nessun istruzione ti dice di rimescolare il mazzo allora rimane dov'è il segnalino.
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2371
Iscritto il: 28 novembre 2011
Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Re: [DUBBI] Eldritch Horror

Messaggioda Naftalino » 25 apr 2017, 22:16

Carta risorsa "Ascia". Come secondo effetto dice: "Puoi spendere 2 punti sanità mentale per ritirare un qualsiasi numero di dadi quando risolvi una prova di forza durante un incontro di combattimento". Posso applicare l'effetto più volte? Esempio: tiro 6 dadi con zero successi. Spendo 2 punti sanità mentale e ritiro 6 dadi ottenendo 2 successi. A questo punto posso spendere alti due punti di sanità mentale e ritirare 4 dadi? Secondo me sì, ma chiedo conferma di aver operato bene.
Grazie anticipatamente.
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2955
Iscritto il: 21 agosto 2014
Goblons: 100.00
Località: Genova
Mercatino: Naftalino

Re: [DUBBI] Eldritch Horror

Messaggioda temujin » 26 apr 2017, 0:43

Naftalino ha scritto:Carta risorsa "Ascia". Come secondo effetto dice: "Puoi spendere 2 punti sanità mentale per ritirare un qualsiasi numero di dadi quando risolvi una prova di forza durante un incontro di combattimento". Posso applicare l'effetto più volte? Esempio: tiro 6 dadi con zero successi. Spendo 2 punti sanità mentale e ritiro 6 dadi ottenendo 2 successi. A questo punto posso spendere alti due punti di sanità mentale e ritirare 4 dadi? Secondo me sì, ma chiedo conferma di aver operato bene.
Grazie anticipatamente.
Io invece l'ho sempre intesa arrotondando per difetto.
Se nella prova ho tirato, per esempio, 5 dadi... spedendo 2 punti sanità mentale posso tirarne un numero qualsiasi, ma fino ad un massimo di 5.
Offline temujin
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 04 novembre 2010
Goblons: 20.00
Località: Pisa
Board Game Arena: temujin14
Mercatino: temujin

Re: [DUBBI] Eldritch Horror

Messaggioda steteo » 26 apr 2017, 9:11

Naftalino ha scritto:Carta risorsa "Ascia". Come secondo effetto dice: "Puoi spendere 2 punti sanità mentale per ritirare un qualsiasi numero di dadi quando risolvi una prova di forza durante un incontro di combattimento". Posso applicare l'effetto più volte? Esempio: tiro 6 dadi con zero successi. Spendo 2 punti sanità mentale e ritiro 6 dadi ottenendo 2 successi. A questo punto posso spendere alti due punti di sanità mentale e ritirare 4 dadi? Secondo me sì, ma chiedo conferma di aver operato bene.
Grazie anticipatamente.

Il reroll e'

- max 1 volta per dado
- max il numero di dadi previsti nel pool della prova.



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1896
Iscritto il: 19 settembre 2013
Goblons: 500.00
Località: Roma
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Re: [DUBBI] Eldritch Horror

Messaggioda Naftalino » 26 apr 2017, 16:43

steteo ha scritto:
Naftalino ha scritto:Carta risorsa "Ascia". Come secondo effetto dice: "Puoi spendere 2 punti sanità mentale per ritirare un qualsiasi numero di dadi quando risolvi una prova di forza durante un incontro di combattimento". Posso applicare l'effetto più volte? Esempio: tiro 6 dadi con zero successi. Spendo 2 punti sanità mentale e ritiro 6 dadi ottenendo 2 successi. A questo punto posso spendere alti due punti di sanità mentale e ritirare 4 dadi? Secondo me sì, ma chiedo conferma di aver operato bene.
Grazie anticipatamente.

Il reroll e'
- max 1 volta per dado
- max il numero di dadi previsti nel pool della prova.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ok, grazie! Allora ho sbagliato... :-(
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2955
Iscritto il: 21 agosto 2014
Goblons: 100.00
Località: Genova
Mercatino: Naftalino

Re: [DUBBI] Eldritch Horror

Messaggioda LordBalod » 3 mag 2017, 6:10

1- la Consegna del Corriere permette, andando nel luogo indicato dal segnalino Indizio, di "progredire di 1 il Mistero attivo".In parole povere, che aiuto dà?
2 - un Investigatore Bloccato nel suo turno può solo rialzarsi; fa lo stesso l'incontro?
3 - Shub-Niggurath si sveglia e appare in Africa; se spostando Cuccioli Oscuri e Progenie del Capro lì e sono già presenti dei mostri in numero tale che la somma soddisfa i requisiti di vittoria per il Grande Antico, vince in automatico?
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1484
Iscritto il: 06 settembre 2013
Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Re: [DUBBI] Eldritch Horror

Messaggioda steteo » 3 mag 2017, 11:01

LordBalod ha scritto:1- la Consegna del Corriere permette, andando nel luogo indicato dal segnalino Indizio, di "progredire di 1 il Mistero attivo".In parole povere, che aiuto dà?
2 - un Investigatore Bloccato nel suo turno può solo rialzarsi; fa lo stesso l'incontro?
3 - Shub-Niggurath si sveglia e appare in Africa; se spostando Cuccioli Oscuri e Progenie del Capro lì e sono già presenti dei mostri in numero tale che la somma soddisfa i requisiti di vittoria per il Grande Antico, vince in automatico?


1- fa avanzare di 1 il mistero attivo, il che dipende da cosa richiede il mistero: può essere metti un indizio sul mistero, infliggi danni al mostro etc.; nel regolamento ci sono vari esempi.

2-si

3-si
Offline steteo
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1896
Iscritto il: 19 settembre 2013
Goblons: 500.00
Località: Roma
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Re: [DUBBI] Eldritch Horror

Messaggioda LordBalod » 3 mag 2017, 12:48

Il mistero in questione era uno di quelli che spendendo 2 Indizi metti un segnalini Soprannaturale sul mistero;per risolverlo servono tanti segnalini quanti la metà dei giocatori,quindi in 2 è risoluzione automatica,giusto?
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1484
Iscritto il: 06 settembre 2013
Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Re: [DUBBI] Eldritch Horror

Messaggioda steteo » 3 mag 2017, 13:12

LordBalod ha scritto:Il mistero in questione era uno di quelli che spendendo 2 Indizi metti un segnalini Soprannaturale sul mistero;per risolverlo servono tanti segnalini quanti la metà dei giocatori,quindi in 2 è risoluzione automatica,giusto?

Si

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1896
Iscritto il: 19 settembre 2013
Goblons: 500.00
Località: Roma
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

[DUBBI] Eldritch Horror

Messaggioda akirafudo » 12 mag 2017, 21:57

Help
Carta indizio: scarta un segnalino soprannaturale dall'area presagio.
Vale anche di quello base di Azathot? Oppure quello essendo di setup è immune?

Quando qualche potere dice di agire sui mostri vale anche X i mostri leggendari? O solo i mostri normali?

Inaridire: se ci sono più mostri il bonus vale X il solo primo incontro o per tutti?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CERCO:
- SANTORINI
- TYRANTS of the UNDERDARK

VENDO:
Online akirafudo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1570
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [DUBBI] Eldritch Horror

Messaggioda temujin » 13 mag 2017, 14:21

akirafudo ha scritto:Help
Carta indizio: scarta un segnalino soprannaturale dall'area presagio.
Vale anche di quello base di Azathot? Oppure quello essendo di setup è immune?

Quando qualche potere dice di agire sui mostri vale anche X i mostri leggendari? O solo i mostri normali?

Inaridire: se ci sono più mostri il bonus vale X il solo primo incontro o per tutti?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Credo valga anche quello.

Dal manuale: "Un mostro leggendario non può essere sconfitto da alcun effetto, ma viene sconfitto solo se perde un numero di punti salute pari o superiore alla sua sua resistenza."
Ergo dipende dal potere, se te lo fa sconfiggere/scartare automaticamente non puoi usarlo, se gli toglie punti vita sì.

Non ricordo cosa dice inaridire esattamente, ma se parla di "mostro" solo di uno, di "mostri" tutti, credo.
Offline temujin
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 04 novembre 2010
Goblons: 20.00
Località: Pisa
Board Game Arena: temujin14
Mercatino: temujin

Re: [DUBBI] Eldritch Horror

Messaggioda akirafudo » 13 mag 2017, 14:22

Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CERCO:
- SANTORINI
- TYRANTS of the UNDERDARK

VENDO:
Online akirafudo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1570
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [DUBBI] Eldritch Horror

Messaggioda Gilead89 » 15 mag 2017, 8:39

Avrei una domandina sull'acquisto delle espansioni, non avendo espansioni grandi, posso prendere comunque tutte le piccole?
In altre parole, ho il base più leggende perdute, posso prendere strane rovine senza problemi? O devo prendere una delle grandi per poi poter giocare leggende perdute?
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1005
Iscritto il: 06 agosto 2014
Goblons: 20.00
Località: (NA)
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Re: [DUBBI] Eldritch Horror

Messaggioda suaimondi » 15 mag 2017, 8:47

Gilead89 ha scritto:Avrei una domandina sull'acquisto delle espansioni, non avendo espansioni grandi, posso prendere comunque tutte le piccole?
In altre parole, ho il base più leggende perdute, posso prendere strane rovine senza problemi? O devo prendere una delle grandi per poi poter giocare leggende perdute?

Puoi prendere tranquillo solo quelle piccole, che io sappia.
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1557
Iscritto il: 08 ottobre 2012
Goblons: 20.00
Località: Taibon Agordino (BL)
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: nand e 2 ospiti

cron