[DUBBI] Eldritch Horror

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [DUBBI] Eldritch Horror

Messaggioda Naftalino » 15 mag 2017, 21:46

Confermo, ogni espansione è indipendente dalle altre. Strane Rovine è la seconda che ho acquistato dopo Leggende Perdute.
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Naftalino

Messaggioda LordBalod » 23 mag 2017, 20:14

Se una carta Miti impone una prova che sconfigge tutti gli investigatori contemporaneamente è game over o tutti prendono un nuovo personaggio?
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Messaggioda temujin » 24 mag 2017, 0:08

Tutti un nuovo, a meno che non ci sia scritto chiaramente che perdete. (Ed ovviamente, a patto di avere ancora pg disponibili)
Offline temujin
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: temujin

Messaggioda AkioSix » 1 ott 2017, 21:11

Riesumo ^^
Il regolamento dice che posso sommare solo i bonus di un equipaggiamento sulla singola prova specifica, nel caso però avessi ad esempio la guardia del corpo ed un'arma, posso utilizzare il bonus alla forza dell'arma ed usufruire anche dell'abilità della guardia di ritirare un dado?
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda phalanx » 1 ott 2017, 21:25

Si, usi un solo effetto che modifica il numero dei dadi per i test, ma usi tutte le abilità
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Bardo82 » 20 ott 2017, 6:31

Prima partita primi dubbi:

- se sto combattendo con un mostro e non viene sconfitto, nella prossima fase azioni posso "scappare" lasciando la città?

- posso attraversare le città in cui ci sono mostri?

- le carte risorsa o incantesimo che hanno la dicitura Azione e ti permettono dopo un test di migliorare una caratteristica, non si scartano dopo l' uso? Cioè posso ogni turno migliorare una caratteristica???

- i segnalini indizio sono moltissimi...le carte incontro segnalino mi sembra siano solo 8 ( per ogni Grande antico ).
Non sono poche? Cioè ...una volta letta una...la metto sotto il mazzo? Leggerò sempre le stesse a sto punto...sbaglio qualcosa?

- combattimento: prima test volontà. Il valore terrore del mostro - i miei successi = danni sanità mentale giusto?
Poi test forza: danno mostro - successi = danni a me. Poi resistenza - successi = danni al mostro?
Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk
Offline Bardo82
Novizio
Novizio

Mercatino: Bardo82

Messaggioda phalanx » 20 ott 2017, 6:49

[/quote] ha scritto:Prima partita primi dubbi:

- se sto combattendo con un mostro e non viene sconfitto, nella prossima fase azioni posso "scappare" lasciando la città?

Si

[/quote] ha scritto:- posso attraversare le città in cui ci sono mostri?

Si

[/quote] ha scritto:- le carte risorsa o incantesimo che hanno la dicitura Azione e ti permettono dopo un test di migliorare una caratteristica, non si scartano dopo l' uso? Cioè posso ogni turno migliorare una caratteristica???

Dipende dal retro della carta incantesimo, potresti doverla scartare in caso di fallimento

[/quote] ha scritto:- i segnalini indizio sono moltissimi...le carte incontro segnalino mi sembra siano solo 8 ( per ogni Grande antico ).
Non sono poche? Cioè ...una volta letta una...la metto sotto il mazzo? Leggerò sempre le stesse a sto punto...sbaglio qualcosa?

La leggerai più volte, ma avendo tre locazioni è probabile che tu legga un altro test della stessa carta, comunque ti consiglio di prendere l’espansione forsaken lore

[/quote] ha scritto:- combattimento: prima test volontà. Il valore terrore del mostro - i miei successi = danni sanità mentale giusto?
Poi test forza: danno mostro - successi = danni a me. Poi resistenza - successi = danni al mostro?

Corretto
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Messaggioda Bardo82 » 20 ott 2017, 7:33

phalanx ha scritto:
[/quote] ha scritto:Prima partita primi dubbi:

[/quote] ha scritto:- posso attraversare le città in cui ci sono mostri?

[/quote] ha scritto:- le carte risorsa o incantesimo che hanno la dicitura Azione e ti permettono dopo un test di migliorare una caratteristica, non si scartano dopo l' uso? Cioè posso ogni turno migliorare una caratteristica???

[/quote] ha scritto:- i segnalini indizio sono moltissimi...le carte incontro segnalino mi sembra siano solo 8 ( per ogni Grande antico ).

[/quote] ha scritto:- combattimento: prima test volontà. Il valore terrore del mostro - i miei successi = danni sanità mentale giusto?

Corretto

Grazie mille!!!

Offline Bardo82
Novizio
Novizio

Messaggioda Bardo82 » 21 ott 2017, 8:19

Fatta la prima partita contro Azatoth... 2 investigatori.Si è svegliato è ha divorato il mondo.

Divertiti si... però mai avuto la sensazione di poter vincere...portali dappertutto...un mistero risolto.

Avremmo sconfitto si e no due mostri...troppo difficili i combattimenti.

Offline Bardo82
Novizio
Novizio

Messaggioda phalanx » 21 ott 2017, 8:22

che invesitgatori hai usato? inizia a fare partite levando dal mazzo dei miti le carte col tentacolo o rischi che diventi troppo punitivo. anche se siete in due forse vi conviene usare almeno un terzo invesigatore (ad esempio il politico che tanto serve solo per gli asset e l'azione gratuita)
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Messaggioda Bardo82 » 21 ott 2017, 14:27

phalanx ha scritto:che invesitgatori hai usato? inizia a fare partite levando dal mazzo dei miti le carte col tentacolo o rischi che diventi troppo punitivo. anche se siete in due forse vi conviene usare almeno un terzo invesigatore (ad esempio il politico che tanto serve solo per gli asset e l'azione gratuita)

Mia moglie aveva la cultista pentita e io non ricordo il nome..l avventuriero può essere? :)

Offline Bardo82
Novizio
Novizio

Messaggioda lushipur » 21 ott 2017, 20:56

giocato ieri la prima partita.
azatoth, astronomo e spia.
primi giri andati benissimo e chiusi due misteri velocemente.
poi la situazione è degenerata, 3 dicerie in gioco di cui 2 con game over istantaneo.
fortunatamente l'ultimo mistero è stato meno punitivo e sono riuscito a vincere.

bellissimo gioco. che dite, conviene prima esaurire il base e poi prendere le espansioni o è meglio subito prendere le espansioni piccole e poi con calma le grandi?
Offline lushipur
Esperto
Esperto

Mercatino: lushipur

Messaggioda FeDeSpa » 21 ott 2017, 23:10

lushipur ha scritto:giocato ieri la prima partita.
poi la situazione è degenerata, 3 dicerie in gioco di cui 2 con game over istantaneo.
fortunatamente l'ultimo mistero è stato meno punitivo e sono riuscito a vincere.

bellissimo gioco. che dite, conviene prima esaurire il base e poi prendere le espansioni o è meglio subito prendere le espansioni piccole e poi con calma le grandi?

Per me il gioco base è praticamente core + leggende perdute + strane rovine ...
Questo trittico ti permette di giocare al gioco veramente completo :approva:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Online FeDeSpa
Saggio
Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Naftalino » 22 ott 2017, 9:48

Concordo con FeDESpa, l'espansione Leggende Perdute è di fatto oramai considerata da tutti come parte integrante del base...
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Naftalino

Messaggioda Beretar » 22 ott 2017, 23:11

lushipur ha scritto:giocato ieri la prima partita.

Ciao.
Proprio per dipanare questi dubbi ho fatto le recensioni delle prime 4 espansioni e ho anche fatto una guida su come espandere il gioco pensando anche ai vari budget.
Link: Articolo Eldritch in Tana.
Spero che possa aiutare.
Ciao.
Colui che ti asciuga - Grande Antico della TdG Lodi

Altre info nel profilo
Offline Beretar
Maestro
Maestro

Goblons: 820.00
Utente Bgg: ALe582
Twitter: Tigre_E632
Mercatino: Beretar
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho sostenuto la tana alla Play 2016

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi