[DUBBI] Eldritch Horror

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [DUBBI] Eldritch Horror

Messaggioda Shooock » 28 gen 2017, 21:30

Premessa: Giochi Uniti ti odio!

Contenuto:
ERRATA -- Espansione Strane Rovine -- Carta Magia: Nutrire La Mente n°4
Nella sezione 3+ dopo il periodo descrittivo non viene descritto l'effetto che sarebbe: L'investigatore scelto ottiene 1 Indizio
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2371
Iscritto il: 28 novembre 2011
Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Re: [DUBBI] Eldritch Horror

Messaggioda Furiaceca » 29 gen 2017, 11:22

Shooock ha scritto:Premessa: Giochi Uniti ti odio!

Contenuto:
ERRATA -- Espansione Strane Rovine -- Carta Magia: Nutrire La Mente n°4
Nella sezione 3+ dopo il periodo descrittivo non viene descritto l'effetto che sarebbe: L'investigatore scelto ottiene 1 Indizio


COme hai fatto a scoprirlo ? :piange:
Offline Furiaceca
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 01 febbraio 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: Furiaceca

Re: [DUBBI] Eldritch Horror

Messaggioda Shooock » 29 gen 2017, 12:34

Furiaceca ha scritto:COme hai fatto a scoprirlo ? :piange:


Giocando, da poco sono passato dalla versione inglese a prendere tutta quella italiana e quindi adesso gli errori salteranno se ce ne sono
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2371
Iscritto il: 28 novembre 2011
Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Re: [DUBBI] Eldritch Horror

Messaggioda Furiaceca » 29 gen 2017, 14:24

Shooock ha scritto:
Furiaceca ha scritto:COme hai fatto a scoprirlo ? :piange:


Giocando, da poco sono passato dalla versione inglese a prendere tutta quella italiana e quindi adesso gli errori salteranno se ce ne sono


Grande Shooock :clap:
Offline Furiaceca
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 01 febbraio 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: Furiaceca

Re: [DUBBI] Eldritch Horror

Messaggioda Naftalino » 30 gen 2017, 18:20

Ciao,
mi chiarite un dubbio: carta risorsa "Manoscritti Arcani": Oggetto - Tomo - Guadagni +1 conoscenza quando risolvi gli effetti di un incantesimo.
Come funziona esattamente? Significa che in qualsiasi momento utilizzo un incantesimo, aumento di +1 la conoscenza in maniera permanente o solo per risolvere l'incantesimo?
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 21 agosto 2014
Goblons: 100.00
Località: Genova
Mercatino: Naftalino

Re: [DUBBI] Eldritch Horror

Messaggioda steteo » 30 gen 2017, 18:26

Naftalino ha scritto:Ciao,
mi chiarite un dubbio: carta risorsa "Manoscritti Arcani": Oggetto - Tomo - Guadagni +1 conoscenza quando risolvi gli effetti di un incantesimo.
Come funziona esattamente? Significa che in qualsiasi momento utilizzo un incantesimo, aumento di +1 la conoscenza in maniera permanente o solo per risolvere l'incantesimo?

La seconda che hai detto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1896
Iscritto il: 19 settembre 2013
Goblons: 500.00
Località: Roma
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Re: [DUBBI] Eldritch Horror

Messaggioda Shooock » 30 gen 2017, 19:35

Si ma ricordati che se tieni altri +X derivanti da altro, non si sommano ma si prende sempre e solo il più alto bonus
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2371
Iscritto il: 28 novembre 2011
Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Re: [DUBBI] Eldritch Horror

Messaggioda temujin » 30 gen 2017, 19:55

Confermo
Offline temujin
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 539
Iscritto il: 04 novembre 2010
Goblons: 20.00
Località: Pisa
Mercatino: temujin

Re: [DUBBI] Eldritch Horror

Messaggioda Naftalino » 30 gen 2017, 21:30

Shooock ha scritto:Si ma ricordati che se tieni altri +X derivanti da altro, non si sommano ma si prende sempre e solo il più alto bonus

Ecco, mi sono letto tutti i post ma non sono sicuro di aver ben chiaro come si utilizzano i bonus... mi sembra di aver capito che se aumentano una statistica dell'investigatore (conoscenza, volontà, forza, ecc.) si utilizza solo il più alto per statistica (anche se riportati su armi diverse). Se invece non riguarda propriamente una statistica ma aggiunge genericamente uno o più dadi alla prova da effettuarsi, oppure prevede di ritirarli, allora si sommano tutti. Oppure sbaglio?
Avete un esempio da propormi?
Altra domanda: grande antico Aztatoth, esce la carta mito di tipo persistente Scomparso dal mondo, su cui si mettono 4 segnalini soprannaturale, e con l'icona crisi. Questa prevede che si tolgano dal mazzo risorse le carte con un valore pari o superiore al numero di segnalini soprannaturale presenti sulla carta: quindi la prima volta le carte di valore 4, poi la seconda volta quelle di valore 3, poi 2, poi 1... quindi se non si riesce a scartarla, e si ha la sfortuna di beccare in sequenza 4 carte mito con il simbolo crisi, si vede esaurito il mazzo risorse in un batter d'occhio... oppure ho capito male?
Grazie amici
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 21 agosto 2014
Goblons: 100.00
Località: Genova
Mercatino: Naftalino

Re: [DUBBI] Eldritch Horror

Messaggioda Shooock » 30 gen 2017, 22:06

Parte I:
Devi solo controllare le parole, se c'è:

+X [Simbolo Statistica], allora si prende sempre e solo il più alto, che derivi da magie o risorse non cambia va preseo sempre e solo il più alto

Dadi Aggiuntivi, tipo l'abilità passiva di Leo Anderson, sono dadi che vanno sempre sommati e se si hanno dadi aggiuntivi da diverse fonti si sommano tutti insieme e si aggiungono al totale


queste sono le uniche cose che devi controllare poi tutte quelle abilità secondarie tipo: ritiri di dado, aggiunta di 1 al risultato etc quelle le puoi sempre usare anche se stai ottenendo il bonus +X da un altra risorsa.


Parte II
Si hai capito bene se non riesci a risolvere la diceria allora non avrai più risorse in gioco
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2371
Iscritto il: 28 novembre 2011
Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Re: [DUBBI] Eldritch Horror

Messaggioda starway13 » 3 feb 2017, 21:00

Buona sera a tutti,
ho appena finito di fare la mia prima partita a questo, meraviglioso gioco e sono sorti già i primi dubbi:

1-Quando appare un portale devo pescare anche un mostro da metterci su, ma se il mostro ha il simbolino verde del "posizionamento" che faccio? Nel senso posiziono il mostro secondo quanto indicato sul retro e poi ne pesco un altro da mettere sul portale oppure pesco solo quello lasciando sguarnito la zona portale?

2-Quando mi scontro con un mostro, perdendo la prova terrore, ricevo una carta condizione maledetto: il suo effetto si applica subito, quindi andando ad influire anche sulla prova fisica o si applica solo alla fine dello scontro con quel mostro?

3-Mi scontro con un mostro che ha valore terrore pari a 0 e perdo come calcolo il punteggio?

4-C'è un limite al numero di risorse che posso possedere?

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte!
"Il titolo della carta è: Piccolo coltivatore...può annotarlo dove preferisce se desidera dare un nome alla carta durante la partita " ( cit.)
Offline starway13
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 74
Iscritto il: 10 gennaio 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: starway13

Re: [DUBBI] Eldritch Horror

Messaggioda Shooock » 3 feb 2017, 21:28

1 - Segui cosa sta scritto dopo l'icona verde, se si deve spostare lo sposti e non pesci altro il portale rimane vuoto.

2 - Perdendo la prova terrore non ottieni condizioni (a meno di mostri particolari) ma perdi di base sanità mentale in base all'orrore del mostro, comunque nel caso subiresti la condizione maledetto dopo il test di volontà allora si sei maledetto per la prova di forza nella quale varranno solo i 6

3 - se ha orrore uguale a 0 sicuro tiene l'icona volontà?

4 - No
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2371
Iscritto il: 28 novembre 2011
Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Re: [DUBBI] Eldritch Horror

Messaggioda starway13 » 3 feb 2017, 21:41

Innanzi tutto grazie della risposta, in merito ai punti 2 e 3 è la carta mostro strega e, a meno che non sia un'errore di stampa, ha per la prova terrore un "modificatore" -1 e il valore terrore a 0.
Boh...


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
"Il titolo della carta è: Piccolo coltivatore...può annotarlo dove preferisce se desidera dare un nome alla carta durante la partita " ( cit.)
Offline starway13
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 74
Iscritto il: 10 gennaio 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: starway13

Re: [DUBBI] Eldritch Horror

Messaggioda Shooock » 3 feb 2017, 22:07

starway13 ha scritto:Innanzi tutto grazie della risposta, in merito ai punti 2 e 3 è la carta mostro strega e, a meno che non sia un'errore di stampa, ha per la prova terrore un "modificatore" -1 e il valore terrore a 0.
Boh...


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Allora fai il test come sempre se riesci ad avere un successo allora il test è passato è non ottieni la condizione altrimenti risulta fallito, in nessuno dei due casi perderai sanità mentale ma otterrai la condizione nel caso del fallimento
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2371
Iscritto il: 28 novembre 2011
Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Re: [DUBBI] Eldritch Horror

Messaggioda starway13 » 3 feb 2017, 23:19

Ok perfetto, grazie mille!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
"Il titolo della carta è: Piccolo coltivatore...può annotarlo dove preferisce se desidera dare un nome alla carta durante la partita " ( cit.)
Offline starway13
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 74
Iscritto il: 10 gennaio 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: starway13

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti