elementi sscenici

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda roronoa_zoro » 15 gen 2013, 18:13

questa cosa e' favolosa e straordinaria http://capochino.it/article.php?id=144
Offline roronoa_zoro
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: roronoa_zoro

Messaggioda Cyrano » 15 gen 2013, 20:16

Cosa intendi per "duplico i pezzi?

Di solito si duplica con uno stampo in silicone ma se non sono aumentati i prezzi di nuovo tra silicone e resine varie spendi quasi meno a comprarli direttamente.

Inoltre nel caso della GW è illegale, altre ditte invece lo consentono tranquillamente.

Però è una procedura complessa. Fai quasi prima a comperarti gli stampi già fatti come quelli Hirs Art.

P.S.

I Minimondi di capochino è un sito fatto dai modellisti per i modellisti. Il bello dei tutorial è proprio che oltre ad essere ottimi e spesso semplci funzionano alla stragrande ^_^
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda roronoa_zoro » 15 gen 2013, 21:39

se costa troppo allora ci rinuncio io lo volevo fare per risparmiare con il polistirolo non sono molo bravo per fare quello nella tua foto spendi minimo 270 euro per gli edifici piu' colori e materiale vario spendio quasi 400 euro quindi rinuncio e ne faccio uno modulare come la tua grande sapienza suggerisce
Offline roronoa_zoro
Babbano
Babbano

Messaggioda Cyrano » 16 gen 2013, 9:32

Beh ma se cerchi su internet trovi mille altre marche più economiche. ;)

Purtroppo sul 40k non son molto ferrato mi viene in mente questo

http://pegasushobbies.net/catalog/Peg.- ... index.html
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Teschio » 16 gen 2013, 11:49

Cyrano ha scritto:Cosa intendi per "duplico i pezzi?

Di solito si duplica con uno stampo in silicone ma se non sono aumentati i prezzi di nuovo tra silicone e resine varie spendi quasi meno a comprarli direttamente.

Inoltre nel caso della GW è illegale, altre ditte invece lo consentono tranquillamente.

Però è una procedura complessa. Fai quasi prima a comperarti gli stampi già fatti come quelli Hirs Art.

P.S.

I Minimondi di capochino è un sito fatto dai modellisti per i modellisti. Il bello dei tutorial è proprio che oltre ad essere ottimi e spesso semplci funzionano alla stragrande ^_^

E' illegale solo se li vendi! Per "uso personale" nessuno può dirti nulla!
Offline Teschio
Babbano
Babbano

Mercatino: Teschio

Messaggioda Cyrano » 16 gen 2013, 18:17

No è illegale anche per uso personale se cloni oltre il 50% del pezzo. Che poi nessuno ti dica nulla ci sta, ma non sei a norma di legge, ci siamo già informati sulla cosa. Legalmente non risulta come "copia" ma come "riproduzione".

Se un'azienda lascia clonare i suoi pezzi deve specificarlo per iscritto. Fermo restando che, come ho detto, le spese di resina e silicone sarebbero comunque altissime.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda roronoa_zoro » 20 gen 2013, 12:59

della serie i brutti tavoli della gw http://www.games-workshop.com/gws/conte ... cale=it_IT
(si fa per dire)
Offline roronoa_zoro
Babbano
Babbano

Messaggioda Cyrano » 21 gen 2013, 15:59

Beh per me sono stupendi, ovvio che ad un giudizio di un modellista statico c'è di meglio (mi ricordo un vecchio tavolo con una cattedrale da paura!!!).

Però questo è il connubio perfetto tra scenico e giocabilità. OTTIMO :)
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda roronoa_zoro » 21 gen 2013, 16:34

ho visto che gli hirts art (mi sembra si chiamino cosi' gli stampi blu per il cesso per fare le parti di elementi scenici) sono una favolosi e ci sono anche per fare cose futuristiche ma costano un sacco 70 euro a stampo (arrivano dall'inghilterra) non c'è un modo economico per averli??
Offline roronoa_zoro
Babbano
Babbano

Messaggioda Gabbi » 29 gen 2013, 13:58

mi inserisco anch'io. innanzitutto di economico in questo hobby c'è poco o nulla ;)
in secondo luogo, secondo me, dovresti procedere un po' alla volta, magari pagando il prezzo di una minore omogeneità. io il mio tavolo lo riempio con elementi scenici accumulati negli anni uno alla volta. edifici in plastica di Pegasus e GW, roba in polistirolo pressato della Ziterdes, roba in resina, cose in legno tagliato al laser (questa è una soluzione un minimo più economica, anche se le cose più belle e articolate costano quanto la plastica o la resina) e persino edifici in cartoncino, che sono la soluzione più economica possibile. la resa è quella che è, ma se montati con cura, rifilando il bianco con un pennarello e inserendo supporti all'interno per evitare che il cartoncino si curvi in maniera strana, alla fine rendono più che dignitosamente.
quindi il mio consiglio è: prepara il tavolo vero e prorpio (il piano) e non pensare di doverlo riempire subito di elementi bellissimi e costosissimi (e lunghi da montare e dipingere). fai le cose un po' alla volta. inizia con un paio di elementi belli per appagarti l'ego e riempi il resto con qualcosa in PDF preso su RPGNow. poi pian piano aggiungi elementi, magari cogliendo offerte ed occasioni che possono capitarti. io ho un paio di scatole di kit "hexagon" pagate una miseria che son davvero belle (soprattutto per Necromunda).
cerca anche di capire quali elementi scenici possono essere più divertenti (io sono uno di quelli che crede che il campo faccia metà del divertimento). a me ad esempio piacciono gli elemnti scenici in cui si possa entrare, possibilmente con più punti di accesso. di un elemento scenico, anche bellissimo, ma che alla fine è solo un ostacolo, non diverso da un grande macigno in mezzo al campo, me ne faccio davvero poco, quindi prima di comprare un elemento scenico, magari meraviglioserrimo, penso anche a questo.
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda roronoa_zoro » 11 feb 2013, 16:20

se volessi fare una cosa tipo hirts art ovvero stampi in silicone per creare pezzi di torre e cose simili finche il pezzo madre e' fatto da me non e' illegale giusto ( ad esempio faccio 5 mattoni con il fimo e poi gli faccio lo stamp)
Offline roronoa_zoro
Babbano
Babbano

Messaggioda Cyrano » 8 mar 2013, 9:32

roronoa_zoro ha scritto:ho visto che gli hirts art (mi sembra si chiamino cosi' gli stampi blu per il cesso per fare le parti di elementi scenici) sono una favolosi e ci sono anche per fare cose futuristiche ma costano un sacco 70 euro a stampo (arrivano dall'inghilterra) non c'è un modo economico per averli??

Ordinarli dall'america :)

http://store.hirstarts.com/mm5/merchant ... temoldlist
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Cyrano » 8 mar 2013, 9:37

roronoa_zoro ha scritto:se volessi fare una cosa tipo hirts art ovvero stampi in silicone per creare pezzi di torre e cose simili finche il pezzo madre e' fatto da me non e' illegale giusto ( ad esempio faccio 5 mattoni con il fimo e poi gli faccio lo stamp)

Non è assolutamente illegale anzi... Però se vuoi creare dei pezzi modulari la cosa si complica perché devi avere una precisione assoluta sulle misure e sulla squadre altrimenti lavori per nulla. Qui qualche idea.

http://www.capochino.it/forum/viewtopic ... 52&start=0

http://www.capochino.it/forum/viewtopic.php?f=23&t=2077

Però ad un privato il silicone costa parecchio, non è che risparmi moltissimo :)
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Precedente

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari