Elenco negozi on-line

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Re: Elenco negozi on-line

Messaggioda s83m » 12 mar 2014, 20:12

Certo, quello che volevo dire è questo: aggiorno costantemente il mio post in seconda pagina così AleK deve solamente vedere ogni tanto se il post è cambiato e in caso aggiornare quello in prima pagina, almeno non deve seguire costantemente questo topic
Offline s83m
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Epaminondas » 12 mar 2014, 21:19

Temevo che sarebbe successo. Ho specificato "negozi italiani" nel messaggio d'apertura, proprio perché se ci mettiamo ad elencare tutti i negozi del mondo, si stila un elenco immenso che diventa poi impossibile o quasi da consultare.

Vi rendete conto che soltanto nel nostro stivale c'è una quantità di negozi tale da rendere l'elenco così lungo che se uno volesse cercare un gioco in tutti i siti nominati, perderebbe un'intera giornata? Se ci aggiungiamo anche quelli esteri (addirittura d'oltreoceano) non la finiremo più questa lista!

Inoltre, salvo casi particolari, vorrei invitarvi a preferire i negozi italiani per ovvie ragioni di tipo macroeconomico.

Mi fa piacere che avete partecipato in tanti con entusiasmo, non fraintendetemi. Ma quanto sarà utile alla maggior parte dei goblin questo elenco, così lungo? (Intendo: a parte Kadaj e pochi altri) Non sono in molti a servirsi dei negozi stranieri, e quelli che lo fanno non lo fanno regolarmente. E come si può trovare convenienza nel far arrivare un prodotto da un'altro continente? Almeno ci fossimo limitati alla sola Europa (che era già tantissimo; troppo, secondo me). Chi si trova all'estero, non penso che avrà tante difficoltà a trovare negozi nella nazione di residenza facendo riferimento a realtà locali, specie se si tratta di nazioni linguisticamente affini alla Germania.

Tuttavia, un simile topic permanente era necessario, a mio modesto avviso, quindi ringrazio gli amministratori ed i moderatori.
In ludo veritas
Offline Epaminondas
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Epaminondas

Messaggioda Simone » 13 mar 2014, 1:55

Simone ha scritto:Delos Store
Magic Store

S.

Questi li avete saltati

S.
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda AleK » 13 mar 2014, 3:44

Simone ha scritto:
Simone ha scritto:Delos Store
Magic Store

S.

Questi li avete saltati

S.

Aggiornato! :-)
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Messaggioda LordDrachen » 13 mar 2014, 11:55

Due esempi:
- Gli LCG in lingua inglese, non localizzati, si trovano solo su retailers esteri o da negozi di fiducia.
- I wargames si trovano quasi esclusivamente nei retailers esteri, con prezzi assolutamente concorrenziali rispetto
a quelli gonfiati dei negozi italiani.

Io consiglio eventualmente un retailer per una serie di considerazioni, non ultima il prezzo e il magazzino.
Esistono ottimi negozi online italiani, ma non hanno "tutto", e ne esistono altri che hanno prezzi al limite
del manicomio.
Prima quindi di qualsiasi considerazione macroeconomica, forse è il caso che alcuni store italiani si adeguino
al prezzo di mercato.

Visto che non mi piace parlare male, cito quello che invece per ora mi ha sempre dato un ottimo servizio: EGYP. :approva:
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda angell88 » 13 mar 2014, 14:17

Segnalo questo:
http://www.iludi.it/
Li incontro nelle fiere e negli eventi organizzati nel nordest Italia (Naoniscon, San Donà Fumetto, Caorle in gioco) e hanno un sito per la vendita online.
Inviato dal mio Commlock.
Offline angell88
Perennemente novizio
Perennemente novizio

Utente Bgg: sinergie69
Mercatino: angell88

Messaggioda angell88 » 13 mar 2014, 14:23

Anche Giochi Uniti ha un suo store online:
http://www.giochiuniti.it/
mi sembra di non averlo visto nella lista.
Purtroppo Giochinvendita.it ha inserito l'annuncio della sua chiusura.
Inviato dal mio Commlock.
Offline angell88
Perennemente novizio
Perennemente novizio

Utente Bgg: sinergie69
Mercatino: angell88

Messaggioda s83m » 13 mar 2014, 14:26

Grazie per le segnalazioni, post in pagina 2 aggiornato :approva:
Offline s83m
Illuminato
Illuminato

Messaggioda mikequo » 13 mar 2014, 17:14

c'è anche www.giochiz.it che vende prodotti di tutti gli editori. giochix.it infatti vende solo prodotti a marchio giochix.

insomma basta aggiungere una consonante a "giochi" e qualcosa lo trovate :D
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Goblons: 1,170.00
Mercatino: mikequo

Messaggioda Epaminondas » 13 mar 2014, 21:49

LordDrachen ha scritto:Due esempi:
- Gli LCG in lingua inglese, non localizzati, si trovano solo su retailers esteri o da negozi di fiducia.
- I wargames si trovano quasi esclusivamente nei retailers esteri, con prezzi assolutamente concorrenziali rispetto a quelli gonfiati dei negozi italiani.

Io consiglio eventualmente un retailer per una serie di considerazioni, non ultima il prezzo e il magazzino.
Esistono ottimi negozi online italiani, ma non hanno "tutto", e ne esistono altri che hanno prezzi al limite del manicomio.
Prima quindi di qualsiasi considerazione macroeconomica, forse è il caso che alcuni store italiani si adeguino al prezzo di mercato.

Visto che non mi piace parlare male, cito quello che invece per ora mi ha sempre dato un ottimo servizio: EGYP. :approva:
Comprendo il tuo punto di vista. Infatti ho scritto (e mi autocito):
Epaminondas ha scritto:...salvo casi particolari, vorrei invitarvi a preferire i negozi italiani per ovvie ragioni di tipo macroeconomico.
Ritengo sia una cosa rara che i costi di spedizione dall'estero non annullino il vantaggio di acquistare ad un prezzo minore. Laddove però il vantaggio c'è ed è rimarchevole, è giusto farlo, causando la diminuzione della domanda che (si spera) porterà ad una diminuzione dei prezzi.

Non c'è dadiscutere, poi, sul fatto che taluni prodotti sono introvabili nel nostro paese. Si devono ordinare all'estero. Punto.
Ma parliamoci chiaro: tutto ciò costituisce delle eccezioni. Abbiamo ottimi negozi, con personale il più delle volte gentile e volenteroso, non abbiamo molti motivi per non usufruirne. Salvo le poche eccezioni da te indicate.

mikequo ha scritto:c'è anche www.giochiz.it che vende prodotti di tutti gli editori. giochix.it infatti vende solo prodotti a marchio giochix.

insomma basta aggiungere una consonante a "giochi" e qualcosa lo trovate :D
Guarda, che c'è già!
In ludo veritas
Offline Epaminondas
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Epaminondas

Messaggioda mikequo » 14 mar 2014, 11:08

mmmm... no non c'è.

C'è giochix.it con la X che è il sito editoriale e che ha i prodotti a marchio giochix.

Poi c'è un altro sito www.giochiz.it con la Z finale che è il sito commerciale, con i prodotti di tutti i marchi. Questo non c'è.

Ciao!
Michele
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Goblons: 1,170.00
Mercatino: mikequo

Re: R: Elenco negozi on-line

Messaggioda IGiullari » 14 mar 2014, 11:35

epaminondas ha scritto:http://www.giochix.it/ oppure
http://www.giochiz.it/ - Sconti per acquisti multipli sul catalogo Giochix - 10% per 2 giochi, 15% per 3, 20% per 4, 30% per 5.

Dal primo post ;-)
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda s83m » 14 mar 2014, 11:40

Aggiornato il post in seconda pagina! Prego AleK di aggiornare il post in prima pagina con tutto quello che ho corretto nel post in seconda (ad esempio ho corretto lo sconto del pagamento con bonifico di playagame, non € 2 ma 2%)
Offline s83m
Illuminato
Illuminato

Messaggioda AleK » 14 mar 2014, 15:00

Aggiornato, credo... sono in un ordine diverso, ma penso di aver inserito tutto. :-P
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Messaggioda Rotilio » 14 mar 2014, 15:30

Un'istituzione a Rimini :

Emporio Brigliadori
http://www.emporiobrigliadori.com
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi