[KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

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Re: [KS IN CORSO] ELO Darkness [Fine 14 Giugno]

Messaggioda Fool_Jester » 29 mag 2017, 12:52

A metà della campagna è stato superato il 50%.
Non è ancora detta l'ultima parola.
C'è anche da sperare in un rush finale.
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Re: [KS IN CORSO] ELO Darkness [Fine 14 Giugno]

Messaggioda Fool_Jester » 29 mag 2017, 19:18

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Re: [KS IN CORSO] ELO Darkness [Fine 14 Giugno]

Messaggioda Landar » 29 mag 2017, 20:41

Terribili questi ultimi 2 post, la speranza seguita dall'amara realtà. :consola:
Cmq spero facciano tesoro degli errori e sappiano aggiustare il tiro per settembre, soprattutto perchè se lo meritano. ;)
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Re: [KS IN CORSO] ELO Darkness [Fine 14 Giugno]

Messaggioda Lagoon » 29 mag 2017, 21:10

Per me meglio, potrò mettere da parte i soldi :approva:
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Re: [KS IN CORSO] ELO Darkness [Fine 14 Giugno]

Messaggioda Orsopotamo » 29 mag 2017, 23:15

Era abbastanza annunciata come cosa, già nell'update precedente dove chiedevano come migliorare la campagna si capiva che aria tirava...
Peccato, questo mi ispirava proprio tanto! Per me sarà pledge sicuro! e per il mio compleanno per giunta! :approva:
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Re: [KS IN CORSO] ELO Darkness [Fine 14 Giugno]

Messaggioda Fool_Jester » 30 mag 2017, 0:25

Orsopotamo ha scritto:Era abbastanza annunciata come cosa, già nell'update precedente dove chiedevano come migliorare la campagna si capiva che aria tirava...
Peccato, questo mi ispirava proprio tanto! Per me sarà pledge sicuro! e per il mio compleanno per giunta! :approva:


È anche vero che KS nasce per finanziare le idee non per raccogliere il 4000% della cifra iniziale.
Comunque trovo che abbiano fatto una scelta coraggiosa e spero che vengano ripagati. Da parte mia rifaró il pledge, EB possibilmente (ero il baker n.4 a sto giro).


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Re: [KS IN CORSO] ELO Darkness [Fine 14 Giugno]

Messaggioda Chilavert » 30 mag 2017, 0:36

Si, ma devono aggiungere personaggi... a prescindere, non puoi proporre un gioco del genere con dieci soli personaggi sfruttabili... che, in aggiunta:

- Sono solo un paio di carte ripetute
- Sono limitati e obbligati nel loro ruolo
- Non possiedono, almeno quelli che ho visto io, chissà quale stile di gioco differente a parità di posizione

10 personaggi significa sfruttare il 100% dei possibili matchup ad ogni partita... mentre nei Moba la varietà è fondamentale; credo che il problema principale sia stato questo... e visto che, a livello di materiali di creazione, è davvero poco il lavoro dietro (se non sbaglio ogni personaggio ha una sola immagine ripetuta in tutte le sue carte) il minimo era includere l'espansione, che non aggiungeva badilate di materiali ma era qualcosa, come parte integrante del base... al costo di alzare il prezzo.
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Re: [KS IN CORSO] ELO Darkness [Fine 14 Giugno]

Messaggioda f3r1x » 30 mag 2017, 4:35

Mi spiace dirlo...ma lo sospettavo :s
Detto ciò spero che riescano a tornare per settembre con un gioco migliorato sotto tutti gli aspetti, la grafica in primis (non mi è mai piaciuta soprattutto il CD) e la possibilità di avere più varietà
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Re: [KS IN CORSO] ELO Darkness [Fine 14 Giugno]

Messaggioda TaoTeo » 30 mag 2017, 9:21

Concordo con la disamina fatta da Chilavert.
L'idea di base è sicuramente buona ma la campagna mi è sembrata poco curata e "povera", quasi ci fosse stata una fretta eccessiva nel lanciarla, proponendo un prodotto "solo abbozzato".
Poi sarò troppo campanilista ma personalmente che un prodotto realizzato da italiani non fornisse nemmeno la possibilità di scaricare il regolamento in italiano mi ha fatto storcere un po' il naso...
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Re: [KS IN CORSO] ELO Darkness [Fine 14 Giugno]

Messaggioda Agzaroth » 30 mag 2017, 10:24

se posso dare qualche suggerimento:

1) mettere l'espansione, per quanto piccola come KS exclusive, a pagamento. Ovviamente con un pledge base che la escluda (ma così la gente è invogliata ad includerla)
2) mettere early bird per entrambi i pledge (quello con e quello senza espansione ks exclusive) in modo tale che, vendendoli tutti, si arrivi al founding
3) più pg nella scatola base
4) discorso miniature. Quelle proposte sono solo di abbellimento. Naturalmente proponendo dei pack con le minia dei personaggi, si andrebbe ad aumentare moltissimo i costi di produzione...ma è anche una di quelle cose che potrebbe far fare il salto al gioco, più del pack proposto adesso, che era solo coreografico (lo so, anche le minia dei pg lo sono, ma la gente vuole quello...). Però qui la valutazione costi/benefici la dovete valutare attentamente voi.
5) preparatevi già prima della campagna numerosi update sui pg, sulle loro caratteristiche, sulle diversità, sul gioco. pensate a preparane uno al giorno, già pronto, da dare in pasto ai backers.
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Re: [KS IN CORSO] ELO Darkness [Fine 14 Giugno]

Messaggioda Eithereven » 30 mag 2017, 10:57

Agzaroth ha scritto:4) discorso miniature. Quelle proposte sono solo di abbellimento. Naturalmente proponendo dei pack con le minia dei personaggi, si andrebbe ad aumentare moltissimo i costi di produzione...ma è anche una di quelle cose che potrebbe far fare il salto al gioco, più del pack proposto adesso, che era solo coreografico (lo so, anche le minia dei pg lo sono, ma la gente vuole quello...). Però qui la valutazione costi/benefici la dovete valutare attentamente voi.


Ho pensato esattamente la stessissima cosa.
Molti(io in primis) avrebbero voluto delle bellissime, fighissime INUTILI miniature.
I soldi sarebbero stati sicuramente "almeno" triplicati, ma così come le spese....non so quanto sia fattibile. Però, qualche quotazione, fossi in loro la chiederei. Alla fine , quelle delle torri erano molto ben fatte
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Re: [KS IN CORSO] ELO Darkness [Fine 14 Giugno]

Messaggioda crodarossa » 3 lug 2017, 8:59

@Agzaroth: la campagna sarà rilanciata e il titolo della discussione potrebbe essere aggiornato in [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17] ;)
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Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Messaggioda TaoTeo » 3 lug 2017, 14:44

Speriamo in qualche miglioramento della campagna e che non si tratti di un mero rilancio.
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Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Messaggioda Tommaso Mondadori » 17 ago 2017, 19:34

Ciao a tutti!

Ho atteso di avere notizie importanti e concrete prima di scrivere questo aggiornamento sulla Tana.
Per prima cosa voglio annunciarvi che abbiamo scelto di posticipare il rilancio: la campagna di ELO Darkness partirà il 26 di Settembre.

Ci sono tante novità per questa nuova campagna. Non sarà un semplice “secondo tentativo”.

Cosa è stato fatto a livello di gioco:

- E’ stato aumentato in maniera sostanziale il numero di Eroi (30 in totale, senza contare stretch goals) e di conseguenza il numero di carte complessivo nel gioco. L’intento è quello di presentare un’ambiziosa “big box” con un tale contenuto da poter garantire “infinita” (anche se non nel senso matematico del termine) rigiocabilità, proponendo una grande varietà di combinazioni per la composizione dei mazzi.
Ogni volta che si “inizia” un nuovo CCG/LCG ci si scontra sempre con la consapevolezza di dover affrontare un grosso impegno economico per garantire longevità al titolo. Noi vogliamo dare ad ELO uno schema diverso che soddisfi il giocatore fin da subito e che tra le altre cose offra anche tutto il necessario per giocare fino a 2 contro 2 senza dover ricorrere a ulteriori copie del gioco o cose simili.
(Ciò non significa che non potranno esserci ulteriori future espansioni, ma semplicemente che si vuole offrire da subito un’esperienza di gioco completa e longeva)

- Sono stati inseriti diversi item per ogni classe di eroe, ognuno dei quali ha il suo upgrade dedicato, per un totale di 40 carte item per giocatore. Da regolamento, costruendo il proprio deck, il giocatore dovrà selezionare e formare un mazzetto personalizzato di item da acquistare durante la partita, andando così a diversificare gli approcci strategici per ogni singola configurazione di Eroi.

- Sono state aggiunte anche nuove carte “azione” (il numero è raddoppiato), garantendo ulteriore profondità e dettaglio nella creazione del deck.

- Sono state raffinate alcune meccaniche, come quella della Kill (ovvero la Threat), degli eventi Drago e del Farming delle risorse.

- Con l’aggiunta dei nuovi elementi, in particolar modo con la meccanica della Threat, e il miglioramento della fase di Farming, si è andati nella direzione di una maggiore caratterizzazione dei personaggi e dei loro ruoli. Naturalmente non è stato stravolto il concept del gioco, che vuole proporre una rivisitazione su "larga scala" delle tipiche arene MOBA.

- Sono state aggiunte carte draft progettate per facilitare la costruzione dei mazzi

- E’ stata aggiunta la plancia 2vs2

- E’ stato migliorato il design grafico delle carte con lo scopo anche di rendere chiara la differenza tra le carte abilità Normal e le carte abilità Ultimate degli Eroi.

- E’ stata aggiunta la possibilità di giocare in solo, attraverso missioni/obiettivi specifici realizzati su particolari configurazioni di gioco.


Altre info importanti a livello di campagna :)

- Faremo il possibile per mantenere i prezzi invariati o quasi, nonostante il notevole aumento di componenti.

- Ci saranno Early Birds limitati per i primi sostenitori

- Saranno presenti diversi video tra preview e playthrough del gioco (youtubers on board!)

- le versioni TTS e Tabletopia saranno presenti al lancio per chi vorrà fare qualche partita online

- Attorno al 5 di Settembre, metteremo online la draft page della campagna.
In questo modo potremo raccogliere in anticipo opinioni e suggerimenti prima del lancio.

Qui trovate il link al nuovo regolamento (ancora versione ENG, tutte le traduzioni arriveranno in tempo per il lancio).
http://reggieteam.altervista.org/elo_da ... lebook.pdf

Spero davvero che il progetto possa entusiasmarvi e ringrazio chi ci ha sostenuto e seguito fino ad ora dandoci feedback e consigli preziosi anche in privato.

Rimango a disposizione per soddisfare eventuali curiosità.
Se non rispondo subito è perchè sto tagliando carte o preparando materiale per i nuovi prototipi ;)

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Messaggioda Agzaroth » 17 ago 2017, 19:56

Ottime notizie. Io ci sono di sicuro.
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